Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|


FlyDubai - voli dalla MD verso gli UAE e nel mondo
#41
Inviato 27 August 2013 - 15:50:08
ma queste obbligazioni, sono state offerte sul mercato oppure sono state sottoscritte direttamente da qualcuno/qualcosa che poi è direttamente riconducibile alla proprietà ? no, perchè emettere obbligazioni è un modo alternativo (e meno macchinoso) a fare un aumento di capitale, se poi queste obbligazioni sono sottoscritte dai soci stessi oppure entità a loro riconducibili....
se vogliamo è anche un modo per iniettare liquidità tutelandosi, infatti se poi la società fallisce, l'obbligazionista concorre alla distribuzione dell'attivo fallimentare... poi ci sono dei meccanismi di privilegio o meno che si possono prevedere o meno, ma diventa lunga...
#42
Inviato 27 August 2013 - 15:52:34
Rick, su 27 August 2013 - 15:33:10, dice:
questi
ed una compagnia che invece deve rispondere a rigide regole di mercato .
Credo che a Emirates,
vadano anche riconosciute indubbie
qualità manageriali (con tanti dipendenti occidentali di altissimo spessore)
scelte tecniche/logistiche azzeccate
ed ottime strategie di marketing e di costruzione di un grande brand
oltre al fatto che, ogni guadagno di Emirates, viene immediatamente reinvestito nel business.
giemme74, su 27 August 2013 - 15:50:08, dice:
Sono state messe sul mercato.
#43
Inviato 27 August 2013 - 15:55:00
importante che offrono servizi impeccabili e sono voli sicuri, per il resto chi se ne frega se lo Sheiko ha finanziato la compagnia??!!! Stesso problema di Italia, non si devono chiedere la provenienza dei soldi dei turisti, accontentati che ti pagano.
"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"
"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"
"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."
- Proverbio Cherokee-
#44
Inviato 27 August 2013 - 16:06:51
Vio, su 27 August 2013 - 15:55:00, dice:
Si Vio , per il cliente in fin dei conti è quel che conta
Quel che è invece scorretto è fare paragoni di tipo industriale
tra chi può spendere e spandere a piacimento
e chi invece deve far quadrare i bilanci
#45
Inviato 27 August 2013 - 16:24:23
Rick, su 27 August 2013 - 16:06:51, dice:
Anche Emirates li fa quadrare
e, al contrario di quanto fanno altri vettori,
riesce a bilanciare il caro carburante
(la maggiore spina nel fianco di tutti gli operatori del settore..Emirates inclusa)
controllando in maniera rigorosa altri costi.
La comunità finanziaria sembra continuare a dare grande fiducia al gruppo
e il gruppo dimostra di saper investire bene (in infrastrutture oltre che in flotta e dipendenti)
Un messaggio chiaro è il fatto che, per l'acquisto di alcuni airbus380,
Emirates è stata l'unica compagnia aerea non americana
ad aver ottenuto finanziamenti sul mercato del debito statunitense...
#46
Inviato 27 August 2013 - 16:34:16
per far quadrare i bilanci ci sono 1000 modi
Tra cui quello di dichiarare beni in ammortamento per cifre enormi
La difesenza è che nei conti di Emirates nessuno può metterci il naso e dire qualcosa
mentre i conti di una qualsiasi impresa quotata in occidente
sono sotto alla lente di ingrandimento
Poi
che abbiano credito su piazza internazionale
può stupire solo chi si ostina a considerare Emirates
una normale impresa
e non una impresa della famiglia che regna su dubai
#47
Inviato 27 August 2013 - 16:41:10
nowadays we can say "Business is Business" , e chi è più furbo e creativo quello che vince.
"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"
"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"
"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."
- Proverbio Cherokee-
#48
Inviato 27 August 2013 - 21:53:15
Vio, su 27 August 2013 - 12:03:34, dice:
The World's Top Airlines - Ranking 1 to 20
1 Emirates
2 Qatar Airways
3 Singapore Airlines
4 ANA All Nippon Airways
5 Asiana Airlines
6 Cathay Pacific Airways
7 Etihad Airways
8 Garuda Indonesia
9 Turkish Airlines
10 Qantas Airways
11 Lufthansa
12 EVA Air
13 Virgin Australia
14 Malaysia Airlines
15 Thai Airways
16 Swiss Int'l Air Lines
17 Korean Air
18 Air New Zealand
19 Hainan Airlines
20 Air Canada
Fonte: http://www.worldairl...e2013_top20.htm
qualcosa di piu' serio... che tiene conto dei km percorsi, incidenti, vittime ecc... (anche se, secondo me, nn e' esaustivo... per esempio... i km contano si... ma il numero dei voli di piu' !!! Se faccio 20.000 km con un decollo ed un atterraggio e' una cosa... 20 viaggi da 1000 e' tutt'altro!) Quindi una compagia come Lufthansa in questa classifica viene penalizzata... Quanti voli fa in confronto a Emirates?)
http://www.jacdec.de/


.
#49
Inviato 28 August 2013 - 08:21:33
XCXC, su 27 August 2013 - 21:53:15, dice:
nn e' esaustivo... per esempio... i km contano si... ma il numero dei voli di piu' !!!
Vedo, ad ogni modo, che anche in questo studio ci sono 2 compagnie arabe nelle prime 5 (Emirates e Etihad)
Riguardo ai km...
noto una cosa interessante nell'articolo dal quale hai preso la notizia
o meglio nella poca professionalità di chi lo ha scritto...
Parlo dei km volati...
Solitamente, quando si fanno queste analisi
non si citano mai i km volati
ma, al limite, le miglia nautiche.
Inoltre, nelle valutazioni,
come hai in parte fatto notare anche tu,
si da molta più importanza ai cicli (1 ciclo=decollo>volo>atterraggio)
e alle ore di utilizzo/volo
dei vari aerei di una compagnia.
Questi sono anche i riferimenti utilizzati per la manutenzione dei velivoli,
dove viene previsto X intervento dopo X cicli o x ore di volo.
Una compagnia come Lufthansa (ma ce ne sono tante altre con caratteristiche simili),
che opera con un servizio point to point sia a livello "regionale"
(con molti voli di breve-media distanza)
sia a livello globale
è forse penalizzata in classifiche come queste
poichè effettua giornalmente molti + cicli (decollo>volo>atterraggio)
rispetto ad un vettore che non opera a livello "regionale"
ma che concentra il suo core business
sul trasporto verso rotte di medio-lungo raggio.
Di contro, un vettore di questo tipo
ha solitamente flotte con aerei che hanno percorso molte + miglia nautiche/ore di volo
ma con meno cicli
poichè, per dirla in parole povere, "stanno sù molte ore".
Solitamente le fasi di maggiore stress per i velivoli
sono nei momenti "agli estremi" del ciclo
ovvero al decollo e all'atterraggio
quindi un aereo che percorre meno miglia
solitamente ha effettuato molti + cicli
(se viene sfruttato a dovere)
ed è quindi più stressato.
In uno studio sulla sicurezza,
oltre alla parte dedicata agli incidenti,
io farei anche inserire una voce
relativa al numero di guasti e di interventi non programmati
subiti dagli aerei.
#50
Inviato 13 September 2013 - 09:58:10
I voli partono il 20 novembre, tariffe a partire da 340 euro A/R...non è assolutamente male

Dubai, UAE: flydubai has announced the start of flights to Chisinau offering the first direct air link between Dubai and the Moldovan capital. Flights will commence on 20 November 2013. Chisinau is Moldova’s most developed and economically prosperous city and has become the country’s key service and industrial centre. The city also becomes the 66th destination on flydubai’s network.
Commenting on the announcement, flydubai’s Chief Executive Officer, Ghaith Al Ghaith, said: “This new direct route between Chisinau and Dubai continues flydubai’s commitment to connecting underserved markets. Chisinau marks our 45th destination that did not previously have direct air links to Dubai served by a UAE national carrier.”
flydubai began operations to Europe in 2010. Since then, the carrier’s network in this region has grown to 17 destinations. Passenger numbers for flydubai’s network in Europe has risen rapidly with a 60% increase since last year.
“Chisinau offers our passengers another route into Europe and continues the expansion of flydubai’s network in the region. We look forward to the tourist and business opportunities that this link offers to both the UAE and Moldova,” added Al Ghaith.
Flight Details
Flights between Chisinau and Dubai will operate on Wednesdays and Sundays. Return fares from Dubai to Chisinau start from AED 1,675. Return fares from Chisinau to Dubai start from EUR 340.
Flight FZ789 leaves on Wednesday and Sunday from Dubai International Airport Terminal 2 at 1030hrs, arriving at Chisinau at local time 1345hrs. The Return flight FZ790 departs on the same days from Chisinau at 1445hrs, landing in Dubai at local time 2125hrs.
Fares are inclusive of all taxes, 20kg checked baggage, one piece of hand luggage weighing up to 7kg and one small laptop bag or handbag. A seat with extra legroom costs AED 100. Once on board, passengers can choose from a range of optional extras, including in-flight entertainment packages priced from AED 15 or select from the varied menu of refreshments and Duty Free items.
Flights can be purchased from flydubai’s website (flydubai.com), its Call Centre in the UAE (+9714 231 1000), as well as through travel partners and flydubai Travel Shops in the UAE. Further information and details of the carrier’s car rental and travel insurance services can also be found on flydubai.com.
Further information on the flights can be found on flydubai’s website (flydubai.com).
Leggono questa discussione 1 utenti
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|