Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Ubriaco sul Cherokee, un disastro: centra bus e auto, arrestato ... - Il Gazzettino


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 21 September 2018 - 12:51:00



Il Gazzettino

Ubriaco sul Cherokee, un disastro: centra bus e auto, arrestato ...
Il Gazzettino
FELTRE - Si è concluso con l'arresto del pilota il maxi-incidente accaduto mercoledì 119 settembredi mattina, verso le 7.30, sulla Panoramica di Feltre. Il conducente del Grand Cherokee impazzito, A.B., 33 anni, moldavo, residente a Feltre, è finito in ...




#2 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 23 September 2018 - 21:19:58


ormai ne sono certo, i moldavi sono i peggiori guidatori d'europa (forse del mondo ?), seguiti a brevissima distanza dai romeni.

credevo che fosse costume dell'est europa guidare alla c@zzo di cane, ma mi sono dovuto ricredere. ad esempio gli ucraini guidano molto meglio dei moldavi, hanno il piede parecchio pesante, ma non li vedi fare manovre al limite dell'immaginabile. i russi poi sono disciplinatissimi, almeno quelli che vedo guidare a MI e ci sono davvero tante auto con targa russa.

a conferma, giusto ieri sera ero in zona fiera vecchia arrivando dalla tangenziale nella tratta che immette su viale scarampo, andavo piuttosto spedito, 110/120 in un tratto con limiti variabili fra 50 e 70, ma il traffico era tranquillo e conosco benissimo la strada, quindi so quali sono i punti dove posso aspettarmi delle sorprese.

procedo sulla corsia centrale in solitudine e a un certo punto mi sorpassa a velocità molto sostenuta (almeno 160) SULLA DESTRA una monovolume con targa moldava, che subito dopo tira tutto a sinistra e taglia 3 corsie come se nulla fosse. un pazzo !!!

più avanti l'ho ripreso e gli ho insegnato qualche trucchetto, quello che preferisco è far credere di avere spazio per infilarsi davanti a me, spazio che poi gli faccio mancare rendendo probabile che vada a sbattere contro quello davanti a lui o contro di me, in torto marcio ovviamente :D  ma è riuscito a inchiodare.... peccato....



Immagine inviata


#3 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 24 September 2018 - 01:40:51


Visualizza messaggiogiemme74, su 23 September 2018 - 21:19:58, dice:

ormai ne sono certo, i moldavi sono i peggiori guidatori d'europa (forse del mondo ?), seguiti a brevissima distanza dai romeni.


Beh bisogna capirli... son passati in pochi anni dalla jeep a pelo al Cherokee :) e’ l’entusiasmo della prima generazione :)))))))



.


#4 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 24 September 2018 - 10:06:36


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 24 September 2018 - 01:40:51, dice:

jeep a pelo

bella questa ! mi mancava ! :lol:



Immagine inviata


#5 andy

andy

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 505

Inviato 24 September 2018 - 15:45:41


Visualizza messaggiogiemme74, su 23 September 2018 - 21:19:58, dice:

ormai ne sono certo, i moldavi sono i peggiori guidatori d'europa (forse del mondo ?)

più avanti l'ho ripreso e gli ho insegnato qualche trucchetto, quello che preferisco è far credere di avere spazio per infilarsi davanti a me, spazio che poi gli faccio mancare rendendo probabile che vada a sbattere contro quello davanti a lui o contro di me, in torto marcio ovviamente :D  ma è riuscito a inchiodare.... peccato....

I moldavi non sono certo i peggiori guidatori del mondo. Ve ne sono che guidano bene altri che non dovrebbero avere la patente (quest’ultimi spesso l’hanno comperata e non hanno assolutamente cognizione delle regole stradali).

Ormai sono 7 anni che guido in Moldova, bisogna fare attenzione ed adottare quello che io definisco uno stile di guida difensivo. Ossia costantemente guardare avanti, dietro, a destra e sinistra.

Sbagliato poi, a mio avviso, quanto hai fatto. Se il tuo moldavo ti andava a sbattere contro sicuramente avrebbe avuto torto marcio. La questione è che se non ha copertura RC/carta verde (e capita più di quanto si pensi) poi tu ti arrangi a meno che non hai copertura casco totale.


#6 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 24 September 2018 - 19:37:05


ma guarda, negli ultimi anni avrò preso una cinquantina di volte il taxi a chisinau e solo UNA volta mi è capitato un taxista che sapesse davvero guidare, se poi aggiungiamo quello che vedo in giro, sia in md che in italia... lasciamo perdere....

il fatto di essere i peggiori guidatori non esclude che ci possa essere qualcuno che guida bene, ma l'incidenza percentuale di questi ultimi sul totale è davvero modesta...

lo stile di guida che definisci "difensivo" io lo adotto ovunque, ritengo che l'abilità alla guida consista nel saper prevedere quello che faranno gli altri, ma questo funziona fino a quando si rimane in un ambito medio di ragionevolezza. se trovi il pazzo totalmente imprevedibile e che fa manovre totalmente folli anche oltre il limite dell'autolesionismo, non c'è difesa che tenga...

per tornare alla classifica, diciamo che in italia guida bene 1 patentato su 3, in moldova 1 su 50 (a essere ottimisti)...


P.S. se non ha copertura assicurativa, lo vado a prendere o lo mando a prendere :D



Immagine inviata


#7 andy

andy

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 505

Inviato 24 September 2018 - 21:29:25


Visualizza messaggiogiemme74, su 23 September 2018 - 21:19:58, dice:

a conferma, giusto ieri sera ero in zona fiera vecchia arrivando dalla tangenziale nella tratta che immette su viale scarampo, andavo piuttosto spedito, 110/120 in un tratto con limiti variabili fra 50 e 70, ma il traffico era tranquillo e conosco benissimo la strada, quindi so quali sono i punti dove posso aspettarmi delle sorprese

anche a me è capitato diverse volte in Svizzera di guidare a 120 dove i limiti erano 50. Due volte la polizia mi ha beccato con “l’autovelox”. La prima volta il giudice è stato clemente. La seconda volta no, nonostante gli avessi detto che il traffico era tranquillo, conosco benissimo la strada è quindi so quali sono i punti dove posso aspettarmi delle sorprese.

Conclusione la seconda volta, in quanto recidivo, 2’500 euro di multa e sospensione della patente per due anni. Caso volle che andai a vivere in Moldova. Frà Moldova e Svizzera non vi sono accordi di conversione di patente quindi la patente Svizzera non mi serviva ed ho conseguito quella moldava facendo 3 mesi di corsi teorici poi esame teorico (può essere dato in lingua rumena, russa o inglese) e pratico.

Da 7 anni Guido in Moldova, ho

preso una multa per divieto di posteggio ed una per eccesso di velocità (10 km all’ora).


#8 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 25 September 2018 - 12:56:56


nell'ansia di aver ragione, ti fai sfuggire il punto.

io ho implicitamente ammesso di essere già fuori dalle regole e non di poco, ma comunque con un calcolo e una conoscenza alla base della mia decisione di uscire dalle regole.

quello su cui ponevo l'accento è la follia di chi esce dalle regole in modo assurdo e senza alcun calcolo/ragionamento, prendendo per se (chi se ne frega) e accollando rischi agli altri (questo è grave) in modo folle e sconsiderato.



Immagine inviata


#9 andy

andy

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 505

Inviato 26 September 2018 - 20:55:31


Visualizza messaggiogiemme74, su 25 September 2018 - 12:56:56, dice:

quello su cui ponevo l'accento è la follia di chi esce dalle regole in modo assurdo e senza alcun calcolo/ragionamento, prendendo per se (chi se ne frega) e accollando rischi agli altri (questo è grave) in modo folle e sconsiderato.

Nessuna ansia di aver ragione, probabilmente mi sono espresso male.

Guarda che concordo con quanto hai scritto. Diciamo che da giovane ho preso dei rischi e, non so chi devo ringraziare, ma mi è andata bene diverse volte.

Da qualche anno a questa parte quando guido presto molta attenzione e non faccio il cretino (questo per non mettere a rischio la mia famiglia ed altri conducenti e la loro famiglia).

Come scritto adotto uno stile di guida "difensivo" (come hai scritto tu a prevenire situazioni di rischio). Ancor più in Moldova dove anche se il semaforo è verde od ho la precedenza sempre rallento.

Fra l'altro vado spesso in Ucraina, concordo con quanto hai scritto a proposito degli ucraini (tu penso ti riferivi a quelli in Italia). In Ucraina guidano spesso velocemente ma sicuramente in modo più ordinato rispetto alla Moldova).


#10 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 26 September 2018 - 21:08:09


Visualizza messaggioandy, su 26 September 2018 - 20:55:31, dice:

(tu penso ti riferivi a quelli in Italia)

in italia e in ucraina, ho girato qualche giorno a odessa e dintorni...



Immagine inviata





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum