Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!


Risparmia acquistando online! Clicca Qui!
TorinoChisinau MilanoChisinau VeronaChisinau VeneziaChisinau BolognaChisinau RomaChisinau CagliariChisinau


  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  



SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     SMS     a:   +39 (coming soon)
     MMS   a:   live @ moldova-mms . com



verona - chisinau
Verona Chisinau Verona

* * * * * 1 voti

Applicazioni per iPhone (segnalazione delle piu' interessanti)


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 155 risposte

#111 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,136

Inviato 20 June 2012 - 19:37:01


Postepay, l’applicazione ufficiale di Poste Italiane arriva su App Store

è disponibile su App Store l’applicazione ufficiale per gestire i servizi della Postepay direttamente da iPhone.

Immagine inviata





Immagine inviataPostepay

Poste Italiane S.p.ACategoria: Finanza

Gratis

Postepay è l’applicazione ufficiale di Poste Italiane, multipiattaforma e multidevice, dedicata ai titolari di carta Postepay che vogliono usare tutti i servizi della carta prepagata in modo facile, veloce, sicuro, anche da iPhone e iPad. Tra le funzionalità attive da subito potrai ricaricare una carta Postepay, eseguire una ricarica telefonica, controllare il saldo, visualizzare gli uffici delle Poste più vicini e richiedere una e-Postepay. Visualizza il saldo e i dettagli dei movimenti della tua carta Postepay, ricarica la tua carta o quella di un amico. Ricarica una sim telefonica richiamando il numero dalla tua rubrica del telefono. Puoi attivare direttamente dall’App e gratuitamente una carta virtuale e-Postepay e ricevere via sms i suoi codici di utilizzo. Gestisci la rubrica delle carte Postepay che ricarichi più spesso e assegna un nome alle tue carte Postepay per riconoscerle meglio in fase di pagamento. Per ricaricare la tua carta Postepay puoi ricercare i punti Poste Italiane, uffici postali e ATM, visualizzarli su lista o su mappa e ottenere le informazioni principali: indirizzo, orari di apertura, numeri di telefono.




Immagine inviata

Puoi segnalare l’App ad amici e famiglia tramite Facebook, Twitter e via e-mail. Struttura e funzionalità dell’applicazione sono raccontate nella miniguida Scopri l’App. Puoi eseguire ricariche Postepay con addebito su Conto BancoPosta e Postepay e ricariche telefoniche con addebito su Postepay allo stesso costo del servizio online.

Per effettuare le ricariche dall’app Postepay devi essere registrato al sito poste.it. Se ancora non lo sei, puoi farlo dall’area di login dell’App.

La registrazione tramite App è consentita solo ai cittadini italiani maggiorenni e con domicilio in Italia. Anche se non sei registrato, puoi comunque accedere alle sezioni informative Scopri l’App e Ricerca punti di ricarica.




L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.


#112 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,136

Inviato 13 July 2012 - 22:56:41


Un hotel canadese sostituisce i telefoni fissi in stanza con degli iPhone

L’hotel Opus a Vancouver ha annunciato che presto tutti i telefoni di rete fissa presenti nelle stanze saranno sostituiti da iPhone. Anche se l’idea sembra un po’ stravagante, l’hotel ha davvero pensato a tutto…


User posted image



Offrendo un iPhone ad ogni cliente, l’hotel si assicura un plus non da poco rispetto alla concorrenza. Una volta effettuato il checkin viene infatti dato un iPhone in prestito per tutta la durata del soggiorno. Il dispositivo si trova già in camera e al suo interno sono installate una serie di app utili per organizzare il viaggio, prendere eventuali appuntamenti, trovare luoghi di interesse in città o prenotare un ristorante. Ci sono poi anche app di intrattenimento e giochi.

Inoltre, e questo vale soprattutto per gli ospiti stranieri, è anche possibile telefonare direttamente con l’iPhone: questo significa che l’ospite non residente in Canada non dovrà preoccuparsi del roaming internazionale e pagherà all’albergo una spesa minima, identica a quella sostenuta da qualsiasi altro canadese che utilizzi il telefono nel proprio paese. L’hotel si aiuterà nella gestione dei dispositivi grazie all’applicazione Apple Configurator, pensata proprio per esigenze di questo tipo.

Insomma, l’idea è davvero ben strutturata e siamo sicuri verrà presa come esempio anche da altri alberghi.


#113 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,136

Inviato 26 July 2012 - 21:13:32


WhatsApp Messenger disponibile gratuitamente su App Store per un periodo limitato!

WhatsApp, la famosa applicazione di messaggistica istantanea disponibile per inviare messaggi ai propri amici e contatti, è stata da poco scontata e resa disponibile su App Store in modo completamente gratuito!




Immagine inviata



Immagine inviata
WhatsApp MessengerWhatsApp Inc.Categoria: Social networkGratis


WhatsApp Messenger è la celebre applicazione che permette di inviare messaggi gratuiti ad altri utenti, con installato lo stesso software, allegando immagini, video, posizione geografica ed altre informazioni. Il programma ha immediatamente conquistato una mole di utenti a dir poco spaventosa, infatti ricordiamo che permette di inviare messaggi di testo tramite 3G e Wi-Fi, senza spendere alcun centesimo; la prerogativa fondamentale è che il destinatario disponga della stessa applicazione sul proprio dispositivo.

L’applicazione è da tempo in testa alla classifica dell’App Store, ma recentemente pare che gli sviluppatori abbiano deciso di renderla disponibile gratuitamente per un periodo limitato! Essendo lo sconto temporaneo, quindi, consigliamo di affrettarsi per assicurarsi di ottenere una copia gratuita di quest’applicazione. Vediamo insieme le caratteristiche principali:



SENZA SPESE NASCOSTE: Dopo aver scaricato l’applicazione, voi e i vostri amici potete usarla per chattare quanto volete. Inviate gratuitamente un milione di messaggi al giorno ai vostri amici! WhatsApp usa la vostra connessione Internet: 3G/EDGE o Wi-Fi se disponibili.

MMS: Inviate video, immagini e note vocali ai vostri amici. (occorre un iPhone 3GS per inviare e registrare video)

SENZA COSTI INTERNAZIONALI: L’invio di messaggi WhatsApp internazionali è gratuito, proprio come l’invio di e-mail internazionali. Chattate liberamente con i vostri amici in tutto il mondo se anche loro hanno installato WhatsApp Messenger ed eviterete quegli antipatici costi degli SMS internazionali.

SENZA PIN, SENZA NOME UTENTE: Perché preoccuparsi di ricordare un altro PIN o username? WhatsApp funziona con il vostro numero di telefono, proprio come gli SMS, e si integra perfettamente nella rubrica indirizzi del telefono esistente.

NON OCCORRE FARE IL LOGIN O LOGOUT: Con WhatsApp non avete il problema di fare il login o il logout e non sarete scollegati da altri servizi di IM. Grazie a notifiche push potete ricevere SEMPRE i messaggi con WhatsApp.

NON OCCORRE AGGIUNGERE CONTATTI: Il collegamento con i vostri contatti avviene automaticamente tramite la vostra rubrica. I vostri contatti che hanno installato WhatsApp Messenger, saranno automaticamente visualizzati nei Preferiti, simile ad un elenco contatti. (Ovviamente potete modificare i Preferiti come volete)

MESSAGGI OFFLINE: Se perdete le vostre notifiche push, WhatsApp salva i vostri messaggi offline, in modo da poterli leggere al prossimo avvio dell’applicazione.

INDICAZIONE DI STATO: Usate la funzione di stato di WhatsApp per informare i vostri contatti che siete occupati, in riunione, in palestra o disponibili per una chat.

ED ANCORA: Condividi posizione, Condividi contatti, Sfondi personalizzati, Suoni personalizzati per le notifiche, Orientamento orizzontale, Ora precisa dei messaggi, Invia cronologia chat via e-mail, Trasmetti messaggi e MMS a molti contatti contemporaneamente e molto di più.

WhatsApp Messenger è disponibile su App Store direttamente a questo indirizzo in modo completamente gratuito!


#114 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,136

Inviato 31 July 2012 - 01:53:41


Riparti con Eni è l’applicazione ufficiale di Eni con la quale potrete trovare tutti i distributori di benzina con le offerte del fine settimana. Grazie alla geolocalizzazione verranno mostrati su una mappa le pompe di benzina nelle vicinanze, in modo da recarvi il prima possibile per rifornire il vostro serbatoio.




User posted image


Immagine inviata
riparti con eniENI spaCategoria: Utility
Gratis I prezzi della benzina, come tutti noi sappiamo, sono elevatissimi; fortunatamente alcune aziende hanno iniziato a proporre degli sconti del weekend in modo da invogliare gli automobilisti a fare rifornimento in specifici distributori. Tra le diverse realtà è presente Eni, questi ogni weekend (fino al lunedi mattina alle 7) propone prezzi scontati del proprio carburante impostandolo, in genere, 10 cent al litro in meno rispetto al prezzo stabilito nel corso della settimana. Sebbene sia un’ottima iniziativa, in alcune occasioni risulta essere difficile trovare un distributore di benzina che abbia aderito all’offerta, ricordiamo infatti che non tutti sono obbligati a partecipare, ma possono naturalmente evitare di scontare la benzina, nonostante distribuiscano carburante Eni.




User posted image





Per aiutare gli utenti, l’azienda ha deciso di proporre l’applicazione ufficiale con la quale sarà possibile trovare la pompa di benzina abilitata a voi più vicina. Ricordiamo che l’offerta è valida tutti i weekend sino al 3 settembre, salvo esaurimento scorte. All’interno dell’applicazione, intitolata Riparti con Eni (proprio come il nome della campagna di promozione) sarà possibile :


  • Conoscere i prezzi dell’offerta – ricordiamo che gli sconti saranno disponibili dalle 13 del sabato sino alle 07 di lunedi mattina; ogni sabato mattina l’applicazione visualizzerà nella homepage i nuovi prezzi stabiliti per il weekend in corso, negli altri giorni della settimana avrete invece un countdown che segnerà il tempo mancante per il prossimo weekend.
  • Trovare le Eni station aderenti – attraverso la georeferenziazione potrete trovare direttamente dal vostro dispositivo tutte le eni station aderenti all’iniziativa vicine alla vostra posizione. Allo stesso tempo verranno visualizzate una serie di icone bianche o rosse per informarvi se il carburante è ancora disponibile o completamente esaurito; se tutto questo non vi dovesse bastare, il sistema potrà anche mostrarvi un elenco di tutti i distributori in ordine di distanza dalla posizione attuale.
  • Condividere un proprio pensiero con il resto degli utenti – nella campagna pubblicitaria Eni sottolinea che offrire gli sconti è un modo di ripartire, allora l’azienda vi domanda, cosa significa per voi “ripartire”?. Esprimete il vostro pensiero scrivendo qualche riga sulla maglietta di Rocco Papaleo, i commenti saranno soggetti a moderazione ed eventualmente pubblicati all’interno dell’applicazione stessa.
  • Guardare gli spot pubblicitari – l’ultima sezione interessante vi offrirà l’opportunità di guardare tutti gli spot pubblicitari trasmessi in televisione e disponibili sul canale ufficiale di youtube.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.


#115 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,136

Inviato 03 August 2012 - 22:36:50


JURNAL TV

di DQTEAM



Descrizione
JTV - an aplicattion that gives access to latest news from "Jurnal TV" - the first news channel in Moldova.

Supporto per JURNAL TV
Novità nella versione 1.4
HD Live Stream


Istantanee iPhone
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviataImmagine inviataImmagine inviata
Recensioni clienti




Immagine inviata

Vedi in iTunes

  • Gratis
  • Categoria: News
  • Aggiornato: 25/02/2011
  • Versione: 1.4
  • Dimensioni: 1.4 MB
  • Lingua: Inglese
  • Sviluppatore: Sergey Mereutsa
  • © 2010 DQ-Team
Valutato 9+ per:

  • Raro/Moderato Violenza realistica
  • Raro/Moderato Temi suggestivi/adatti ad un pubblico adulto
Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad.Richiede l'iOS 4.1 o successive.


Valutazione dei clienti
Non abbiamo ricevuto abbastanza valutazioni per visualizzare una media per la versione attuale di questo(a) applicazione.


#116 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,136

Inviato 15 November 2012 - 22:59:37


Gli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa a portata di mano su iPhone

 

Ottime notizie per tutti i viaggiatori: da oggi è possibile scaricare gratuitamente le nuove app per iPhone degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa, gestiti da SEA.

 

 

 

Linate (AppStore Link)
LinateSocieta per Azioni Esercizi Aeroportuali S.E.ACategoria: Viaggi
 
 
 
 
 
Malpensa (AppStore Link)
MalpensaSocieta per Azioni Esercizi Aeroportuali S.E.ACategoria: Viaggi

Le nuove applicazioni forniscono ai passeggeri informazioni utili per organizzare il proprio viaggio e vivere al meglio il tempo trascorso in aeroporto. Nate per aiutare i passeggeri ad orientarsi negli scali milanesi di Linate e Malpensa, le applicazioni presentano, infatti, un’ampia gamma di funzionalità. Troviamo l’elenco completo dei voli e fornisce in tempo reale informazioni dettagliate sui voli in Partenza o in Arrivo: stato del volo, orario previsto ed effettivo di atterraggio e partenza, durata del volo, nastro bagagli, area check-in e gate, condizioni meteo e valuta del luogo di interesse.

MyFlight Planner aiuta i passeggeri nella pianificazione del proprio viaggio attraverso l’invio di notifiche push che indicheranno lo stato del volo, l’apertura del check-in e del gate; una mappa interattiva identificherà la posizione dell’utente e calcolerà il percorso e il tempo necessario per raggiungere l’aeroporto. Shops&Food fornisce un elenco completo e aggiornato dei negozi e dei ristoranti presenti negli scali milanesi con le offerte disponibili nei singoli store. Attraverso la funzionalità MyShopping l’utente può creare la propria lista dei punti vendita “Preferiti”.

Il lettore QR code integrato permette ai passeggeri di visualizzare le informazioni, i vantaggi e le promozioni esclusive presenti in aeroporto. La Guida Aeroporto raccoglie tutte le informazioni e i servizi per vivere al meglio gli Aeroporti di Milano: mappe complete dell’aeroporto, norme sul bagaglio, informazioni per i passeggeri a ridotta mobilità, i servizi e le promozioni attive, indicazioni su come arrivare e dove parcheggiare, il meteo e l’online store degli aeroporti.

Le applicazioni sono scaricabili gratuitamente su AppStore:

 

 




#117 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,136

Inviato 29 January 2013 - 19:39:27


iOS 6.1, è arrivato per iPhone e iPad e apre ufficialmente alle reti LTE


Immagine inviataTanto atteso, finalmente è arrivato da pochi minuti l’aggiornamento iOS versione 6.1 di Apple.

Un update che apre a un’importante novità: l’apertura alle cosiddette reti 4G che operano sulle nuove frequenze LTE.
Vediamo quali sono le novità:

Immagine inviata

Questo aggiornamento contiene miglioramenti e correzioni di errori, tra cui:

  • Supporto LTE per più gestori (per un elenco completo dei gestori supportati, vai su www.apple.com/iphone/LTE/).
  • Gli utenti di iTunes Match possono adesso scaricare brani singoli da iCloud.
  • Nuovo pulsante per reimpostare l’ID pubblicitario.



LTE ultraveloce. Disponibile in questi Paesi.

Con la tecnologia LTE su iPhone 5 puoi sfrecciare sul web, guardare contenuti in streaming o scaricare film a velocità mozzafiato. Consulta la tabella qui sotto per sapere se iPhone 5 funziona con le reti LTE nel Paese in cui ti trovi.1 Per maggiori dettagli, chiedi al tuo operatore.

Modello2

Banda LTE supportata3

Paese

Reti LTE supportate

Modello A1428
(modello GSM)


4 (AWS)

17 (700b MHz)

Immagine inviataStati Uniti

  • AT&T
  • Alaska Communications
  • Alaska GCI

Immagine inviataCanada

  • Bell (inclusa Virgin)
  • MTS
  • Rogers (inclusa Fido)
  • Sasktel
  • Telus (inclusa Koodo)

Immagine inviataPorto Rico

  • Claro

Modello A1429
(modello CDMA)


1 (2100 MHz)

3 (1800 MHz)

5 (850 MHz)

13 (700c MHz)

25 (1900 MHz)

Immagine inviataStati Uniti

  • Bluegrass Cellular
  • C Spire
  • Cellcom
  • Pioneer Cellular
  • Sprint
  • Verizon

Immagine inviataGiappone KDDI
Immagine inviataPorto Rico

  • Open Mobile

Modello A1429
(modello GSM)


1 (2100 MHz)

3 (1800 MHz)

5 (850 MHz)

Immagine inviataAustralia

  • Optus (inclusa Virgin)
  • Telstra

Immagine inviataCroazia

  • T-Mobile
  • VIPNet

Immagine inviataDanimarca

  • 3
  • Telenor
  • Telia

Immagine inviataFinlandia

  • DNA
  • Elisa
  • Sonera

Immagine inviataGermania Deutsche Telekom
Immagine inviataGrecia Cosmote
Immagine inviataHong Kong

  • CSL
  • Hutchison
  • SmarTone

Immagine inviataUngheria T-Mobile
Immagine inviataItalia

  • 3
  • TIM
  • Vodafone

Immagine inviataGiappone Softbank
Immagine inviataCorea

  • KT
  • SK Telecom

Immagine inviataKuwait Zain
Immagine inviataLussemburgo Tango
Immagine inviataFilippine

  • Globe
  • SMART

Immagine inviataPortogallo

  • Optimus
  • TMN
  • Vodafone

Immagine inviataArabia Saudita

  • Mobily
  • Zain

Immagine inviataSingapore

  • M1
  • SingTel
  • StarHub

Immagine inviataSudafrica Vodacom
Immagine inviataSvizzera Swisscom
Immagine inviataEmirati Arabi Uniti

  • DU
  • Etisalat

Immagine inviataRegno Unito EE

  • Il roaming dati dipende dalle bande supportate e dalle policy dell’operatore. Il roaming LTE potrebbe non essere disponibile. Chiedi i dettagli al tuo operatore.
  • Per conoscere il modello del tuo iPhone 5, vedi http://support.apple...iewlocale=it_IT. Gli iPhone 5 senza contratto potrebbero funzionare sulle reti LTE fuori dal Paese in cui l’hai acquistato usando una SIM valida di un operatore supportato. Chiedi i dettagli al tuo operatore.
  • Il supporto per la banda LTE dipende dal modello di iPhone 5 e dalla configurazione per le reti CDMA o GSM. Il supporto per una banda non garantisce il funzionamento su tutte le reti LTE che utilizzano quella banda.

Alcune funzioni potrebbero non essere disponibili in tutti i Paesi o in tutte le aree geografiche. Clicca qui per vedere l’elenco completo.

 




#118 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,136

Inviato 05 February 2013 - 23:37:13


Con PoliticApp i sondaggi elettorali arrivano fino al 25 febbraio

Il 24 e 25 febbraio si terranno in Italia le tanto attese elezioni politiche, ma le leggi nostrane vietano di diffondere i sondaggi elettorali a partire dai 15 giorni prima delle elezioni. L’applicazione PoliticApp, invece, consentirà a tutti gli utenti di consultare i sondaggi fino al giorno finale utile per le elezioni.

Immagine inviata


Immagine inviata
PoliticAppSWG SpACategoria: News
9,99 €
La legge, infatti, non considera gli smartphone e i tablet mezzi di comunicazione di massa, per cui non vengono inseriti all’interno del divieto che, invece, colpisce carta stampata, radio e TV. PoliticApp è sviluppata dalla SWG, una delle più importanti società di sondaggi presenti in Italia. Al di là delle polemiche sul fatto che milioni di iPhone e iPad presenti in Italia non vengano considerati mezzi di comunicazione di massa, SWG PoliticApp fornisce quotidianamente, anche nei 15 giorni precedenti alle elezioni quando non sarà possibile trovarli sui giornali o in televisione, dati e informazioni sulle elezioni nazionali e regionali, con intenzioni di voto, proiezioni sulla ripartizione dei seggi, analisi, approfondimenti e risultati. È un servizio dell’istituto di ricerca SWG.
Dopo il 26 febbraio, PoliticAPP continuerà a fornire dati ed informazioni, in funzione della futura agenda politica, e con nuove modalità e frequenza di aggiornamento.
L’applicazione è a pagamento e comprende l’accesso a tutti i contenuti fino al 26 febbraio 2013. Non esistono costi aggiuntivi o possibilità di acquisti frazionati. Il prezzo dell’applicazione è di 9,99€.



.


#119 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,136

Inviato 11 March 2013 - 20:45:16


Che cos'è Avere tutto in un attimo: 30 anni fa l'intuizione di Steve Jobs

L'«app» è uno strumento informatico installabile su smartphone e tablet, che arricchisce il nostro sistema di accessori, funzioni, utilità. A ciascun dispositivo il suo negozio: l'iPhone acquista su iTunes, Android su Android, Blackberry su App Wolrd. Un'invenzione di Steve Jobs, che già nel 1983 spiegava: «Trasmetteremo le cose elettronicamente, attraverso la linea telefonica. Così, quando vuoi comprare un tipo di software, potremo inviartelo via telefono direttamente da computer a computer».


#120 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,136

Inviato 27 March 2013 - 22:04:33


Autista e macchina di lusso: ecco il nuovo taxi (con la app)


Il servizio di Uber sbarca a Milano: basta un clic sullo smartphone e si vedono la posizione della vettura, il modello e il conducente


È targata a stelle e strisce l'idea della pizza a domicilio o il carretto dei gelati davanti alle scuole. Ma le nuove tendenze si moltiplicano e ora dagli Usa sbarca anche il servizio taxi extralusso supertecnologico prenotabile via app che costa la metà di un'auto a noleggio e poco più di un semplice taxi.




In Italia, per la nuova sperimentazione gli americani hanno scelto Milano, città ricca nonostante la crisi e cuore della moda, del design e della finanza.
Così, d'ora in poi, abituiamoci all'idea di veder sfrecciare limousine a vetri scuri nel centro città o sulla tangenziale per l'aeroporto di Malpensa. Fanno parte del parco macchine assunto dalla Uber per il nuovo servizio d'élite che ha già spopolato durante la settimana della moda. La società parla già di migliaia di utenti che hanno utilizzato le auto nere già in circolazione in venticinque città sparse per il pianeta, da San Francisco a Londra a Parigi. E ora è la volta di Milano dove anche il giro della finanza, dell'editoria e quello imprenditoriale hanno già strizzato l'occhio agli eleganti mezzi di trasferimento. E c'è da scommettere che anche i comuni mortali possano scegliere di regalare un giro in città su un'auto extralusso per un compleanno originale.

L'idea è semplice. Basta essere dotati di uno smartphone e il gioco è fatto. Innanzitutto bisogna scaricare gratis la app e registrarsi con un indirizzo email e numero di carta di credito. Quando serve un'auto basta cliccare sull'icona. Si apre una schermata sulla quale compare una mappa con la propria posizione e quella delle auto Uber più vicine. Digitato il luogo di destinazione, compare un preventivo di spesa: se date l'ok, in pochi secondi sullo schermo compare la targa dell'auto, la foto dell'autista che verrà a prendervi, il suo numero di cellulare e il tempo di arrivo. Un altro messaggio segnala che l'auto in due minuti è sul posto. Tutte le auto sono munite di autorizzazione per il noleggio con conducente e possono quindi percorrere le corsie preferenziali, destinate al servizio pubblico. Come un taxi, l'auto nera può essere usata da più persone, ed è pagata solo per le corse effettuate. A fine corsa, le donne vengono accompagnate fino alla porta di casa e lo sportello dell'auto viene rigorosamente aperto dall'autista.

I costi del servizio completo sono addebitati sulla carta di credito, con una ricevuta nella quale oltre al percorso viene indicata ogni voce di spesa. Alla fine ogni cliente può indicare un punteggio di gradimento del servizio: se un autista riceve più volte un giudizio sotto le cinque stelle, viene convocato da Uber per capire cosa c'è che non funziona.
Tutto bello, ovvio. Ma quanto costa questo servizio hollywoodiano? Qualche esempio. Dai Navigli alla Stazione Centrale, una corsa con Uber costa 30 euro, il doppio della tariffa di un taxi. Per raggiungere gli aeroporti di Malpensa o Bergamo il prezzo è invece simile, sui 90 euro. In media, il costo è il 20-30 per cento più caro rispetto a un taxi, ma circa la metà rispetto a un noleggio con conducente.

Dunque, per chi non bada agli spiccioli, il servizio è invitante: veloce, efficiente, confortevole, di prestigio. Le auto Uber sono tutte Audi, Bmw e Mercedes top level, che hanno meno di cinque anni, nere, in perfetto ordine, con autisti in giacca e cravatta che per essere ammessi devono superare una selezione. La Uber non possiede auto proprie, ma si rivolge alle società di noleggio con conducente o ai padroncini che lavorano con il proprio mezzo. Regola inderogabile è che l'autista parta dalla sua autorimessa ogni volta, perché per legge non può prendere passeggeri mentre è in marcia, come invece può fare un taxi.
------

Uber

di Uber Technologies, Inc.



Descrizione

Uber is Everyone's Private Driver™. Use the Uber app to request a private car in any city the service is available. The app lets your driver know precisely where to pick you up, and lets you know exactly how long until they arrive. At the end of your ride, the fare is charged to your credit card on file (no need to tip), and you receive a detailed receipt in-app and via email.


Novità nella versione 2.2.2

Small bug fixes related to entering credit card postal code.


Istantanee iPhone



Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata


Immagine inviata

Vedi in iTunes
  • Gratis
  • Categoria: Viaggi
  • Aggiornato:  06/03/2013
  • Versione: 2.2.2
  • Dimensioni: 13.7 MB
  • Lingue: Italiano, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Svedese
  • Sviluppatore: Uber Technologies, Inc.
  • © Uber Technologies Inc.
Valutazione: 4+
Requisiti: Compatibile con iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPod Touch (terza generazione), iPod touch (4a generazione), iPod touch (5a generazione) e iPad. Richiede l'iOS 4.3 o successive. Questa app è ottimizzata per iPhone 5.

Recensioni clienti


Uber


Kriskris2012
Servizio eccellente, cortesia degli autisti eccellente. Comodo e prezzi onesti per un servizio di ottima qualità!

Finalmente!!!


mlai-italy
un servizio moderno per spostarsi, e anche un po' di concorrenza per i tassisti rimasti al secolo scorso.

Che strano..


Viaggiatore Europeo
Ho usato Uber in altre città europee e funziona benissimo. Ho seriamente l'impressione che i commenti negativi siano scritti da tassisti milanesi impauriti dalla concorrenza. Per la cronaca a Milano mi sono visto spesso rifiutare a Linate la carta di credito da taxi che avevano la vetrofania delle carte abilitate. Spero che con l'arrivo dell' Expo e di un po' di sana concorrenza Milano torni in Europa....Altro





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                                                    Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.  



 info@ambasada.it    info@pec.ambasada.it    Telegram.me/Ambasada    iMessage: info@ambasada.it   fax +39 02 45503457  tel +39 02 45071457


ATTENZIONE! per i recapiti dell'Ambasciata della Moldavia a Roma click qui , per il Consolato di Milano click qui , per il Consolato di Padova click qui ATTENZIONE!


Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum