Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Manovra, arriva la tassa sulle case nei Paesi d'origine


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 19 risposte

#1 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 10 January 2012 - 19:14:15


È prevista dalle modifiche concordate con il governo e colpirà tutti i proprietari di immobili all’estero, immigrati compresi. Sarà pari allo 0,76% del valore, al quale si potrà però sottrarre l’eventuale patrimoniale già pagata al fisco in patria.

Immagine inviata



Tra le modifiche  manovra economica concordate ieri tra le commissioni finanze e bilancio della camera e il governo, ce n’è anche una che farà poco piacere agli immigrati che hanno un casa in patria, magari acquistata con i soldi guadagnati qui. Su quella casa dovranno infatti pagare una nuova tassa.

Si chiama "imposta sul valore degli immobili situati all'estero”, colpirà tutti i proprietari residenti in Italia, indipendentemente dall’uso cui è destinato l’immobile, e sarà pari allo 0,76 per cento del suo valore. Come calcolarlo? Facendo riferimento al costo indicato sull’atto di acquisto o, se questo non c’è, al "valore di mercato rilevabile nel luogo in cui è situato l’immobile".

"Ma io su quella casa già pago le tasse” obietteranno in molti, considerando quanto già versano al fisco nei Paesi d’origine. L’unica magra consolazione è che avranno diritto a uno sconto sulla nuova tassa italiana pari, spiega la manovra, "all'eventuale imposta patrimoniale versata nello Stato in cui è situato l'immobile”.



.


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 10 January 2012 - 22:47:40


:laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:



.


#3 Alfredo Lorenzo Ferrari

Alfredo Lorenzo Ferrari

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,559
    Località:Agenzia Turistica e d'affari Go East-Go West, Strada Mihai Eminescu 50, uff. nr. 314, CELLULARE 00373-79679434, Chisinau, Moldova, sito web: https://www.chisinau-kishinev.com

Inviato 10 January 2012 - 22:53:14


Chi ha fatto sta legge meriterebbe l'esilio nel Burkina Faso per demenzialità, io mi chiedo come abbia potuto l'Italia partorire escrementi simili di legislatori, un vero branco di mezzeseghe che non capiscono una beata mazza di nulla e che non sanno nulla di quello che accade a 5 centimetri dal loro naso... l'Italia da paese che ha insegnato al mondo come si vive sta diventato progressivamente la cloaca del mondo...per colpa, SOLO, degli italiani stessi...
Io non vivo più in Italia da diversi anni e quindi potrei anche fregarmene di tutto ciò ma mi da rabbia vedere come sta andando letteralmente a rotoli il paese e la società dove sono nato. Non mi riconosco più in quel paese...




#4 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 10 January 2012 - 23:16:41


Visualizza messaggioXCXC, su 10-Jan-2012 23:47, dice:

:laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:  :laugh:
:punish: questa e' da piangere non da ridere...



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#5 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 11 January 2012 - 01:58:28


Visualizza messaggioRosa, su 10-Jan-2012 23:16, dice:

:punish: questa e' da piangere non da ridere...

Ma dai! E' una stronzata!

Passi x i cittadini italiani! Ma per tutti i residenti stranieri! Ahahahahahah !!

Questo e' un governo di imbecilli!



.


#6 jerry drake

jerry drake

    TpMI

  • Ambasadiani MI1
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,173

    Medaglie




Inviato 11 January 2012 - 08:05:20


Visualizza messaggioAlfredo Lorenzo Ferrari, su 10-Jan-2012 22:53, dice:

Chi ha fatto sta legge meriterebbe l'esilio nel Burkina Faso per demenzialità, io mi chiedo come abbia potuto l'Italia partorire escrementi simili di legislatori, un vero branco di mezzeseghe che non capiscono una beata mazza di nulla e che non sanno nulla di quello che accade a 5 centimetri dal loro naso... l'Italia da paese che ha insegnato al mondo come si vive sta diventato progressivamente la cloaca del mondo...per colpa, SOLO, degli italiani stessi...
Io non vivo più in Italia da diversi anni e quindi potrei anche fregarmene di tutto ciò ma mi da rabbia vedere come sta andando letteralmente a rotoli il paese e la società dove sono nato. Non mi riconosco più in quel paese...


Ma come? La colpa di tutti i mali non era di Berlusconi? Ora non c'è piu' dovreste tutti festeggiare!  :biggrin:



"Ad ogni uomo il destino ha riservato una donna, se la eviti sei salvo!!"


#7 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 14 January 2012 - 17:04:04


Ciao a tutti,

Io mi chiedo se saremo obbligati di pagare queste imposte anche se Moldova e' un paese del "black list"???

E che fine ha fatto la famosa convenzione contro la doppia imposizzione???

Es:
La Convenzione, che si compone di 31 articoli e un protocollo aggiuntivo, è stata firmata a Roma il 3 luglio 2002. L'accordo è stato ratificato per l'Italia con legge n. 8 del 3 febbraio 2011 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.45 del 24 febbraio 2011 - supplemento ordinario) ed entrerà in vigore alla data di ricevimento dell'ultima delle notifiche con le quali i due Stati si informeranno del completamento delle procedure interne di ratifica. Nella G. U. n. 221 del 22 settembre, il ministero degli Affari Esteri ha comunicato l’entrata in vigore della Convenzione a partire dal 14 luglio.



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#8 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 19 January 2012 - 00:17:02


Vedo che non c"è nessuno su questo forum a darmi una risposta....  :(



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#9 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 19 January 2012 - 19:16:40


Visualizza messaggioVio, su 14-Jan-2012 17:04, dice:

Ciao a tutti,

Io mi chiedo se saremo obbligati di pagare queste imposte anche se Moldova e' un paese del "black list"???

E che fine ha fatto la famosa convenzione contro la doppia imposizzione???

Es:
La Convenzione, che si compone di 31 articoli e un protocollo aggiuntivo, è stata firmata a Roma il 3 luglio 2002. L'accordo è stato ratificato per l'Italia con legge n. 8 del 3 febbraio 2011 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.45 del 24 febbraio 2011 - supplemento ordinario) ed entrerà in vigore alla data di ricevimento dell'ultima delle notifiche con le quali i due Stati si informeranno del completamento delle procedure interne di ratifica. Nella G. U. n. 221 del 22 settembre, il ministero degli Affari Esteri ha comunicato l’entrata in vigore della Convenzione a partire dal 14 luglio.
  

Visualizza messaggioVio, su 19-Jan-2012 00:17, dice:

Vedo che non c"è nessuno su questo forum a darmi una risposta....  :(

Mah! Guarda... per me ancora nn c'e' nulla di certo...

Gli italiani hanno sempre avuto l'obbligo di DICHIARARE gli immobili all'estero...

ma solo quello... Cioe' nn c'era una tassa!

E' ovvio che quando lo Stato di dice che devi dichiarare senza pagare tasse... (e se nn nn dichiari ci sono sanzioni...)

si prepara a fartele pagare...

Sembra che questa volta ci riesca... http://ambasada.it/i...showtopic=29313

Mi sembra molto improbabile che si riesca a tassare un immobile ad un cittadino straniero... solo residente qui! Cioe' nn cittadino italiano!

Che significa? Che il manager della multinazionale USA o giapponese o il prof universitario a contratto dovra' pagare per la villa a Beverly Hills o a Tokyo centro? Solo perche' residenti in Italia? :24:

No dico...

e gli stranieri che nn hanno un catasto... per esempio un africano dovra' pagare per la capanna in Burundi? :24:

Ma x favore...

nn facciamoci ridere!

E poi... quale Stato comunichera' i dati catastali all'Italia :24:

Trai le tue considerazioni... ;)



.


#10 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 19 January 2012 - 22:29:26


grazie Al!!!  :6:  :6:  :6:

Vivremo e vedremo....se ARRIVEREMO  :girl_sigh:



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum