Qui Finisce il Nostro Viaggio Insieme
Abbiamo vissuto insieme un'esperienza unica. Siamo stati colleghi,ma ancor di più amici.
Ci siamo sempre sostenuti, appoggiati, difesi a vicenda.
Eravamo un'equipé unica, per compattezza, per l'aggire insieme, per il saper condividere e scambiarci opinioni, pareri, riflessioni, esperienza e professionalità.
Fuori dal lavoro eravamo semplicemente amici. Ma ci univano sempre anche i legami creatosi in quel ambiente così particolare e carico di emozioni e di vissuti altrui, che ci aveva legato con dei fili indissolubili.
Un viaggio insieme, carico delle emozioni più svariati. Abbiamo affrotato insieme tante difficoltà, ma mai li abbiamo affrontati da soli i problemi, eravamo sempre insieme! Nessuno è riuscito a dividerci, nonostante avessero provato in tanti, perchè insieme eravamo una forza che a molti non stava bene.
Qui finisce il nostro viaggio insieme, le nostre strade si dividono. Siete andati via, qualcuno anche molto lontano. E ora mi rendo conto di quanto è difficile sapervi distanti. Mi ritrovo ad affrontare da sola le enormi difficoltà creatosi sul lavoro.Ci sono altre persone al vostro posto, ma non siete VOI. I miei compagni di viaggio, i miei colleghi e amici. Che profondo senso di vuoto mi avete lasciato...Quante immagini nella mente...Ci siamo trovati a vivere insieme alle nostre utenti le loro gioie ed i loro dolori, a partire dalla nascita di un figlio fino alla morte di un fidanzato...
Guardo le nostre foto insieme, noi e le nostre ragazze, quante ne sono passate per il nostro centro! Quante vite incocciate, quanti stati d'animo ci hanno attraversato! Quanti ricordi belli e brutti, quante delusioni e quante soddisfazioni!
Ora l'unica cosa che mi aiuta in questo momento è il pensiero che abbiate fatto scelte positive per la vostra vita. Che stiano accadendo cambiamenti da voi desiderati e attesi, che vi porteranno molte soddisfazioni, perchè ve le meritate tutti!
Che la fortuna vi accompagni sempre, ovunque andrete!
Buon viaggio in quest'avventura chiamata Vita!

Ciao, Nago, i tuoi abbracci unici mi mancheranno da morire! E che tu possa ottenere nella tua Spagna tutto ciò che vuoi dalla vita! Buon ritorno in patria, mia cara spagnolita!