cemento, su 1-Jul-2009 23:55, dice:
Si può essere una stronzata è hai ragione, oggi il mondo la società, gira così.
Si è tutto vero, nessuno crede ai miracoli, su via sono tutte stron....non
scherziamo con le cose serie.
Molte volte mi dicono che io sono ottimista, altre ..pessimista,...altre materialista
altre realista.....ma credo che lo dicono anche a tutti voi.
Una cosa io sono sicuro credo molto alle persone,
credo molto agli "uomini donne", credo molto alla sincerità, degli amici,
di chi lavora è collabbora con me, fino a prova contraria anche tu hypnos
un giorno potremmo diventare grandi amici... allora perchè non credere alla
buona fede delle persone, pensa un pò se quella ragazza è sincera,
come sarà felice.
Pensa se non è sincera.........infelice.
Io credo Agli "uomini"......e se tu hypnos mi dici che ti sei innamorato di
una ragazza povera(per me brutta) io ti credo, anche se avevi la possibilità di
sposare una bella gnocca per giunta anche ricca.
Io non ho dubbi ti credo...tu mi dirai ...non succederà mai....a qualcuno/a
può succedere...perchè non credere.....io......credo
non dare rette a me non sono normale...credo ancora nell'amicizia
e pensa te ho degli amici che credono in me.....che mondo di mer....viviamo
Io credo alla ragazza......durerà un giorno o tutta la vita.......
il caso secono me neanche esiste, ma ammesso pure non sappiamo di preciso come stanno le cose, e non conoscendo le persone nemmeno si puo' azzardare una valutazione sulla base della reputazione delle stesse, reputazione che quando è solida diventa un indicatore non dico attendibile ma plausibile.
Che esistano grandi amori, e persone sincere nessuno lo mette in dubbio...il problema è che li vedono sempre gli altri
come gli alieni e i miracoli. A me in vita è capitato di osservare più prosaicamente dei comuni mortali con le loro storie quotidiane.
Il caso per come è stato riportato è una barzelletta degna del libro che ho citato.
Se mi dici che un Italiano puo' sposare una Moldava povera per amore ti credo, è statisticamente comprovato per esempio da tutti quelli che hanno preso una fregatura matrimoniale in Moldova.
Di Italiani uomini che si siano sposati per farsi fregare io non ne conosco, e poichè si puo' tranquillamente affermare che sposano Moldave povere, certamente l'interesse è verso la persona e non verso qualche interesse materiale (escludendo l'interesse materiale che tutti gli uomini hanno
ma per quello il matrimonio è un optional)
Se mi dici che una Moldava povera sposa un Italiano povero la notizia ha si del sensazionale, tanto è vero che persino chi ha aperto la discussione lo ha fatto con il tono del sensazionale o della perla rara o della eccezione alla regola.
La signorina della barzelletta viene comunque descritta come personaggio in cerca d'autore, non come persona stabilmente inserita nella sua società, cioè dotata di mezzi propri adeguati ad una vita normale nella sua società, ma che in ogni caso ha bisogno di un appoggio esterno per sostentarsi, tanto è vero che non ha lasciato, ma "vorrebbe", aggiungo bontà sua, lasciare il riccone per l'Italiano povero che le fa girare la testa. Chissà perchè le donne sono sempre così insoddisfatte dei loro uomini, ma per fare il salto della quaglia aspettano sempre di avere già tra le mani il pollo da rimpiazzo. Francamente se sto tanto male con una donna prima la lascio e poi me ne cerco un altra, non mi trascino in una relazione stanca.
Se si tratta invece di una donna inserita nella sua società, vive anche in affitto, ma ha un lavoro stabile, e stiamo parlando di un Italiano residente in Moldova con un piccolo reddito da lavoro indipendente o povero perchè lavoratore dipendente a stipendi Moldavi, allora la storia assume dei connotati pià plausibili
Ora salviamo quelle Moldave che si sono sposate per farsi una vita si più agiata, si in occidente, ma con il loro uomo e non come traghetto per l'Italia o trampolino di lancio per la società, ma questa discussione va presa per quello che è...una gustosa barzelletta
Comunque ho scoperto di chi si tratta: è un certo Italiano di nome Cangaceiro
ha fama di far girare la testa alle Moldave
e perchè sia povero lo abbiamo capito: ha girato tutti i bar e i night di Chisinau