Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Alessandro (Majo) non é più tra noi


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#41 antalena

antalena

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,909

    Medaglie


Inviato 23 March 2009 - 14:12:49


Oamenii, oriunde pe pamint, oricine-ar fi, sint de neinlocuit.
Fiecare om, fiecare suflet de om are sunetul lui propriu.
Fiecare om e un cintec, pierind n-ai sa-l mai auzi niciodata.


Le persone, dovunque sulla terra , chiunque siano, sono insostituibile. Ogni persona, ogni anima ha il suo suono proprio. Ogni persona e una melodia, morendo non la sentirai mai piu.     


Una volta, tanto tempo fa, con queste parole ho avuto un addio...
Era una persona che ricordo sempre con tanto affetto.

Mi dispiace per una vita interrotta cosi presto...
Mi piaceva leggere quelle righe azzurre... piene di vita.

Dovremo creare un angolo per Majo, e dove aggiungere le foto di quelli che hanno regalato a noi, un pò del loro tempo.



Kivulumi

#42 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 23 March 2009 - 14:25:48


Visualizza messaggioantalena, su 23-Mar-2009 14:12, dice:

Dovremo creare un angolo per Majo, e dove aggiungere le foto di quelli che hanno regalato a noi, un pò del loro tempo.
già..mi piacerebbe mettere le sue poesie in un sito dedicato a lui..



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#43 vladislav

vladislav

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 220

Inviato 23 March 2009 - 14:37:28


Visualizza messaggioCristal, su 23-Mar-2009 14:25, dice:

già..mi piacerebbe mettere le sue poesie in un sito dedicato a lui..

Si e una bella idea, fare un angolino virtuale dedicato a Ale, con le sue poesie e con tutto che e riuscito a fare in questa vita corta di 34 anni.

Tutte le foto e i ricordi che hanno qualche collegamento a Ale.

Io ancora non posso crederci a quello che e successo.  :(




"Singura prietenie de preţ este cea care s-a născut fără motiv."
(Arthur van Schendel)

#44 muza

muza

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 348

    Medaglie


Inviato 23 March 2009 - 15:03:28


Immagine inviata





Ciao, Ale.

Riposa in pace.

Le tue "parole nel' vento" non li potrà cancellare mai nessuno.





.

  





IPB Image

#45 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 23 March 2009 - 15:19:26


Visualizza messaggioCristal, su 23-Mar-2009 15:25, dice:

già..mi piacerebbe mettere le sue poesie in un sito dedicato a lui..



Mi dispiace molto...  Ho pensato che il suo nome può essere immortalato in una delle opere che lui sosteneva come volontario. L'orfanotrofio dove aveva fatto il Babbo Natale potrebbe portare il suo nome...



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#46 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 23 March 2009 - 15:53:42


E' un momento in cui le parole fanno fatica a venir fuori…Scusatemi, ma forse non servono, rischiano di apparire inutili e vuote e persino dannose perché nascondono l'insidia di un enfasi eccessiva o peggio della retorica. Questo è il momento del raccoglimento, della riflessione, della meditazione in silenzio e, per chi crede, della preghiera.

Ma caro Amico, volevo ringraziarti per quello che hai fatto per me.
Ringraziarti ancora una volta per le tue parole e per i messaggi che ci siamo scambiati, sorridendo e prendendo un pò in giro il mondo e condividendo l'amore per la moldova.

"..se domenica il tempo è bello come la scorsa è probabile che vengo al mare, mi piace molto in questa stagione prima che si affolli troppo, nel caso passo per un saluto".
"..in pratica dietro le montagne alle tue spalle, in un ora e anche meno sono dalle tue parti, lo conosci Flavio Giorni?, credo che abbiate molte cose in comune.."

Ho provato lo stesso dolore di quando mia madre mi ha lasciato (io avevo 23 anni lei 52)..Lo stesso di quando ho perso mio fratello (54 anni). Ho pianto e non l'ho fatto da tanti anni.

Ti aspetto al mio ristorante, che sa di moldova,..come mi avevi promesso.
Vedrai sarà una bella cena. Con tutto l'affetto.
Carlo




#47 squirtol

squirtol

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 5

Inviato 23 March 2009 - 16:12:53


Visualizza messaggioSeborga, su 23-Mar-2009 02:24, dice:

E' mancato Alessandro (Majo).

Dio questa sera si é portato via due persone a me care.

Io non lo conoscevo, ma esprimo il mio cordoglio per lui...quando muore una persona non e' mai un bene....

p.s. per favore,visto che siamo in un forum in cui politica e religione dovrebbero rimanere fuori, non mettete di mezzo un certo "dio" che se così fosse, non si sarebbe portato via Alessandro.C'e' anche chi, come me, non crede nella favola di dio e della chiesa.


#48 katerpillar

katerpillar

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 7
    Località:Roma
    Interessi: Scrittore Poeta: Saggistica e saggistica romanzata.<br />Gli ultimi libri pubblicati: <br /><br />PENSIERI CONTRO - Raccolta di Poesie - 2002 <br /><br />LA TELA DI ULISSE-Simposio telematico -2005 - <br />L'EQUAZIONI DI DIO- Saggio romanzato -2008-<br /><br />Discussioni filosofiche, marcia maratona, solidarietà, bridge, amicizie, compagnia femminile, natura, il mare con le interminabili nuotate, letture scientifiche e saggi di vario genere ecc. ecc. ecc.

Inviato 23 March 2009 - 16:49:41


citazione: Curiosa.

Una voce dentro di me dice che ci sei ancora...

Si... ci sei...

E se gli altri avessero’ capito male...

Se il tuo cuore batte ancora...

Perche deve battere...

Un cuore innamorato batte sempre

Non smette mai...

E tu lo sei...

***
katerpillar.

Questo pensiero straziante sta a significare che le persone possono morire dentro di noi anche quando sono in vita, o rimanere vive dentro di noi anche quando non ci sono più; il secondo è il tuo caso. Majo è rimasto dentro di te e nessuno lo potrà mai cancellare. In te è rimasta quella che era la sua anima poetica ed onesta, perché Majo, prima di ogni cosa, era un poeta della vita, per questo è stato ed è tanto amato.
Una settimana fa ho avuto modo di incrociarmi con lui con due poesie che trattavano la stessa cosa: la morte di un amore. Ora, il fiume ineluttabile della casualità ha voluto che ci lasciasse ma, in un certo senso, lo invidio, perché anch'io vorrei essere ricordato come lui con tanto amore da tutti.
Ciao curiosa: lo avrai sempre accanto a te e quando lo interrogherai lui ti risponderà. Giancarlo.


#49 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 23 March 2009 - 16:59:06


Visualizza messaggioSeborga, su 23-Mar-2009 03:24, dice:

E' mancato Alessandro (Majo).

Dio questa sera si é portato via due persone a me care.



Scusami, ma chi è l'altra persona? Come mai? Sono solidale con voi, mi dispiace. Tota



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#50 Elen

Elen

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 46

Inviato 23 March 2009 - 17:09:39


Sono sconvolta, ho trascorso tanto tempo insieme ad Alessandro quest'anno.  A gennaio abbiamo lavorato insieme in Moldavia, preparando molti regali per bimbi.
Con il suo ottimismo riuscivamo ad affrotare il freddo, il gelo e la neve che abbiamo trovato là.
A Febbraio siamo andati insieme al Memorial di Isabella dove mi ha raccontato i suoi progetti per un ritorno in Moldavia a Pasqua per trovare Nicoleta.
Infine ieri era insieme a noi qui a Torino alla festa.
E' stato l'ultimo abbraccio dicendomi che ci saremo visti il prossimo sabato dove avrebbe parlato alla conferenza riguardo la solidarietà in Moldova.


Sarai sempre con noi




IMG_0309.JPG
IMG_0238.JPG
IMG_0101.JPG
IMG_0089.JPG
IMG_0147.JPG







Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum