Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Apre a Kishinev un nuovo centro affari lo Skytower


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 49 risposte

#11 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 June 2008 - 23:57:01


Visualizza messaggioxanderx, su 15-Jun-2008 11:43, dice:


extraterritorialità  :)

Il concetto in questione di diritto internazionale è molto variato e non viene più applicato.

anche il principio di territorialita' non e' sbagliato... si pensi ad esempio alla leggi nazionali che valgono anche in Ambasciata pur essendo all'estero...

quindi nn cerchiamo cavilli per farci vedere piu' esperti, nei termini, di altri.... ;)



.


#12 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 June 2008 - 00:02:46


Visualizza messaggioxanderx, su 16-Jun-2008 00:26, dice:

comunque per comunicare con la farnesina si utilizza la rete RIPA (Rete Internazionale della PA) che sfrutta il trasporto di Internet e c'è anche un po' del "MIO"  :) quindi nessun satellite, basta Internet

si si certo...

lo dicono chi non ha nemmeno un satellite come l'Italia e paga le bollette a globalstar...

guarda caso se fossero stati cosi' furbi, come tu credi siano alla farnesina, Calipari sarebbe ancora vivo... invece con il satellitare gli americani l'hanno fatto saltare...

ed hano fatto bene... cosi' imparano a rompere con la loro mania di pagare riscatti... mettendo in pericoli tutti.

basta internet?

con le connessioni moldave annamo bene....

quindi basta un bobcat per dichiarare guerra alla Moldova senza che lo sappia la nostra ambasciata :24:



.


#13 xanderx

xanderx

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 118

    Medaglie


Inviato 16 June 2008 - 00:31:18


Visualizza messaggioXCXC, su 15-Jun-2008 23:57, dice:

anche il principio di territorialita' non e' sbagliato... si pensi ad esempio alla leggi nazionali che valgono anche in Ambasciata pur essendo all'estero...

quindi nn cerchiamo cavilli per farci vedere piu' esperti, nei termini, di altri.... ;)

Nessun cavillo, il territorio è estero, affermare il contrario è sbagliato, se nascesse una persona all'interno della sede diplomatica sarebbe nato all'estero.
Territorialità nazionale è un termine errato che non esprime nulla, extraterritorialità è un termine che viene usato per comodità e consuetudine con il solo fine di indicare le "immunità" che spettano ai membri della missione, ma è errato anche quest’ultimo nel suo significato letterale.
Cortesemente mi indichi quale legge del diritto italiano o di quello internazionale afferma che nella sede dell'ambasciata si applica la legge dello Stato accreditato?

Porre l'immunità diplomatica come un motivo per non fare l'ambasciata in un palazzo al posto di una villa a mio modesto parere non è molto pertinente, ci sono decine e decine di ambasciate e consolati all'interno di palazzi, quella italiana non sarebbe ne la prima ne l'ultima e le immunità ci sarebbero in una sede come nell'altra, spendere soldi per una piccola rappresentanza in un piccolo Stato con meno di 100 italiani residenti sinceramente mi sembrerebbe un spreco.

Comunque se vuoi posso anche non fare più questo tipo di precisazioni normative così non rischierò di sembrare uno che cavilla sui termini (anche se in questo caso mi sembra un concetto) e potremo parlare con superficialità :6:, mi sembrava una cosa interessante da ricordare visto che in molti pensano che l'ambasciata sia Stato nazionale e che ivi vi si applichino le leggi nazionali.




#14 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 June 2008 - 00:40:47


Visualizza messaggioxanderx, su 16-Jun-2008 01:31, dice:



Cortesemente mi indichi quale legge del diritto italiano o di quello internazionale afferma che nella sede dell'ambasciata si applica la legge dello Stato accreditato?


ascolta....

il principio di territorialita' si applica eccome... cosi' come nelle navi e negli aeromobili...(questi sono addirittura territorio nazionale se nn sbaglio)

La Legge italiana vale anche nelle sedi diplomatiche. Punto. A questo mi riferisco come territorialita'.

Ovviamente si devono rispettare le Leggi della Nazione ospitante.

Allora diciamo che un dipendente pubblico che lavora in Ambasciata deve rispettare le leggi italiane e moldave.

Io invece in un appartamento moldavo sono soggetto alle sole leggi moldave.

Se poi vuoi andare avanti con precisazioni inutili... fai pure.



.


#15 xanderx

xanderx

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 118

    Medaglie


Inviato 16 June 2008 - 00:43:59


Visualizza messaggioXCXC, su 16-Jun-2008 00:02, dice:

si si certo...

lo dicono chi non ha nemmeno un satellite come l'Italia e paga le bollette a globalstar...

guarda caso se fossero stati cosi' furbi, come tu credi siano alla farnesina, Calipari sarebbe ancora vivo... invece con il satellitare gli americani l'hanno fatto saltare...

ed hano fatto bene... cosi' imparano a rompere con la loro mania di pagare riscatti... mettendo in pericoli tutti.

basta internet?

con le connessioni moldave annamo bene....

quindi basta un bobcat per dichiarare guerra alla Moldova senza che lo sappia la nostra ambasciata :24:

Se fosse necessario si potrebbe usare anche un collegamento satellitare per connetterti ad Internet ove il collegamento terrestre non fosse adeguato, ma non è il caso della Moldova, cosa pensi che gli altri Stati hanno reti proprietarie per connettersi alle loro sedi centrali o che usano il modem 56k ?  :)
Che pensi che non si possa disturbare una connessione satellitare o che non la si possa intercettare ? Non è sul trasporto che si difendono le informazioni in transito.

Non penso siano furbi, ma neanche che siano dei c*****ni e comunque la RIPA non l'hanno certo progettata alla Farnesina e neanche la gestiscono alla Farnesina e visto che so bene di cosa parlo mi permetto di metterci bocca a ragion veduta  :6: , quando vieni dalle mie parti sei invitato a fare un giro per vedere di cosa si tratta e di come è gestito il tutto, accetterò volentieri suggerimenti su come migliorare architetture e processi di gestione :)




#16 xanderx

xanderx

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 118

    Medaglie


Inviato 16 June 2008 - 00:49:57


Visualizza messaggioXCXC, su 16-Jun-2008 00:40, dice:

ascolta....

il principio di territorialita' si applica eccome... cosi' come nelle navi e negli aeromobili...(questi sono addirittura territorio nazionale se nn sbaglio)

La Legge italiana vale anche nelle sedi diplomatiche. Punto. A questo mi riferisco come territorialita'.

Ovviamente si devono rispettare le Leggi della Nazione ospitante.

Allora diciamo che un dipendente pubblico che lavora in Ambasciata deve rispettare le leggi italiane e moldave.

Io invece in un appartamento moldavo sono soggetto alle sole leggi moldave.

Se poi vuoi andare avanti con precisazioni inutili... fai pure.

Quando si fanno certe affermazioni l'unico modo per renderle concrete è mostrare leggi e articoli di legge. Io affermo che non esiste questa legge e affermo nuovamente quanto ho scritto sopra, tu pensi il contrario libero di farlo, ma cortesemente visto che di "cose per sentito dire" ne circolano tante, dimmi in quale legge si afferma quello che dici, perchè a me non risulta e gradirei apprendere una cosa nuova, poi se devo fare sulla fiducia...

Stato o non Stato, sia che sia una villa o che sia un appartamento, non cambierebbe nulla e buttare soldi per fare la pista per l'elicottero in Moldova è una cosa ridicola, le "americanate" lasciamole agli americani.




#17 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 June 2008 - 01:08:38


Visualizza messaggioxanderx, su 16-Jun-2008 01:49, dice:


Quando si fanno certe affermazioni l'unico modo per renderle concrete è mostrare leggi e articoli di legge. Io affermo che non esiste questa legge e affermo nuovamente quanto ho scritto sopra, tu pensi il contrario libero di farlo, ma cortesemente visto che di "cose per sentito dire" ne circolano tante, dimmi in quale legge si afferma quello che dici, perchè a me non risulta e gradirei apprendere una cosa nuova, poi se devo fare sulla fiducia...


non vedo perche' io devo portarti prove sul principio di territorialita'  delle ns ambasciate e tu no... scusa eh! Cercale tu le leggi o le direttive... a me nn serve.

Io nn ti ho chiesto nulla... tu nn chiedere nulla a me. :)

Se non vigessere le leggi nazionali italiane nn ci sarebbero nemmeno i carabinieri a farle rispettare. ;)




Visualizza messaggioxanderx, su 16-Jun-2008 01:49, dice:


, le "americanate" lasciamole agli americani.

si e' meglio...

chiedi cosa ne pensano i diplomatici usa dei loro "colleghi" italiani di Bucarest... ora rideranno ancora meglio quando arriveranno a Chisinau..



.


#18 xanderx

xanderx

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 118

    Medaglie


Inviato 16 June 2008 - 01:17:31


Visualizza messaggioXCXC, su 16-Jun-2008 01:05, dice:

Io nn ti ho chiesto nulla... tu nn chiedere nulla a me.

Pensavo che fossimo in un forum di discussione e che non ci fosse bisogno di inviti o richieste per parlare

Visualizza messaggioXCXC, su 16-Jun-2008 01:05, dice:

non vedo perche' io devo portarti prove sul principio di territorialita'  delle ns ambasciate e tu no... scusa eh! Cercale tu le leggi o le direttive... a me nn serve.

Io nn ti ho chiesto nulla... tu nn chiedere nulla a me.

Vero quando uno ha 'fede' non ha bisogno di dimostrazioni ;)

io affermo che tale principio non esiste, tu dici il contrario, io dico che non esistono leggi nella direzione che tu indichi, tu dici che sbaglio, ma non porti prove, mi sembra che il discorso fili.... a no scusa dimenticavo devo avere fede  :)  ok discorso chiuso , perdonami se mi sono inserito nella discussione, da domani quando parlerò di questo argomento affermerò anch’io adeguandomi alla credenza popolare che esiste un "principio di territorialità" questo mi renderà meno saccente e più simpatico nelle discussioni, nonché più istruito.




#19 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 16 June 2008 - 01:30:27


ecco bravo... vedi che hai capito...

pero' insisti...

quello che scrivi tu sembra abbia un'aria superiore.... e  nn devi dimostrare nulla.

Lo stesso allora vale per me.... io nn ho detto che le tue sono credenze popolari... ma nemmeno ti chiedo di portare prove. A me sta bene cosi'...

Quindi nn chiedere  a me di portare nulla....

la mia parola vale come la tua....

questo volevo gentilmente farti capire...

se e' troppo complicato....

Quando avro' tempo cerchero' i riferimenti che mi daranno ragione.



.


#20 xanderx

xanderx

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 118

    Medaglie


Inviato 16 June 2008 - 02:00:39


e no caro mio, sei tu che sei uno spara sentenze e ci vai sempre giù con il maglio di ferro su tutti e tutto e pensi di avere il "verbo" in bocca, parli sempre per assoluti, scrivi in un forum pubblico e non vuoi dibattiti? ti fai rodere il sederino perché a tuo dire non ho usato un tono di reverenza ?! guarda che stavo solo parlando di una cosa per me interessante e se avessi un ego meno smisurato sarebbe stata una discussione serena e forse interessante anche per altri. Ma fammi il piacere che parli e sparli di cose senza conoscerle. Hai sparato una cavolata dietro l'altra dal mitologico principio della territorialità, alla necessità di una pista di elicotteri per evacuare dalla "zona di guerra" i nostri migliaia di connazionali residenti che rischiano ogni giorno la vita in quel pericoloso luogo che è la  Moldova, al fatto che un povero utente dovrà passare per il portiere, come se gli altri consolati poi non utilizzino personale locale per l'accesso alle loro strutture, usiamo Internet per le connessioni internazionali e neanche questo ti va bene, tutto sbagliato, tutto uno schifo…Neanche l’hanno aperta l’ambasciata e già non ti va bene, non ti sarebbe andata bene in nessun posto, neanche l'avessero fatta nella villa a 500 metri da casa tua, è tutta una m***a quello che facciamo in Italia, non c'è una cosa che funziona e siamo tutti c*****ni per te, l'unico fico sei tu, poi i romani in particolare per il solo fatto di essere nati in zona sono la feccia dell'umanità, dopo i mussulmani ovviamente.
Qualche giorno fa hai risposto su una signora che non poteva divorziare in Moldova perché era residente in Italia anche li mi perdonerai se mi sono permesso di scrivere l'articolo di legge che afferma il contrario, sai prima di aprire la bocca e dare fiato è il caso di informarsi... a no scusa scusa ho mancato di rispetto nuovamente, devo chiederti scusa anche per averti contraddetto in quel post... Scusa o mio verbo dell'immenso Internet se oso dibattere con te  :rofl:

lo potevi chiudere il post dopo il tuo intervento.







Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum