Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|


Ambasciata Italia a Chisinau
#41 Guest_Alfredito_*
Inviato 04 October 2008 - 21:22:43
Questa sera ho avuto il piacere di conoscere personalmente l'ambasciatore De Leo grazie ad un invito di Don Cesare Lodeserto. L'ambasciatore mi è parso persona molto disponibile ed affabile, è giovane, ha solo 42 anni, ed è molto motivato dal fatto che Lui sarà il primo ambasciatore italiano in questo paese. Lo stesso ha confermato che a breve sarà firmato il contratto d'affitto della sede diplomatica (l'intero settimo piano dell'edificio Sky Tower) e che è al vaglio il piano per rendere operativa l'ambasciata nel più breve tempo possibile (circa 2 mesi per l'operatività totale, meno di un mese per l'operatività a favore dei cittadini italiani ed operatori economici).
Per il momento questo è tutto...continuerà...
#42 Guest_Alfredito_*
Inviato 07 October 2008 - 10:14:27
Stamane, durante un incontro presso la sede della Camera di Commercio Italo-Moldava, il Signor Ambasciatore De Leo ha voluto dare alcuni chiarimenti interessanti legati al funzionamento della sede diplomatica, era presente tutto il direttivo della Camera, diversi imprenditori italiani con in testa il Signor Massimo Radaelli (decano degli imprenditori italiani in Moldova)...ecco i temi trattati:
VISTI
Sara' Lui in persona ad assumere la responsabilita' dell'emissione degli stessi fino alla nomina del console...il Signor Ambasciatore ha altresi' specificato che trattasi di materia a Lui nota in quanto prima degli incarichi diplomatici presso gli stati d'Albania (apertura del consolato di Scutari) e poi in Iraq (missione di Nassiriya) aveva prestato servizio presso il "Centro Visti" del Ministero Affari Esteri di Roma.
Per organizzare l'ordine di attesa dei richiedenti visto presso l'ambasciata e' stata localizzata un'entrata sul retro dell'edificio "Sky Tower" ed una saletta di ca. 60 m2 che verra' adibita a sportello per l'accettazione dei moduli di richiesta nonche' una sala d'attesa con capienza per ca. 150 persone. L'ordine di attesa giornaliero sara' stabilito in base a prenotazione via internet dei richiedenti sul sito dell'ambasciata che prossimamente verra' allestito ad oc. Tutto questo dovrebbe evitare la calca di persone sulla strettissima e gia' congestionata Strada Vlaicu Pircalab.
INGRESSO CITTADINI ITALIANI & PERSONE GIURIDICHE ACCREDITATE
Tutti i cittadini italiani ed i rappresentanti delle persone giuridiche accreditate presso l'ambasciata potranno accedere alla sede diplomatica, SENZA ALCUNA FORMALITA', attraverso l'ingresso principale dell'edificio "Sky Tower"
AIRE
I fascicoli dei cittadini italiani attualmente iscritti all'AIRE presso la nostra ambasciata a Bucarest verranno trasferiti nella nuova sede diplomatica di Chisinau successivamente alla firma del contratto d'affitto degli uffici della nuova rappresentanza.
Sara' cosi' possibile ottenere in loco tutti i documenti necessari e sopratutto il libretto sanitario provvisorio ogni qualvolta fosse necessario andare in Italia.
Continuera'...
#43
Inviato 08 October 2008 - 23:23:32
XCXC, su 21-May-2008 16:17, dice:
Modifica della circoscrizione territoriale della Cancelleria consolare presso l'Ambasciata d'Italia a Bucarest (Romania), in seguito all'istituzione dell'Ambasciata d'Italia a Chisinau (Repubblica Moldova). (GU n. 117 del 20-5-2008 )
(Omissis);
Decreta:
Art. 1.
A decorrere dal 1° ottobre 2008, la circoscrizione territoriale
della Cancelleria consolare presso l'Ambasciata d'Italia in Bucarest
e' modificata come segue: il territorio dello Stato, eccetto i
distretti di Timis, Caras Severin, Hunedoara, Alba, Sibiu, Mures,
Bistrita Nasaud, Maramures, Satu Mare, Salaj, Cluj, Bihor e Arad.
Art. 2.
Il presente decreto sara' pubblicato nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
Roma, 21 aprile 2008
Il direttore generale per il personale
Sanfelice di Monteforte
A V V I S O
IL 1 OTTOBRE 2008 E’ STATA APERTA L’AMBASCIATA D’ITALIA A CHISINAU. CIONONOSTANTE, LA COMPETENZA PER QUANTO RIGUARDA SIA I VISTI D’INGRESSO IN ITALIA PER I CITTADINI MOLDOVI, CHE L’ASSISTENZA AI CONNAZIONALI PRESENTI IN REPUBBLICA MOLDOVA RESTERA’, FINO A CONTRARIA COMUNICAZIONE, IN CAPO ALL’AMBASCIATA D’ITALIA A BUCAREST.
.
#44
Inviato 09 October 2008 - 08:41:51
La cosa più seria del Post è l'immagine del Pulcinella !!!!!!
Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere
#45
Inviato 15 October 2008 - 10:06:34
Avete visto questa novità?
A V V I S O
IL 1 OTTOBRE 2008 E’ STATA APERTA L’AMBASCIATA D’ITALIA A CHISINAU. CIONONOSTANTE, LA COMPETENZA PER QUANTO RIGUARDA SIA I VISTI D’INGRESSO IN ITALIA PER I CITTADINI MOLDOVI, CHE L’ASSISTENZA AI CONNAZIONALI PRESENTI IN REPUBBLICA MOLDOVA RESTERA’, FINO A CONTRARIA COMUNICAZIONE, IN CAPO ALL’AMBASCIATA D’ITALIA A BUCAREST.
L'ho trovata qui: http://www.ambbucare...sciata_Bucarest, sarà vero che è stata aperta?
#46
Inviato 15 October 2008 - 10:32:35
minupepita, su 15-Oct-2008 11:06, dice:
http://ambasada.it/i...o...ost&p=29217
.
#47
Inviato 15 October 2008 - 10:52:51
minupepita, su 15-Oct-2008 11:06, dice:
http://ambasada.it/i...o...ost&p=29217
.
#48
Inviato 15 October 2008 - 12:06:42
Ma io non ho capito una cosa: possiamo cominciare a festeggiare lo stesso? -
http://www.youtube.c...h?v=Xc05rcuGkbM
http://www.youtube.c...h?v=64X0a_jBMNY
http://www.youtube.c...h?v=N8WuLcncbBM
Paolo Borsellino
GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO
#49
Inviato 15 October 2008 - 14:15:44
XCXC, su 15-Oct-2008 10:52, dice:
quando qualche mese fà uscì ufficiale la notizia dell'apertura dell'amb. a Chisinau, la mia compagna, conoscendo bene le difficoltà e la trafila che fece a suo tempo con la ns amb a Bucarest esultò dalla gioia....io le dissi di non esultare perchè conosco bene il nostro "paese di pulcinella" e che sicuramente alla data stabilita non sarebbe mai stata operativa e che ci sarebbero voluti diversi mesi........
Purtroppo sono stato un buon profeta !!! .....aaaaarghhhhhhhh !!!!!



Penosi saluti
Mat
#50
Inviato 15 October 2008 - 20:30:15
Leggono questa discussione 2 utenti
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi
|
|