Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





* * * * * 1 voti

moldova internet news


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 240 risposte

#61 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 13 October 2006 - 14:40:21


Molti moldavi, poi li trovi in Siberia, nella zona dei gasdotti, dove li impiegano nella costruzione e manutezione dei gasdotti...

Quindi pensa a che temperature lavorano...



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#62 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 13 October 2006 - 15:02:23


questo e' un link alla situazione dell'emigrazione moldava

http://www.migration...play.cfm?ID=184

qui ci sono vari articoli relativi all'emigrazione moldava ed anche il link all'istituto di statistica della Moldova

http://www.migration...ces/moldova.cfm


#63 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 13 October 2006 - 15:18:05


Grazie Thejournalist


#64 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 16 October 2006 - 10:32:26


visto che si parla spesso qui della localita' di Mihailovca,oggetto di viaggi e aiuti mi sono divertito a fare una piccola ricerca...
ho scoperto che la localita' ha 3 nomi diversi,quello moldavo, che viene usato anche qui ,e un nome russo e uno dato dai romeni.
per i russi si chiama Mikhaylovka, per i romeni Mihai Bravul.
molto interessanti anche i risultati delle elezioni parlamentari in questo comune...
il partito comunista moldavo ha avuto il 77,22% ! questo paese e' il sogno di Bertinotti divenuto realta'... :lol:
a livello nazionale il voto a favore del PCM e' stato del 45,98%,molto inferiore quindi a questo comune.
ho pensato magari in zona votano tutti cosi,allora ho guardato il risultato del distretto di Floresti ,a cui appartiene Mihailovca,in effetti e' piu' alto della media nazionale ma e' "solo" del 54,47%.
insomma pare che l'aiuto occidental-capitalista proveniente da Seborga ecc. faccia diventare super-comunisti... B)
se siete curiosi di sapere il voto per gli altri partiti...eccoveli.
blocco "Moldova democratica" 6,67% (media nazionale 28,53%)
partito popolare cristiano democratico (considerato filo-romeno) 2,22% (media nazionale 9,07%)
partito socialdemocratico 1,11% (2,92%)
blocco elettorale "patria-rodina" 5,00% (4,97%)
unione centrista moldava 6,11% (0,75%)
partito cristiano-democratico contadino 1,11% (1,37%)
partito della giustizia socio-economica della Moldova 0,56% (1,66%)


#65 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 16 October 2006 - 12:19:43


Visualizza messaggiothejournalist, su 16-Oct-2006 11:32, dice:

visto che si parla spesso qui della localita' di Mihailovca,oggetto di viaggi e aiuti mi sono divertito a fare una piccola ricerca...
ho scoperto che la localita' ha 3 nomi diversi,quello moldavo, che viene usato anche qui ,e un nome russo e uno dato dai romeni.
per i russi si chiama Mikhaylovka, per i romeni Mihai Bravul.
molto interessanti anche i risultati delle elezioni parlamentari in questo comune...
il partito comunista moldavo ha avuto il 77,22% ! questo paese e' il sogno di Bertinotti divenuto realta'... :lol:
a livello nazionale il voto a favore del PCM e' stato del 45,98%,molto inferiore quindi a questo comune.
ho pensato magari in zona votano tutti cosi,allora ho guardato il risultato del distretto di Floresti ,a cui appartiene Mihailovca,in effetti e' piu' alto della media nazionale ma e' "solo" del 54,47%.
insomma pare che l'aiuto occidental-capitalista proveniente da Seborga ecc. faccia diventare super-comunisti... B)
se siete curiosi di sapere il voto per gli altri partiti...eccoveli.
blocco "Moldova democratica" 6,67% (media nazionale 28,53%)
partito popolare cristiano democratico (considerato filo-romeno) 2,22% (media nazionale 9,07%)
partito socialdemocratico 1,11% (2,92%)
blocco elettorale "patria-rodina" 5,00% (4,97%)
unione centrista moldava 6,11% (0,75%)
partito cristiano-democratico contadino 1,11% (1,37%)
partito della giustizia socio-economica della Moldova 0,56% (1,66%)

Grazie per le informazioni; quelle politiche le conoscevo, ma non sapevo che Mihailova era nel distretto di Floresti. (Una mia amica abita proprio in questa Citta' con un bar ristorante pizzeria)
Sono stato nel mese di maggio nei pressi della zona militare dove c'e' l'aeroporto e dove c'e' anche un brutto centro di stoccaggio di scorie nucleari
Adesso hanno provveduto in qualche modo a ridurre, con opportune coperture in Piombo, le emissioni di radiazioni che hanno portato al decesso di parecchie persone a causa di tumori al fegato e alla tiroide.  Sergio



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#66 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 16 October 2006 - 12:52:59


Visualizza messaggiosergio3, su 16-Oct-2006 13:19, dice:

Grazie per le informazioni; quelle politiche le conoscevo, ma non sapevo che Mihailova era nel distretto di Floresti. (Una mia amica abita proprio in questa Citta' con un bar ristorante pizzeria)
Sono stato nel mese di maggio nei pressi della zona militare dove c'e' l'aeroporto e dove c'e' anche un brutto centro di stoccaggio di scorie nucleari
Adesso hanno provveduto in qualche modo a ridurre, con opportune coperture in Piombo, le emissioni di radiazioni che hanno portato al decesso di parecchie persone a causa di tumori al fegato e alla tiroide.  Sergio


In effetti ci sono 2 Mihailova: ce ne e' una nel distretto di Cimsilia e forse e' quella dove hanno operato i Nostri Amici.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#67 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 16 October 2006 - 13:09:46


Visualizza messaggiosergio3, su 16-Oct-2006 13:52, dice:

In effetti ci sono 2 Mihailova: ce ne e' una nel distretto di Cimsilia e forse e' quella dove hanno operato i Nostri Amici.

accipicchiola un caso di omonimia toponomastica allora devo indagare quando ho tempo...


#68 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*
  • Ospite

Inviato 16 October 2006 - 13:17:24


quella dove si è intervenuti è a Cimislia, sud di Chisinau.


#69 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 16 October 2006 - 13:18:33


avevi ragione tu Sergio ci sono due Mihailovca,una mi era sfuggita...perdo colpi,la vecchiaia avanza, una volta non mi sarebbe scappata.... :(
in questa seconda Mihailovca (quella del distretto di Cimislia) i comunisti moldavi hanno avuto "solo" il 71,57% un po' meno dell'altra insomma....
ora dovro' capire quale e' dei due quella giusta,pero' le conclusioni non cambiano molto... :conf (13):


#70 thejournalist

thejournalist

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 602

    Medaglie




Inviato 18 October 2006 - 08:07:38


i ricchi piangono...ma i poveri moldavi non ridono...

la nuova legge finanziaria ,in via di esame e approvazione,prevede l'abolizione del 5 per mille a favore delle associazioni "onlus" senza scopo di lucro.
quindi anche le associazioni che,in tutto o in parte,si occupano di aiuto alla Moldova e facevano parte di quel lunghisimo elenco di associazioni beneficiarie del 5 per mille perderanno un bel po' di soldi...
:conf (13):





Leggono questa discussione 6 utenti

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum