Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

MARITO MOLDAVO


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 24 risposte

#11 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 27 January 2009 - 14:01:57


Visualizza messaggioXCXC, su 27-Jan-2009 14:50, dice:

trattandosi di due cittadini moldavi

Ne sei sicuro ?

A me quel titolo "marito moldavo"  ha fatto pensare che la moglie sia italiana .



Immagine inviata


#12 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 January 2009 - 14:13:26


Visualizza messaggioRick, su 27-Jan-2009 14:01, dice:


Ne sei sicuro ?

A me quel titolo "marito moldavo"  ha fatto pensare che la moglie sia italiana .

:conf (13):

se e' italiana allora le cose si complicano... il diritto internazionale dice che in caso di due cittadini con diversa nazionalita' si applica la Legge del luogo in cui si e' rimasti a vivere piu' a lungo...

almeno questo era quello che sapevo io tempo fa...



.


#13 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 27 January 2009 - 14:14:46


[/quote][quote name='Rick' post='37370' date='27-Jan-2009 15:01']
Ne sei sicuro ?

A me quel titolo "marito moldavo"  ha fatto pensare che la moglie sia italiana .
[/quote][quote]


Ma ti pare che una donna italiana con due figli, lo terrebbe accanto a se per due anni, dopo averle fatto il ricongiungimento, permttendole di essere trattata in questo modo?!



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#14 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 27 January 2009 - 15:10:45


Visualizza messaggioTota, su 27-Jan-2009 14:50, dice:

Ciao, Tati.
Prima di tutto, se oltre a non pagarle un mantenimento per i figli, la maltratta e non partecipa alle spese, ovviamente si deve rivolgere alle forze dell'ordine,
E in forza di cosa ?
Ancora ancora se ci fosse una sentenza di separazione con obbligo all’assegno alimentare ,
ma in vigenza del matrimonio ,
su che può basare una denuncia ?



Immagine inviata


#15 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 27 January 2009 - 15:27:03


Visualizza messaggioXCXC, su 27-Jan-2009 15:13, dice:

:conf (13):

se e' italiana allora le cose si complicano... il diritto internazionale dice che in caso di due cittadini con diversa nazionalita' si applica la Legge del luogo in cui si e' rimasti a vivere piu' a lungo...

almeno questo era quello che sapevo io tempo fa...

È tutto qui
Legge 31 maggio 1995, n. 218
RIFORMA DEL SISTEMA ITALIANO
DI DIRITTO INTERNAZIONALE PRIVATO


In particolare

Art. 31
Separazione personale e scioglimento del matrimonio
1. La separazione personale e lo scioglimento del matrimonio sono regolati dalla legge nazionale comune dei coniugi al momento della domanda di separazione o di scioglimento del matrimonio; in mancanza si applica la legge dello Stato nel quale la vita matrimoniale risulta prevalentemente localizzata.
2. La separazione personale e lo scioglimento del matrimonio, qualora non siano previsti dalla legge straniera applicabile, sono regolati dalla legge italiana.


Art. 32
Giurisdizione in materia di nullità, annullamento, separazione personale e scioglimento del matrimonio
1. In materia di nullità e di annullamento del matrimonio, di separazione personale e di scioglimento del matrimonio, la giurisdizione italiana sussiste, oltre che nei casi previsti dall'art. 3, anche quando uno dei coniugi è cittadino italiano o il matrimonio e stato celebrato in Italia.


Art. 3
Ambito della giurisdizione
1. La giurisdizione italiana sussiste quando il convenuto è domiciliato o residente in Italia o vi ha un rappresentante che sia autorizzato a stare in giudizio a norma dell'art. 77 Cod. Proc. Civ. e negli altri casi in cui è prevista dalla legge.



Quel che pochi sanno

Visualizza messaggioTota, su 27-Jan-2009 14:50, dice:

Riguardante il divorzio, indiferentemente dal fatto della violenza ecc. Una donna moldava che non ama più il marito e vuole divorziare, avendo registrato il matrimonio in Moldova, solo lì lo può disfare.

è che il divorzio tra 2 stranieri  
può essere celebrato anche in Italia
applicando la legge straniera
a condizione che questa non sia contraria all’ordine pubblico
e che sia la legge comune ai 2 coniugi
o la legge dello Stato nel quale si è prevalentemente localizzata la vita matrimoniale



Immagine inviata


#16 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 27 January 2009 - 16:04:46


quindi leggendo l'art3 e' sufficiente la residenza, addirittura il domicilio, e si applica la Legge italiana sempre? Boh... mi sembra in contrasto con l'art 31



.


#17 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 27 January 2009 - 16:33:43


[[quote]quote name='Rick' date='27-Jan-2009 16:10' post='37382']
E in forza di cosa ?
Ancora ancora se ci fosse una sentenza di separazione con obbligo all’assegno alimentare ,
ma in vigenza del matrimonio ,
su che può basare una denuncia ?[/quote]
[/quote]

Ma lei lo saprà meglio di noi tutti. Hanno scritto nero su bianco: maltratta la moglie ed i figli, non partecipa alle spese... ma è un padre questo? C'ha questo padre dei doveri nei confronti della famiglia? Può avere delle difficoltà, ma non prendersela con la moglie ed i figli. Ti pare poco? C'è violenza di ogni genere che può subire una donna da un marito che la maltratta: violenza fisica, sessuale, psicologica... La moglie può essere tale o tale, ma lui non ha alcun diritto di maltratarla. Se non si va d'accordo, non ci si deve uccidere lentamente reciprocamente. Ogniuno ha il diritto di essere felice, o almeno rispettato.



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#18 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 27 January 2009 - 17:04:30


Visualizza messaggioXCXC, su 27-Jan-2009 17:04, dice:

quindi leggendo l'art3 e' sufficiente la residenza, addirittura il domicilio, e si applica la Legge italiana sempre? Boh... mi sembra in contrasto con l'art 31

Il termine giurisdizione
indica in questo caso la competenza a trattare il caso
e non il diritto da applicare

Visualizza messaggioTota, su 27-Jan-2009 17:33, dice:

[
Ma lei lo saprà meglio di noi tutti. Hanno scritto nero su bianco: maltratta la moglie ed i figli, non partecipa alle spese... ma è un padre questo? C'ha questo padre dei doveri nei confronti della famiglia? Può avere delle difficoltà, ma non prendersela con la moglie ed i figli. Ti pare poco? C'è violenza di ogni genere che può subire una donna da un marito che la maltratta: violenza fisica, sessuale, psicologica... La moglie può essere tale o tale, ma lui non ha alcun diritto di maltratarla. Se non si va d'accordo, non ci si deve uccidere lentamente reciprocamente. Ogniuno ha il diritto di essere felice, o almeno rispettato.
devi imparare a distinguere
tra fatti giuridicamente rilevanti
ed irrilevanti



Immagine inviata


#19 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 27 January 2009 - 17:36:05


[[/quote]quote name='Rick' date='27-Jan-2009 18:04' post='37399']
Il termine giurisdizione
indica in questo caso la competenza a trattare il caso
e non il diritto da applicare
devi imparare a distinguere
tra fatti giuridicamente rilevanti
ed irrilevanti
[/quote][quote]





[quote]Rick, noi ci fasciamo la testa prima che si rompa. Diamole la possibilità di parlarci con persone competenti in questa materia, che le potranno spiegare quali fatti sono giuridicamente rilevanti o irrilevanti. Io so benissimo che tutto ciò che avevo elencato su, a vostro parere "giuridicamente" è assolutamente irrilevante e non mi sorprende. Non sta a me a decidere niente in nessun modo, giuridicamente piùttosto, ne su di lei ne su di lui. Ho detto solo che lei deve rivolgersi alla Differenza Donna.



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#20 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 27 January 2009 - 19:03:26


Cita

Visualizza messaggioAzzurro, su 27-Jan-2009 19:19, dice:

x Tota

Se ci sono, come afferma la signora, violenze in famiglia, allora deve recarsi presso gli assitenti sociali del comune di appartenenza.







Si,  giusto, per perdere il tempo...



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum