Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Moldova mea frumoasa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 63 risposte

#1 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 07 June 2009 - 15:57:18




:) :6: :heart: :girl (26):



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#2 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 07 June 2009 - 16:06:37


:6: :6: Oppure:






Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#3 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 07 June 2009 - 16:30:32


Anche questa è bellissima....se avrò un po di tempo tradurrò il testo della canzone.
:girl (26):





"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#4 Guest_Azzurro_*

Guest_Azzurro_*
  • Ospite

Inviato 07 June 2009 - 17:24:30


L'avevo già visto questo filmato.

Tutte le volte mi chiedo come mai la gente scappa da posti così belli per venire a vivere in una cantina alla periferia di una città, oppure all'interno di un centro industriale in mezzo alle ciminiere che fumano?


Cinema e televisione creano troppi falsi miti inventati da hollywood, come tutta quella m***a di città tipo los angeles, new york, roma, parigi, ecc. e allora c'è la corsa ad abbandonare la bella campagna per venire tutti a vivere come i topi in città.


Nella valle di subiaco, a meno di 50 chilometri da roma, la gente sta abbandonando i loro meravigliosi paesi nativi, che sono di una bellezza unica, per andare a vivere dentro un loculo nella periferia di Roma ridotta a fogna umana a 700 euro al mese.


Tutto questo per vantarsi di dire che vivono in una città cesso come Roma, oppure Milano?


Oltre che a vivere in una città, bisogna anche essere belli e vincenti. Solo al pensiero di questo tipo di società moderna mi viene il vomito.



Deve cambiare il presupposto mentale della gente, che in questo momento è drogata dalla continua invadenza della pubblicità che utilizza psicologi e psichiatri falliti che si arricchiscono grazie ai pubblicitari, corrompendo il pensiero a partire dai pensionati, fino all'infanzia dei bambini.


La potente pubblicità televisiva legata al consumo dei beni materiali e del corpo ha portato al sottosviluppo mentale milioni di persone.


- televisione spazzatura  

+ cultura costruita sui libri e valorizzazione dei luoghi di origini.



- sogno taroccato americano

+ europa delle origini


#5 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 07 June 2009 - 18:20:27


Bellissimi i filmati--bellissimi posti--una terra da sognare, ma......
Non si è vista una persona, una terra disabitata--
Mi sembra un filmato pubblicità da vendere per attirare il turismo (a parte il fatto che tutta quell'acqua, sinceramente non l'ho mai vista, se non guardando dal finestrino dell'aereo attorno a Chisinau e i due confini di stato)--
Posso capire che Chisinau sia una città con molta vita, ma non è la Moldova
La Moldova è la campagna , i piccoli borghi a lato delle strade di comunicazione dove i bimbi girano ancora scalzi,  
dove i vecchi sono ancora nei campi ricurvi sulla terra a coltivarla,--
dove i giovani non fanno nulla e scialacquano i soldi che le mamme hanno guadagnato con tanta fatica all'estero.

Dove all'estero le giovani ragazze vendono il loro corpo per mantenere qualcuno a casa.

Perchè non si dice questo, invece di divulgare immagini bucoliche.

Perchè non si denuncia la corruzione persistente, eredità di una povertà che continua ad esserci.

Perchè quando si inizia un lavoro che darà lavoro ad altre Persone, quindi reddito, quindi l'occasione di uscire dalla povertà, ci sono una quantità di problemi per frenare il tutto a meno che non si foraggiano determinati personaggi della pubblica amministrazione.

Ditelo con sincerità qual'è la verità, non cercate di smerciare fondi di bottiglia per brillanti  !!!!!!!!!.

Ho tolto dalla firma il motto: "Aiutiamoli a casa loro" non ne vale la pena.

Voi che siete all'estero, non abbasate la testa  !!!!! ribellatevi !!!!!



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#6 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 30 July 2009 - 01:27:16


Mi piaceva la canzone e le foto e le volevo condividere con voi :)

Troppo romantica e troppo belli i modelli
:girl_dance: :girl_pinkglassesf: :girl_smile:





"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 30 July 2009 - 11:20:22


Visualizza messaggiosergio3, su 7-Jun-2009 19:20, dice:

Dove all'estero le giovani ragazze vendono il loro corpo per mantenere qualcuno a casa.

Perchè non si dice questo, invece di divulgare immagini bucoliche.


non generalizziamo per favore... perche' la percentuale delle ragazze moldave che si prostituiscono e' ridicola rispetto a coloro che lavorano o studiano...

le italiane non erano da meno e si divulgava, comunque, il bel paese nel mondo...



.


#8 leea74

leea74

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 80
    Località:moldova

Inviato 30 July 2009 - 12:32:17


Visualizza messaggioVio, su 7-Jun-2009 16:57, dice:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.c...></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.c...qc&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>  

:)  :6:  :heart:  :girl (26):
ah,che bei ricordi... :girl_sigh:


#9 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 30 July 2009 - 12:43:34


Ho visto le immagini del film , c'è poco da dire le immagini si commenatno da sole ma, come ha detto sergio3 sembrano cose costruite ad arte per la pubblicità di terre lontane e che non evidenziano per nienete la vera realtà di quella terra.
Quante volete è stato detto e quante volte verrà ancora ridetto che vanno evidenziate le cose importanti per le quali bisogna lottare a tutti i costi.
Sergio 3  ha centrato il cuore del problema evidenziando le cose ma, probailmente i moldavi non volgiono parlare delle cose negative della propria terra preferiscono metterle da parte e parlare di altri argomenti meno impegnativi.
Io continuo a dire che non capirò mai il perchè i Moldavi considerano la capitale una zona da sogno e fanno il diavolo a 4 pur di arrivarci; Azzurro ,Sergio3 e altri amici del forum lo dicono chiaramente, la vera Moldova non è Chisinau ma, i piccolo paesei rurali dove il tempo sembra essersi fermato , dove la gente sente ancora il bisogno di stare insieme, dove le persone sono ancora vere, dove la gente vive  a contatto con la natura, dove la gente è pura di cuore e di animo e ti accoglie anche se non ha niente. Le grandi città servono al business e a togliere il denaro dalle tasche della gente, i moldavi si fanno attirare come le mosche sul miele e  per le poche cose che offre la capitale fanno enormi sacrifici pur di vivere là, magari si accontentano di casa anguste ma vogliono stare  in capitale e sfoggiare durante i discorsi  che vivono in capitale.
XCX , probabilmente le tue informazioni sono diverse da quelle che abbiamo noi, ma non è una novità che un gran numero di giovani  moldave si vendono per fare la bella vita o per bei regali etc. .Fare paragone con altri paesi in questo lasso di tempo è senza senso. Vale la pena di giudicare la realtà con i numeri , questi sono inconfutabili.

ANI


#10 leea74

leea74

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 80
    Località:moldova

Inviato 30 July 2009 - 13:14:36


Visualizza messaggiosergio3, su 7-Jun-2009 19:20, dice:

Bellissimi i filmati--bellissimi posti--una terra da sognare, ma......
Non si è vista una persona, una terra disabitata--
Mi sembra un filmato pubblicità da vendere per attirare il turismo (a parte il fatto che tutta quell'acqua, sinceramente non l'ho mai vista, se non guardando dal finestrino dell'aereo attorno a Chisinau e i due confini di stato)--
Posso capire che Chisinau sia una città con molta vita, ma non è la Moldova
La Moldova è la campagna , i piccoli borghi a lato delle strade di comunicazione dove i bimbi girano ancora scalzi,  
dove i vecchi sono ancora nei campi ricurvi sulla terra a coltivarla,--
dove i giovani non fanno nulla e scialacquano i soldi che le mamme hanno guadagnato con tanta fatica all'estero.

Dove all'estero le giovani ragazze vendono il loro corpo per mantenere qualcuno a casa.

Perchè non si dice questo, invece di divulgare immagini bucoliche.

Perchè non si denuncia la corruzione persistente, eredità di una povertà che continua ad esserci.

Perchè quando si inizia un lavoro che darà lavoro ad altre Persone, quindi reddito, quindi l'occasione di uscire dalla povertà, ci sono una quantità di problemi per frenare il tutto a meno che non si foraggiano determinati personaggi della pubblica amministrazione.

Ditelo con sincerità qual'è la verità, non cercate di smerciare fondi di bottiglia per brillanti  !!!!!!!!!.

Ho tolto dalla firma il motto: "Aiutiamoli a casa loro" non ne vale la pena.

Voi che siete all'estero, non abbasate la testa  !!!!! ribellatevi !!!!!
Sergio,non e che non sapiamo delle ragazze che si prostituiscono,dei vecchi ricurvi sulla terra etc..etc...solo che semplicemente ci fa sentire un pò piu felici,piu legeri quando sentiamo certe vecche canzoni e nostri paesaggi natali.Io amo il mio paese anche se lo ammetto che e un amore di sapor amaro.In moldova ho avuto un infanzia felicissima,piena di bellissimi ricordi(e non ero scalza :girl_haha: )non so se in un altro paese l'avrei avuta...Sono cresciuta in Rezina,una citta piccolina ma non li mancava niente,Nistru,i paesaggi verdi,la citta piena di aiuole di rose...ma ahimè!le cose sono cambiate purtroppo...e nessuno e assicurato da questo ricordati...Ma se ora e un paese povero ,corrotto,non significa che dobbiamo solo criticarlo,puntare sempre il dto contro,gia ci odiano in tanti :( se non tiriamo fuori anche qualcosa di carino..beh,allora meglio che cancelliamo proprio questo paese dal mappamondo!
E bene come dici tu,di non abbasare la testa,di denunciare le corruzioni etc...ma sii anche realista ,Moldova non e Italia ,ha una storia diversa ,un percorso diverso e ci vorranno molti anni per rimeterci in piedi,Moldova non ha le stesse risorse dell'Italia quindi.. :girl_sigh: ci vorrrà un po..





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum