Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

A Proposito Degli Italiani Nei Paesi Dell'est


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 128 risposte

#1 nuvolari

nuvolari

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 102

Inviato 16 August 2009 - 21:55:48


Ragazzi....è incredibile!!!!

Ieri, girando a caso nei vari forum romeni, mi sono imbattuto casualmente in un post molto particolare che credo sarebbe proprio il caso di commentare:

http://www.myromania...&...c=11&page=1

Al di là delle sboronate di quel tipo,
La parte che mi ha incuriosito molto è questa qui che vado di seguito a riportare:

Cita

Le ragazze romene:
Le donne romene amano l’uomo virile e rudimentale che le prende per i capelli e pensano, in linea generale, degli europei di buone maniere e civiltà, che sono solamente dei polli da spennare…(dei Fraieri )

Quando conosci delle ragazze romene fai molta attenzione e adotta sempre questi semplici ma preziosi accorgimenti:

1) Se poco dopo averle conosciute ti fanno subito delle richieste di denaro o ti chiedono un prestito, anche di soli 10 euro, quello è il momento di scaricarle all’istante…..senza rimorsi o tentennamenti.
Specielmente se usano come scusanti, motivazioni tipo:
"ho la mamma in ospedale grave e non ho soldi per curarla"
"devo comprarle delle medicine ma non ho soldi" e cose simili…

2) Inoltre… quando tu le inviti a cena, se le tratti troppo come delle principesse, pensando di fare bella figura o di fare "il brillante", allora hai toppato in pieno…  
Spesso quelle, invece di essere riconoscenti, pensano invece che sei uno stupido, un pollo da spennare, un "Fraiere" come si dice da loro….. e meditano piuttosto come fregarti il portafogli alla prima occasione…..(di solito quando sei distratto o addormentato).

Le donne romene adorano l’uomo, rudimentale e autoritario… non il gentiluomo come lo intendiamo noi.

3) Ricorda che i loro uomini le trattano a calci in kulo e le prendono per i capelli come se fossero delle cagne……. e caro mio stupisciti pure, ma loro, di questi uomini si innamorano alla follia e fanno tutto quello che loro desiderano.
Dai retta a me ….Noi italiani che siamo spesso in Romania abbiamo imparato queste cose ed abbiamo esperienza.

Se tu piaci loro veramente, le ragazze romene non ti chiederanno mai dei soldi… anzi…per una questione di orgoglio e per non sfigurare ai tuoi occhi si asterranno bene dal farlo anche in caso di vero bisogno..

In caso contrario, per loro sarai solamente "un pollo da spennare"

Voi che avete una certa esperiena cosa ne pensate?
Veramente le ragazze di quei luoghi hanno questa mentalità e gusti medioevali?
.


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 17 August 2009 - 07:37:58


si capisce benissimo che l'autore del topic sei tu...

Ogni commento e' superfluo....

io lo dico da sempre...

fossi una ragazza sarebbe il mio hobby fregare molti italiani stupidi ed ignoranti :)

ho detto tutto...


ps: "rudimentale" un uomo? Forse volevi scrivere rude?

mi sa che anche te sei nella lista :)



.


#3 Rudy

Rudy

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 367

Inviato 17 August 2009 - 08:04:13


Visualizza messaggionuvolari, su 16-Aug-2009 23:55, dice:

Ragazzi....è incredibile!!!!

Veramente le ragazze di quei luoghi hanno questa mentalità e gusti medioevali?
.


Vorrei intervenire a difesa dei medioevali !

Quelli che descrivi saranno forse i gusti tuoi.
Nel medioevo c' era una sensibilità, una raffinatezza, un senso del gusto, del decoro e della ricercatezza, che noi a malapena ci sogniamo.
Prova a girare per i centri storici delle nostre città medioevali e guarda gli edifici, visita i palazzi, le chiese, osserva le opere d' arte. E per farti un' idea delle donne, leggiti la Vita Nova di Dante, il Canzoniere di Petrarca e i testi di mille altri.

Se oggi si leggono dei commenti come i tuoi, significa che col tempo siamo soltanto degenerati.

Rudy.



e se non piangi, di che pianger suoli?

#4 liliana

liliana

    TpxMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,566

    Medaglie



Inviato 17 August 2009 - 09:38:34


mah....per quello che riguarda questo argomento...posso dire solo una cosa:

colui che la pensa in questo modo, più che pollo da spennare e un idiota...(prendilo come un complimento... ;) )



MEMENTO AUDERE SEMPER


#5 nuvolari

nuvolari

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 102

Inviato 18 August 2009 - 00:34:02


Cercherò di rispondere  a tutti in una sola volta....  :undecided:



Cita

ps: "rudimentale" un uomo? Forse volevi scrivere rude?

Perchè scusa?
A me pare che quello lì abbia scritto correttamente e chiaro...un aggettivo molto preciso che significa: mentalmente arretrato, bigotto, primitivo...
Io non ci vedo nessun errore di grammatica...se ne vedi tu...allora istruiscici...
Ti consiglio magari, di consultare prima wikipedia.....alla voce "uomo rudimentale"  :24:
L'aggettivo in questione comunque è giusto e può essere benissimo attribuito ad una persona infatti...
Cosa pensavi che dovesse essrere rudimentale...una carrozza, un oggetto o un animale?
Rude invece è diverso perchè è riferito più ai modi che all'essenza.....

Cita

mi sa che anche te sei nella lista
Non ti offendere ...ma  ho l'impressione che se tu quello della lista....
.....Praticamente ti sei dato dell'ignorante da solo... Complimenti.  :thumbsup:


Cita

Vorrei intervenire a difesa dei medioevali !
Quelli che descrivi saranno forse i gusti tuoi.
Nel medioevo c' era una sensibilità, una raffinatezza, un senso del gusto, del decoro e della ricercatezza, che noi a malapena ci sogniamo.
Prova a girare per i centri storici delle nostre città medioevali e guarda gli edifici, visita i palazzi, le chiese, osserva le opere d' arte. E per farti un' idea delle donne, leggiti la Vita Nova di Dante, il Canzoniere di Petrarca e i testi di mille altri.
Sono d'accordissimo con te quando parli di arte e cultura.....per carità... ma io mi riferivo ai modi medioevali....e in un altro senso...
Magari mentre tu pensi alle castellane di quel tempo, io invece pensavo alle contadine....
Ma anche le castellane non credo che avessero dei modi tanto raffinati come dici tu...
Mi risulta infatti, che a quei tempi, anche nelle corti dei gran signori, si usasse mangiare tutto con le mani e le posate manco esistevano...e durante i pasti era di buona usanza tra i cortigiani commensali, di ruttare fortemente per esprimere di aver gradito la cena o il pranzo che fosse.... e in caso contrario, il padrone di casa si poteva pure offendere.
Senza contare poi che, non esistendo all'epoca le reti fognarie e addirittura nemmeno le fosse biologiche, la gente dei villaggi e anche quella dei castelli, aveva l'abitudine di gettare i propri bisognini fisiologici dalle finestre o da apposite botole, direttamente nelle strade, le quali, tra feci umane e quelle equine dei cavalli di passaggio, praticamente erano delle vere e proprie latrine.....
E  non solo nel medioevo.... ma fin oltre il 1700.... :)

Se questo tu lo chiami decoro.....



E poi...

Premetto che io non sono mai stato in Romania e non sono io l'autore di quelle considerazioni.
Le ho solamente trovate curiose e siccome volevo andare a settembre, per la prima volta in quei luoghi, ho pensato di mettere a pubblico giudizio tali scritti nei vari forum dedicati ai paesi dell'est e vedere le reazioni...tanto per farmi poi un idea......

Oltre alla stizza che posso ritenere giustificata, e alle velate ingiurie sulle quali posso chiudere un occhio se non sono rivolte alla mia persona, sinceramente mi aspettavo che qualcuno mi spiegasse come sono veramente queste benedette ragazze dell'est, e magari, cosa c'è di vero e cosa c'è di falso nelle descrizioni, di quel tipo lì...... che io ho semplicemente riportato.....


#6 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 18 August 2009 - 08:44:42


Visualizza messaggionuvolari, su 18-Aug-2009 02:34, dice:

Cita

sinceramente mi aspettavo che qualcuno mi spiegasse come sono veramente queste benedette ragazze dell'est, e magari, cosa c'è di vero e cosa c'è di falso nelle descrizioni, di quel tipo lì...... che io ho semplicemente riportato.....




Una persona minimamente intelligente, per correttezza,  non riporta insidiosamente le calunnie sulle donne di qualsiasi razza fossero. Piùttosto, non cerca nemmeno spiegazioni , ma va "SEMPLICEMENTE" a vedere di persona come sono VERAMENTE queste benedette ragazze dell'est. Perché tu, grande esploratore di Wikipedia, avrai sentito che "tutt'il mondo è paese" e di masochisti, ciarlatani e idioti c'e ne stanno ovunque . Rassegnati, scoprirai soltanto ciò che ti meriti. Buona fortuna!



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 18 August 2009 - 12:08:10


Visualizza messaggionuvolari, su 18-Aug-2009 01:34, dice:

  
Ti consiglio magari, di consultare prima wikipedia.....alla voce "uomo rudimentale"  :24:
L'aggettivo in questione comunque è giusto e può essere benissimo attribuito ad una persona infatti...
Cosa pensavi che dovesse essrere rudimentale...una carrozza, un oggetto o un animale?
Rude invece è diverso perchè è riferito più ai modi che all'essenza.....


Non ti offendere ...ma  ho l'impressione che se tu quello della lista....
.....Praticamente ti sei dato dell'ignorante da solo... Complimenti.  :thumbsup:



Premetto che io non sono mai stato in Romania e non sono io l'autore di quelle considerazioni.
Le ho solamente trovate curiose e siccome volevo andare a settembre, per la prima volta in quei luoghi, ho pensato di mettere a pubblico giudizio tali scritti nei vari forum dedicati ai paesi dell'est e vedere le reazioni...tanto per farmi poi un idea......

Oltre alla stizza che posso ritenere giustificata, e alle velate ingiurie sulle quali posso chiudere un occhio se non sono rivolte alla mia persona, sinceramente mi aspettavo che qualcuno mi spiegasse come sono veramente queste benedette ragazze dell'est, e magari, cosa c'è di vero e cosa c'è di falso nelle descrizioni, di quel tipo lì...... che io ho semplicemente riportato.....


ma stai zitto pirlotto....

nn so perche' sto a perdere tempo con una testa limitata come la tua...

innanzi tutto "rudimentale" non si utilizza per l'essere umano o animale... e' adatto, per esempio, per gli oggetti... grezzi o per giudicarne la loro estrema semplicita' costruttiva, ideativa o progettuale...

ma se a te piace dire ad esempio "quella ragazza ha un bel design" oppure "merito dei loro genitori che l'hanno costruita cosi' bella" sotto fatti tuoi...

Per la considerazione delle ragazze romene ed al fatto che tu, in RO, nn ci sia mai stato (come suppongo non sia stato in alcun'altra parte del mondo vista la ristrettezza mentale...) oltre a rileggerti quanto scritto da Tota...

cerca di girare al largo da questo forum perche' mi hai gia' rotto...

ignoranti e "nati ieri" (pur avendo, forse, 50 anni) qui sono banditi...


ps: visto che cerchi e classifichi le donne per zone di provenienza.... saresti cosi' gentile di farmi sapere la tua Regione (italiana s'intende) di provenienza... cosi' anch'io potro' sbizzarrirmi scendendo al tuo pari... ?? :)

ps2: chi avrebbe ingiuriato qui ? Non sai nemmeno cos'e' un forum...
posso dire e scrivere mille volte che sei uno scemo perche' mi rivolgo al nick nuvolari...

se non vuoi piu' essere "offeso" dichiara le tue generalita'...

ariciao stupidotto coatto...

qui non sei riuscito, purtroppo, a prenderci in giro con il tuo stile "dico e non dico...copio/incollo... ho sentito dire" tipico dei codardi...



.


#8 nuvolari

nuvolari

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 102

Inviato 18 August 2009 - 17:00:15


Visualizza messaggioXCXC, su 18-Aug-2009 13:08, dice:


ma se a te piace dire ad esempio "quella ragazza ha un bel design" oppure "merito dei loro genitori che l'hanno costruita cosi' bella" sotto fatti tuoi...

"Design" e "costruita".....
Interessante...
Hai paragonato "rudimentale" (un aggettivo qualificativo) con un nome comune di cosa e  un verbo al participio passato

Si vede proprio che hai studiato a Oxford...

Il fatto poi che attribuisci agli aggettivi qualificativi delle eslusive relative ad oggetti pittosto che a persone mi fa pensare che, oltre che ignorante sei pure presuntuoso.
Praticamente ti sei inventato una grammatica tutta tua personale.

Guarda ragazzo che l'aggettivo qualificativo "rudimentale" è attribuibile a cose ma anche a persone, a un carattere, a uno stile, al tuo cervello ecc...

Informati meglio e soprattutto studia che ne hai bisogno....


Per quanto riguarda i tuoi insulti...lasciamo stare che non ho voglia di scendere al tuo livello....

Ti dico solamente che, sia io che il mio nik, non abbiamo insultato nessuno Abbiamo solamente riportato delle considerazioni di terzi...percui i tuoi insulti rivolgili a questi e non a me o a nuvolari (che sono sempre io).
L'unica cosa che potevi rivolgere a me se proprio era necessario, era una critica sulla inopportunità di esordire in questo forum riportando tali dichiarazioni che ti ripeto ancora non sono mie.
Mi dispiace....
Se sapevo che eravate così sucettibili e permalosi qui dentro, avrei esordito diversamente.....
Mi aspettavo una reazione diversa...magari qualche battuta sarcastica e spiritosa
Invece trovo gente permalosa che mi insulta senza conocermi...
Sembra quasi che quelle considerazioni fossero indirizzate a tua sorella o a tua madre....

Va beh.....lasciamo stare che è meglio....
Anzi...a questo punto....visto come vi brucia tanto il sederino devo dedurre che quel tipo lì, forse non aveva tutti i torti a scrivere quello che ha scritto.....e questo grazie a voi.


#9 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 18 August 2009 - 17:28:21


questo tizio è in cerca di una sorta di manualetto "rimorchio in romania for dummies"... mi piacerebbe avere una cam al suo seguito quando e se andrà in romania, sono sicuro che ci sarebbe da piegarsi dalle risate... :24:  :24:  :24:



Immagine inviata


#10 nuvolari

nuvolari

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 102

Inviato 18 August 2009 - 17:48:39


Visualizza messaggiogiemme74, su 18-Aug-2009 18:28, dice:

questo tizio è in cerca di una sorta di manualetto "rimorchio in romania for dummies"... mi piacerebbe avere una cam al suo seguito quando e se andrà in romania, sono sicuro che ci sarebbe da piegarsi dalle risate... :24:  :24:  :24:

Ti quoto al 100%
Sono sicuro anche io che ci sarebbe veramente da piegarsi in due dalle risate....
Se poi le ragazze fossero scroccone e ladre come dice quel tipo....
sai quante ne lascerei da sole al tavolo dei ristoranti con il conto da pagare dopo aver fatto la bella....uscendo dal retro o dopo essermi dileguato con la scusa che ho dimenticato il cellulare in macchina?
Allora si che ci vorrebbe una bella foto o una telecamera per rivedere le facce.... :24:
Ma spero invece che siano diverse e soprattutto che siano corrette ed ospitali.... anche se, pensavo, più che a donne, di andare in camper sul delta del Danubio con la mia fidanzata....





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum