Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Il Conte Dracula Vlad Tepes di Transilvania, vero nemico del mondo islamico mussulmano!!

dracula

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 1 risposte

#1 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 12 July 2011 - 14:57:08


In Transilvania (Romania) è tutt ora considerato un eroe!!



Immagine inviata
« Ecco la storia crudele e terribile di un uomo selvaggio e assetato di sangue, Dracula il voivoda. Di come impalò e arrostì i Turchi , ladri e traditori e li fece a pezzi come cavoli. Arrostì anche bambini e costrinse le madri a mangiarli. Molte altre cose sono scritte in questo libello, anche sulla terra su cui regnò » (Storia del voivoda Dracula, Norimberga, 1499)

« È un uomo di corporatura robusta e d’aspetto piacente che lo rende adatto al comando. A tal punto possono divergere l’aspetto fisico e quello morale dell’uomo! » (Papa Pio II) Vlad III di Valacchia (Sighsoara, 2 novembre 1431 - dicembre 1476) fu voivoda (principe) di Valacchia: nel 1448, dal 1456 al 1462 ed infine nel 1476. Figlio di Vlad II Dracul, era noto come Vlad ?epe? (IPA: /tsepe?/) (Vlad "l’Impalatore” in Lingua rumena).

Negli anni della Caduta di Costantinopoli, combatté a più riprese contro l’avanzata dell’Impero ottomano nei Carpazi, provocando le ire del sultano Maometto II. Entrato in conflitto con il Regno d’Ungheria, allora retto da Mattia Corvino, venne imprigionato nel 1462 dal sovrano ungherese e ritornò al potere dopo un decennio come suo vassallo. Venne ucciso in circostanze misteriose nel 1476. Il voivoda Vlad III è stato celebre fonte di ispirazione per lo scrittore irlandese Bram Stoker per la creazione del suo personaggio più famoso, il conte Dracula, protagonista dell’omonimo romanzo. Lo strumento di tortura preferito da Vlad III fu l’impalamento. I metodi d’impalamento erano sostanzialmente due: Il primo consisteva nell’uso di un’asta appuntita che trafiggeva il condannato all’altezza dell’addome per poi issarlo in alto. La morte poteva essere immediata o sopraggiungere dopo ore di agonia.

Il secondo metodo d’impalamento consisteva nell’utilizzo di un’asta arrotondata all’estremità che cosparsa di grasso veniva inserita nel retto della vittima che poi veniva issata e tenuta infilzata, il peso stesso del condannato faceva penetrare l’asta all’interno del corpo e la morte sopraggiungeva dopo anche due giorni di lenta agonia. Dracula apprese questa forma di supplizio dai turchi, adattandola poi alle sue più specifiche richieste: creò metodi diversi per impalare i ladri, i guerrieri nemici, gli ambasciatori del Sultano, i traditori ecc. I ricchi corrotti venivano impalati stendendoli più in alto degli altri o facendo ricoprire l’asta d’argento. Per i mercanti(etnia zingari o nomadi) fece incidere delle tacche sull’asta, al fine di aumentare il tempo dell’agonia. Nella città di Sibiu, nel 1460 Vlad ?epe? fece impalare 10.000 persone, e cosparse alcuni corpi con miele per attirare ogni tipo di insetto. Le donne macchiatesi di tradimento nei confronti del marito venivano impalate davanti alla loro casa.




.


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 28 October 2011 - 18:23:33


Esteri

Confessioni del principe Carlo: sono parente di Dracula



L'erede al trono d'Inghilterra rivela la sua parentela con l'imperatore Vlad. Per stare più vicino ai suoi avi compra casa in Romania



Immagine inviata


Carlo D'Inghilterra sarebbe parente di Dracula. A rivelarlo è il principe in persona. Ospite ad una trasmissione tv inglese, Carlo ha rivelato che tra i suoi avi ci sarebbe anche l'imperatore Vlad: il personaggio storico che ispirò lo scrittore irlandese Bram Stocker nel famoso romanzo 'Dracula'. L'eterno erede al trono d'Inghilterra ha confessato che è proprio da questo legame affettivo che deriva la sua passione per le foreste della Transilvania e l'interesse per la Romania, dove recentemante ha anche comprato casa.

27/10/2011



.






Contrassegnato con uno o più di queste parole chiave: dracula

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum