Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

facciamo felice un bambino


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 263 risposte

#31 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 19 May 2008 - 21:52:50


Visualizza messaggioXCXC, su 19-May-2008 21:29, dice:

rodi... ma in banca o posta mica ti chiedono il pds :)  comunque ti scrivo in privato...
va bene grazie .....
e  ma non lo sapevo........



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#32 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 19 May 2008 - 22:07:45


Visualizza messaggiorodi, su 19-May-2008 21:52, dice:

va bene grazie .....
e  ma non lo sapevo........
Ora lo sai :6:  :6:  :6:



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#33 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 21 May 2008 - 13:12:06


Eccomi...

Curiosa...

sei un CATERPILLAR!!

E chi ti ferma più?

Grande...e grazie per tutto quello che stai facendo praticamente ogni giorno....






#34 rodi

rodi

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 707
    Località:moldova

    Medaglie



Inviato 21 May 2008 - 17:29:48


Visualizza messaggioCristal, su 19-May-2008 23:07, dice:

Ora lo sai :6:  :6:  :6:
;) si,grazie......



Nel momento in cui tutto era buio, tu sei arrivato ad illuminare il mio mondo con un sorriso, una mano tesa che non mi ha lasciato nemmeno quando stavo per sprofondare nelle ingiustizie della vita. Grazie di esserci.

                                                                  A mio marito e mia figlia....

#35 Guest_Curiosa_*

Guest_Curiosa_*
  • Ospite

Inviato 23 May 2008 - 10:44:22


ho nuove notizie...

Ho parlato oggi con la diretrice di un orfanotrofio di Leova...che mi ha proposto di aiutare 20 famiglie in difficolta'....entro questa sera mi manda i dati...e la situazione delle famiglie...quanti bambinbi...eta...ecc.

Lei mi ha detto che la cosa che servira di piu' saranno i generi alimentari...poi vedremo...di comperare anche gicattoli...

Che ne dite? Andiamo con le famiglie???



#36 Guest_Curiosa_*

Guest_Curiosa_*
  • Ospite

Inviato 23 May 2008 - 10:50:26


Adesso mi e' venuta in mente un'altra famiglia di un paese vicino a Chisinau che abitano in condizioni precarie...
si potrebbe andare anche da questa famiglia...

Se voi volete per l'orfanotrofio allora mi metto ancora a cercare, ma da quello che ho capito, oggi gli orfanotrofi sono aiutati...

Aspetto le vostre opinioni!



#37 mau91

mau91

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 102

    Medaglie




Inviato 23 May 2008 - 10:51:02


...per me ok..... :thumbup1:  :thumbup1:


#38 Guest_Curiosa_*

Guest_Curiosa_*
  • Ospite

Inviato 23 May 2008 - 10:53:25


Visualizza messaggiomau91, su 23-May-2008 12:51, dice:

...per me ok..... :thumbup1:  :thumbup1:
grazie! :)

P.S. Bello il tuo cagnolino interista! :girl (26):


#39 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 23 May 2008 - 11:36:10


Visualizza messaggioCuriosa, su 23-May-2008 10:50, dice:

Adesso mi e' venuta in mente un'altra famiglia di un paese vicino a Chisinau che abitano in condizioni precarie...
si potrebbe andare anche da questa famiglia...

Se voi volete per l'orfanotrofio allora mi metto ancora a cercare, ma da quello che ho capito, oggi gli orfanotrofi sono aiutati...

Aspetto le vostre opinioni!

Ma io credo che anche se si tratta di famiglie in difficoltà va bene. Tanto ciò che conta è che arrivi qualcosa a dei bambini che non hanno e non potrebbero avere.
Basta che la scelta delle famiglie da aiutare sia onesta, senza parenti e amici messi in mezzo.
Io ho visto che a Mihailovca col tempo sono uscite fuori delle situazioni davvero disastrose, che all'inizio nessuno ci ha segnalato. Poi quando ho sentito le spiegazioni di alcuni di tale selezione, mi son messa le mani nei capelli...



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#40 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 23 May 2008 - 11:58:12


Certo che sono aiutati...

Ovviamente la condizioni di molti orfanotrofi é ancora precaria, ma non mancano le esigenze primarie.

Si tratta ormai di 3 anni fa...ma ne avremo visitati una dozzina di orfanotrofi, dal nord al sud della Moldova....

Per questo abbiamo deciso di intervenire sulle famiglie vulnerabili, perché loro non ricevono aiuti dal Comune o dallo Stato, se non da questo genere di attività sociali.

In molti orfanotrofi, le situazioni sono precarie, ma sono intervenute e stanno intervenendo associazioni estere, dall'America, all'Olanda alla Francia ecc.

Sono trascurate invece le famiglie dei paesi, dove non hano parenti che inviano soldi dall'estero, non hanno lavoro, e vivono in situazione estremamente precarie...

Sono pochi i bambini abbandonati senza genitori, gran parte hanno i genitori all'estero, senza famigliari a cui accudirli (é il caso dell'orfanotrofio di Orhei), oppure bambini allontanati dai genitori poiché la famiglia non idonea alla crescita...
Altri bambini orfani, hanno il necessario, tranne...l'aspetto più importante....

L'affetto di una Mamma e di un Papà.

In gran parte degli orfanotrofi, ho visto bambini dignitosi, e disciplinati....ma spesso senza sorriso...


Io opterei per visitare quella famiglia a cui era morta la mucca...conoscere la sua situazione, e poi, se é il caso, cercare di aiutarli nel nostro piccolo...

Non potremo mai aiutare tutti....certo..

ma un piccolo sorriso, anche ad alcune famiglie che chiedono aiuto al di fuori di Mihailovca, dove stiamo già operando....é una collaborazione in più....

appena lo ritrovo...pubblico la lettera che mi era stata inviata...non rimane che cercare di contattarla.

Tenete presente che nei prossimi cinque anni, dovrebbero chiudere gran parte degli orfanotrofi, lasciando spazio alle case famiglia...almeno questo é un progetto del Governo, ma il lasso di tempo é accettabile.









Leggono questa discussione 22 utenti

0 utenti, 22 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum