Perchè la Moldova è ultima in Europa: è solo la mia personale opinione e non va generalizzata a tutti: buona parte però è così:
Vedo la nuova Famiglia miei inquilini da poche settimane:(e hanno circa 50 anni)
Non riesce ad organizzarsi da un giorno con l'altro--è tutto fatto così, per caso--ed hanno una buona attività hanno un totale di 4 pullmini che trasportano pacchi in Moldova e ritorno (due in italia e 2 in Moldova)--
Questa mattina sono andato insieme per spedire una raccomandata in "Moldavia" (alla posta italiana non esiste la Repubblica Moldova)--tempi di consegna: 1 giorno dalle Poste centrali (it) all'aeroporto e poi a KIV e poi 5 giorni dall'aeroporto KIV a Chisinau (??????)--
Ho detto, spediamolo direttamente all'aeroporto di Frankfurt A/M fermo posta (perchè questi documenti devono andare in Germania alla Dogana per il recupero di 3000 € dati in cauzione), ma non sa come si chiama -il n° di passaporto (visto che la persona che deve ritirarli è un Moldavo)--Lui dice : speditelo e poi io lo cerco-- Ma l'aeroporto di Frankfurt è 10 volte più grande di quello di Chisinau--
Si offendono perchè usano la lavatrice in modo non appropriato mettendo per esempio circa 1/2 litro di detersivo liquido per lavatrice per fare !/2 lavaggio: quindi schiuma dappertutto-- dico, chiedete e vi insegno--no, permalosi come mai--
E tante piccole cose assurde-- non rspettano gli orari--non hanno l'orologio, i loro 5 minuti sono un'ora--
E' vero io sarò troppo Tedesco, ma per me ritardare vuol dire offendere la persona che aspetta--E questa pecca l'ho notata sopratutto in Moldova--
Per fare un lavoro di 3 giorni (là) ci sono mille problemi inventati e ci mettono 4 mesi--
Poi Vi lamentate perchè i punti di comando sono occupati dai Russi (?????)
Cari signori !! Voi che avete visto come funziona un Paese (e l'italia funziona male !, però....) andate a votare per il nuovo Governo--istruite i vostri Cari in patria--Già i Giovani sono un po' diversi, studiano, ma il loro sogno è espatriare, andare a lavorare negli u.s.a.., in Germania , in italia- così vi impoverirerte sempre di più di capacità dirigenziali--poi non vi lamentate !!!
Scusate lo sfogo, ma volevo dirlo--è purtroppo una dura e cruda verità
viel Glück (buona fortuna !!)
e adesso facciamoci una risata con la Teresa mannino: fra un po'
http://www.youtube.c...h?v=25NDYfsRd4s