Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Ambasciata Italia a Chisinau


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 53 risposte

#41 Guest_Alfredito_*

Guest_Alfredito_*
  • Ospite

Inviato 04 October 2008 - 21:22:43


Questa sera ho avuto il piacere di conoscere personalmente l'ambasciatore De Leo grazie ad un invito di Don Cesare Lodeserto. L'ambasciatore mi è parso persona molto disponibile ed affabile, è giovane, ha solo 42 anni, ed è molto motivato dal fatto che Lui sarà il primo ambasciatore italiano in questo paese. Lo stesso ha confermato che a breve sarà firmato il contratto d'affitto della sede diplomatica (l'intero settimo piano dell'edificio Sky Tower) e che è al vaglio il piano per rendere operativa l'ambasciata nel più breve tempo possibile (circa 2 mesi per l'operatività totale, meno di un mese per l'operatività a favore dei cittadini italiani ed operatori economici).
Per il momento questo è tutto...continuerà...


#42 Guest_Alfredito_*

Guest_Alfredito_*
  • Ospite

Inviato 07 October 2008 - 10:14:27


Stamane, durante un incontro presso la sede della Camera di Commercio Italo-Moldava, il Signor Ambasciatore De Leo ha voluto dare alcuni chiarimenti interessanti legati al funzionamento della sede diplomatica, era presente tutto il direttivo della Camera, diversi imprenditori italiani con in testa il Signor Massimo Radaelli (decano degli imprenditori italiani in Moldova)...ecco i temi trattati:

VISTI

Sara' Lui in persona ad assumere la responsabilita' dell'emissione degli stessi fino alla nomina del console...il Signor Ambasciatore ha altresi' specificato che trattasi di materia a Lui nota in quanto prima degli incarichi diplomatici presso gli stati d'Albania (apertura del consolato di Scutari) e poi in Iraq (missione di Nassiriya) aveva prestato servizio presso il "Centro Visti" del Ministero Affari Esteri di Roma.

Per organizzare l'ordine di attesa dei richiedenti visto presso l'ambasciata e' stata localizzata un'entrata sul retro dell'edificio "Sky Tower" ed una saletta di ca. 60 m2 che verra' adibita a sportello per l'accettazione dei moduli di richiesta nonche' una sala d'attesa con capienza per ca. 150 persone. L'ordine di attesa giornaliero sara' stabilito in base a prenotazione via internet dei richiedenti sul sito dell'ambasciata che prossimamente verra' allestito ad oc. Tutto questo dovrebbe evitare la calca di persone sulla strettissima e gia' congestionata Strada Vlaicu Pircalab.

INGRESSO CITTADINI ITALIANI & PERSONE GIURIDICHE ACCREDITATE

Tutti i cittadini italiani ed i rappresentanti delle persone giuridiche accreditate presso l'ambasciata potranno accedere alla sede diplomatica, SENZA ALCUNA FORMALITA', attraverso l'ingresso principale dell'edificio "Sky Tower"

AIRE

I fascicoli dei cittadini italiani attualmente iscritti all'AIRE presso la nostra ambasciata a Bucarest verranno trasferiti nella nuova sede diplomatica di Chisinau successivamente alla firma del contratto d'affitto degli uffici della nuova rappresentanza.
Sara' cosi' possibile ottenere in loco tutti i documenti necessari e sopratutto il libretto sanitario provvisorio ogni qualvolta fosse necessario andare in Italia.

Continuera'...


#43 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 08 October 2008 - 23:23:32


Visualizza messaggioXCXC, su 21-May-2008 16:17, dice:

             COMUNICATO                                                                                                                   
                           Modifica   della   circoscrizione   territoriale   della  Cancelleria consolare  presso  l'Ambasciata  d'Italia  a  Bucarest  (Romania), in seguito   all'istituzione   dell'Ambasciata   d'Italia   a   Chisinau (Repubblica Moldova).                              (GU n. 117 del 20-5-2008                         )

(Omissis);
                              Decreta:
                               Art. 1.

    A  decorrere  dal 1° ottobre 2008, la circoscrizione territoriale
della  Cancelleria consolare presso l'Ambasciata d'Italia in Bucarest
e'  modificata  come  segue:  il  territorio  dello  Stato, eccetto i
distretti  di  Timis,  Caras  Severin, Hunedoara, Alba, Sibiu, Mures,
Bistrita Nasaud, Maramures, Satu Mare, Salaj, Cluj, Bihor e Arad.

Art. 2.

    Il  presente  decreto  sara'  pubblicato nella Gazzetta Ufficiale
della Repubblica italiana.
      Roma, 21 aprile 2008
                               Il direttore generale per il personale


                                        Sanfelice di Monteforte



  A V V I S O

IL 1 OTTOBRE 2008 E’ STATA APERTA L’AMBASCIATA D’ITALIA A CHISINAU. CIONONOSTANTE, LA COMPETENZA PER QUANTO RIGUARDA SIA I VISTI D’INGRESSO IN ITALIA PER I CITTADINI MOLDOVI, CHE L’ASSISTENZA AI CONNAZIONALI PRESENTI IN REPUBBLICA MOLDOVA RESTERA’, FINO A CONTRARIA COMUNICAZIONE, IN CAPO ALL’AMBASCIATA D’ITALIA A BUCAREST.

:rofl:

buc.jpg

pulcinella_fy_0001b.gif





.


#44 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 09 October 2008 - 08:41:51


La cosa  più seria del Post è l'immagine del Pulcinella !!!!!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#45 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 15 October 2008 - 10:06:34


Avete visto questa novità?



                                                                       A V V I S O

IL 1 OTTOBRE 2008 E’ STATA APERTA L’AMBASCIATA D’ITALIA A CHISINAU. CIONONOSTANTE, LA COMPETENZA PER QUANTO RIGUARDA SIA I VISTI D’INGRESSO IN ITALIA PER I CITTADINI MOLDOVI, CHE L’ASSISTENZA AI CONNAZIONALI PRESENTI IN REPUBBLICA MOLDOVA RESTERA’, FINO A CONTRARIA COMUNICAZIONE, IN CAPO ALL’AMBASCIATA D’ITALIA A BUCAREST.


L'ho trovata qui: http://www.ambbucare...sciata_Bucarest, sarà vero che è stata aperta?


#46 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 October 2008 - 10:32:35


Visualizza messaggiominupepita, su 15-Oct-2008 11:06, dice:

Avete visto questa novità?


http://ambasada.it/i...o...ost&p=29217



.


#47 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 October 2008 - 10:52:51


Visualizza messaggiominupepita, su 15-Oct-2008 11:06, dice:

Avete visto questa novità?


http://ambasada.it/i...o...ost&p=29217



.


#48 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 15 October 2008 - 12:06:42


Ma io non ho capito una cosa: possiamo cominciare a festeggiare lo stesso? -

http://www.youtube.c...h?v=Xc05rcuGkbM

http://www.youtube.c...h?v=64X0a_jBMNY

http://www.youtube.c...h?v=N8WuLcncbBM



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#49 MAT

MAT

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 71

    Medaglie


Inviato 15 October 2008 - 14:15:44


Visualizza messaggioXCXC, su 15-Oct-2008 10:52, dice:


quando qualche mese fà uscì ufficiale la notizia dell'apertura dell'amb. a Chisinau, la mia compagna, conoscendo bene le difficoltà e la trafila che fece a suo tempo con la ns amb a Bucarest esultò dalla gioia....io le dissi di non esultare perchè conosco bene il nostro "paese di pulcinella" e che sicuramente alla data stabilita non sarebbe mai stata operativa e che ci sarebbero voluti diversi mesi........

Purtroppo sono stato un buon profeta !!! .....aaaaarghhhhhhhh !!!!! :angry:  :angry:  :angry:

Penosi saluti
Mat


#50 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 15 October 2008 - 20:30:15


Visualizza messaggioXCXC, su 15-Oct-2008 10:52, dice:





Mi era sffugito quel topic :girl_sigh:





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum