Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Richiesta di accesso agli atti.


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 4 risposte

#1 CRISTY

CRISTY

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,492
    Località:Milano
    Interessi: Pc, cucina, musica, lettura.

    Medaglie



Inviato 02 May 2009 - 21:20:35


Ciao a tutti!

Sta sera ho deciso di fare qualcosa per sollecitare il rilascio della mia Carta di soggiorno, e ho ben pensato di iniziare con una richiesta di accesso agli atti. :D
Sono stuffa di aspettare invano...fra un mese faccio già un anno da quando ho fatto la richiesta. :(
Mi dite per favore se la lettera per accesso agli atti che ho appena preparato possa andar bene?? ci sono degli errori?
Il modello l'ho copiato in internet, ma ho fatto qualche piccola modifica in base alle mie esigenze.

MILANO ,  04/05/2009.
                                                                                                        

                                                                                                      
                                                                                                          Alla QUESTURA CENTRALE
                                                                                               UFFICIO IMMIGRAZIONE
                                                                                               via ___________, n. __
                                                                                               00___ - ______________

                                                                                          Al COMMISSARIATO DI POLIZIA
                                                                                          via ____________, n. __
                                                                                          00___ - ____________


Raccomandata A/R
                                                    OGGETTO:  Richiesta di accesso agli atti


La sottoscritta xxxxxx xxx, cittadina Moldava, nata a xxxxxx  (xxx) il xx/xx/xxxx,  residente in via xxxxxxxx n. xxx°- Milano (xxxxx), tel: xxxxx, cell: xxxxx.

                                                     PREMESSO


- che la sottoscritta xxxxxxxx xxx è  regolarmente presente in Italia dal 10/06/2003
- che in data 17/01/2007 ha ottenuto l’ennesimo rinnovo del Permesso di Soggiorno per lavoro subordinato n. ITAXXXXXXX con scadenza  26/09/2008;
- che in data  12/06/2008 è stata effettuata la prescritta richiesta di rilascio della Carta di Soggiorno,  presso le Poste Italiane spa con assicurata N. xxxxxxxxx PW: xxxxxxxxx; con successivo appuntamento (verbale) fissato dopo ben 6 mesi dalla data di richiesta;
- che, recatasi in data 19/03/2009 presso l’ufficio immigrazione del Commissariato di polizia Grecco/Turro, dopo circa 3 ore di attesa in fila, è stata invitata a ritornare dopo altri  3 mesi;                                                                  
- che a seguito di 3 telefonate di richiesta informazioni, in cui ha avuto delle risposte assolutamente evasive che non indicava nessun margine temporale di consegna;
- che, alla data odierna, non risulta essere stato effettuato alcun accertamento, né rilasciato alcuna nuova Carta di Soggiorno;

                                                      CONSIDERATO


-che la sottoscritta  ha  aspettato  invano 11 mesi il rilascio della Carta di soggiorno, ed avendo attualmente il permesso di soggiorno scaduto ormai dal 26/09/2008, ora ha necessità  urgenti, per motivi di lavoro di soggiornare in uno dei paesi Schengen (Belgio)





                                                        CHIEDE:



- ai sensi degli artt. 10, 22, 23, 25 della legge n. 241/1990, che il/la sottoscritta xxxxxxxx xxx possa prendere visione e/o acquisire copia degli atti del procedimento per meglio determinare quali siano state le cause del ritardo nel termine del procedimento de quibus e le relative responsabilità, al fine di poterle successivamente evidenziare in sede legale, sia personalmente, che per delega.

Con osservanza,



                                                                                                _________________ (firma)





IPB Image
Affida il tuo cammello alla provvidenza di Dio, ma legalo prima ad un albero.

#2 Ambasada.it

Ambasada.it

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 15,776

Inviato 03 May 2009 - 00:33:42


scusa Cristy, visto che sei di Milano hai provato il servizio della Provincia in collaborazione con la Questura?

http://socialiweb.pr...capermesso.aspx



.


#3 CRISTY

CRISTY

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,492
    Località:Milano
    Interessi: Pc, cucina, musica, lettura.

    Medaglie



Inviato 03 May 2009 - 11:34:26


Visualizza messaggioAmbasada.it, su 3-May-2009 02:33, dice:

scusa Cristy, visto che sei di Milano hai provato il servizio della Provincia in collaborazione con la Questura?

http://socialiweb.pr...capermesso.aspx

Si, ho provato anche lì, ma mi dice che il permesso non è pronto.
Ho anche scritto, ma mi hanno risposto con una mail automatica dicendo che si accettano richieste d'informazione solo per quelli che hanno chiesto il rinnovo prima di 09/2007...io ho fatto richiesta agli inizi di giugno 2008. :(



IPB Image
Affida il tuo cammello alla provvidenza di Dio, ma legalo prima ad un albero.

#4 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 03 May 2009 - 16:11:05


Cara Cristy, ciao

Visualizza messaggioCRISTY, su 2-May-2009 22:20, dice:

Ciao a tutti!

Sta sera ho deciso di fare qualcosa per sollecitare il rilascio della mia Carta di soggiorno, e ho ben pensato di iniziare con una richiesta di accesso agli atti. :D
Sono stuffa di aspettare invano...fra un mese faccio già un anno da quando ho fatto la richiesta. :(
Mi dite per favore se la lettera per accesso agli atti che ho appena preparato possa andar bene?? ci sono degli errori?
Il modello l'ho copiato in internet, ma ho fatto qualche piccola modifica in base alle mie esigenze.

MILANO ,  04/05/2009.
                                                                                                        

                                                                                                      
                                                                                                          Alla QUESTURA CENTRALE
                                                                                               UFFICIO IMMIGRAZIONE
                                                                                               via ___________, n. __
                                                                                               00___ - ______________

                                                                                          Al COMMISSARIATO DI POLIZIA
                                                                                          via ____________, n. __
                                                                                          00___ - ____________


Raccomandata A/R
                                                    OGGETTO:  Richiesta di accesso agli atti


La sottoscritta xxxxxx xxx, cittadina Moldava, nata a xxxxxx  (xxx) il xx/xx/xxxx,  residente in via xxxxxxxx n. xxx°- Milano (xxxxx), tel: xxxxx, cell: xxxxx.

PREMESSO

- che la sottoscritta xxxxxxxx xxx è  regolarmente presente in Italia dal 10/06/2003
- che in data 17/01/2007 ha ottenuto l’ennesimo rinnovo del Permesso di Soggiorno per lavoro subordinato n. ITAXXXXXXX con scadenza  26/09/2008;
- che in data  12/06/2008 è stata effettuata la prescritta richiesta di rilascio della Carta di Soggiorno,  presso le Poste Italiane spa con assicurata N. xxxxxxxxx PW: xxxxxxxxx; con successivo appuntamento (verbale) fissato dopo ben 6 mesi dalla data di richiesta;
- che, recatasi in data 19/03/2009 presso l’ufficio immigrazione del Commissariato di polizia Grecco/Turro, dopo circa 3 ore di attesa in fila, è stata invitata a ritornare dopo altri  3 mesi;                                                                  
- che a seguito di 3 telefonate di richiesta informazioni, in cui ha avuto delle risposte assolutamente evasive che non indicava nessun margine temporale di consegna;
- che, alla data odierna, non risulta essere stato effettuato alcun accertamento, né rilasciato alcuna nuova Carta di Soggiorno;

                                                      CONSIDERATO

-che la sottoscritta  ha  aspettato  invano 11 mesi il rilascio della Carta di soggiorno, ed avendo attualmente il permesso di soggiorno scaduto ormai dal 26/09/2008, ora ha necessità  urgenti, per motivi di lavoro di soggiornare in uno dei paesi Schengen (Belgio)

CHIEDE:

- ai sensi degli artt. 10, 22, 23, 25 della legge n. 241/1990, che il/la sottoscritta xxxxxxxx xxx possa prendere visione e/o acquisire copia degli atti del procedimento per meglio determinare quali siano state le cause del ritardo nel termine del procedimento de quibus e le relative responsabilità, al fine di poterle successivamente evidenziare in sede legale, sia personalmente, che per delega.

Con osservanza,
_________________ (firma)

Il modello è il mio!!!  

Mi chiedo perchè non aggiungi la diffida ad adempiere e/o almeno la comunicazioni dei funzionari responsabili?

Per legge hanno 20 giorni per il rilascio del PdS.

Un salutone,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#5 CRISTY

CRISTY

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,492
    Località:Milano
    Interessi: Pc, cucina, musica, lettura.

    Medaglie



Inviato 03 May 2009 - 18:21:45


Visualizza messaggioAmedeo, su 3-May-2009 18:11, dice:

Cara Cristy, ciao
Il modello è il mio!!!  

Mi chiedo perchè non aggiungi la diffida ad adempiere e/o almeno la comunicazioni dei funzionari responsabili?

Per legge hanno 20 giorni per il rilascio del PdS.

Un salutone,
Ciao Amedeo!!
Si, il modello è il tuo. ;)  
Ho deciso di iniziare con solo un accesso agli atti perché non vorrei mi scrivessero nel libro nero come quella che ogni volta che rinnova il permesso manda una diffida. L'anno scorso mandai una diffida e devo dire che funzionò, ma la funzionaria che mi rilasciò il permesso mi disse che non c'era bisogno di mandare una diffida, ma bastava scrivere una raccomandata con richiesta di informazioni, poi semmai si passa al passo successivo.
Una semplice richiesta di informazioni temo non serva a niente, perciò ho deciso per un accesso agli atti, sperando serva a qualcosa.

Tu che te ne intendi mi dici se la lettera contiene qualche errore o se va bene così??
Il commissariato della mia zona lo conosco, ma non so quale sia la questura centrale...?? :(



IPB Image
Affida il tuo cammello alla provvidenza di Dio, ma legalo prima ad un albero.




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum