Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Scacchi, Olimpiadi 2022: Italia Open pari con la Moldavia, femminile ko con la Spagna. Fenomeno Gukesh: batte Caruana ed è 8/8! - OA Sport


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Nessuna risposta in questa discussione

#1 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 06 August 2022 - 17:31:44


 

    Scacchi, Olimpiadi 2022: Italia Open pari con la Moldavia, femminile ko con la Spagna. Fenomeno Gukesh: batte Caruana ed è 8/8!

    
Scacchi, Olimpiadi 2022: Italia Open pari con la Moldavia, femminile ko con la Spagna. Fenomeno Gukesh: batte Caruana ed è 8/8!
 

Ancora una giornata piena di emozioni alle Olimpiadi Scacchistiche 2022, in corso di svolgimento a Chennai e che, se oggi vivono di sola scacchiera, domani avranno un’ulteriore appendice con le elezioni del presidente della FIDE, che saranno tesissime per lo scontro Dvorkovich-Baryshpolets e tutto quel che gravita inevitabilmente intorno. Sulle 64 case, invece, oggi l’Italia non porta a casa alcuna vittoria, ma può guardare con una certa fiducia agli ultimi tre turni. Il tutto mentre un ciclone Gukesh si sta abbattendo su Chennai.

    OPEN: ITALIA-MOLDAVIA 2-2

Ivan Schitco (2509)-Daniele Vocaturo (2616) 0.5-0.5

L’atteggiamento intraprendente del Maestro Internazionale moldavo, che è in odor di passaggio a Grande Maestro visto il rating ELO, è un po’ anche quello di tutto il resto dei compagni di squadra, soprattutto in apertura. Un’Inglese simmetrica, in questo caso, che fa quasi il verso alla Scozzese per certi versi. Alla decima mossa, posizione raggiunta più volte da diversi big tra cui Carlsen e Nakamura, di scelte ce ne sono a volontà: il Bianco sceglie h3, un po’ foriera di patta, per poi uscire dai sentieri teorici dopo l’avversaria d6. In posizione molto aperta tutti e due hanno un piccolo vantaggio, Schitco subito dopo l’apertura e Vocaturo in pieno mediogioco, e l’italiano ha una possibilità promettente alla 30a mossa, ma invece di 30… Dxa3 con pedone in più (benché non facile da sfruttare) gioca la tranquilla Df6, accontentandosi di un’equa divisione del punto siglata alla 33a.

 

 

 

Scacchi, Olimpiadi 2022: Italia Open pari con la Moldavia, femminile ko con la Spagna. Fenomeno Gukesh: batte Caruana ed è 8/8!  OA Sport

 







Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum