Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

permesso di soggiorno


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 14 June 2012 - 16:31:30


ciao a tutti...
mi devo consigliare con voi....perche mi trovo in una situazione delicata

al momento ospito una cittadina giorgiana...vi spiego...questa signora è arrivata in Italia con il visto turistico ....rimasta dopo cladestina,sposata in suo paese dove ha 2 bambini e un marito,arrivata qui in Italia per cercare un lavoro,non sapendo che era incinta...ha scoperto al 4 mese di essere incinta e ha deciso di tenere il bambino.E nata una bambina qui in Italia (genitori stranieri )al momento ha due mesi.In base alla legge ha ottenuto un permesso di soggiorno valido per 6 mesi e ricevi aiuto dalla associazione "aiuto nella vita",mangiare e pannolini per la bambina oggi stesso sono andata con Lei al comune chiedendo informazioni alla sua situazione come si potrebbere aiutarla perche è senza tetto e non riesci a tornare  in suo paese perche i 2 bambini li tutela sua madre(non suocera) il marito e mantenuto dalla madre sua perche al momento non riesci a trovare un lavoro ,e mi dice che se torna lì non ce la fanno perchè c'è troppa poverta sta cercando un lavoro qui.Noi lo aiutiamo come possiamo i lo detto che se riusciamo trovare un lavoro per Lei lo aiuto con la bambina ci scambiamo in modo che Lei riesca a lavorare sapendo che la bambina e in buone mani.però c'è un'altra problema al comune me hanno detto che il suo permesso non li permette di essere assunta regolarmente perchè è per motivo della bambina che abbia il diritto ad essere curata quando ha bisogno.Cosa mi consigliate di fare per aiutarla?E una brava signora volle integrarsi qui e come tutti volle avere un futuro migliore...



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 June 2012 - 22:20:49


con quel pds purtroppo non si puo' lavorare...

secondo me dovrebbe chiedere un nuovo pds per motivi familiari con il quale poter lavorare.

Se la Questura lo nega, nn rimane altro che ricorrere al Tribunale Ordinario e/o dei Minori che con urgenza potranno intimare al Ministero dell'Interno di emettere il pds.

leggi anche qui:
http://ambasada.it/i...showtopic=22181



.


#3 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 15 June 2012 - 00:14:17


Visualizza messaggioXCXC, su 15-Jun-2012 00:20, dice:

con quel pds purtroppo non si puo' lavorare...

secondo me dovrebbe chiedere un nuovo pds per motivi familiari con il quale poter lavorare.

Se la Questura lo nega, nn rimane altro che ricorrere al Tribunale Ordinario e/o dei Minori che con urgenza potranno intimare al Ministero dell'Interno di emettere il pds.

leggi anche qui:
http://ambasada.it/i...showtopic=22181
XCXC ma si pùo chiedere il pds per motivi famigliari anche se non ha nessun familiare qui?solo la bambina neonata di due mesi...e se si può chiedere da dove dovrei iniziare ...scusamiXCXC che inssisto...non vorrei essere pesante ti posso chiedere se  io con mio marito anche se abbiamo i reditti bassi lo possiamo assumere ?le possiamo offrire vito e alloggio abbiamo la possibilita per questa (però siamo in affitto)non so se si può...ed assumerla come baby sitter (abbiamo una bambina )almeno per un paio di ore al mese....



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 June 2012 - 02:18:11


Visualizza messaggiorodi, su 15-Jun-2012 01:14, dice:

XCXC ma si pùo chiedere il pds per motivi famigliari anche se non ha nessun familiare qui?solo la bambina neonata di due mesi...e se si può chiedere da dove dovrei iniziare ...scusamiXCXC che inssisto...non vorrei essere pesante ti posso chiedere se  io con mio marito anche se abbiamo i reditti bassi lo possiamo assumere ?le possiamo offrire vito e alloggio abbiamo la possibilita per questa (però siamo in affitto)non so se si può...ed assumerla come baby sitter (abbiamo una bambina )almeno per un paio di ore al mese....

dunque... io farei cosi':

Il motivo della richiesta del pds sara':

CONVERSIONE PERMESSO DI SOGGIORNO DI ALTRO TIPO IN PERMESSO DI SOGGIORNO PER MOTIVI FAMILIARI

facendo leva sui seguenti articoli:

Art.30 D. LGS. 286/1998
(Permesso di soggiorno per motivi familiari)
(Legge 6 marzo 1998, n. 40, art. 28)
Art.31 D. LGS. 286/1998
(Disposizioni a favore dei minori)
(Legge 6 marzo 1998, n. 40, art. 29)


1) in posta chiedo il kit giallo per il pds

2) compilo il modulo 1 (fac simile: File allegato  Modulo_1.pdf   3.65MB   236 Download   )

3) allego la fotocopia di tutte le pagine del passaporto

4) allego la fotocopia della documentazione anagrafica della figlia, atto di nascita ecc... Ma se nn ho i documenti posso anche autocertificare!

5) allego il certificato di idoneità alloggiativa ai sensi dell'art. 29, comma 3, lett. a), Decreto Legislativo n. 286/98 e succ. mod. rapportato alla composizione del nucleo familiare

- se nn ho questo certificato sottomano o trovo difficolta' ad averlo...  potrei produrre uno scritto dove dichiaro che al piu' presto presentero' il certificato. Tanto per adesso sarebbe il problema minore...

6) allego fotocopia dell'attuale pds

7) compilo e pago il bollettino allegato nel kit

8) spedisco il tutto dallo sportello delle poste.

9) attendo :)

10) attendo :on_the_quiet2:

11) attendo :angry:

12) se mi convocano e mi rilasciano il pds... bene...

13) se tutto tace... chiedo accesso agli atti (L. 241/90 e succ.) e contemporanemente invio diffida al Questore per il rilascio del pds... con riserva, altrimenti, di agire in sede giudiziaria addebitando costi, danni materiali e morali! Il tutto inviato per conoscenza in copia anche al Prefetto.

14) se mi comunicano il rifiuto vado da un avvocato e chiedo che intervenga presso il Tribunale Ordinario e quello dei Minori con procedura d'urgenza!  (non fare ricorso al TAR)


Dovrebbe funzionare!



.


#5 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 15 June 2012 - 17:46:59


Visualizza messaggioXCXC, su 15-Jun-2012 04:18, dice:

dunque... io farei cosi':

Il motivo della richiesta del pds sara':

CONVERSIONE PERMESSO DI SOGGIORNO DI ALTRO TIPO IN PERMESSO DI SOGGIORNO PER MOTIVI FAMILIARI

facendo leva sui seguenti articoli:

Art.30 D. LGS. 286/1998
(Permesso di soggiorno per motivi familiari)
(Legge 6 marzo 1998, n. 40, art. 28)
Art.31 D. LGS. 286/1998
(Disposizioni a favore dei minori)
(Legge 6 marzo 1998, n. 40, art. 29)
1) in posta chiedo il kit giallo per il pds

2) compilo il modulo 1 (fac simile: Allegato attachment   )

3) allego la fotocopia di tutte le pagine del passaporto

4) allego la fotocopia della documentazione anagrafica della figlia, atto di nascita ecc... Ma se nn ho i documenti posso anche autocertificare!

5) allego il certificato di idoneità alloggiativa ai sensi dell'art. 29, comma 3, lett. a), Decreto Legislativo n. 286/98 e succ. mod. rapportato alla composizione del nucleo familiare

- se nn ho questo certificato sottomano o trovo difficolta' ad averlo...  potrei produrre uno scritto dove dichiaro che al piu' presto presentero' il certificato. Tanto per adesso sarebbe il problema minore...

6) allego fotocopia dell'attuale pds

7) compilo e pago il bollettino allegato nel kit

8) spedisco il tutto dallo sportello delle poste.

9) attendo :)

10) attendo :on_the_quiet2:

11) attendo :angry:

12) se mi convocano e mi rilasciano il pds... bene...

13) se tutto tace... chiedo accesso agli atti (L. 241/90 e succ.) e contemporanemente invio diffida al Questore per il rilascio del pds... con riserva, altrimenti, di agire in sede giudiziaria addebitando costi, danni materiali e morali! Il tutto inviato per conoscenza in copia anche al Prefetto.

14) se mi comunicano il rifiuto vado da un avvocato e chiedo che intervenga presso il Tribunale Ordinario e quello dei Minori con procedura d'urgenza!  (non fare ricorso al TAR)
Dovrebbe funzionare!
ok iniziero a fare cosi spero che sarà tutto bene....ti faccio sapere...
grazie mille e mille ancora come sempre sei tu XCXC  a noi vicino .... :)



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum