Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

lettera di invito per motivi turistici


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 33 risposte

#21 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 26 May 2008 - 12:30:11


Visualizza messaggioAzzurro, su 26-May-2008 12:18, dice:

Il discorso è sempre che se a uno solo viene accordato il visto, fa giurisprudenza o cassazione e dopo la regola deve essere estesa a tutti gli altri.

A me la storia delle limitazioni alla moldova non convince a livello istituzionale.

Si tratta di uno stato piccolo, non ci sono 40 milioni di abitanti, perchè tutte queste restrizioni?

Azur .....


si contenga , cribbio  !



Immagine inviata


#22 xanderx

xanderx

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 118

    Medaglie


Inviato 26 May 2008 - 12:36:13


Visualizza messaggioAzzurro, su 26-May-2008 12:18, dice:

Il discorso è sempre che se a uno solo viene accordato il visto, fa giurisprudenza o cassazione e dopo la regola deve essere estesa a tutti gli altri.

A me la storia delle limitazioni alla moldova non convince a livello istituzionale.

Si tratta di uno stato piccolo, non ci sono 40 milioni di abitanti, perchè tutte queste restrizioni?

Alcune di queste limitazioni sono state rimosse, la chiusura totale, dovuta a più fattori, era legata in particolar modo alla mancanza di accordi sui ritorni in patria dei clandestini.




#23 xanderx

xanderx

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 118

    Medaglie


Inviato 26 May 2008 - 13:32:04


Visualizza messaggiovladislav, su 26-May-2008 12:51, dice:

Perche sono razzisti. Da qua comincia l'ex Unione Sovetica.  :)
Se dano dirito al lavoro hai Moldavi in UE, ne anche non si sentera questa cosa.  :angry:

RAZZISTI !!! E BASTA.

:) lo pensi seriamente ?

Razzisti?? Cioè secondo te è accanimento contro la Moldova in quanto tale e verso le sue persone, perchè moldave ?
Sai quante altre nazioni al mondo hanno le stesse difficoltà della Moldova ?
Sai che anche in Moldova ci sono regole per immigrare (molto severe, sicuramente non meno di quelle italiane/europee è c'è il carcere per chi non le rispetta) e se non ricordo male ci sono anche le quote ?
Come definisci una persona che non rispetta le regole e le leggi di altre nazioni ?
E il desiderio di altri popoli di sicurezza e di rispetto della persona?
Le statistiche dell UE e del ministero dell interno sulla percentuale carceraria di origine extra comunitaria? False ? Razziste ?
Come definisci un governo che non si preoccupa del fatto che i proprio cittadini non rispettano le leggi di altre nazioni e non se ne assume le responsabilità.
Perchè si dovrebbe concedere tutto alla Moldova (per quanto sia un posto al quale sono legato e che amo) e nulla ad altre nazioni? Le risorse non sono illimitate per nessun Paese al Mondo.
Come puoi dare un visto turistico ad una persona che non ha redditi dimostrabili o che ne ha per importi inferiori ai 150€ ? Non sarebbe minimamente strano che una persona in queste condizioni si trattenesse per guadagnare come minimo 3-4 volte di più che in Moldova.

Tutto razzismo ?  :nono:




#24 xanderx

xanderx

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 118

    Medaglie


Inviato 26 May 2008 - 13:57:39


Visualizza messaggiovladislav, su 26-May-2008 13:53, dice:

SI RAZZISTI  :D

Allora lo devo essere anche io e non mi sono reso conto fino ad oggi  :6:




#25 xanderx

xanderx

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 118

    Medaglie


Inviato 26 May 2008 - 14:29:56


Visualizza messaggiovladislav, su 26-May-2008 14:09, dice:

Bene che quando i italiani emigravano, non erano questi problemi.  :24:

Adesso per un paese con 4 milioni abitanti si sono trovati i grandi problemi della emigrazione.  :)

Bello, no?

Come spieghi che avete acolto nel UE 40 milioni di rumeni e non so quanti Bulgari, Albanesi, e per 4 milioni di Moldavi non ce posto.  :girl (18):

Razisti.  :24:

E siamo in Europa nel secolo XXI.

Mi hai creato un turbamento, sono sempre stato convinto di non esserlo e ora mi hai aperto gli occhi :rofl:

Ma in fin dei conti, perchè non abolire completamente le frontiere ? 4 milioni qui, 2 li, 10 la, tutto ok! facciamoci una pizza e una birra :6:




#26 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 27 May 2008 - 19:08:11


Visualizza messaggiovladislav, su 26-May-2008 15:09, dice:



Come spieghi che avete acolto nel UE 40 milioni di rumeni e non so quanti Bulgari, Albanesi, e per 4 milioni di Moldavi non ce posto.  :girl (18):


Ecco, appunto, me lo sto chiedendo in continuazione anche io. Ai cittadini romeni hanno spalancato le porte d'Europa, e purtroppo, insieme ai fatti positivi di questa apertura ci sono stati anche quelli negativi. E che danno potrebbero fare i 4 milioni di moldavi a 300 milioni della popolazione europea?E che tra l'altro, la maggior parte dei moldavi che volevano emigrare SONO GIA' EMIGRATI. Restano i nuovi ricchi, i bambini, i vecchi e la nascente classe media moldava, e loro non  vogliono andarsene dal Paese. E poi nessuno chiede l'immediata adesione della Moldavia all'UE, date le circostanze del momento. Ma circolazione libera sulla base del passaporto moldavo nell'UE si potrebbe anche concederla nell'ambito delle relazioni di buon vicinato. Non è forse così per la Svizzera e Norvegia, cha al momento non fanno parte dell'UE? La Norvegia, peraltro, pur non facendo parte dell'UE, fa parte dell'accordo di Shengen. E che cosa proibisce alla Moldavia avere lo stesso trattamento? Per di più ci sono i  moldavi con la doppia cittadinanza e che col passaporto romeno possono godere di tutti i diritti europei. Vuol dire coloro che hanno solo il passaporto moldavo sono i cittadini di serie B? A dire la verità, ero convinto, che dopo l'entrata della Romania nell'UE, ai cittadini moldavi verrà concesso l'ingresso senza visto per i soggiorni di breve durata nell'UE, sulla base del passaporto moldavo. Invece Bruxelles ci ha fregati a tradimento. Pertanto non c'è niente di sorprendente del recente riavvicinamento  della politcia estera moldava alla Russia. -  Se  l'UE non ci dà i segnali certi di voler costruire un futuro insieme a noi, dobbiamo per forza cercare gli amici dall'altra parte.



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#27 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 28 May 2008 - 02:07:24


Visualizza messaggioxanderx, su 26-May-2008 12:29, dice:


La trovo una riduzione un po' eccessiva della questione che condivido solo in piccola parte, la maggior parte dei clandestini in Italia, come da statistiche del ministero dell'interno e dai dati ufficiali dell'UE arrivano nel nostro paese con visti di altre nazioni Schengen, nel passato moltissimi proprio con visti della Germania.

Comunque quello che ho scritto è relativo a quello che dovrebbe essere il "regolare" procedimento di valutazione della domanda di rilascio di visto turistico, senza riferimenti a eventuali "storture", la valutazione socio-economica è il principio che si trova alla basa del procedimento discrezionale del rilascio del visto per turismo.

io rimango del mio parere....

Se i visti fossero concessi su base Regionale stai sicuro che io in Friuli non avrei problemi ad invitare un cittadino moldavo.

L'italia e' un paese dove l'illegalita' e' diffusa a tutti i livelli. E l'associazione a delinquere e' motivo ormai di vanto...

Anche fra i procuratori della repubblica....

Libero tu di pensare che la colpa sia dei moldavi... over-stay

Io parlavo di INVITI.....

e che un C******E burino a Bucarest decida se io possa o meno ospitare un moldavo...

sinceramente... mi sta sul ca%%o...

:)



.


#28 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 28 May 2008 - 11:57:47


Visualizza messaggioXCXC, su 28-May-2008 03:07, dice:

io rimango del mio parere....

Se i visti fossero concessi su base Regionale stai sicuro che io in Friuli non avrei problemi ad invitare un cittadino moldavo.

L'italia e' un paese dove l'illegalita' e' diffusa a tutti i livelli. E l'associazione a delinquere e' motivo ormai di vanto...

Anche fra i procuratori della repubblica....

Libero tu di pensare che la colpa sia dei moldavi... over-stay

Io parlavo di INVITI.....

e che un C******E burino a Bucarest decida se io possa o meno ospitare un moldavo...

sinceramente... mi sta sul ca%%o...

:)
Ma anche dando ragione a Xanderx sul fatto che la restrizione della circolazione dei moldavi sia la colpa dei moldavi stessi, che sfruttano il visto turistico per giungere in UE e lavorare in nero, ribadisco il mio post d'un altro topic ( http://ambasada.it/i...opic=1725&st=40  ):
"Su questo hai tutte le ragioni del mondo, non c'è dubbio. Ma cerchiamo di porre la domanda un po' d'altro angolo di vista: e se ci fossero +possibilità per i moldavi di entrare in Italia regolarmente per lavoro, ci sarebbe stato bisogno venire in Italia clandestinamente o rimanendovi con un visto turistico scaduto? Perché negli anni 50 si è potuto a giungere ad un accordo tra la Germania e l'Italia, che facilitava l'ingresso degli italiani in Germania per lavoro e adesso non si può fare lo stesso tra l'Italia e la Moldavia? - Tra gli esponenti della Lega si è parlato molto di rivolgere più attenzioni ai lavoratori-cristiani dell'Est europeo, adesso basterebbe mettere tutto ciò in funzione. Ed i problemi si risolvono - non ci sarà più bisogno di entrare con un visto turistico per lavoro, per rimanere in irregolarità e lavorare in nero. E chi entrerà con un visto turistico, entrerà DAVVERO PER MOTIVI DI TURISMO! Mi pare semplice la cosa..."

PS. Sembrerebbe che ci sia qualcosa in pentola al livello europeo, destinato a facilitare l'ingresso per motivi di lavoro per i cittadini dei Paesi-vicini dell'UE, nell'ambito dei rapporti di buon vicinato.



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#29 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 28 May 2008 - 12:36:01


Visualizza messaggiosilvano, su 28-May-2008 12:57, dice:

Ma anche dando ragione a Xanderx sul fatto che la restrizione della circolazione dei moldavi sia la colpa dei moldavi stessi, che sfruttano il visto turistico per giungere in UE e lavorare in nero, ribadisco il mio post d'un altro topic ( http://ambasada.it/i...opic=1725&st=40  ):
"Su questo hai tutte le ragioni del mondo, non c'è dubbio. Ma cerchiamo di porre la domanda un po' d'altro angolo di vista: e se ci fossero +possibilità per i moldavi di entrare in Italia regolarmente per lavoro, ci sarebbe stato bisogno venire in Italia clandestinamente o rimanendovi con un visto turistico scaduto? Perché negli anni 50 si è potuto a giungere ad un accordo tra la Germania e l'Italia, che facilitava l'ingresso degli italiani in Germania per lavoro e adesso non si può fare lo stesso tra l'Italia e la Moldavia? - Tra gli esponenti della Lega si è parlato molto di rivolgere più attenzioni ai lavoratori-cristiani dell'Est europeo, adesso basterebbe mettere tutto ciò in funzione. Ed i problemi si risolvono - non ci sarà più bisogno di entrare con un visto turistico per lavoro, per rimanere in irregolarità e lavorare in nero. E chi entrerà con un visto turistico, entrerà DAVVERO PER MOTIVI DI TURISMO! Mi pare semplice la cosa..."

PS. Sembrerebbe che ci sia qualcosa in pentola al livello europeo, destinato a facilitare l'ingresso per motivi di lavoro per i cittadini dei Paesi-vicini dell'UE, nell'ambito dei rapporti di buon vicinato.

piano piano... ti dico cosa mi ha sempre detto mia madre....

In Germania non potevi andare tanto facilmente, innanzi tutto i passaporti non li concedevano cosi' facilmente... e poi ad esempio criminali, alcolizzati, gente poco raccomandabile se la sognava la Germania o gli USA ecc...

in pratica c'era un forte filtro interno creato appunto per mandare le persone migliori all'estero....

la rete dei carabinieri in Italia e' molto capillare... ed insieme al parroco... praticamente si conosceva qualsiasi italiano.

Se la Moldova assicurasse tutto questo penso che non ci sarebbero problemi...

ma una volta nn c'erano media...

se ora ad un moldavo neghi il pass cosa succede?

Da noi stavano zitti...

I tempi sono cambiati...

Ma ti posso assicurare che solo i migliori italiani emigravano...

e spesso erano chiamati dai parenti che assicuravano per loro.

Invece come apri le porte per primi escono i criminali...



.


#30 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 28 May 2008 - 14:19:59


Visualizza messaggioXCXC, su 28-May-2008 13:36, dice:

piano piano... ti dico cosa mi ha sempre detto mia madre....

In Germania non potevi andare tanto facilmente, innanzi tutto i passaporti non li concedevano cosi' facilmente... e poi ad esempio criminali, alcolizzati, gente poco raccomandabile se la sognava la Germania o gli USA ecc...

in pratica c'era un forte filtro interno creato appunto per mandare le persone migliori all'estero....

la rete dei carabinieri in Italia e' molto capillare... ed insieme al parroco... praticamente si conosceva qualsiasi italiano.

Se la Moldova assicurasse tutto questo penso che non ci sarebbero problemi...

ma una volta nn c'erano media...

se ora ad un moldavo neghi il pass cosa succede?

Da noi stavano zitti...

I tempi sono cambiati...

Ma ti posso assicurare che solo i migliori italiani emigravano...

e spesso erano chiamati dai parenti che assicuravano per loro.

Invece come apri le porte per primi escono i criminali...
Scusa, ma secondo te il sistema dei più moderni nel mondo di stardatizzazione ed evidenza della popolazione (carte d'identità e passaporti con i dati biometrici meccano-leggibili inclusi) che si sta mettendo a punto in Moldavia a che cosa serve?



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO




Leggono questa discussione 7 utenti

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum