Vai al contenuto

• Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  

SMMS   a
moldova-mms.com

VEDI MEGLIO

e commenta >>

IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com

- - - - -

AMBASADA.IT MAGAZINE

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 272 risposte

#131 Carlo

Carlo

Tpx3MI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella

Medaglie

Inviato 01 July 2009 - 11:09:22

Curiosità: chiude l'ufficio oggetti smarriti di Trenitalia

Tempo fa nei vagoni dei treni o nelle sale d'attesa della stazione si smarrivano vestiti, ma anche libri, ombrelli, valigie e tanti oggetti curiosi apparentemente indimenticabili come le stampelle e le dentiere. Ogni cosa era consegnata all'Ufficio oggetti smarriti di Trenitalia che accumulava beni di tutti i tipi ed era in grado di ripercorrere l'evoluzione della società, a partire dalle cose dimenticate dal popolo dei viaggiatori smemorati. Per esempio di recente l'inventario degli oggetti smarriti si era arricchito di numerosi i-pod, palmari e cellulari. Adesso tutto è finito. In un comunicato stampa Trenitalia avvisa la gentile clientela che l'Ufficio oggetti smarriti è chiuso: dal 13 giugno 2009 non si accettano più oggetti rinvenuti. Chi si presenta in assistenza con un nuovo oggetto smarrito in treno o in stazione, dovrà far riferimento agli uffici comunali competenti.

#132 Carlo

Carlo

Tpx3MI

• Ambasadiani MI1a

Medaglie

Inviato 01 July 2009 - 11:28:28

Le e-mail scritte male aumentano stress su luogo di lavoro

(ANSA) - SYDNEY - Decifrare e-mail scritte male causa grave stress sul lavoro. Lo dice uno studio dell'universita' del Queensland, in Australia. La ricerca, condotta da una psicologa, e' stata elaborata interrogando 218 dipendenti dell'universita' che lavorano su una media di 30 e-mail al giorno. 'Sono un'arma a doppio taglio: aiutano i dipendenti a sentirsi connessi ai colleghi ma la loro cattiva qualita' aumenta lo stress. I datori di lavoro devono stabilire un galateo di posta elettronica'.

#133 Carlo

Carlo

Tpx3MI

• Ambasadiani MI1a

Medaglie

Inviato 01 July 2009 - 11:34:08

'Mondo Treno': mostra di miniature ferroviarie

(ANSA) - BOLZANO - A Rabla' in Val Venosta aprira' dal 30 giugno 'Mondo treno', la piu' grande installazione di ferrovie in miniatura, con migliaia di pezzi. Tra le maggiori collezioni private di ferrovie in miniature d'Europa, appartiene al medico tedesco Guenther Steitz che l'ha affidata all'Associazione amici della ferrovia in miniatura per esporla. Tra i plastici vi e' una riproduzione di 62 metri dell'Alto Adige: e' il piu' grande scenario panoramico in miniatura della provincia esistente al mondo.

#134 Carlo

Carlo

Tpx3MI

• Ambasadiani MI1a

Medaglie

Inviato 01 July 2009 - 11:37:29

Venezia: in Laguna arriva la prima gondoliera

(ANSA) - VENEZIA - Cade l'ultimo tabu' a Venezia: da oggi anche una donna, dopo nove secoli di dominio maschile esclusivo, diventera' gondoliera. Si chiama Giorgia Boscolo, ha 23 anni, sposata e madre di due bambini, la prima esponente del gentil sesso ad aver superato l'esame di ammissione alla scuola da sostituto gondoliere, dalla quale escono gli unici 'taxisti a remi' riconosciuti dall'Ente Gondola. Intanto potra' traghettare i clienti vogando a prua, come una sorta di 'secondo pilota'.

#135 Carlo

Carlo

Tpx3MI

• Ambasadiani MI1a

Medaglie

Inviato 01 July 2009 - 15:06:45

Sri Lanka: arrestato popolare astrologo

(ANSA) - NEW DELHI - Il governo dello Sri Lanka ha fatto arrestare un astrologo che ha predetto per il prossimo settembre la caduta del presidente Rajapaksa. Chandrasiri Bandara e' uno dei piu' popolari e seguiti astrologi dell'isola ex Ceylon. In tv ha preannunciato che il prossimo 9 settembre, il presidente Mahinda Rajapaksa cadra' e sara' sostituito dall'attuale primo ministro. Finita la trasmissione Bandara e' stato arrestato e da tre giorni e' sotto custodia della polizia.

#136 Carlo

Carlo

Tpx3MI

• Ambasadiani MI1a

Medaglie

Inviato 01 July 2009 - 15:10:00

Agrigento: vince 15 mila euro al lotto, il figlio lo picchia

(ANSA) - PORTO EMPEDOCLE (AGRIGENTO) - Un operaio che aveva vinto al lotto e' stato picchiato dal figlio per essersi rifiutato di compragli subito una moto. E' successo a Porto Empedocle a un operaio di 55 anni che ha vinto (dopo aver sognato i numeri) quasi 15 mila euro ed e' poi stato malmenato dal figlio, 30 anni e disoccupato, che voleva comprarsi una motocicletta, appunto, con quel denaro che il padre voleva metter da parte. E' riuscito pero' a sottrarsi alla sua ira e ha chiamato la polizia.

#137 Carlo

Carlo

Tpx3MI

• Ambasadiani MI1a

Medaglie

Inviato 01 July 2009 - 15:16:05

Ritirata patente a prete ubriaco su autostrada Milano-Torino

(ANSA) - MILANO, 27 GIU - Un sacerdote, scoperto alla guida con un tasso alcolemico superiore a quello consentito, ha detto di aver celebrato 4 messe nella giornata. ''Non sono ubriaco, ho solo bevuto il vino santo'', si e' giustificato il prete bolognese di 41 anni con i carabinieri che hanno comunque deciso di ritirargli la patente all'uscita dell'autostrada Milano-Torino, ieri sera verso le 22. Ora il sacerdote ha detto che fara' ricorso al Giudice di pace di Milano.

#138 Carlo

Carlo

Tpx3MI

• Ambasadiani MI1a

Medaglie

Inviato 01 July 2009 - 15:20:15

Compie 100 anni l'artigiano piu' anziano

(ANSA) - UDINE - Artigiano da 100 anni: e' Torribio Marioni, tipografo dal 1935, festeggiato oggi da familiari e amici,a Udine, alla Casa della Contadinanza. ''Ho sempre fatto le cose per bene - ha detto lui durante una semplice festicciola- e per questo ho sempre versato i contributi Inps e per l'assicurazione''. Torribio ogni mattina, dopo aver accudito i suoi canarini (sono la sua passione), si reca al lavoro in tipografia. Oggi con l'autobus, fino a due anni fa con la sua bici acquistata nel 1935.

#139 Carlo

Carlo

Tpx3MI

• Ambasadiani MI1a

Medaglie

Inviato 01 July 2009 - 15:24:16

Olanda: aste, 496 mila euro per effetti personali Fortuyn

(ANSA) - L'AIA - Venduti all'asta per 496mila euro i beni del politico olandese di estrema destra Pim Fortuyn. Il mozzicone dell'ultima sigaretta e' stato venduto a 850 euro,l'accendino a 9.400 euro e il quadro che lo ritrae con i suoi due cani a 41 mila. Il leader populista fu assassinato a Hilversun da un animalista nel maggio 2002. Fortuyn militante omosessuale di estrema destra, a 7 anni dalla morte gode ancora di forti simpatie.

#140 Carlo

Carlo

Tpx3MI

• Ambasadiani MI1a

Medaglie

Inviato 01 July 2009 - 15:28:02

Muore la donna piu' vecchia d'Europa

(ANSA) - POTENZA -E' morta oggi a Pietrapertosa (Potenza) Lucia Lauria che, con 113 anni,3 mesi e 24 giorni, risultava essere la donna piu' anziana d'Europa.Nonna Lucia - che era nata a Pietrapertosa il 4 marzo 1896 - ha vissuto gli ultimi anni tra il paese delle Dolomiti lucane e Salerno, circondata dall'affetto dei suoi famigliari, e nel massimo riserbo, tanto che non vi sono ne' foto ne' immagini televisive della donna.

Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.

info@ambasada.it

Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169

Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova

Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum