Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

come posso avere il visto per entrare in italia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 37 risposte

#21 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 15 February 2009 - 21:33:02


Visualizza messaggiocassandra, su 15-Feb-2009 21:29, dice:

........ :girl_haha: si e vero quello che dici,pero... :girl_haha:  :girl_haha:

Anche a New York si parlava di mafiosi italiani... oh oh forse mio nonno lo era... devo chiedere ai miei parenti...




#22 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 15 February 2009 - 21:40:45


Visualizza messaggioAzzurro, su 15-Feb-2009 21:38, dice:

Ti chiedi perchè un cittadino onesto moldavo perchè non può venire in Italia per turismo?

Grazie ai romeni...

Mi sembra che siano due paesi distinti... e comunque che colpa hanno i moldavi... non sta a noi correggere il tiro ?




#23 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 15 February 2009 - 22:02:43


Visualizza messaggioAzzurro, su 15-Feb-2009 21:57, dice:

A dire il vero non è come l'hai detta tu... ma invece io la conosco così...

Se vedi un Ghiegghio ed un albanese, prima spara all'albanese e poi al Ghiegghio...


Anche mia madre è della Calabria Esaudita...
Ho capito il ragionamento che fai e cioè:

Io, libero mercato, sono libero di muovermi e di investire, aprendo attività dove voglio.

Però non hanno la stessa libertà di circolazione i lavoratori stanieri?
Tradotto:

Io in moldova la fabbrica la apro, però il moldavo non può venire a lavorare da me in italia?
Allora ti rispondo come dico tutte le volte a mia madre...
Appartiene sempre alla placca africana anche se è trapiantata da una vita a roma...
che la placca africana spingendo contro la placca europea fa scoppiare i vulcani i quali causano danni ai siciliani e ai napoletani che non c'entrano niente...
che in calabria esaudita hanno le vocali gutturali come nella lingua araba...
che per le nozze regalano il fucile a canne mozze...
che a garibaldi i calabresi gli hanno sparato sull'aspromonte...
che se murat quando scappò dai soldati borbonici dalla marina di pizzo calabro nel tentativo si salire in barca non fosse rimasto incastrato con il piede nella rete l'avrebbe liberati...
che la calabria fai prima a circunavigarla intorno che a passarci dentro...
che non sono io che sono razzista ma è lei che è africana...
perchè a suo tempo è sbarcata clandestinamente con il gommone sulla spiaggia di ostia...
e che ancora è extracomunitaria e pure extrafricana...
che dovrebbero essere inseriti nella trinacria liberata...
Non mi ricordo più quante gliene ho dette?
Posso applicare lo stesso ragionamento per i fratelli moldavi?  :6:

Ci avrei giurato che eri un terrone come me... hai la testa dura come me...
Ma la Calabria non è più esaudita ... è esaurita.
Ciao ti devo lasciare... se mai continuiamo il discorso domani... se non ti avrò sparato prima... comunque un pò di vivacità ci voleva ... il forum sonnecchiava da un paio di giorni... o forse non ho aperto il computer ... a te l'ultima risposta.
Baciamo le mani... Ciao a tutti Carlo




#24 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 15 February 2009 - 22:04:45


Caro Cp55, ciao.

Visualizza messaggiocp55, su 15-Feb-2009 11:40, dice:

Sul discorso Turismo mi piacerebbe aprire un bel discorsetto. Mi sono trovato in questo caso qui: mia moglie circa 9 anni fa (l'Ambasciata era ancora a Budapest), pur avendo una casa di proprietà, uno stipendio di professoressa, assicurazioni e tutte le altre stupidaggini, non ha avuto nemmeno una risposta o notifica da parte dell'Ambasciata Italiana. Non ce ne siamo più di tanto preoccupati perchè di lì a poco ci siamo sposati (da far notare 22 giorni di attesa a Budapest con visto sbagliato da parte dell'Ambesciata Italiana e relativa attesa...).
A distanza di anni, sua sorella curiosa di conoscere perlomeno dove vive in Italia, decide di venire per turismo in Italia (sua sorella ha una casa ed anche più in proprietà, è medico all'ospedale repubblicano in Chisinau ed è docente universitaria in gastroenterologia all'università di medicina e per turismo è andata con tutta la famiglia, in Egitto, in Turchia, in Grecia etc..
Risultato: la via più breve, per i motivi espressi da te, l'assumo come collaboratrice domestica riuscendo nell'operazione...
MI CHIEDO E CHIEDO A TUTTI VOI
Ma perchè io cittadino italiano senza bisogno di nessuna dimostrazione posso andare dove voglio e tu cittadino moldavo, anche se dimostri che hai il lavoro, magari anche una casa, in Italia non ci puoi venire ?
Anni fa... in questura un maresciallo dei carabinieri (facendo la battuta), quando facevo i documenti per il visto turistico di mia moglie, mi disse: "fai prima a farla venire in gommone...
Se questa non è discriminazione...

Mi hai fatto ricordare un fatto accaduto anche a me 8 anni fa.   Allora era ancora competente per la Moldova il consolato italiano a Budapest, come hai giustamente ricordato.   Provo a chiedere il visto turistico per quella che ora è mia moglie.

Chiedo al Ministero degli esteri ed al consolato.   "Si, è facilissimo poterlo ottenere.", mi rispondono entrambi.   Una settimana prima di partire da Chisinau telefono per un riscontro sull'elenco documenti.   "Va tutto bene, venga pure"!!!    

Arriviamo a Budapest ed all'ingresso del consolato mi chiedono: "Lei la prenotazione ce l'ha?"!!!   Ovviamente scoppia il putiferio legale!!!   Non rispondono per una settimana neanche al mio legale.  Io torno in Italia e la mia fidanzata in Moldova.

Assaltai la stampa con segnalazioni sull'accaduto e finalmente cominciarono ad apparire sul TG3 il giorno prima e sui giornali il giorno dopo le notizie sui consolati italiani indagati per "visti facili".   Budapest era fra questi!!!    

Il giorno era l'11 settembre 2001!!!  

Il 23 novembre successivo mi sposai in Moldova ed il 2 dicembre ero in Italia con mia moglie.   Ti posso assicurare che "gliel'ho giurata"!!!

Un salutone,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#25 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 16 February 2009 - 15:34:27


Visualizza messaggioAmedeo, su 15-Feb-2009 22:04, dice:

Caro Cp55, ciao.
Mi hai fatto ricordare un fatto accaduto anche a me 8 anni fa.   Allora era ancora competente per la Moldova il consolato italiano a Budapest, come hai giustamente ricordato.   Provo a chiedere il visto turistico per quella che ora è mia moglie.

Chiedo al Ministero degli esteri ed al consolato.   "Si, è facilissimo poterlo ottenere.", mi rispondono entrambi.   Una settimana prima di partire da Chisinau telefono per un riscontro sull'elenco documenti.   "Va tutto bene, venga pure"!!!    

Arriviamo a Budapest ed all'ingresso del consolato mi chiedono: "Lei la prenotazione ce l'ha?"!!!   Ovviamente scoppia il putiferio legale!!!   Non rispondono per una settimana neanche al mio legale.  Io torno in Italia e la mia fidanzata in Moldova.

Assaltai la stampa con segnalazioni sull'accaduto e finalmente cominciarono ad apparire sul TG3 il giorno prima e sui giornali il giorno dopo le notizie sui consolati italiani indagati per "visti facili".   Budapest era fra questi!!!    

Il giorno era l'11 settembre 2001!!!  

Il 23 novembre successivo mi sposai in Moldova ed il 2 dicembre ero in Italia con mia moglie.   Ti posso assicurare che "gliel'ho giurata"!!!

Un salutone,

Beato te, hai impiegato relativamente poco. Io sono rimasto lì per ben 22 giorni, telefonando in studio per risolvere i problemi inerenti il mio lavoro, spendendo un sacco di soldi...Ma poi ti racconterò di come trattavano la gente, moldava ma anche italiana...un mercato ortofrutticolo al paragone è niente...Ai moldavi parlavano in italiano... senza nessuno che potesse tradurre quello che dicevano...
Un momento veramente brutto e triste, umanità zero e peccato che non avevo una cinepresa dietro, ci sarebbero state delle belle scene da filmare.. e inviare a qualcuno..

Mi piacerebbe, se qualcuno fosse ben informato, parlare delle ambasciate, degli stipendi di questi signori, un pò come hanno fatto nel libro LA CASTA e di quello che accade in queste sedi... Chiunque ben informato è ben accetto...ma solo ben informati..

Magari su un topic appropriato...agli amministratori l'ardua sentenza.. e a voi se ne avete voglia... Ciao Carlo




#26 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 16 February 2009 - 16:31:28


Ma, non so, nel 2000 , mese di luglio-- sono stato con Natacha arrivata in aereo da Chisimau a Budapest e io da Tradate a Budapest con l'auto e tutti i documenti della questura di Varese, per far arrivare in italia Natalia e suo figlio 18 enne--dopo aver consegnato i documenti ad una funzionaria scorbutica romana, e dopo aver telefonato a roma all'ufficio Affari Esteri davanti a lei spiegando la maleducazione riservatami, sono ripartito per Floresti in auto-- dopo 10 gg mi hanno chiamato sul cellulare dicendo che i documenti erano pronti per Natalia e Sergei--siamo partiti--alla sera ci hanno dato i document necessari dopo aver verificato i documenti della mia auto e siamo arrivati in italia il giorno dopo, senza problemi--
Tolto la romanaccia , abbiamo trovato un funzionario dell'Ambasciata italiana che parlava perfettamente il russo e ha parlato con Natalia (c'era il problema che Sergei era in età di leva militare, ma avevamo documenti di garanzia dalla Caserma di Soroca-- buone conoscenze--
Natacha era entrata con la legge Turco Napolitano con la garanzia e una fidejussione da parte mia per un anno alla ricerca di lavoro--di fatti dopo un mese , e Sergei con un visto turistico (con le dovute garanzie).
quando Sergei è ripartito in Moldova- ha trovato subito lavoro presso una importante Famiglia di Varese --

Le garanzie che ho dovuto dare, erano di 10.500.000 di lire  e un buon deposito in banca da parte dei  miei Genitori--e Natalia una attività ben avviata alla sua Città



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#27 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 16 February 2009 - 20:54:03


Ognuno di noi ha avuto la sua esperienza e come in tutte le cose può andarti bene o male. Questione di fortuna. Sta di fatto l'estrema maleducazione...parlo per me...unica nota positiva la figura di un maresciallo dei carabinieri simpaticissimo che appena mi vedeva diceva..."Ancora qua.. !"




#28 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 17 March 2009 - 13:12:25


Visualizza messaggioforum, su 16-Mar-2009 14:08, dice:

CIAO A TUTTI!
SONO PERSA TRA TUTTI LA DOMANDE E RISPOSTE.NON SONO BRAVA A CERCARE QUELLO CHE MI INTERESA.FORSI  STO FACENDO LA DOMANDA CHE SE SAREI CAPACE CE PURE LA RISPOSTA  PERO..........
IO SONO CITADINA ITALIANA DA 10 ANNI.VOREI INVITARE IN VACANZA MIA SORELLA CON IL NEPOTE,MIO FRATELLO.LE VOGLIO INVITARE SOLO PER 10-15 GIORNI.
COSA BISOGNA  FARE?O IL CONTO IN BANCA COSA MI SERVE DALLA BANCA?
O LA CASA. POSSO COMPRARE IL BIGLIETTO ANDATA -RITORNO.
PER NON FARE PERDERE IL TEMPO VOREI SAPERE COME DEVO MOVERMI?
GRAZIE MILLE.SONO IN ATTESA DELLA VOSTRA RISPOSTA. ELENA

in virtu' del fatto che sei cittadina italiana, il Consolato di Chisinau, se agira' con intelligenza, concedera' i visti turistici.



.


#29 Guest_forum_*

Guest_forum_*
  • Ospite

Inviato 17 March 2009 - 18:06:18


Visualizza messaggioXCXC, su 17-Mar-2009 13:12, dice:

in virtu' del fatto che sei cittadina italiana, il Consolato di Chisinau, se agira' con intelligenza, concedera' i visti turistici.

CIAO!
MI AI TIRATO SU,PERO NON LO SO DA DOVE INIZIARE.


#30 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 17 March 2009 - 22:32:54


come cittadina italiana hai diritto al ricongiungimento quindi il Consolato si comporterebbe stupidamente e contro l'interesse dello Stato (il visto per ricongiungimento comporterebbe piu' diritti ed oneri a carico del ns Paese) se rifiutasse il visto turistico. Quindi semplicemente farai presente questo, per iscritto, sottoscrivendo un invito per i tuoi parenti assicurando vitto ed alloggio ed il rientro alla scadenza del visto. Fai ben notare che sei cittadina italiana. Per procedere con la richiesta vedi qui http://ambasada.it/i...?showtopic=6780



.





Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum