Vai al contenuto

• Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  

SMMS   a
moldova-mms.com

VEDI MEGLIO

e commenta >>

IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com

* * * * * 1 voti

facciamo felice un bambino

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 263 risposte

#71 Guest_Curiosa_*

Guest_Curiosa_*
  • Ospite

Inviato 23 May 2008 - 16:52:41

Mi sono appena messa in contatto con una persona di Hancesti, entro domani mattina avro' i dati di tutti gli orfanotrofi di Hancesti!

Mamma mia, comincio gia' ad essere emozionata!

Grazie veramente a tutti! :6:

#72 Seborga

Seborga

Tpx2MI

• Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella

Medaglie

Inviato 23 May 2008 - 16:58:01

Grazie a te...per quello che stai facendo... :6:

#73 Guest_Curiosa_*

Guest_Curiosa_*
  • Ospite

Inviato 23 May 2008 - 17:04:33

Visualizza messaggioDanza, su 23-May-2008 18:16, dice:

Galea lo sa che può contare sempre anche sul mio aiuto

in più, anche stavolta sono decisa di portarmi Dani con me... per fargli capire che non tutto nella vita è così facile e dipinto in rosa come sembra

Si Dana, grazie mille, avremo bisogno d'aiuto! Ci sara anche Maurizio! :)  :6:

#74 Cristal

Cristal

TpMI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

Medaglie

Inviato 24 May 2008 - 09:47:47

Visualizza messaggioSeborga, su 23-May-2008 16:36, dice:

L'orfanotrofio di Hincesti!!

Eravamo andati con Cristal...ma quello che avevamo visionato probabilmente non era quello che aveva detto Alberto...non siamo riusciti a trovarlo..
:thumbsup:

Ma quanti orfanotrofi ci sono a Hincesti? Io ricordo che la sindaca ci ha portato in un orfanotrofio per bambine con malattie mentali, che era una struttura lussuosa a dir poco. Poi bisogna vedere come vengono veramente trattate le ragazze lì e come vengono curate o lasciate stare per conto loro, non lo so. Però lì sembrava un palazzo reale, tutto ristrutturato, mobili i tappetti dappertutto, tutto nuovo. E la direttrice ha detto che avevano almeno 3 progetti di aiuti in corso con delle ONG ingresi, olandesi e non so quale altra. In più si è mostrattta con molte pretese e piuttosto nervosa ci ha chiesto:"Allora, cosa volete fare in concreto voglio sapere. Qui ci sono stati tanti che hanno promesso molto e fatto nulla!" Io ho pensato, ma cos'altro vuole qusta che sta in un palazzo così? Quando le ho risposto che siamo solo venuti per conoscere la struttura e la situazione si è subito ammorbidita.
Poi dovevamo andare nell'internat, che però era chiuso perchè era estate ed i bambini erano tornati a casa.

Curiosa ha ragione che bisogna arrivare a sorpresa nella struttura e vedere come veramente stanno i bambini. Però come dicevo serve disporre di un po' di info sui bimbi, loro età, numero, ecc. Poi credo che sarebbe da rimanere un po' coi bimbi, magari giocare insieme, che ne so, di passare un po' di tempo con loro. E poi non sarebbe male verificare se i giocattoli sono rimasti ai bimbi, intendo che se non se li sono portati a casa gli educatori della struttura
Ricordo che nel nostro centro abbiamo avuto una ragazza ucraina, la quale in Ucraina ha vissuto in un orfanotrofio. Lei mi ha raccontato come gli educatori toglievano ai bambini i regali che ricevevano dagli aiuti internazionali e li portavano ai figli. Certo che si deve essere proprio degli animali per fare così!! :angry:

Immagine inviata

www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

#75 Seborga

Seborga

Tpx2MI

• Ambasadiani MI1-e

Medaglie

Inviato 24 May 2008 - 10:11:02

Si, era proprio quello, molto grande con un mega cancello elettrico che sembrava di entrare nella villa di Berlusconi...ti ricordi che odiosa la direttrice?

A parte il fatto che  strutture così belle  é difficile trovarle  in Italia...ma la direttrice appena abbiamo chiesto di vederla...vestita con ninnoli e abiti sfarzosi ha subito detto che gli italiani promettono e non fanno nulla...urlando...

Tu avevi risposto che eravamo semplicemente andati a vedere la struttura..non per aiutare...se ce ne fosse stato il caso...lo avremo fatto in un secondo momento.

Lei si era calmata....ma....per noi il discorso era chiuso ancor prima di iniziare..

#76 Guest_Curiosa_*

Guest_Curiosa_*
  • Ospite

Inviato 24 May 2008 - 10:15:09

Ecco le ultime novita’ che sarano anche quelle definitive!

Abbiamo trovato l’orfanotrofio dove andremo...

Si trova a Carpineni distretto di Hancesti!

Qui sono 240 bambini orfani con eta tra 3 e 16 anni...

Da 3 a 6 anni ci sono 16 bambini

7-12 anni, 71 bambini

13-16 anni, 153

Rimane che la settimana prossima io vada dal Ministero dell’Educazione per presentare il progetto, questo prevede la legge, vi dicco gia’ da ora che litighero’, perche si sono comportati malissimo finora, ma questa e’ un’altra storia...

Penso che si potra prendere della frutta e dei dolci che per questi bambini sono un lusso e ovviamente giocattoli...

Se riusciamo ad avere una cifra alta, prendiamo magari anche qualcosa di piu’ costoso, per esempio un PC, pero'penso che non riusciremo...

Dobbiamo tenere conto che sono 240 bambini e che per tutti dobbiamo prendere qualcosa!

Voi che ne dite?
Facciamo felice un bambino?

Grazie! :6:

#77 Seborga

Seborga

Tpx2MI

• Ambasadiani MI1-e

Medaglie

Inviato 24 May 2008 - 10:16:01

Visualizza messaggioCristal, su 24-May-2008 09:47, dice:

Ma quanti orfanotrofi ci sono a Hincesti? Io ricordo che la sindaca ci ha portato in un orfanotrofio per bambine con malattie mentali, che era una struttura lussuosa a dir poco. Poi bisogna vedere come vengono veramente trattate le ragazze lì e come vengono curate o lasciate stare per conto loro, non lo so. Però lì sembrava un palazzo reale, tutto ristrutturato, mobili i tappetti dappertutto, tutto nuovo. E la direttrice ha detto che avevano almeno 3 progetti di aiuti in corso con delle ONG ingresi, olandesi e non so quale altra. In più si è mostrattta con molte pretese e piuttosto nervosa ci ha chiesto:"Allora, cosa volete fare in concreto voglio sapere. Qui ci sono stati tanti che hanno promesso molto e fatto nulla!" Io ho pensato, ma cos'altro vuole qusta che sta in un palazzo così? Quando le ho risposto che siamo solo venuti per conoscere la struttura e la situazione si è subito ammorbidita.
Poi dovevamo andare nell'internat, che però era chiuso perchè era estate ed i bambini erano tornati a casa.

Curiosa ha ragione che bisogna arrivare a sorpresa nella struttura e vedere come veramente stanno i bambini. Però come dicevo serve disporre di un po' di info sui bimbi, loro età, numero, ecc. Poi credo che sarebbe da rimanere un po' coi bimbi, magari giocare insieme, che ne so, di passare un po' di tempo con loro. E poi non sarebbe male verificare se i giocattoli sono rimasti ai bimbi, intendo che se non se li sono portati a casa gli educatori della struttura
Ricordo che nel nostro centro abbiamo avuto una ragazza ucraina, la quale in Ucraina ha vissuto in un orfanotrofio. Lei mi ha raccontato come gli educatori toglievano ai bambini i regali che ricevevano dagli aiuti internazionali e li portavano ai figli. Certo che si deve essere proprio degli animali per fare così!! :angry:

Si
Credo fosse l'Internat che era chiuso d'estaste quello che aveva necessità

#78 Seborga

Seborga

Tpx2MI

• Ambasadiani MI1-e

Medaglie

Inviato 24 May 2008 - 10:23:21

Visualizza messaggioCuriosa, su 24-May-2008 10:15, dice:

Ecco le ultime novita’ che sarano anche quelle definitive!

Abbiamo trovato l’orfanotrofio dove andremo...

Si trova a Carpineni distretto di Hancesti!

Qui sono 240 bambini orfani con eta tra 3 e 16 anni...

Da 3 a 6 anni ci sono 16 bambini

7-12 anni, 71 bambini

13-16 anni, 153

Rimane che la settimana prossima io vada dal Ministero dell’Educazione per presentare il progetto, questo prevede la legge, vi dicco gia’ da ora che litighero’, perche si sono comportati malissimo finora, ma questa e’ un’altra storia...

Penso che si potra prendere della frutta e dolci che per questi bambini sono un lusso e ovviamente giocattoli...

Se riusciamo ad avere una cifra alta, prendiamo magari anche qualcosa di piu’ costoso, per esempio un PC, pero'penso che non riusciremo...

Dobbiamo tenere conto che sono 240 bambini e che per tutti dobbiamo prendere qualcosa!

Voi che ne dite? Facciamo felice un bambino?

Grazie! :6:

Ieri...Mohammed, il mio amico marocchino, mi ha regalato per la Moldova oltre a centinaia di vestiti nuovi anche trecento e oltre cappellini nuovi, di marca, molto carini e originali...

Posso spedirli, oltre a magliette molto per bambini tutte nuove ancora con l'etichetta, solo che oggi non credo ancora di riuscire ad andare al pulmino, e sabato prossimo sarebbe troppo tardi, a meno che non si voglia andare anche in un secondo momento quando ti recherai a MIhailovca.

Per i computer ne abbiamo parecchi, circa una sessantina....ma, anche se vanno in gran parte per il progetto...un paio si possono spedire senza problemi...quindi se ce ne fosse bisogno...sarebbe inutile acquistarli.

Meglio dolci e regali.

#79 XCXC

XCXC

TpX2MI

• Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella

Medaglie

Inviato 24 May 2008 - 12:22:43

Visualizza messaggioCuriosa, su 24-May-2008 11:58, dice:

Io direi di fare cosi'...

Portiamo a tutti, per ognuno di loro dolci e frutta....

Ai piu' piccoli...cioe' a quelli di eta d' asilo giocattoli per ognuno...

e ai piu' grandi, giochi generali come palloni, giochetti eletronici con quali potrano giocare tutti insieme!

Come vi pare?

scusa Curiosa ma come pensi di acquistare tutte queste cose?

con tutti questi bambini, secondo me, quando avrai acquistato dolci, frutta e pagate le spese sarai gia' stata molto brava!!!

.

#80 XCXC

XCXC

TpX2MI

• Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella

Medaglie

Inviato 24 May 2008 - 12:28:00

Visualizza messaggioCristal, su 24-May-2008 10:47, dice:

non offendere gli animali :punish:

comunque... caliamoci nella realta'... c'e' sempre da imparare....

quando andate in un orfanatrofio chiedete anche dei figli degli educatori e pensate a portar loro lo stesso regalino...

in questo modo avranno sulla coscienza il loro gesto....

.

Leggono questa discussione 9 utenti

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi

Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.

info@ambasada.it

Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169

Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova

Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum