Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com




* * * * * 1 voti

Pagamenti da Italia a Moldova

pagamenti on line moldova

  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1 Viola12

Viola12

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 41

Inviato 21 November 2014 - 10:55:27


Cari lettori,
un favore dai piu' esperti. Ho letto che da giugno paypal è approdata in RM ma andando nel sito di Paypal capisco che non è ancora completamente attiva e funziona per piccole somme di denaro. Sto guardando anche altre carte come skrill ed altre già menzionate qui ma sembra sempre che si siano dimenticati che esiste una nazione chiamata Moldova! Magari qualcuno di voi ha un e-commerce attivo e riceve quotidianamente pagamenti online dall'Italia (o da altre nazioni) sul suo conto. Esistono cose simili alle postepay italiane, o a quelle carte di credito ricaricabili dai tabacchini, ricevitorie o altro qui in Moldova? Se doveste consigliarmi una banca, qual'è a vostra opinione la migliore e più flessibile per i pagamenti esteri? Ah...niente soldi nei copertoni delle ruote di scorta ;) troppo scomodo :)
pps. chisinau ha tutto, ma proprio tutto...se non fosse per i taxi che non ci sono mai e che faticano a capire le indicazioni in inglese ci si può vivere davvero bene!


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,219

Inviato 21 November 2014 - 17:00:52


nn conosco le tue esigenze e gli importi ma puoi chiedere info alla Eximbank che e' italiana (gruppo Veneto Banca) http://www.eximbank.com/


#3 andy

andy

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 428

Inviato 21 November 2014 - 18:44:44


 Viola12, su 21 November 2014 - 10:55:27, dice:

Cari lettori,
un favore dai piu' esperti

Premetto che non sono un esperto semplicemente al momento vivo in Moldavia.

Per quanto concerne Paypal ho aperto un conto usando una visa ricaricabile emessa da una banca moldava. Uso questo conto prevalentemente per fare acquisti su ebay e ogni tanto per fare una donazione. Recentemente un mio amico mi ha dovuto far avere 1'500 USD. Abbiamo usato Paypal ed i soldi sono stati accreditati sulla carta senza problemi.

Le carte di credito ricaricabili vengono emesse dalle banche e sono nominative. Questo è un vantaggio in quanto permette di prelevare, se si è all'estero, direttamente in banca convenzionata. Con una visa postepay, ad esempio, in Moldavia si può prelevare al massimo 250 euro al giorno dal bancomat. Allo sportello niente perchè manca il nome del titolare (almeno fino a circa 2 anni fà, dopo la postepay non l'ho più usata quando ho visto che prendevano 5 euro per ogni prelievo).

Un altro vantaggio è che le carte di credito ricaricabili, almeno nel caso della mia banca moldava e per i fortunati (non è il mio caso), non hanno un limite di ricarica quindi se si vuole la si può caricare anche di 100'000 euro o più.

Per quanto concerne le banche io inizialmente avevo aperto dei conti presso la sede dell'Eximbank. Dopo un paio d'anni li ho chiusi. Solo per comodità in quanto nel quartiere dove abito non ci sono filiali e per me era diventato scomodo dovere andare ogni volta fino in centro.

Dopo ho iniziato a lavorare con Mobias Banca (gruppo Société Générale francese) per due motivi uno psicologico riguardo alla consistenza della banca e l'altro perchè c'è una piccola filiale a circa 500 metri da casa mia.

Ho anche alcuni conti con la AGROINDBANK che sembra contende il titolo di migliore banca moldava con la VICTORIABANK. Anche questo l'ho fatto per due motivi. Il primo è perchè la Agroindbank permette di avere conti in diverse valute, cosa che la Eximbank e la Mobias non permettono (solo Lei, dollari USA o Euro) e l'altro motivo è per tenere i piedi in due scarpe :D

Trovo che la burocrazia della Agroindbank è più macchinosa ma non ci sono mai stati problemi. Mobias ha una burocrazia più snella ma sono già successi 2 errori (comunque niente di grave).


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,219

Inviato 21 November 2014 - 18:54:51


 andy, su 21 November 2014 - 18:44:44, dice:


dopo la postepay non l'ho più usata quando ho visto che prendevano 5 euro per ogni prelievo


l'unica carta italiana che nn costa nei prelievi internazionali in valuta diversa dall'Euro e' il bancomat di CheBanca!


#5 andy

andy

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 428

Inviato 21 November 2014 - 19:30:33


Ne ho usate due di Postepay, una io ed una l'ho data alla mia compagna. Pensavo fosse il sistema più semplice, veloce ed economico per trasferire dei soldi.

Dopo 5 anni ho chiesto un estratto dei movimenti e quasi mi è venuto un infarto quando ho visto che ogni prelevamento costava 5 euro. Quasi quasi sarebbe stato meglio usare quei vampiri della Western Union.


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,219

Inviato 21 November 2014 - 19:40:20


 andy, su 21 November 2014 - 19:30:33, dice:

Dopo 5 anni ho chiesto un estratto dei movimenti e quasi mi è venuto un infarto quando ho visto che ogni prelevamento costava 5 euro. Quasi quasi sarebbe stato meglio usare quei vampiri della Western Union.


il metodo PostePay per trasferire money all'estero e' una "mia invenzione" e ne vado fiero... :D  !! L'avevo segnalato per primo (o quasi... e comunque nessuno lo sapeva) sul forum di Stranieri in Italia... non appena era stata inventata (se nn erro nel 2000)! Ovviamente ero stato pure uno dei primi ad averla ed uno fra i primi ad essere iscritto al sito delle Poste (con il vecchio metodo telegramma).

All'epoca il metodo utilizzato dagli stranieri era quasi esclusivamente WU !!!

Fatti i debiti calcoli il metodo PostePay batteva WU di moltissimo !

1) trasferimento di 250 Euro con soli 5 Euro
2) cambio Visa vicinissimo a quello ufficiale
3) nessun documento x ritirare
4) prelievi h24
5) ricariche on-line
6) ecc

- WU costava se nn sbaglio minimo 15 euro (9, se meno di cento euro se ricordo bene)
- cambio molto sfavorevole
- necessita di documenti di identita'
- prelievi solo in orario banca


#7 Viola12

Viola12

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 41

Inviato 21 November 2014 - 21:02:31


Grazie ad entrambi. Postepay è comodissima e la rilasciano a chiunque praticamente, avevo provato a prelevare in centro (stefan cel mar) ma non era andato a buon fine riproverò se mi dite che è compatibile. Per paypal grazie Andy prendo per buona la tua esperienza, 1500 usd non sono pochi per paypal e se c'erano dei bug sarebbero saltati fuori, se ti venisse in mente se hai per caso pagato un tasso di conversione valuta al ritiro della somma in banca? Cioè oltre alla commissione a monte per ricaricare paypal tu per ritirare i dollari (presumo in lei) hai dovuto pagare altro? Grazie ragazzi, siete davvero gentilissimi! Multumesc!Spassiba! (e su come dire grazie dovrei aprire un altro post..)


#8 andy

andy

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 428

Inviato 21 November 2014 - 22:04:12


Non ho provato tutti i bancomat in Moldavia. Con Postepay l'unico bancomat che ogni tanto dava euro era quello della Agroindbank, altri solo Lei mentre altri, in effetti, niente.

Per Paypal ho guardato adesso sul loro sito e non danno limitazioni per la Moldavia. Riguardo alla tua domanda non ti sò rispondere con precisione. Come ho scritto non faccio parte dei "fortunati" ma nemmeno guardo i dettagli. Ci ho messo più di 5 anni per capire che Postepay ogni volta si cuccava 5 euro. Và bene, 5 euro non sono così tanti ma alla fine sono stati almeno 2'000 euro. Da qui quasi l'infarto :D

Ritorniamo a Paypal, qui in Moldavia (in banca) puoi chiedere una carta Visa o Mastercard in 3 valute ossia Lei, dollari USA o Euro. Usando Paypal principalmente per acquistare su ebay prodotti cinesi ho fatto una carta di credito ricaricabile in dollari USA. Il mio amico mi ha chiesto di comperare una cosa qui in Moldavia che è costata 1'500 USD. Ho ricevuto l'email da Paypal che sono arrivati dei soldi (non lo ho letto nei dettagli) e sono andato in banca a ritirare 1'500 USD dalla carta. Me li hanno dati. Se poi invece di 1'500 USD ne sono arrivati un po' meno (commissione Paypal) non te lo sò dire. I soldi me li ha mandati un amico ed in questi casi non guardo i dettagli ossia 5 o 10 dollari in meno.

Come ti ho scritto sul sito Paypal non risultano limitazioni per la Moldavia. Ma c'è un però che mi è venuto in mente adesso. Se non sei residente in Moldavia puoi trasferire tutti i soldi che vuoi su un tuo conto in una banca moldava. Rispettivamente se non sei residente in Moldavia puoi trasferire quanto vuoi su un conto in una banca in un'altra nazione. L'unica condizione è che il conto nell'altra nazione deve essere intestato a te. Forse vi potrebbero essere delle limitazioni Paypal per persone residenti in Moldavia.

Direi che la cosa più semplice da fare, se sei interessata ad operare con Paypal dalla Moldavia, è di mandare un e-mail a Paypal e di chiedere se vi sono eventuali limitazioni.


#9 flanders

flanders

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 146

Inviato 21 November 2014 - 23:34:02


@Andy

ma per gli acquisti  su ebay dalla cina o dagli altri stati, si pagano i dazi doganali? (intendo per farli arrivare in Moldova)


#10 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,219

Inviato 22 November 2014 - 00:31:39


 Viola12, su 21 November 2014 - 21:02:31, dice:

Grazie ad entrambi. Postepay è comodissima e la rilasciano a chiunque praticamente,

anche le altre le rilasciano a chiunque, PostePay ha il vantaggio che gli uffici postali sono in ogni Comune e con orari migliori delle banche.

Oggi pero' le banche si sono evolute e quasi tutte si sono dotate di bancomat che accettano anche versamenti. Quindi il pregio di PostePay e' venuto meno... Anzi, le banche in pratica sono aperte h24

Unicredit e BNL per esempio hanno bancomat evoluti ovunque.

Senza contare che si possono caricare anche on-line ovviamente.

PostePay ha un GRANDISSIMO DIFETTO come tutti i servizi di Poste !! NON HANNO REFERENTI CERTI A CUI AFFIDARSI !!!

Se andate all'estero NON CONTATE MAI E SOLO SU POSTEPAY !!!

Potrebbe succedere che il loro sistema blocchi la carta per presunto uso nn conforme...

e resterete con una carta inutilizzabile anche per mesi nonostante ci siano soldi depositati !!!

Meglio le carte emesse dalle banche!

Le ricaricabili vanno benissimo in Paesi a rischio clonazione... com'e' tutto l'est Europa e ovviamente su internet sono d'obbligo!!!!





Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum