jerry drake, su 26-Aug-2009 07:49, dice:
Personalmente me lo regalerebbero...non saprei cosa farne

Consuma troppo per viaggiarci e non riuscirei mai a dormirci dentro

per me comprarlo è da stupidi. Con quei soldi ci si viaggia 20 anni pernottanto nei migliori hotel
senza contare che, al minimo guasto, il sottoscritto non saprebbe dove mettere mano!
Detto questo, c'è a chi piace. Miei due cugini ( benestanti ) viaggiano solo in camper!
Ho una mia personale opinione in merito: considero il camper uno sfizio (molto costoso!) Insomma roba da benestanti....a differenza di quello che si crede.
però ripeto: dove c'è gusto non c'è perdenza!
Beh...diciamo che è un punto divista come tanti...
Dopo tutto, come in qualsiasi cosa, dipende sempre dai gusti.
E i gusti, come i punti di vista sono sempre molteplici e savriati.
Tu dici che sono soldi buttati che potresti spendere nei migliori hotel.
Un altro potrebbe dire che con quello che si risparmia non andando in hotel, praticamente, se lo usi spesso, ti ripaghi il camper.
Un altro ancora potrebbe dire che il vantaggio sta nel fatto che mentre in hotel sei vincolato a stare in un posto fisso, col camper puoi vedere tuti i luoghi che vuoi...ecc.
Io, da parte mia, dico che bisognerebbe provare prima di essere sicuri dei propri gusti....come del resto ho fatto anch'io.
La prima volta che ho provato a fare un giro in camper, eravamo 4 amici e siamo partiti all'avventura, con un camper noleggiato, per andare all'October Fest in Germania.
Dopo quell'esperienza, in cui ci siamo divertiti come dei matti, mi sono appassionato.
Prima infatti, nemmeno io ero tanto convinto.....ma poi, provando....