Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

Auto elettrica: una storia senza futuro


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 56 risposte

#31 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 08 May 2013 - 08:06:51


bisognerebbe capire se il prezzo di 5.000 euro è già al netto del contributo, che guarda caso è di 5.000 euro, quindi l'auto costerebbe 10.000 e non 5.000...

a cui si deve sommare il leasing delle batterie, il pacco batterie costa a sua volta intorno ai 5.000 euro, che preso in leasing genererà una rata di circa 150 euro x 48 mesi, per un totale di circa 7000 euro... e arriveremmo a 17000 euro di costo...

5>17... una bella differenza...



Immagine inviata


#32 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 08 May 2013 - 17:49:39


ma che se le tengano le batterie in leasing ! Con 5000 euro me ne compro di batterie ! ;)



.


#33 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 08 May 2013 - 18:56:47


Visualizza messaggioXCXC, su 08 May 2013 - 17:49:39, dice:

ma che se le tengano le batterie in leasing ! Con 5000 euro me ne compro di batterie ! ;)

sta cosa delle batterie in leasing è ricorrente per tutti i produttori... solo la Smart ti da l'opportunità di comprarle a 5000 euro... gli altri nemmeno ne parlano...
ho l'impressione che le case automobilistiche vogliano fare con le batterie quello che i produttori di stampanti hanno fatto con le cartucce e i toner... ti vendo la macchina  29 euro (probabilmente rimettendoci) e poi se obbligato a comprare le mie cartucce a 25/30 euro che alle case costeranno si e no un paio di euro....



Immagine inviata


#34 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 09 May 2013 - 13:15:32


no

è che sono talmente inaffidabili

che venderle significherebbe sottoporsi ad una sorta di spada di damocle

per la garanzia di legge



Immagine inviata


#35 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 09 May 2013 - 13:24:59


interessante la soluzione per un ibrido alternativo della citroen :

http://www.quattroru...echnospace-live



Immagine inviata


#36 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 May 2013 - 23:27:51


Norvegia, l'auto elettrica batte quella a benzina

Immagine inviata

Nel Paese dei fiordi la vettura elettrica Nissan Leaf ha superato le rivali con motore a combustione interna

Nuovo traguardo per la Leaf. La vettura elettrica prodotta da Nissan si è collocata al secondo posto nella classifica generale di vendita di auto in Norvegia, battendo numerosi veicoli con motore a combustione interna di altri produttori.


http://youtu.be/CNrLrzgg8Nk


Ma non è stato l'unico successo di questo mese: la Leaf si è infatti posizionata al 5° posto per il 2013 nella classifica generale di vendita e per il 2012 in 13° posizione. Dall'inizio della commercializzazione 18 mesi fa, in Norvegia sono stati venduti oltre 4500 modelli 100% elettrici, un risultato che ha fatto della Leaf l'auto più venduta della gamma Nissan in questo mercato. Paul Willcox, Senior Vice President Vendite e Marketing di Nissan Europa, prevede che il nuovo modello conseguirà risultati ancora migliori: “Ad aprile, le vendite della prima serie del nostro modello hanno superato quelle di intere gamme di note auto di altri produttori. A differenza dei nostri concorrenti, che offrono più varianti di carrozzeria, tipologie di motori e livelli di allestimento, fino ad oggi Nissan Leaf era disponibile in un'unica versione”.

“Da marzo abbiamo avviato in Regno Unito la produzione della seconda serie – ha aggiunto - che presenta oltre 100 modifiche e offre tre livelli di allestimento. Prevediamo che il debutto negli showroom, previsto per maggio, di questa nuova auto progettata per il mercato europeo mostrerà l'innegabile slancio che le vendite dei veicoli elettrici al 100% stanno avendo in Europa.” La Norvegia incoraggia

da diversi anni l'adozione di veicoli elettrici con agevolazioni sia fiscali che sull'utilizzo, e la sua politica progressista sui veicoli elettrici è stata premiata con un massiccio passaggio alle auto a zero emissioni. Tra i vantaggi offerti dal governo e dalle amministrazioni locali norvegesi per incoraggiare l'uso di auto a zero emissioni da parte dei cittadini, figurano l'eliminazione dell'IVA sull'acquisto, la creazione di parcheggi solo per auto elettriche e l'apertura delle corsie riservate agli autobus ai veicoli elettrici. Per far fronte all'enorme diffusione degli EV, il Comune di Oslo ha di recente aumentato le installazioni di punti di ricarica da 100 a 200 all'anno per i prossimi 4 anni.



.


#37 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 15 May 2013 - 08:55:32


se non sbaglio nei paesi nordici hanno dei contributi altissimi per l'acquisto di auto elettriche...



Immagine inviata


#38 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 28 May 2013 - 16:10:51


Auto elettriche? Pioggia dalla Germania

Immagine inviata

In arrivo sedici modelli entro il prossimo anno, è record

Le case automobilistiche tedesche stanno preparando una grande offensiva nel settore delle auto elettriche, con la presentazione di 16 modelli entro il 2014.

Lo annuncia in un'intervista alla 'Sueddeutsche Zeitung' Matthias Wissmann, presidente dell'Associazione dei costruttori tedeschi (Vda), spiegando tuttavia che la corsa verso l'auto ecologica "non è uno sprint, ma una maratona". "Entro il 2014 i costruttori tedeschi presenteranno sul mercato almeno 16 modelli e questo favorirà la domanda".

Quando gli viene fatto osservare che sarà difficile raggiungere entro il 2020 il previsto obiettivo di un milione di auto elettriche in circolazione in Germania, Wissmann risponde che "arrivarci uno o due anni più tardi non sarebbe un dramma, decisivo è il fatto che noi tedeschi rimaniamo leader nello sviluppo di questa tecnologia e nella fetta di mercato". Il manager rivela che nel 2012 sono state registrate 4.157 immatricolazioni di auto elettriche, con il risultato che attualmente "sono già 8.500 le vetture circolanti in Germania, con 3.000 punti di ricarica delle batterie, il cui numero nei prossimi anni aumenterà in maniera massiccia".

Il problema maggiore per incentivare l'auto elettrica, secondo Wissmann, consiste nel restringere la forbice tra il prezzo di una vettura convenzionale ed una ecologica. In vista del vertice sulla mobilità elettrica di lunedì a Berlino con Angela Merkel, il manager si aspetta che "il messaggio da inviare deve

essere questo: adesso non si tratta più di visioni, poichè le auto elettriche sono pronte per la strada. Bisogna solo comprarle!".



.


#39 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 28 May 2013 - 21:08:50


Ma nel frattempo uno dei progetti + promettenti dichiara fallimento :

Better Place è fallita, tramonta il sogno verde
http://www.motori24....sogno-verde.php





Immagine inviata


#40 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 28 May 2013 - 21:20:25


Renault sarebbe fallita da tempo ! Intanto la precedono le partecipate !  Quando non c'e' sostanza... la fine e' quella !!



.





Leggono questa discussione 5 utenti

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum