Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com



verona - chisinau
Verona Chisinau Verona

* * * * * 1 voti

Concorso lanciato da Airbnb per due persone: Halloween, notte da incubo nel castello di Dracula

dracula bran

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,161

Inviato 18 October 2016 - 22:28:59


Halloween, notte da incubo nel castello di Dracula
Immagine inviata
Castello di Bran (Romania) (ap)

Concorso lanciato da Airbnb per due persone. Arrivo alla fortezza di Bran, in Romania, a bordo di una carrozza. Prevista stessa cena del romanzo di Stoker e letti-bare. Vietato portare aglio e argento e fare selfie


La notte di Halloween nel castello di Dracula. Forse il luogo più pauroso del mondo dove passare il 31 ottobre, giorno che la tradizione anglosassone dedica a streghe e mostri. La coppia vincitrice del concorso lanciato da Airbnb verrà a contatto con la leggenda dei vampiri della Transilvania e con il romanzo del 1897 Bram Stoker. Il tutto nel castello di Bran, vicino a Brasov, in Transilvania: è lì che la leggenda e il libro dello scrittore irlandese collocano la vicenda del conte vampiro. "Voglio mostrare la bellezza del luogo che ha dato origine alla storia", ha detto Dacre Stoker, discendente dello scrittore che, ad Halloween, interpreterà Jonathan Harker, il personaggio che nel libro incontra il conte-vampiro al castello. Per partecipare ci sarà tempo fino alle 23.59 del 26 ottobre.  

Il sito Internet di case e camere in affitto chiede ai concorrenti di aguzzare il proprio "ingegno vampiresco" e di pensare a cosa direbbero al conte Dracula una volta incontrato. Gli ospiti che voleranno in Romania, verranno portati al castello con una carrozza trainata da cavalli. A cena sarà servito pollo alla paprica, stessa pietanza presente nel romanzo. Si prevedono poi delle bare dentro cui passare la notte, ma nel caso l'impatto emotivo sia troppo forte, sono disponibili dei letti.

Airbnb impone delle regole semplici da seguire: vietato portare aglio, esibire gioielli in argento e scattare selfie, perchè leggenda vuole che i vampiri non possano essere visti allo specchio.

La storia del castello. Il castello di Bran fu, in origine, una fortezza militare situata lungo la strada che collega la Transilvania alla parte meridionale della Romania. Si racconta che, a metà Quattrocento, Vlad III di Valacchia, "l'Impalatore", del casato dei Draculestii, in altre parore la figura storica da cui è nata la leggenda di Dracula, utilizzasse il maniero come prigione per rivali e per chiunque avesse commesso sgarbi alla sua famiglia. In realtà il covo del principe era il castello di Poenari, di cui rimangono oggi le rovine, ma fu Bran a ispirare Bram Stoker quando fu il momento di descrivere la dimora del conte vampiro.

Dopo la Grande Guerra, il castello venne regalato alla regina Maria, capace di unificare Transilvania e Romania. Lasciato come eredità alla figlia più giovane, la principessa Ileana, la fortezza venne sequestrata nel 1948 dal regime comunista, e da allora nessuno vi ha più vissuto o trascorso la notte. Nel 2006 il castello di Bran è stato restituito al figlio di Ileana, Dominic d'Asburgo, un architetto di New York. Adesso la struttura è gestita da una società rumena che lo affitta per matrimoni, serate ed eventi aziendali.


dracula01.jpg

dracula02.jpg

dracula03.jpg

dracula04.jpg

dracula05.jpg

dracula06.jpg

dracula07.jpg

dracula08.jpg

dracula09.jpg

dracula10.jpg

dracula11.jpg

dracula12.jpg

dracula13.jpg

dracula14.jpg

dracula15.jpg

dracula16.jpg

dracula17.jpg


#2 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,649

    Medaglie



Inviato 19 October 2016 - 11:16:04






Immagine inviata






Contrassegnato con uno o più di queste parole chiave: dracula, bran

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum