Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Le graduatorie dei flussi 2007


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 74 risposte

#31 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 May 2008 - 19:23:49


Visualizza messaggioCristal, su 14-May-2008 11:38, dice:

Mmmmah! E che c'entra? Cosa c'entrano i lavoratori che hanno fatto richiesta di regolarizzazione con la rom minorenne???
Assurdo!

ha  preso al rimbalzo la notizia... tutto qui...

voleva dire: non si possono regolarizzare tutti ed indistintamente

anche se i rom sono europei...

ricordo pero' che i romeni possono lavorare solo in edilizia, metalmeccanica e turismo. Per gli altri lavori devono chiedere l'autorizzazione all'ufficio del lavoro.



.


#32 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 14 May 2008 - 20:59:40


Visualizza messaggioXCXC, su 14-May-2008 19:23, dice:

ha  preso al rimbalzo la notizia... tutto qui...
voleva dire: non si possono regolarizzare tutti ed indistintamente

anche se i rom sono europei...

ricordo pero' che i romeni possono lavorare solo in edilizia, metalmeccanica e turismo. Per gli altri lavori devono chiedere l'autorizzazione all'ufficio del lavoro.
E perchè non si possono regolarizzare le persone che hanno trovato un posto di lavoro, quindi un datore di lavoro, e pagare allo stato italiano i contributi? Se c'è un datore di lavoro disposto ad assumerli vuol dire che di loro c'è bisogno. E che siano romeno o non romeni, le persone che hanno intenzione di lavorare poco c'entrano con i rom delinquenti.

Invece per gli altri lavori, cosa serve per chiedere l'autorizzazione all'ufficio per l'impiego? In quali casi viene rilasciata e in quali no?



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#33 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 May 2008 - 21:59:12


Inutile chiedere perche'... i lavoratori extraUE, per legge, sono soggetti alle quote.

Sul fatto che vi sia un datore di lavoro disposto ad assumerli starei molto accorto...

Attenzione a non scivolare nella demagogia. Concedere piu' pds ai nuovi significa eludere piu' diritti a coloro che gia' sono in possesso. Ricordatelo!

Non e' materia semplice da trattare....

la sx in due anni nn ha saputo legiferare... perche' sa benissimo quanto sia complicato mediare fra direttive europee e realta' sociale.

Ma scusa che m'importa a me dei rom....? Io li ho citati perche' Maroni ha fatto l'esempio della ragazza che stava per rapire la bambina.

E ricordargli che sono cittadini EU....

e di conseguenza che i cittadini romeni possono (per una sorta di moratoria) lavorare solo in edilizia, metalmeccanica e turismo...

quindi qualsiasi rom che nn dimostra un reddito dopo 3 mesi deve andarsene...

le leggi ci sono...

quindi Maroni  si informi prima di dire sciocchezze sul reato di clandestinita'...



.


#34 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 14 May 2008 - 22:04:59


Visualizza messaggioXCXC, su 14-May-2008 21:59, dice:

quindi Maroni  si informi prima di dire sciocchezze sul reato di clandestinita'...
Ma io infatti mi riferivo a ciò che ha detto Maroni, ha mischiato 2 cose che non c'entrano una mazza.....cmq...

Invece sull'inutilità di chiedere il perchè....io credo che qualsiasi decisione, qualsiasi legge ha il suo perchè ed un suo ragionamento anche profondo (si spera) dietro.



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#35 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 May 2008 - 22:12:52


guarda... ormai in certe zone d'Italia gli uffici del lavoro comunicano che NON hanno bisogno di nuova manodopera... quindi prevedo una restrizione delle quote nell'immediato.

Molti sindaci lamentano lo sfruttamento dei datori di lavoro con contratti a tempo determinato....

gli extraUE, con pds, spesso si trovano in situazioni molto disagiate...

ci vuole una riforma SERIA

Il lavoratore si DEVE far arrivare con un contratto SERIO ed il datore deve essere RESPONSABILE

in cambio poca flessibilita'. Sia per datore sia per il lavoratore.

Almeno per i primi 3/5 anni dico io!!!



.


#36 Cristal

Cristal

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,421
    Località:Roma
    Interessi: L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison

    Medaglie





Inviato 14 May 2008 - 22:17:42


Visualizza messaggioXCXC, su 14-May-2008 22:12, dice:

Il lavoratore si DEVE far arrivare con un contratto SERIO ed il datore deve essere RESPONSABILE
Io comunque non ho mai capito, come fa un extraUE ad arrivare qui già con un contratto in mano se non c'è mai stato prima. Come farebbe un datore di lavoro a fare un contratto a chi non ha mai conosciuto?
Perchè le quote mica sono state pensate per i clandestini che stanno qui, no?



Immagine inviata


www.mondodeicolori.net

L'anima di una persona sta nascosta nello sguardo, per questo abbiamo paura di guardarci negli occhi. Jim Morrison


#37 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 14 May 2008 - 22:26:14


Visualizza messaggioXCXC, su 14-May-2008 20:12, dice:

si si

20 gg per gli stagionali
45 gg per tempo indeterminato

posso assicurarti che in Friuli VG  prima di accentrare tutto a Roma ed in altri 4 uff delle Poste dei quali solo UNO al NORD a Milano... (progetto eli) per nn licenziare personale (e qui Maroni e' responsabile... )

i tempi erano :

45 gg stagionali
60 gg indeterminato

Ora.... il CAOS !

Grazie Roma :)

ps: tutto questo era stato ampiamente previsto dal sottoscritto (e' brutto citarsi lo so... )

Ogni volta che si vuole centralizzare un servizio bisogna tener conto della DISORGANIZZAZIONE della nostra PA

che vede in Roma la massima espressione di inefficienza pubblica.


Il servizio era stato tolto per decreto agli uffici della pubblica amministrazione e dato in gestione alle poste.

Le poste non rappresentano lo stato italiano e tanto meno roma in quanto sono una S.P.A. società per azioni e cioè un soggetto privato.


Riporto di seguito una interpellanza alla camera in merito alla gestione del servizio

---------------------------------------------------------------------------------------------

“Contenuti e gestione dell'accordo tra il Ministero dell'interno e Poste italiane in relazione alle pratiche per il rinnovo dei permessi di soggiorno.”


MARCELLA LUCIDI, Sottosegretario di Stato per l'interno (risponde all’interpellanza).

Signor Presidente, cercherò di raccogliere il suo invito alla sintesi, anche se l'interpellanza a prima firma dell'onorevole Migliore è piuttosto complessa e pertanto richiederebbe una risposta altrettanto approfondita.
La legge n. 271 del 12 novembre 2004 ha previsto che l'amministrazione dell'interno in materia di immigrazione, nell'ambito della semplificazione delle procedure amministrative, possa stipulare, senza oneri aggiuntivi per la finanza pubblica, convenzioni con i concessionari di pubblici servizi o con altri soggetti non pubblici per la raccolta e l'inoltro ai propri competenti uffici delle domande e delle dichiarazioni o atti dei privati e per lo svolgimento di operazioni preliminari all'adozione dei provvedimenti richiesti, nonché per l'eventuale inoltro agli interessati dei provvedimenti conseguentemente rilasciati.

Gli incaricati del pubblico servizio, addetti alle procedure definite dalle convenzioni, possono essere autorizzati a procedere all'identificazione degli interessati, a carico dei quali viene previsto l'importo relativo al servizio. Per lo snellimento delle procedure e per la riduzione dei tempi di rilascio e di rinnovo dei titoli di soggiorno il Ministero dell'interno ha elaborato un progetto che prevede la stipula di intese con l'ANCI e con gli istituti di patronato, nonché una convenzione con Poste italiane al fine di perseguire economie gestionali nello svolgimento dell'attività amministrativa, realizzando un migliore utilizzo delle risorse disponibili.

La Convenzione con Poste italiane prevede l'esternalizzazione dell'attività di front office precedentemente svolta dagli uffici immigrazione delle questure, l'informatizzazione delle procedure, la tracciabilità delle istanze in ogni fase del procedimento con l'attivazione degli elementi di sicurezza contenuti nella ricevuta di accettazione, l'utilizzo di prassi amministrative uniformi su tutto il territorio nazionale.

L'intenzione dell'accordo era quella di consentire il recupero del personale degli uffici immigrazione, già impegnato nelle attività delegate, il venir meno della necessità di ricorrere a lavoratori interinali, la riduzione dei tempi di rilascio e rinnovo dei permessi di soggiorno e l'assenza di oneri a carico del bilancio dell'amministrazione statale. Gli istituti di patronato e gli uffici comunali hanno, invece, il compito di assistere gli stranieri, informandoli sui documenti necessari e sulle modalità di presentazione. Gli istituti di patronato, inoltre, hanno competenza a supportare gratuitamente i richiedenti nella compilazione delle istanze e nella trasmissione, in via telematica, dei relativi dati. Gli stessi istituti dispongono, altresì, di un canale privilegiato per seguire le pratiche durante il loro iter e conoscerne l'esito per informarne i diretti interessati. Questa nuova procedura opera nel pieno rispetto delle regole fissate dalla normativa vigente in materia di procedimento amministrativo.

--------------------------------------------------------------------------------------------

Tratto da Stranieri in Italia del mese di marzo.

ROMA

Più personale e più risorse agli uffici immigrazione delle questure.

Semplificazione delle procedure di “convocazione” del lavoratore extracomunitario e dell’acquisizione delle impronte digitali.

Passaggio ai Comuni di parte delle competenze.

Con una direttiva del 5 febbraio scorso, il ministero dell’Interno interviene in extremis sul caos nei permessi di soggiorno: quasi un milione di immigrati regolari in attesa dei loro documenti.
Di fronte al boom di richieste (1.310.072 al 9 gennaio scorso), sono infatti poche le risposte (372.569 i permessi elettronici attivati).
Tanto da arrivare al paradosso che chi chiede un permesso “per attesa occupazione” (dunque di soli sei mesi) lo riceve spesso già scaduto.

A non funzionare è la convenzione tra Poste e Viminale, entrata in vigore l’11 dicembre del 2006.

---------------------------------------------------------------------------------------------

Direttiva n. 11050 del 5 febbraio 2008 Ministero dell'Interno.

OGGETTO: Direttiva recante misure volte a risolvere la questione dei ritardi nei rilasci e nei rinnovi dei permessi di soggiorno.

La prima fase di gestione delle procedure di rilascio e di rinnovo dei permessi di soggiorno dopo le innovazioni introdotte nel corso dell'ultimo anno - fase che ha, peraltro, coinciso con la trattazione delle oltre quattrocentomila istanze presentate nel quadro dei Decreti-flussi 2006 - ha fatto registrare inconvenienti tecnici e procedurali che hanno prodotto l'accumularsi di forti ritardi nei rilasci e di un consistente arretrato

Per la prima esigenza si può ipotizzare che sia lo Sportello Unico, invece di Poste, a fissare il calendario della convocazione dello straniero presso l'Ufficio immigrazione sulla base di un'agenda telematica condivisa.

--------------------------------------------------------------------------------------------

Buona parte del lavoro lo stanno gestendo i privati.

Grazie Poste S.p.A. e patronati che hanno prodotto la metà delle domande sballate.


#38 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 May 2008 - 22:41:03


Visualizza messaggioAzzurro, su 14-May-2008 23:26, dice:


Il servizio era stato tolto per decreto agli uffici e dato in gestione alle poste.

Le poste non rappresentano lo stato italiano e tanto meno roma in quanto sono una S.P.A. società per azioni e cioè un soggetto privato.


ah no? :24:

http://www.dt.tesoro...ate.htm_cvt.htm



.


#39 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 14 May 2008 - 22:50:30


Visualizza messaggioCristal, su 14-May-2008 23:17, dice:

Io comunque non ho mai capito, come fa un extraUE ad arrivare qui già con un contratto in mano se non c'è mai stato prima. Come farebbe un datore di lavoro a fare un contratto a chi non ha mai conosciuto?
Perchè le quote mica sono state pensate per i clandestini che stanno qui, no?

Figurati.... ma come pensi che assumano il piu' delle volte? Tramite un lavoratore che gia' conoscono in azienda...

quindi parenti, amici ecc...

Tu come minimo conosci 10 tuoi concittadini SERI da presentare...

Poi... ammetterei anche una certa percentuale di clandestini perche' e' giusto che sia cosi'... anche loro devono avere una speranza... fa parte dei diritti dell'uomo muoversi e cercare...

una percentuale tollerabile.... fisiologica....

questo per dire che il reato di clandestinita' e' incivile... e nn bisogna cadere in questa stupida "illusione giustizialista"



.


#40 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 14 May 2008 - 22:56:11


Visualizza messaggioXCXC, su 14-May-2008 23:41, dice:



Ancora i compagni Baffetto e Topogigio controllano al maggioranza di poste?

Non lo sapevo!

Ecco allora spiegato l'ineficcenza dell servizio....


(e anche come mai topogigio ci infilava dentro i figli dei suoi clienti poco prima della convenzione...).


Ero convinto che il 51% fosse privato... vabbè... me sò sbajato... mi cospargo il capo di cenere e faccio pubblica ammenda...





Leggono questa discussione 7 utenti

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum