XCXC, su 30-May-2009 01:57, dice:
no cara, purtroppo non e' cosi'...
dalla mia esperienza posso assicurarti che la timidezza nasconde alte capacita' di messa in discussione del proprio sapere...
invece, chi ha poco da dare, grida quelle due o tre cose che sa...
la sicurezza, ostentata e ripeto ostentata, e' tipica dei poco colti ed intelligenti...
diversamente la sicurezza in se stessi e nelle proprie capacita' si puo' esprimere con una continua messa in discussione delle proprie esperienze.
quindi, donna sboccata = donna maleducata, spesso, molto spesso donna ignorante
idem per l'uomo eh!

Caro, so benissimo che ciò che stai dicendo, è assolutamente vero, ma quando si tratta di "donne timide che nascondono delle capacità" "squisite" ecc.ecc. , ma che cercano a tutti i costi di giudicare le altre perché solo così diventano migliori, allora preferisco quella che qualcuno definisce "sboccata", perché è priva di insidie e vedo in partenza con chi ho da fare, mentre la "squisitezza" di quell'altro genere mi mette mooolto all'arme! La timidezza include anche il buon senso di non mostrare con il dittino ciò che è evidente, anzi... Dai, lasciamo a perdere queste domande. Chi non sa cosa si pensa nella società di quella definita sboccata, se da piccoli ci si dice "non si fa", a cosa serve chiederlo? Vogliamo capirlo, o no? Chi è una donna piena di "femminilità", conosce il valore di essere donna e non espone un'altra al giudizio di tutti, semai se stessa. A una sboccata, in modo riservato, se riesce, le dice quel poco che le può dire, se no, non sputa sopra ciò che è il suo genere, cerca di migliorarlo.