Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Basi militari americane


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 14 risposte

#11 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 22 January 2007 - 18:16:44


Visualizza messaggioXCXC, su 22-Jan-2007 17:50, dice:

c'era forse una centrale nucleare? Come si puo' parlare di rifiuti nucleari in una base nato?


Che ci sia lo stoccaggio di proiettili di uranio o bombe atomiche questo e' risaputo ma da qui a pensare che vi siano rifiuti nucleari ce ne passa...
Devi sapere che gli stessi Ospedali producono rifiuti classificati nucleari, (radiografie, rhongenterapie ecc) e tutto cio' che viene a contatto con oggetti come bombe o proiettili, viene considerato tale.
Senz'altro sono ben protetti in contenitori di Pb spessore 110 mm.--C'e' solo la speranza che non avvenga nessun incidente o attentato.
Come dicevo nella base di Camp Darby ci sono entrato molte volte, e me lo spieghi il perche' avevano in famoso rilevatore ?.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#12 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 22 January 2007 - 18:28:11


che strano... intorno all'Italia ci sono decine di centrali nucleari compresa una in slovenia vecchia...

In Italia... a parte gli sturmtruppen militari che spero non verranno MAI in contatto con armi nucleari... vista l'ignoranza media... c'e' ancora da bonificare la centrale del caorso gestita da altri ignoranti acuti dell'ENEL!
Centrale partita e subito rotta!

Io mi preoccupo se l'Italia ha a che fare con strumenti che nemmeno conosce...

ma tutti si preoccupano di bombe nucleari inermi stoccate in depositi sotterranei antinucleari...

AMERICANI!



.


#13 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 22 January 2007 - 19:18:22


Visualizza messaggioXCXC, su 22-Jan-2007 18:28, dice:

che strano... intorno all'Italia ci sono decine di centrali nucleari compresa una in slovenia vecchia...

In Italia... a parte gli sturmtruppen militari che spero non verranno MAI in contatto con armi nucleari... vista l'ignoranza media... c'e' ancora da bonificare la centrale del caorso gestita da altri ignoranti acuti dell'ENEL!
Centrale partita e subito rotta!

Io mi preoccupo se l'Italia ha a che fare con strumenti che nemmeno conosce...

ma tutti si preoccupano di bombe nucleari inermi stoccate in depositi sotterranei antinucleari...

AMERICANI!
Non mi risulta che quella di Caorso e' partita e subito si e' rotta: ero convinto che fosse stata bloccata da quel maledetto referendum dei Verdi (io ho votato a favore delle centrali nucleari)-- In Italia onoscono molto bene il settore, c'e' (o c'era) l'Ansaldo che le costruiva e forniva addirittura componenti ai Russi e ai Francesi
Purtroppo a dirigerle metteranno sempre il raccomandato politico di turno che fino a poco tempo prima gestiva una porcilaia (con tutto rispetto ai maialini) e tutto andra' a tarallucci e vino (che tra l'altro sono un ottimo dessert, soprattutto se il vino e' l'Aleatico dell'Elba).
Io sono favorevole al nucleare.
Io non ho fatto il militare in italia ma in Svizzera, quindi non conosco la situazione dell'attuale esercito, so che una volta c'era il Corpo degli Alpini con ragazzi del posto (quelli che per trasportare un armadio uno entrava a tener ferme le gruccie e l'altro lo spostava) adesso chi c'e' ? interessa sololo stipendio.
So solo che nelle camerate, scherzando (io avendo la residenza a Ginevra ero con Svizzeri di linga francese) dicevano che in 2 ore e 48minuti occupavano tutto il Nord Italia (magari !!!)-- Circa le bombe inermi mi trovi d'accordo



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#14 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 22 January 2007 - 21:56:10


Visualizza messaggiothejournalist, su 22-Jan-2007 10:21, dice:

sono riuscito a collegarmi solo ora dopo giorni e sto per uscire per andare dal dentista... :(

Dentista?....ho la migliore dentista degli ultimi anni...e che io ho una paura matta del dentista....


Mia cugina.....Macedone....a uno studio tutto suo....lavora sui denti come Giotto con le sculture....

Mi si é rotto un dente anteriore l'altro ieri....e adesso posso tornare a sorridere... :sarcastic:

Per quanto riguarda la base Nato.....?????

Ero propenso per il SI....ho una paura matta di Putin....che considero peggio del peggior dittatore vissuto in Russia....e da quando Berlusconi ha stretto amicizia con lui...mi sta sulle palle pure lui.

No...Putin non rappresenta la Russia Comunista con ideali...rappresenta la Russia comunista fatta di interessi privati...vendita armamenti....Transnistria...ecc ecc..

Fino a quando gli Stati uniti si opporranno a questo potere.....chiudo un occhio sul disastro combinato in Irak...anche se notizia di oggi...altre centinaia di morti...

Per l'inquinamento causato dalle Basi Nato..posso supporre che sia vero..ma noi italiani siamo i peggiori in fatto di tutela ambientale...gli ultimi in europa nel rispettare i requisiti del protocollo di Kyoto.


A proposito...di Centrali nucleari.....Ezio...la persona che é venuta con noi in Moldova....era un dirigente di una centrale nucleare.....e.....non  ne ha parlato certo bene....
Non si tratta di sicurezza.....si tratta di SCORIE


#15 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 23 January 2007 - 09:04:09


Visualizza messaggiosergio3, su 22-Jan-2007 14:27, dice:

Il problema denti, purtroppo l'ho risolto con un brutto incidente con la moto, adesso ho solo denti in resina , pero' non ho piu' problemi di mal di denti
salvo qualche problema con le protesi.
E' vero, non e' da prendere tutto per oro colato quello che e' scritto in quel sito, ma certi dati, verificabili, non si possono contestare: le malattie sono tutte documentate e la legge e' chiara, la costituzione dice proprio cosi', poi individualmente uno puo' credere o non credere.
Per esperienza, proprio in Moldova, ho visto effetti strani (tumori al fegato e alla tiroide)  per un deposito di scorie nucleari, poi in qualche modo risolto-- La mia amica (dopo averla ben istruita sull'uso di un contatore geiger di provenienza militar-tedesca, non il classico pacchetto di sigarette di fabbricazione russa), tiene sotto controllo bisettimanalmente la situazione.
Quando avevo un' azienda di ritiro e trattamento rifiuti in Toscana, entrando a Camp Darby non ho mai visto traccia di  questa tipologia di rifiuti: li smaltivano spedendoli in Germania ?--- A me non hanno mai dato il famoso tesserino che cambia colore (rilevatore di raggi gamma e beta ecc.), ma  molti militari ne erano dotati sopratutto in quel magazzino di stoccaggio.

hai ragione a tutto si puo' credere o non credere.
siccome pero' sono abbastanza informato su argomenti militari (sono anche abbonato a "panorama difesa") personalmente tendo a non crederci... :lol:
devo andare ancora la settimana prossima dal dentista per l'otturazione,se non avete simpatia per i dentisti siete in ottima compagnia.... :(





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum