Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

invitati in Italia


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 13 risposte

#11 mavs26

mavs26

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 53

    Medaglie

Inviato 01 June 2009 - 08:53:39


Avrei parecchie domande da farti a proposito del visto turistico.
ho trovato su un altro sito un elenco di documenti da presentare al momento dell'appuntamento con l'ambasciata italiana.Ti ho aggiunto l'allegato.
Vorrei fartii una raffica di domande......io te le faccio tutte:
1 Viene indicato al punto 2 dell'allegato che vogliono la ricevuta del pagamento del visto dalla eximbank.Ma il visto lo devo pagare ancora prima di sapere se me lo rilasciano o no?
2 Al punto 5 dell'allegato viene chiesto il certificato dello stato civile della persona interessata a venire in italia,relativo al cognome denominato AVIZ.cosa è quest'ultimo?
3 Al punto 8 viene chiesto il titolo di viaggio da esibire.OK ma....una persona deve comperare i biglietti dell'aereo come nel mio caso senza essere sicura che gli venga rilasciato il visto?
4 Al punto 10 viene chiesta la documentazione attestante i mezzi di sostentamento durante il periodo di soggiorno non inferiore alla tabella del ministero dell'interno.Ma se questa persona che viene in italia è invitata da me e sono io che la mantengo durante il periodo di soggiorno,i biglietti dell'aereo glieli prendo io che documentazione devo mostrare?ma a loro interessa vedere per esempio che la persona che deve espatriare abbia una carta di credito con per esempio con  un numero di euro caricati in base alla tabella del min.degli interni?
5 al punto 11 viene chiesta un assicurazione sanitaria avente una copertura di 30000 euro.La copertura deve essere solo per la durata del soggiorno vero?ma.....dove vado a farmela fare????
Un ultima domanda.....si parla tanto di fidejussione quando si deve parlare di visti di ingresso come mai quà non è chiesta?cosa è fidejussione?
Scusa la mia ignoranza,sono certo della tua disponibilità

File allegato




#12 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 01 June 2009 - 12:25:10


1) c'e' scritto di allegare la ricevuta quindi devi farlo, piu' chiaro di cosi'

2) e' il certificato di cambio cognome che devono presentare TUTTI i moldavi (anche chi nn l'ha mai modificato) perche' quel  Paese permette di cambiarlo con facilita'.

3) c'e' scritto anche "prenotazione"

4) infatti potrai dichiararlo nell'invito e saltare il punto 10

5) l'assicurazione puoi farla a Chisinau e solo per il numero di giorni che chiederai nel visto.... la fidejussione nn e' chiesta da alcune legge... era una vecchia regola della turco-napolitano, la bossi-fini non ne parla.... poi se uno vuole presentarla... al consolato nn fara' certo schifo :)



.


#13 mavs26

mavs26

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 53

    Medaglie

Inviato 02 June 2009 - 10:34:19


Grazie XCXC ma...l'assicurazione sanitaria mi hai detto che si può fare anche a chisinau.....mi sapresti dire dove la si può fare e quanto potrebbe costarmi per un periodo di 15gg??Sai la devo pagare io......
E una domanda che mi sono dimenticato di farti.....Se invito io mia cognata c'è scritto che vogliono un certificato di stato civile dove è presente la nostra parentela.....ma che certificato esiste dove è scritta la parentela fra cognati.....
E possible poi solo prenotare i biglietti aerei senza acquistarli....con meridiana verona chisinau non mi risulta.....


#14 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 02 June 2009 - 20:47:40


Visualizza messaggiomavs26, su 2-Jun-2009 11:34, dice:

Grazie XCXC ma...l'assicurazione sanitaria mi hai detto che si può fare anche a chisinau.....mi sapresti dire dove la si può fare e quanto potrebbe costarmi per un periodo di 15gg??Sai la devo pagare io......
E una domanda che mi sono dimenticato di farti.....Se invito io mia cognata c'è scritto che vogliono un certificato di stato civile dove è presente la nostra parentela.....ma che certificato esiste dove è scritta la parentela fra cognati.....
E possible poi solo prenotare i biglietti aerei senza acquistarli....con meridiana verona chisinau non mi risulta.....

l'assicurazione credo costi sui 30 euro per 15 gg ma nn sono sicuro... spero che qualcuno sia piu' preciso... e che scriva anche un ufficio in Chisinau, di solito al Consolato appendono un elenco di compagnie...

tua cognata penso che potrebbe comparire in un documento di nascita dove si vedono i genitori quindi anche quello di tua moglie ed ancora un certitificato di matrimonio tuo. Non so se, in MD, esistono i certiicati di famiglia storici come da noi... quindi credo che la soluzione indicata sia la migliore.

Beh se ti rechi in un'agenzia viaggi nn credo sia un problema la prenotazione con Meridiana o AirMoldova



.





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum