Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* - - - - 1 voti

In Anteprima... "la Griglia D' Oro"


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 47 risposte

#41 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 19 January 2009 - 08:01:51


Visualizza messaggiojerry drake, su 19-Jan-2009 08:11, dice:

si..si.., ma quando ti becchiamo a Chisinau? :on_the_quiet2:

Penso fine settimana ma ti faccio sapere.


#42 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 19 January 2009 - 11:15:06


Visualizza messaggiocemento, su 18-Jan-2009 15:03, dice:

Bè per la prima volta "ospiti" con la speranza......che si ritorna,  

sarei molto felice di ospitare un dottore.
Grazie, a proposito volevo portare i miei genitori a mangiare in "La griglia d'oro" per presentarli un po' la cucina italiana (sono stato a Chisinau due settimane adesso , a gennaio), ma purtroppo non ci sono riuscito con il tempo...



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#43 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 19 January 2009 - 11:44:38


Visualizza messaggiosilvano, su 19-Jan-2009 12:15, dice:

Grazie, a proposito volevo portare i miei genitori a mangiare in "La griglia d'oro" per presentarli un po' la cucina italiana (sono stato a Chisinau due settimane adesso , a gennaio), ma purtroppo non ci sono riuscito con il tempo...

Be quale il problema, quando vado in moldavia l'invito io, saranno miei ospiti,
dove abitano.


#44 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 19 January 2009 - 12:19:19


Sono stato a novembre a Chisinau, ho anche cercato il ristorante ma non avendo ne indirizzo ne computer ed avendo soprattutto poco tempo tempo non sono riuscito a pranzare al tuo risorante. Complimenti, comunque, per l'impresa. Sono ristoratore, in Italia, e so quanto impegno ci vuole: poi non è facile fare cucina italiana in un paese con abitudini diverse (vedi cottura carne ed altre mille cose). Sono anni che frequento la Moldova (11 per precisione) e ti posso assicurare che più passa il tempo e più non riesco a capire. Un signore italiano che ha aperto un ristorante italiano in una strada parallela a Stefan Cel Mare (mi sembra che lui si chiami Carmelo) paga degli affitti spropositati e non riesco a capire come facciano ad andare avanti. Sarà che in Moldova le tasse non sono come qui da noi. Comunque complementi ancora e fra un pò la contatterò privatamente per chiederle, se avrà voglia di colloquiare con me, per delle informazioni. Grazie e tanti auguri. Sarò sicuramente da Lei appena verrò a Chisinau (febbraio, spero o purtroppo come al solito le due settimane a novembre). Ciao




#45 Guest_Alfredito_*

Guest_Alfredito_*
  • Ospite

Inviato 19 January 2009 - 12:33:36


L'indirizzo della "Griglia d'Oro" e': Strada Vasile Alecsandri 141, tel: 22-59-79


#46 cemento

cemento

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,860

    Medaglie




Inviato 19 January 2009 - 12:47:51


Visualizza messaggiocp55, su 19-Jan-2009 13:19, dice:

Sono stato a novembre a Chisinau, ho anche cercato il ristorante ma non avendo ne indirizzo ne computer ed avendo soprattutto poco tempo tempo non sono riuscito a pranzare al tuo risorante. Complimenti, comunque, per l'impresa. Sono ristoratore, in Italia, e so quanto impegno ci vuole: poi non è facile fare cucina italiana in un paese con abitudini diverse (vedi cottura carne ed altre mille cose). Sono anni che frequento la Moldova (11 per precisione) e ti posso assicurare che più passa il tempo e più non riesco a capire. Un signore italiano che ha aperto un ristorante italiano in una strada parallela a Stefan Cel Mare (mi sembra che lui si chiami Carmelo) paga degli affitti spropositati e non riesco a capire come facciano ad andare avanti. Sarà che in Moldova le tasse non sono come qui da noi. Comunque complementi ancora e fra un pò la contatterò privatamente per chiederle, se avrà voglia di colloquiare con me, per delle informazioni. Grazie e tanti auguri. Sarò sicuramente da Lei appena verrò a Chisinau (febbraio, spero o purtroppo come al solito le due settimane a novembre). Ciao

Volentieri e con piacere, i ristoranti italiani erano quattro uno a chiuso, pasta e pizza era nel centro commerciale dei cinesi, uno quello ce hai citato tu da Carmelo, poi c'è L'aragosta non ricordo la via ma sulla strada dell'aeroporto, e poi La griglia d'oro.

Si fare ristorazione è un pò difficile per parecchi motivi te ne cito qualcuno.

Mi sembra normale che quando vai all'estero è giusto, assaggiare la cucina locale più che normale.

Quando un italiano va a mangiare cucina italiana, vuole le stesse cose che mangia in italia, e magari spendere di meno.

La cucina italiana viene apprezzata più dai Moldavi,Americani,iInglesi ecc. ecc.

Ma credo ancora un pò di tempo...piano piano andra regolarizzarsi, al normale.


#47 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 19 January 2009 - 17:46:30


Visualizza messaggiocemento, su 19-Jan-2009 12:47, dice:

Volentieri e con piacere, i ristoranti italiani erano quattro uno a chiuso, pasta e pizza era nel centro commerciale dei cinesi, uno quello ce hai citato tu da Carmelo, poi c'è L'aragosta non ricordo la via ma sulla strada dell'aeroporto, e poi La griglia d'oro.

Si fare ristorazione è un pò difficile per parecchi motivi te ne cito qualcuno.

Mi sembra normale che quando vai all'estero è giusto, assaggiare la cucina locale più che normale.

Quando un italiano va a mangiare cucina italiana, vuole le stesse cose che mangia in italia, e magari spendere di meno.

La cucina italiana viene apprezzata più dai Moldavi,Americani,iInglesi ecc. ecc.

Ma credo ancora un pò di tempo...piano piano andra regolarizzarsi, al normale.


Io credo che l'importante sia la serietà nel proprio lavoro, la qualità degli alimenti, cortesia e un buon rapporto qualità/prezzo, senza pensare che qualcuno venga a criticare qualche leu in più perchè non capisce la qualità del prosciutto. Quando, due anni fa, con mia moglie abbiamo aperto il nostro ristorante, qualcuno ha messo in giro il fatto che i prezzi erano cari; rispetto a trattorie dove il menu turistico costa 11 euro può anche darsi, ma da noi non mangi la stessa roba e la stessa qualità. Dopo soli due anni siamo finiti sulla guida Michelin e la gente continua, grazie a Dio, a venire e tornare. Ogni tre mesi, con le stagioni, cambiamo quasi completamente il menu adeguandoci ai prodotti stagionali. Bisogna credere in quello che si fa. Via auguro di cuore ogni bene perchè oltre ai sacrifici ci possono essere scoraggiamento ed altre tentazioni. Ma bisogna perseverare. I fatti prima o poi ti daranno ragione. Auguri con affetto. Ciao




#48 natly

natly

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 25

Inviato 09 February 2009 - 09:22:35


Visualizza messaggiocp55, su 19-Jan-2009 17:46, dice:

Io credo che l'importante sia la serietà nel proprio lavoro, la qualità degli alimenti, cortesia e un buon rapporto qualità/prezzo, senza pensare che qualcuno venga a criticare qualche leu in più perchè non capisce la qualità del prosciutto. Quando, due anni fa, con mia moglie abbiamo aperto il nostro ristorante, qualcuno ha messo in giro il fatto che i prezzi erano cari; rispetto a trattorie dove il menu turistico costa 11 euro può anche darsi, ma da noi non mangi la stessa roba e la stessa qualità. Dopo soli due anni siamo finiti sulla guida Michelin e la gente continua, grazie a Dio, a venire e tornare. Ogni tre mesi, con le stagioni, cambiamo quasi completamente il menu adeguandoci ai prodotti stagionali. Bisogna credere in quello che si fa. Via auguro di cuore ogni bene perchè oltre ai sacrifici ci possono essere scoraggiamento ed altre tentazioni. Ma bisogna perseverare. I fatti prima o poi ti daranno ragione. Auguri con affetto. Ciao


E vero quello che dici.Non si può andare all'estero e pretendere la cucina italiana a basso prezzo.Gia e difficile in un paese come il nostro con le dogane che abbiamo a importare i prodotti italiani.Poi se uno a difficolta di adeguarsi alla cucina moldava non penso che abbia problemi di pagare 5 euro in più.Il problema nostro
è che il benessere ci ha viziato un pò.Non nascondo che io delle volte mi stanco di andare sempre nello stesso posto. In moldova cè una brutta abitudine (al mio parere) di andare sempre nello stesso posto.Vuoi perche è un ristorante italiano, vuoi perche magari è di un amico,vuoi perche ogni sabato gli italiani con le moglie vanno a mangiare la,ed è diventato come una specie di incontro sicuro,dove si parla delle stesse cose di ogni sabato che si va.Poi una volta finiti i discorsi dei mariti e delle moglie, piano, piano,iniziano a petegolare sul posto dove si và.Il 'Bucur' l'hanno sempre criticato,però fino al ultimo giorno che ha lavorato tutti andavano di là.L'aragosta anche,ma il pesce ogni venerdi(se non sbaglio) andavano a mangiarlo.Siamo un pò egoisti noi come natura,non si aprezza mai quello che si ha si cerca di avere e di pretendere sempre di più.Ma e normale.Vince poi,il più forte.Sempre.Io al ristorante Griglia D'Oro non sono stata.
Però,vedendo le foto non posso non farti gli auguri per la vetrinetta dove cè esposta la carne fresca,a me poi,a come sono golosa.Basta vedere quello,che già mi hai come cliente.Spero di visitare presto questo locale. Tanti auguri... :clapping:





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum