Moldova-mms.com | News dal Regina Pacis | Seborganelmondo |
|
|
4
facciamo felice un bambino
Started By
Guest_Curiosa_*
, 26 Apr 2008 - 07:56:16
Questa discussione ha avuto 263 risposte
Inviato 23 May 2008 - 12:06:28
Ora chiamo telefonicamente questa ragazza...comunque la lettera era pressapoco questa:
Salve,scrivo da Siena.Mio marito è moldavo e conosco una famiglia moldova nel villaggio dove abitava mio marito (Pelinia-Riscani) vicino Balti,che vive in condizioni disumane.Hanno 8 bambini di cui una affetta da problemi mentali.Abitano in 2 "stanze" e vivono del ricavato dell'orto e degli animali che hanno.Due giorni fa è morta la loro mucca ed è diventato impossibile tirare avanti.Ci sono possibilità di aiutarli?
Un nostro volontario abita a Siena....andrà anche lui a parlare con questa ragazza.
8 BAMBINI...
Il primo giugno sarebbe una festa per 8 bambini bisognosi.
#42 Guest_Curiosa_*
Inviato 23 May 2008 - 12:50:20
Seborga, su 23-May-2008 14:06, dice:
Ora chiamo telefonicamente questa ragazza...comunque la lettera era pressapoco questa:
Salve,scrivo da Siena.Mio marito è moldavo e conosco una famiglia moldova nel villaggio dove abitava mio marito (Pelinia-Riscani) vicino Balti,che vive in condizioni disumane.Hanno 8 bambini di cui una affetta da problemi mentali.Abitano in 2 "stanze" e vivono del ricavato dell'orto e degli animali che hanno.Due giorni fa è morta la loro mucca ed è diventato impossibile tirare avanti.Ci sono possibilità di aiutarli?
Un nostro volontario abita a Siena....andrà anche lui a parlare con questa ragazza.
8 BAMBINI...
8 BAMBINI...
adesso guardo nella mia posta, forse mi hai dato il loro numero di telefono!
grazie Fla!
Inviato 23 May 2008 - 12:51:50
Ciao Curiosa superlavoratrice ed instancabbile...
Un grande abbraccio...
#44 Guest_Curiosa_*
Inviato 23 May 2008 - 15:18:44
Curiosa, su 23-May-2008 11:50, dice:
Adesso mi e' venuta in mente un'altra famiglia di un paese vicino a Chisinau che abitano in condizioni precarie...
si potrebbe andare anche da questa famiglia...
Se voi volete per l'orfanotrofio allora mi metto ancora a cercare, ma da quello che ho capito, oggi gli orfanotrofi sono aiutati...
Aspetto le vostre opinioni!
si potrebbe andare anche da questa famiglia...
Se voi volete per l'orfanotrofio allora mi metto ancora a cercare, ma da quello che ho capito, oggi gli orfanotrofi sono aiutati...
Aspetto le vostre opinioni!
l'obiettivo era quello di arrivare a sorpresa in un orfanatrofio... e fare felice i bambini con un piccolo pensiero... magari chissa' riempiendo il vuoto che molti rubano. Con l'occasione si poteva capire la loro situazione.
.
Inviato 23 May 2008 - 15:25:55
Curiosa, su 26-Apr-2008 08:56, dice:
Abbiamo deciso che andremo in un orfanotrofio della Moldova, a sorpresa….
arriveremo senza avvisare nessuno, cosi' vedremo la situazione reale e la gioia sara' maggiore !
ecco brava....
forse anche per questo qualcuno ha contribuito non credi?
.
#49 Guest_Curiosa_*
Inviato 23 May 2008 - 15:37:41
XCXC, su 23-May-2008 17:18, dice:
l'obiettivo era quello di arrivare a sorpresa in un orfanatrofio... e fare felice i bambini con un piccolo pensiero... magari chissa' riempiendo il vuoto che molti rubano. Con l'occasione si poteva capire la loro situazione.
infatti per quello ho chiesto i vostri pareri...non e' mica deciso!
Inviato 23 May 2008 - 15:47:55
XCXC, su 23-May-2008 15:22, dice:
allora lo si poteva scrivere subito...
No,
nel senso che ho lanciato questa proposta solo quando Curiosa ha scritto che gli orfanotrofi sono in gran parte aiutati e si cercavano altre proposte...
Solo che non trovo più il post, ma era sopra l'intervento.
Solo per questo motivo ho pensato a questa soluzione, sempre in riferimento a un controllo della situazione attuale.
Per quanto riguarda gli orfanotrofi...ci sono situazioni difficili, lo scorso anno Claudia, Cristal e Intense avevano organizzato La missione di San Valentino, dove erano stati portati aiuti a una sessantina (mi sembra) di bambini.
Si, anche questo potrebbe avere un gesto continuativo, dal momento che non siamo riusciti a ripeterlo.
vado a ricercare l'Istituto.
eccola...
OPERAZIONE D’AMORE DI SAN VALENTINO – 14/23 FEBBRAIO 2007
Si è organizzata la spedizione di vestiario, scarpe, giochi e materiale didattico per i 42 bambini del Centro diurno "Bucuria" di Baltsata, distretto Criuleni, gestito dai "Giovani per Cristo", è stato segnalato da Liuba che è consulente nell'Associazione "Altruism in actiune". Si tratta di un centro diurno per bambini provenienti da famiglie particolarmente povere. Accolgono 42 bambini, offrono loro dei pasti e fanno insIeme i compiti per la scuola, intervenendo anche educativamente. La maggior parte dei bambini vengono da famiglie monoparentali, o vivono con nonni. Di giorno sono nel centro e la sera tornano a casa. Molti di essi non hanno scarpe e vanno a scuola in ciabatte. Il nostro impegno è spedire 43 pacchi entro il 23 febbraio contenenti: 5 quadernoni, 2 matite, 2 quaderni, 2 penne bic, 2 penne nere, 2 penne rosse, 2 block notes, 1 serie di matite colorate, 1 serie di pastelli a cera, 1 zaino per la scuola, 1 bagno schiuma, 1 temperino, 1 gomma, 2 magliette, 1 o 2 pantaloni o gonna, 1 cappotto, 2 maglie, 1 giocattolo per bambino. Inoltre per l’occasione, altri volontari e Associazioni ci sosterranno come La Sign.ra Oriana dalla Toscana preparerà numerosi pacchi di vestiario, mentre l’Associazione I.S.A. Onlus di Torino acquisterà le scarpe per tutti i bambini/ragazzi. Il 23 febbraio, alcuni nostri volontari saranno in Moldova per consegnare direttamente il materiale.
se trovo le foto ...ma ho paura siano perse le pubblico.
Leggono questa discussione 11 utenti
0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi
|