Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

UNA VITA ELEMENTARE Associazione No Profit


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 04 June 2009 - 22:58:07


UNA VITA ELEMENTARE
Associazione No Profit

L’Associazione “Una Vita Elementare” opera al fianco delle comunità locali della Repubblica di Moldova, in maniera libera, autonoma ed alternativa, promovendo l’impegno sociale per uno sviluppo sostenibile con la partecipazione ed il lavoro dei singoli e delle comunità, in opposizione alle diffuse politiche assistenzialistiche.

L’Associazione “Una Vita Elementare”, No Profit, nasce con lo scopo di sostenere la creazione di "impresa sociale" per uno sviluppo sostenibile, favorendo il permanere delle popolazioni nei luoghi di origine, combattendo l’emarginazione e la lotta contro la povertà attraverso lo studio, la formazione professionale e l’avviamento al lavoro.

L’Associazione “Una Vita Elementare” si propone di sostenere progetti finalizzati alla realizzazione di iniziative ed attività economiche che abbiano come fine il miglioramento delle condizioni di vita, eliminando ogni possibile situazione di grave disagio ed emarginazione sociale.

Solidarietà e “impresa sociale” come metodo e strumento educativo per la formazione professionale ed il raggiungimento dell’autonomia dell’individuo e della comunità, senza dipendere perpetuamente dalla carità degli altri.

L’Associazione si propone di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e di portare benefici a persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e familiari.





#2 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 05 June 2009 - 00:01:37


Dico...ottime le finalità dell'associazione...sono la base per la collaborazione e la costruzione di un futuro insieme.  :thumbsup:






#3 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 06 June 2009 - 22:53:54


Visualizza messaggioSeborga, su 5-Jun-2009 00:01, dice:

Dico...ottime le finalità dell'associazione...sono la base per la collaborazione e la costruzione di un futuro insieme.  :thumbsup:

Sono molto contento di sentire queste parole...prima o poi avremo tempo di vederci..i chilometri sono pochi...




#4 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 07 June 2009 - 00:25:44


E' il tempo che non riesco ad avere...
...sono nella c.... per preparare l'ospitalità agli abruzzesi...arrivo adesso a casa e tra poso mi rialzo....però va tutto ok.

oggi ho fatto una fotina carina...dei ragazzi che hanno comprato l'hand bike...adesso la pubblico...

mi farebbe paicere se (indipendentemente dalla fede religiosa) potessi venire alla messa di accoglienza degli abbruzzesi lunedì sera alle ore 18:00 a Camporosso...






#5 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 07 June 2009 - 10:35:29


Visualizza messaggioSeborga, su 7-Jun-2009 00:25, dice:

E' il tempo che non riesco ad avere...
...sono nella c.... per preparare l'ospitalità agli abruzzesi...arrivo adesso a casa e tra poso mi rialzo....però va tutto ok.

oggi ho fatto una fotina carina...dei ragazzi che hanno comprato l'hand bike...adesso la pubblico...

mi farebbe paicere se (indipendentemente dalla fede religiosa) potessi venire alla messa di accoglienza degli abbruzzesi lunedì sera alle ore 18:00 a Camporosso...

Mi piacerebbe sul serio.. ma a quell'orario sono già al ristorante e non riesco...comunque un grandissimmo gesto...siete un bel gruppo...un carissimo saluto...




#6 Crosso

Crosso

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 4

Inviato 14 September 2018 - 10:40:49


Questa associazione non ha un sito web da poter consultare?


#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 17 September 2018 - 21:01:59


Visualizza messaggioCrosso, su 14 September 2018 - 10:40:49, dice:

Questa associazione non ha un sito web da poter consultare?

e' un'iniziativa di diversi anni fa come molte altre sono passate in questo forum...

non e' facile portare avanti obiettivi del genere perche' le difficolta',  i costi ed il tempo da dedicare sono spesso proibitivi...

cercando sul forum e su moldova-mms.com vedrai numerose iniziative benifiche nate dalla semplice solidarieta' e volonta' di tutti noi...

Ad oggi, se interessato, direi che le iniziative di Don Cesare del Regina Pacis siano quelle da aiutare... https://reginapacis.org/



.





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum