Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

ancora su conversione patenti moldave in Italia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 18 risposte

#1 4everfree

4everfree

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 12

Inviato 30 September 2011 - 14:29:33


Per convertire la patente moldava serve la famigerata traduzione che si puo fare solo al consolato o ambasciata della MD in Italia, questa operazione, di una stupidità allucinante, dato che sono0 tutte ugiali, costa la modica cifra di 111€, con i quali in Moldova molta gente ci vive un mese. Ma io non posso negoiziare le decisioni del governo italiano, figuriamoci se potrei farlo con quello di uno stato estero. Posso al massimo pensare che quel governo è piu avido del mio, ma questo è un mio pensiero e tale rimane.
Mi preme pero precisare a tutti i cittadini moldavi che sono statti costretti a subire questo salasso che: la suddetta somma, anche se viene pagata all'ufficio postale, non è qualcosa che va o chiede il governo italiano, il conto corrente del bollettino è intestato al consolato moldavo di Bologna, visto che io ero la. Ci tengo anche a spiegare che questa procedura cervellotica è stata espressamente richiesta al governo italiano da quello moldavo. Questo è quanto mi è stato spigato da un funzionario della Motorizzazione Civile di Bologna. Mi dispiace solo che il governo italiano si sia prestato a questo gioco, studiato dal quello moldavo solo per estorcere ai suoi cittadini all'estero un bel po di soldi con i quali risolvere qualche problema in patria. Mi dispiace ma io ho rinunciato, mandero mia moglie in una scuola guida italiana dove si prendera la patente italiana, a questo punto meglio far mangiare gli italiani che un governo sanguisuga perggio del mio, che gia in quanto a furti non è da meno a nessuno.


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 30 September 2011 - 17:51:44


Visualizza messaggio4everfree, su 30-Sep-2011 15:29, dice:

Mi dispiace ma io ho rinunciato, mandero mia moglie in una scuola guida italiana dove si prendera la patente italiana, a questo punto meglio far mangiare gli italiani che un governo sanguisuga perggio del mio, che gia in quanto a furti non è da meno a nessuno.

ma si... dove i burocrati e la PA possono magna' lo fanno sempre...

per la mobilita' poi ci vanno giu' pesante... e cosi' benziana alle stelle dove il costo incide per una modesta percentuale... il resto son tasse...

poi iva sulle auto, bolli, assicurazioni...

rinnovi di patente... ovviamente a pagamento... e mi chiedo perche'... visto che andare dal medico dovrebbe essere gratuito.... mah!

e nn dimentichiamo che fino a poco tempo fa c'era la tassa annuale sulla patente... tolta solo perche' nella tessera di plastica nn si puo' applicare!!!

e tutto questo perche' e' una NECESSITA' IRRINUNCIABILE

In quanto alla spesa consolare di oltre 100 euro... che equivale piu' o meno al costo di un rinnovo patente...

e' ovviamente elevata... forse potrebbero accontentarsi di max 40 euro...

ma cosa vuoi farci...

tieni presente che L'EMIGRATO MOLDAVO E' SOTTO TIRO DA TUTTI... DAI FAMILIARI AI GOVERNANTI ECC...

E' INSOMMA CONSIDERATO UNO RICCO... UNO PRIVILEGIATO...

E SECONDO LA LOGICA KOMPAGNOSKY (TANTO CARA ANCHE ALL'ITALIA) NON PUOI PENSARE DI DIVENTARE PIU' "RICCO" DI ALTRI... SENZA PAGAR DAZIO!

Quindi tutti pagano... xche' e' piu' conveniente... xche' il tempo e' denaro...

e tu (noi) abbiamo fretta xche' produciamo...

loro son parassiti... e devono pur vivere per quei maledetti timbri !

E poi... nn e' che i titolari di autoscuole siano tanto meglio... anzi... x me son anche peggio per le tresche e le connivenze con personale del pra, motorizzazione e prefetture...

e' l'Italia (e la MD) del parassitismo...

ma piano piano a suon di bastonate S&P e di Berlino....

diventeremo un Paese civile...



.


#3 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 30 September 2011 - 20:30:06


Ciao,

Riportando la mia esperienza della conversione della patente, non mi lamento del prezzo pagato all'ambasciata ma a quanto mi hanno fatto correre in vanvera gli enti pubblici italiani in quanto incompetenti ed impreparati a svolgere il loro lavoro! Ho perso più tempo e soldi per la disinformazione che per altro.     Ripagherei stessi soldi ma un altra volta andare alla Motorizzazione, NO GRAZIE!

Ed e' giusto farsi pagare, perché porta un guadagno allo stato moldavo. E poi cosa credi, quelli che chiedono la conversione della patente non abbiano soldi per un atto cosi importante ma soldi per l'auto si? Allora risparmia per favore questa lamentela da braccino corto!!!

Buona serata a tutti



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 01 October 2011 - 15:55:13


Visualizza messaggioVio, su 30-Sep-2011 21:30, dice:

Ciao,

Riportando la mia esperienza della conversione della patente, non mi lamento del prezzo pagato all'ambasciata ma a quanto mi hanno fatto correre in vanvera gli enti pubblici italiani in quanto incompetenti ed impreparati a svolgere il loro lavoro! Ho perso più tempo e soldi per la disinformazione che per altro.     Ripagherei stessi soldi ma un altra volta andare alla Motorizzazione, NO GRAZIE!

Ed e' giusto farsi pagare, perché porta un guadagno allo stato moldavo. E poi cosa credi, quelli che chiedono la conversione della patente non abbiano soldi per un atto cosi importante ma soldi per l'auto si? Allora risparmia per favore questa lamentela da braccino corto!!!

Buona serata a tutti

vedi...

purtroppo il tuo post e' in contraddizione nelle due parti....

nella prima critichi i burocrati inefficienti (che siano moldavi o italiani poco importa... la razza burocrate-boiardo di stato e' uguale in tutto il mondo, chi vuole farne parte e' persona che nn ha vogli di fare un c... oppure si sente eletto, privilegiato e nn sa fare altro)

nella seconda nn ti lamenti e consideri giusto il balzello di oltre 100 euro (ben 200.000 lire del vecchio conio) per una stupida traduzione gia' presente in un file .doc  al quale e' sufficiente cambiare nome e cognome...

peccato che non ti sia accorta che proprio il tuo ragionamento crea questi mostri...

paghi gente inutile perche' continui ad essere inutile!

Il fatto che uno abbia i soldi per acquistare un'auto (il 90% le acquista a rate... quindi ci penserei bene sul avere o non avere) nn significa che i parassiti debbano approfittarne...

e se fosse solo quello

poi c'e' il pra, la motorizzazione, l'agenzia, l'iva, il bollo ecc...

per un bene che in un paese disastrato e inefficiente come l'Italia e' ormai un obbligo averlo! Tra l'altro siamo l'unica nazione al mondo che considera l'automobile come bene immobile con tanto di registro (ben 2, pra e motorizzazione) e conservatoria.

ma non e' il fatto dei 100 euro di per se'... e delle altre tasse automoblistiche...

finisse li' il salasso...

c'e' tutto il resto...

ovunque ti muovi sei circondato da parassitismi statali...

marche da bollo, parcheggi, autostrade,, tasse e iva sui carburanti, rinnovo patente, visite mediche, iva sui ricambi e prestazioni dei meccanici, la farsa della tassa sulle revisioni, le multe, il costo dei garage con tasse di registro, di rendita, iva ecc...

e siamo solo al bene automobile....

poi mettiamoci tutto il resto...

la casa
la scuola
la famiglia
l'istruzione
il divertimento

ovunque lo stato pappone si prende dal privato come minimo il 20% di iva + tasse sulle tariffe ecc... ecc...

quindi quei 100 euro si moltipicano ogni settimana, ogni mese, ogni anno....

E SONO TUTTI SOLDI TOLTI AL MERCATO CIOE' : POTREI SPENDERLI PER COME E PIACE A ME

E NON PER COME E PIACE AI LADRI DI STATO

DECIDO IO COME SPENDERE IL MIO DENARO

ECCO PERCHE' I BOIARDI STATO CE L'HANNO CON BERLUSCONI

PERCHE' LE p*****e MOLTO ONEROSE VORREBBERO GESTIRLE LORO ED HANNO INVIDIA, LE VEDONO COME LORO CONCORRENTI

I DIPENDENTI STATALI CREDONO DI ESSERE SUL PIEDISTALLO, DI POTER DECIDERE COSA PUO' FARE O MENO IL CITTADINO...

FIN SOTTO LE COPERTE

VIO SEI UNA COMUNISTA!



.


#5 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 02 October 2011 - 15:35:05


Visualizza messaggioXCXC, su 1-Oct-2011 16:55, dice:



VIO SEI UNA COMUNISTA!



:24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:


ma se mi dicono tutti che sono una leghista??!!!!  :girl_haha:  :girl_haha:  :girl_haha:



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#6 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 02 October 2011 - 16:09:00


FACCINA4.gif



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#7 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 04 October 2011 - 13:44:32


Visualizza messaggio4everfree, su 30-Sep-2011 16:29, dice:

Per convertire la patente moldava serve la famigerata traduzione che si puo fare solo al consolato o ambasciata della MD in Italia, questa operazione, di una stupidità allucinante, dato che sono0 tutte ugiali, costa la modica cifra di 111€, con i quali in Moldova molta gente ci vive un mese. Ma io non posso negoiziare le decisioni del governo italiano, figuriamoci se potrei farlo con quello di uno stato estero. Posso al massimo pensare che quel governo è piu avido del mio, ma questo è un mio pensiero e tale rimane.


E fino qui va be' può anche starci ...

Visualizza messaggio4everfree, su 30-Sep-2011 16:29, dice:

Mi preme pero precisare a tutti i cittadini moldavi che sono statti costretti a subire questo salasso che: la suddetta somma, anche se viene pagata all'ufficio postale, non è qualcosa che va o chiede il governo italiano, il conto corrente del bollettino è intestato al consolato moldavo di Bologna, visto che io ero la.

Che credi che farla da un traduttore autorizzato italiano ti costi di meno?
eppure è di una " stupidità allucinante"(a dette tue)

Visualizza messaggio4everfree, su 30-Sep-2011 16:29, dice:


Ci tengo anche a spiegare che questa procedura cervellotica è stata espressamente richiesta al governo italiano da quello moldavo. Questo è quanto mi è stato spigato da un funzionario della Motorizzazione Civile di Bologna.

:24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:
(questa parte fa morir da ridere)

Questa è la scusa(per togliere di mezzo un lamentone) più bella mai inventata dalla motorizzazione in tutta la sua storia  



Visualizza messaggio4everfree, su 30-Sep-2011 16:29, dice:

Mi dispiace solo che il governo italiano si sia prestato a questo gioco,


ma poarin!


Visualizza messaggio4everfree, su 30-Sep-2011 16:29, dice:

  Mi dispiace ma io ho rinunciato, mandero mia moglie in una scuola guida italiana dove si prendera la patente italiana, a questo punto meglio far mangiare gli italiani che un governo sanguisuga perggio del mio, che gia in quanto a furti non è da meno a nessuno.


BRAVO! manda tua moglie a rifare per la seconda volta la patente
ti costerà meno di sicuro.



PS: ma secondo te la Moldova ha chiesto al Italia di far tradurre e autenticare le patenti che lei stesso ha rilasciato?
e come se li chiedessi a una mamma se suo figlio la partorito lei..

bisogna essere proprio scemi a credere a certe cose eh...e venirlo pure a scriverlo su un forum.



MEMENTO AUDERE SEMPER


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 October 2011 - 17:28:35


un'altra komunista !!!! :punish:

scusate eh.... ma 4everfree ha tutto il mio appoggio...

se tutti fossero come lui i boiardi di stato parassiti morirebbero di fame e andrebbero a lavorare!!



.


#9 4everfree

4everfree

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 12

Inviato 04 October 2011 - 22:05:20


Allora, giusto per rispondere a mis "so tutto io", il funzionario in questione era una persona della massima disponibilità e cortesia, di quelle che raramente si incontrano begli uffici pubblici ma che comunque ci sono. Mi aveva spiegato a voce e io avevo capito, ma lui ha insistito perchè io sapettassi perchè lui reperisse e mi facesse leggere il trattato, la copia conforme naturalmente. Altro che volersi liberare di uno scocciatore. Alla MTC italiana bastava il facsimile allegato all'accordo bilaterale, come fanno per le patenti degli altri stati esteri e come è chiaramente scritto sul modello per la richiesta, dove la traduzione è necessaria solo nel caso di patenti difformi dal suddetto facsimile. Era la cosa a cui mi ero appellato per evitare di pagare i famosi 111€ , ero andato li a domandare se la patente di mia moglie fosse per caso diversa dal loro facsimile, ero andato li pronto a ricorrere in tribunale contro la MTC o il ministero dei trasporti, per una palese violazione della legge Bassanini relativa alla semplificazione nella P.A.. Ho dovuto pero desistere dai miei propositi perchè dagli atti mi sono reso conto la in questo la Pubblica Amministrazione italiana non ha colpa e non c'è niente contro cui ricorrere, loro hanno provato a far passare una pratica senza la famosa traduzione ma è stata rigettata dalla Moldavia.
Cara Liliana, non stai parlando con un pivello, conosco bene le schifezze della burocrazia Italiana, ma ti assicuro che rispetto a quelle del Paese in questione, sono oro colato, ti parlo per esperienza personale, io in Italia vado al comune, faccio tutti i certificati che voglio,  non pago un un centesimo e me li danno subito, la invece, per un certificato bisogna pagare nn ricordo quanti Lei ed aspettare minimo 3 giorni. Come vedi siamo a livelli decisamente più alti, li vivono di queste cose.
Mi dispiace e lo ripeto mi dispiace, ma sono una persona con le spalle dritte e non sono disposto a farmi mettere i piedi in testa da nessuno tanto meno da burocrati stranieri. preferisco pagare di più, 3, 4 volte di più, quello che serve. Se tutti facessero come me questo schifo finirebbe presto, in quanto a te la prossima volta prima di sparlare sui forum informati! Il mio nik significa: per sempre libero, doveva dirti qualcosa, nel mio nikname c'è il mio modo di vivere, non l'ho scelto a caso. Non devo niente a nessuno, non ho mai corrotto nessuno ne italiano ne straniero e non chiedo favori. Sono libero! Appunto.


#10 4everfree

4everfree

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 12

Inviato 04 October 2011 - 22:42:07


Visualizza messaggioVio, su 30-Sep-2011 22:30, dice:

Ciao,

Riportando la mia esperienza della conversione della patente, non mi lamento del prezzo pagato all'ambasciata ma a quanto mi hanno fatto correre in vanvera gli enti pubblici italiani in quanto incompetenti ed impreparati a svolgere il loro lavoro! Ho perso più tempo e soldi per la disinformazione che per altro.     Ripagherei stessi soldi ma un altra volta andare alla Motorizzazione, NO GRAZIE!

Ed e' giusto farsi pagare, perché porta un guadagno allo stato moldavo. E poi cosa credi, quelli che chiedono la conversione della patente non abbiano soldi per un atto cosi importante ma soldi per l'auto si? Allora risparmia per favore questa lamentela da braccino corto!!!

Buona serata a tutti
Mi sa che tu oltre che a correre in vanvera, parli a vanvera anche, perchè si dice "a vanvera" non "in vanvera". Primo non devo comprare nessuna macchina perchè ce l'ho, ce l'ho da 30 anni e non 1 ma 2. Secondo qui non si tratta di avere o non avere i soldi, qui si tratta che io i miei soldi me li vado a guadagnare lavorando 10 ore al giorno e al sabato, la domenica e la notte. Non sono il solito vecchio ricco Italiano che ha sposato la bella e giovane moldava, sono un operaio e ho sposato una donna bella ma della mia età o poco meno, e non sono disposto a farmi fottere i soldi da nessuno tanto meno dal governo moldavo. Pagherei volentieri quei soldi e anche di più se fossi sicuro che venissero usati per il popolo moldavo, ma quei soldi servono solo a mantenere in piedi una classe di politici e burocrati corrotti e truffaldini e quelli, per quel che mi riguarda, possono morire di fame che i miei soldi non li vedranno mai.
Poi il senso del mio post era quello di chiarire a chi ancora non lo sapesse, che quei soldi non erano tasse italiane ma moldave, visto che molta gente che era in consolato si lamentava contro il governo italiano, convinta di stare a pagare una tassa italiana.
Adesso spero ghe hai capito di cosa stiamo parlando e non parli più a vanvera.





Leggono questa discussione 4 utenti

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum