Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

invito suocera


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1 262ferdy

262ferdy

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 53

Inviato 12 June 2009 - 19:34:47


scusate un minuto, solo per fare chiarezza.
sono italiano sposato con moldava e siamo regolarmente in italia e lei
ha già permesso di soggiorno. ora vorremmo invitare un po' in italia
per una breve vacanza mia suocera moldava.
starà poco in italia perchè lavora in moldavia...diciamo max 1 mese.
mi hanno consigliato di richiedere per lei visto di FAMILIARE AL SEGUITO ...
ora qualche domanda veloce....:
1) consigliate visto familiare al seguito per mia suocera?
2) con visto familiare al seguito può venire in italia da sola vero? non che deve partire da là accompagnata da me?
3) devo fornire oltre agli altri documenti anche una fidejussione bancaria? e se si come? devo fornire qualche documento di sostentamento economico per il periodo che sta in italia? ... un tot di euro al giorno calcolati per il numero dei giorni del visto... ? e se si come?
posso fare autocertificazioni in qualche modo?
premetto che viene a stare a casa mia che sono il proprietario.
scusate il disturbo e attendo notizie.
grazie
(non consideratemi scemo per le domande sopra menzionate ma sono confuso su questi documenti che mi richiedono e ogni giorno cambiano idea ehehe)


#2 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 12 June 2009 - 19:59:35


Visualizza messaggio262ferdy, su 12-Jun-2009 20:34, dice:

scusate un minuto, solo per fare chiarezza.
sono italiano sposato con moldava e siamo regolarmente in italia e lei
ha già permesso di soggiorno. ora vorremmo invitare un po' in italia
per una breve vacanza mia suocera moldava.
starà poco in italia perchè lavora in moldavia...diciamo max 1 mese.
mi hanno consigliato di richiedere per lei visto di FAMILIARE AL SEGUITO ...
ora qualche domanda veloce....:
1) consigliate visto familiare al seguito per mia suocera?
2) con visto familiare al seguito può venire in italia da sola vero? non che deve partire da là accompagnata da me?
3) devo fornire oltre agli altri documenti anche una fidejussione bancaria? e se si come? devo fornire qualche documento di sostentamento economico per il periodo che sta in italia? ... un tot di euro al giorno calcolati per il numero dei giorni del visto... ? e se si come?
posso fare autocertificazioni in qualche modo?
premetto che viene a stare a casa mia che sono il proprietario.
scusate il disturbo e attendo notizie.
grazie
(non consideratemi scemo per le domande sopra menzionate ma sono confuso su questi documenti che mi richiedono e ogni giorno cambiano idea ehehe)




Quando si celebra un matrimonio misto e, quindi, internazionale è indispensabile acquisire nuove conoscenze sulle leggi e sulle procedure antiburocrazia, altrimenti non si sopravvive e ci si trova in questa condizione.



Detto questo, il visto da chiedere è un visto per turismo facilitato per parenti di cittadini italiani e cittadini moldavi regolarmente soggiornanti in Italia.



A proposito, leggo di Permesso di Soggiorno per tua moglie.   Lei ha diritto ad una Carta di soggiorno ai sensi del DL 30 del 2007 (offre molti vantaggi in più, dalla gratuità assoluta alla lunga durata).



Il visto turistico di cui sopra è gratuito, non necessita di fidejussione e io direi neanche di assicurazione sanitaria (anche se il consolato la chiede comunque), di lunga durata (anche 5 anni) e multingresso.



Il visto per famliare al seguito si chiede quando si vuole portare definitivamente in Italia il parente e lo si accompagna direttamente.  Altrimenti si chiede un visto per ricongiungimento familiare.



Un saluto ed in bocca ai vari lupi burcratici,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#3 Guest_forum_*

Guest_forum_*
  • Ospite

Inviato 14 June 2009 - 12:26:35


Visualizza messaggio262ferdy, su 12-Jun-2009 21:34, dice:

scusate un minuto, solo per fare chiarezza.
sono italiano sposato con moldava e siamo regolarmente in italia e lei
ha già permesso di soggiorno. ora vorremmo invitare un po' in italia
per una breve vacanza mia suocera moldava.
starà poco in italia perchè lavora in moldavia...diciamo max 1 mese.
mi hanno consigliato di richiedere per lei visto di FAMILIARE AL SEGUITO ...
ora qualche domanda veloce....:
1) consigliate visto familiare al seguito per mia suocera?
2) con visto familiare al seguito può venire in italia da sola vero? non che deve partire da là accompagnata da me?
3) devo fornire oltre agli altri documenti anche una fidejussione bancaria? e se si come? devo fornire qualche documento di sostentamento economico per il periodo che sta in italia? ... un tot di euro al giorno calcolati per il numero dei giorni del visto... ? e se si come?
posso fare autocertificazioni in qualche modo?
premetto che viene a stare a casa mia che sono il proprietario.
scusate il disturbo e attendo notizie.
grazie
(non consideratemi scemo per le domande sopra menzionate ma sono confuso su questi documenti che mi richiedono e ogni giorno cambiano idea ehehe)


  Ciao. Sono citadina  italiana ,appena o fatto un invito e andato alla grande.
Vai sul sito  www.xxxxxx.com.In una settimana avrai la fidejussione +assicurazione sanitaria.Costo e € 265,00 pero non ai nissun sbatimento.
Poi sono andata in comune  per il  certificato di residenza.
O provato tanti messi tramite consigli dell forum,pero in moldova le regole sono diverse.


#4 leea74

leea74

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 80
    Località:moldova

Inviato 14 June 2009 - 12:40:00


Visualizza messaggioforum, su 14-Jun-2009 13:26, dice:

Ciao. Sono citadina  italiana ,appena o fatto un invito e andato alla grande.
Vai sul sito  www.xxxxxx.com.In una settimana avrai la fidejussione +assicurazione sanitaria.Costo e € 265,00 pero non ai nissun sbatimento.
Poi sono andata in comune  per il  certificato di residenza.
O provato tanti messi tramite consigli dell forum,pero in moldova le regole sono diverse.
buongiorno!scuza vorrei un chiarimento:quest'invito da 265,oo eu quanto tempo si potra' fermare l'ospite moldavo?e se dovra ritornare una seconda volta in italia dovra pagare di nuovo quella cifra?grazie


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 June 2009 - 13:14:19


Visualizza messaggioforum, su 14-Jun-2009 13:26, dice:


  Ciao. Sono citadina  italiana ,appena o fatto un invito e andato alla grande.
Vai sul sito  www.xxxxxxx.com.In una settimana avrai la fidejussione +assicurazione sanitaria.Costo e € 265,00 pero non ai nissun sbatimento.
Poi sono andata in comune  per il  certificato di residenza.
O provato tanti messi tramite consigli dell forum,pero in moldova le regole sono diverse.

brava, tu si che sei furba! Invece di spendere 30 euro ne hai spesi 265 :24:

Quindi vorresti dire che con questa soluzione il visto ti e' stato concesso? Ma per favore!! Finiscila di raccontate storie!! E poi di cosa stai parlando? Di regole diverse in Moldova? Non mi pare il Consolato italiano segua direttive moldave...

Il rilascio del visto turistico e' del tutto ARBITRARIO e non dipende da fidejussioni (nemmeno previste tra l'altro...) o da altri documenti che non siano quelli che GIUSTIFICANO un rientro in MD

E poi.. invito di chi? Di Pinco Pallino o di un parente? Che, se parente di cittadino italiano avrebbe diritto al ricongiungimento forse? Ecco... forse il motivo del rilascio sta' tutto li...



.


#6 Guest_forum_*

Guest_forum_*
  • Ospite

Inviato 15 June 2009 - 13:14:37


Visualizza messaggioleea74, su 14-Jun-2009 14:40, dice:

buongiorno!scuza vorrei un chiarimento:quest'invito da 265,oo eu quanto tempo si potra' fermare l'ospite moldavo?e se dovra ritornare una seconda volta in italia dovra pagare di nuovo quella cifra?grazie


CIAO. Penso di si. Pero poi meglio fare ricongiungimento familiare.
Guarda non e tanto  € 265,00 perche tu non deve fare niente.Dal sito stampi i moduli ,compili,mandi fax o e-mail.Con tutti moduli in ambasada moldava non ci sono problemi.Io o provato per 4 anni con la banca mia ,con tanti moduli e non o concluso niente.Guarda quel sito. Se voi ti posso dare il mio num.di tel .Io sono di Besana in Brianza/MI/.


#7 leea74

leea74

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 80
    Località:moldova

Inviato 15 June 2009 - 13:33:16


Visualizza messaggioforum, su 15-Jun-2009 14:14, dice:

CIAO. Penso di si. Pero poi meglio fare ricongiungimento familiare.
Guarda non e tanto  € 265,00 perche tu non deve fare niente.Dal sito stampi i moduli ,compili,mandi fax o e-mail.Con tutti moduli in ambasada moldava non ci sono problemi.Io o provato per 4 anni con la banca mia ,con tanti moduli e non o concluso niente.Guarda quel sito. Se voi ti posso dare il mio num.di tel .Io sono di Besana in Brianza/MI/.
si,grazie!io sono nelle marche,ma meglio se hai skype ci sentiamo li'!il mio nome skype e sul mio profilo


#8 Guest_forum_*

Guest_forum_*
  • Ospite

Inviato 15 June 2009 - 13:36:45


Visualizza messaggioXCXC, su 15-Jun-2009 15:14, dice:

brava, tu si che sei furba! Invece di spendere 30 euro ne hai spesi 265 :24:

Quindi vorresti dire che con questa soluzione il visto ti e' stato concesso? Ma per favore!! Finiscila di raccontate storie!! E poi di cosa stai parlando? Di regole diverse in Moldova? Non mi pare il Consolato italiano segua direttive moldave...

Il rilascio del visto turistico e' del tutto ARBITRARIO e non dipende da fidejussioni (nemmeno previste tra l'altro...) o da altri documenti che non siano quelli che GIUSTIFICANO un rientro in MD

E poi.. invito di chi? Di Pinco Pallino o di un parente? Che, se parente di cittadino italiano avrebbe diritto al ricongiungimento forse? Ecco... forse il motivo del rilascio sta' tutto li...

Non sono brava e non sono furba.Tu sei molto brava a  scrivere,pero quanta cativeria verso di me.Come mai sig?Io solo dico quelo che o fatto e mi e andata benissimo.E se non ti pare che il consolato italiano segua direttive moldave provaci  tu.
Il vostro sito mi piaceva quando lo scoperto ,pero da quanto o conversato con te
non scrivo piu.O voluto dare un consiglio a uno come me, che non trova la soluzione.Poi ancora trovarti nooooo.Basta.Prende una camomilla.
Nel fratempo gradite i nostri migliori auguri di buon lavoro!


#9 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 June 2009 - 13:41:57


Visualizza messaggioZimbru1947, su 15-Jun-2009 14:28, dice:


A Chisinau per il rilascio di un visto turistico chiedono prima una fidejussione che fa un italiano in banca o presso un'agenzia assicurativa  :o

non e' vero! Fammi vedere un documento UFFICIALE dove si chiede la fidejussione bancaria.

http://ambasada.it/i...o...ost&p=47655



.


#10 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 15 June 2009 - 13:53:10


Visualizza messaggioZimbru1947, su 15-Jun-2009 14:44, dice:


Non ho nessun documento che dice questo, e nemmeno i miei conoscenti, ma ti posso ASSICURARE che è stata richiesta (e sono 3! volte)

ah ma allora pure io posso allegare alla documentazione una bottiglia di champagne da bersi alla mia salute....

ma nn e' richiesta!!!

questo e' il modulo ufficiale!! (pdf) http://ambasada.it/i...m...ost&id=4484



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum