Vai al contenuto

• Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  

SMMS   a
moldova-mms.com

VEDI MEGLIO

e commenta >>

IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com

- - - - -

Qual'é la tua religione?

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 126 risposte

#91 antalena

antalena

TpxMI

• Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella

Medaglie

Inviato 02 July 2008 - 22:37:38

Visualizza messaggioAzzurro, su 30-Jun-2008 18:04, dice:

A me invece risulta, sulla base di una ricerca che ho condotto personalmente nel 2005 presso i centri caritas (era uno studio commissionato per conto del ministero del lavoro), intervistando centinaia di stranieri che vivono in italia, al termine della quale emerse che il problema più grande per gli stranieri che vivono in italia sono il pregiudizio e il razzismo da parte degli italiani.

Aggiungo anche che il razzismo in italia parte dalle famiglie, i quali genitori ripetono in continuazione ai figli che i romeni sono zingari e ladri, e le moldave prostitute e rubamariti!!!

Questo che dico non me lo sono inventato, ma è stato oggetto di un acceso dibattito anche all'interno della scuola dei miei figli, a seguito di continui episodi di razzismo, per cui emerse che determinati insulti di ragazzini italiani nei confronti di quelli romeni, erano invettive che ascoltavano tutti i giorni a casa dai loro genitori.

Sicuramente tutto questo non avviene in vostra presenza.

Detto questo, siccome per il nord i meridionali, ancora dopo 50 anni sono considerati terroni e sottosviluppati, se tu che sei arrivata in italia ieri (rispetto a 50 anni fa), vuoi illuderti che pensino bene degli stranieri, sei libera di crederlo.

Io non sto parlando di abitudini della gente che vive al nord o al sud, ma di razzismo, che è diverso.

Come tu ti risenti quando parlano male dei moldavi e rispondi che non è vero che sono tutti delinquenti e prostitute, io mi risento altrettanto quando dicono le stesse cattiverie nei confronti del centro sud dell'italia.

Sono dell'idea che gli italiani del nord, come pensano in negativo dei meridionali italiani, pensino altrettanto male dei moldavi come te, se non peggio.

Io la tua causa di straniera la difendo: tu quand'è che difendi la mia di meridionale?

Non venire a farmi i discorsi di buonismo a me!

Tutto qui.

;)
Vedo che non sai discutere e dialogare ...

Se pensano male di me? Puo darsi, cmq a me non mi risulta...
Risulta a te?

Kivulumi

#92 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 02 July 2008 - 23:48:47

Visualizza messaggioantalena, su 2-Jul-2008 23:37, dice:

Se pensano male di me? Puo darsi, cmq a me non mi risulta...
Risulta a te?

Se mia madre, che ha 70 anni, e sono 60 anni che è andata via dalla calabria, ed è ancora è considerata una terrona, compreso io che sono di seconda generazione (in senso dispregiativo per via dell'appartenenza meridionale), ma tu, come pensi di essere considerata dopo pochi anni che sei in italia?

#93 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 03 July 2008 - 00:12:38

Visualizza messaggioantalena, su 2-Jul-2008 23:37, dice:

Basta!

Non ce l'avevo con te, se devo mettermi a discutere anche con te ci rinuncio.

Litigo soltanto con gli uomini, non arrivo mai allo scontro con una donna.

Discorso chiuso.

Fai finta che non ho detto nulla.

:thumbsup:

#94 antalena

antalena

TpxMI

• Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStellaStellaStella

Medaglie

Inviato 03 July 2008 - 08:31:08

Visualizza messaggioAzzurro, su 2-Jul-2008 23:48, dice:

Se mia madre, che ha 70 anni, e sono 60 anni che è andata via dalla calabria, ed è ancora è considerata una terrona, compreso io che sono di seconda generazione (in senso dispregiativo per via dell'appartenenza meridionale), ma tu, come pensi di essere considerata dopo pochi anni che sei in italia?
Azzurro, ma perche una persona che sa di essere una persona per bene deve tenere conto di come puo essere considerata da un altro essere come lui?

Non ti deve preoccupare il fatto di come o cosa ti considera un altro.

Ho abitato nella zona di Varese per un po....
Siamo andati via, perche io salutavo sempre, ma su 10 inquilini mi rispondevano solo due.
Ma.... tu pensi che a me m'importava qualcosa?
E un problema loro non mia. :)
A me m'importa di quello che pensa di me mio marito e i miei amici piu cari, quello che puo dire o pensare un estraneo..... :24:

Visualizza messaggioAzzurro, su 3-Jul-2008 00:12, dice:

Basta!

Non ce l'avevo con te, se devo mettermi a discutere anche con te ci rinuncio.

Discorso chiuso.

Fai finta che non ho detto nulla.
:girl_sigh:

Kivulumi

#95 vidra

vidra

MI

• Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella

Medaglie

Inviato 03 July 2008 - 10:01:59

Visualizza messaggioAzzurro, su 3-Jul-2008 00:12, dice:

Basta!

voglio anche un uomo cosi   :girl_cray2: , lo sposo subito.  :girl_wacko:  :girl_wacko:  :girl_wacko:  :girl_wacko:

IPB Image

"Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero" (Vladimir Ilich Uljanov - detto Lenin)

#96 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 03 July 2008 - 10:08:57

Visualizza messaggiovidra, su 3-Jul-2008 11:01, dice:

voglio anche un uomo cosi   :girl_cray2: , lo sposo subito.  :girl_wacko:  :girl_wacko:  :girl_wacko:  :girl_wacko:

Devo riconoscere che non ho mai ricevuto nessun attacco o battuta fuori luogo dalle donne presenti nel forum.

Le donne riguardo a certe tematiche, sono più intelligenti, e lo dimostrano con gli esempi.

Per cui, quando la prima mi dice che ho esegerato, come nel caso di antalena, non ho nessun motivo per non credergli.

#97 Guest_Curiosa_*

Guest_Curiosa_*
  • Ospite

Inviato 03 July 2008 - 10:28:41

Visualizza messaggioAzzurro, su 3-Jul-2008 12:08, dice:

Devo riconoscere che non ho mai ricevuto nessun attacco o battuta fuori luogo dalle donne presenti nel forum.

Le donne riguardo a certe tematiche, sono più intelligenti, e lo dimostrano con gli esempi.

Per cui, quando la prima mi dice che ho esegerato, come nel caso di antalena, non ho nessun motivo per non credergli.

ecco il primo! ;)

scusa, parlavi di Antalena e di donne? :p

#98 Novecento

Novecento

AdvMI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella

Medaglie

Inviato 03 July 2008 - 11:37:29

Visualizza messaggioAzzurro, su 3-Jul-2008 10:08, dice:

nessun motivo per non credergli.

L'Italiano... questo sconosciuto...

comunque Azzu'... secondo me è meglio ignorare certe posizioni... ognuno è libero di esprimersi come preferisce poi sta a te decidere cosa prendere seriamente e cosa no... poi se qualcuno qui è contento di essere un esaltato leghista io sono contento per lui...

Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. TU, sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi fare. Loro sono 88. TU sei infinito.

Il mio sito da fotografo

#99 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 03 July 2008 - 14:19:39

Visualizza messaggiovidra, su 3-Jul-2008 11:01, dice:

A dirti il vero ricevo mediamente ogni 3-4 mesi una seria proposta di matrimonio... ma il problema è che sono ancora terrorizzato della moglie precedente...

:(

Visualizza messaggioCuriosa, su 3-Jul-2008 11:28, dice:

ecco il primo! ;)

scusa, parlavi di Antalena e di donne? :p

Perdonami, ma non ho capito la domanda?

#100 Guest_Curiosa_*

Guest_Curiosa_*
  • Ospite

Inviato 03 July 2008 - 16:13:41

Visualizza messaggioAzzurro, su 3-Jul-2008 16:19, dice:

Perdonami, ma non ho capito la domanda?

era per il credergli... :)

Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Bing (1)

Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.

info@ambasada.it

Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169

Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova

Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum