Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Mercoledi 27 settembre cosa fate ??


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 54 risposte

#51 Cicerone

Cicerone

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 86

    Medaglie

Inviato 02 October 2006 - 08:24:29


Visualizza messaggioXCXC, su 1-Oct-2006 18:13, dice:


ps: io non mi atteggio, scrivo solo i fatti...

e' ben diverso!




era solo una battuta di un comico napoletano :o ... ma scommetto che tu ti senti molto più "AVANTI" di noi: e allora vai avanti tu, ci farai da avanscoperta ;)



Chissà quale sarebbe il quartiere di Napoli per xcxc... avevo pensato al Vomero, però alla fine non mi sembra un "chiattillo".... forse è un nobile e potrebbe stare nella zona di chiaia-posillipo, ma nemmeno ce lo vedo! :p ... ecco, lui è AVANTI, quindi credo vada bene proprio il centro direzionale... però non negli uffici del "sistema" ma un po' più defilato... diciamo verso via Venezia... che dici Vikin? :lol:  :lol:  :lol:


#52 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 02 October 2006 - 15:26:00


vedi che non comprendi....

io ho sempre "ben precisato" sia qui che su moldweb...

che quando parlo di Roma ( o in questo caso Napoli) mi riferisco sempre alla classe politico-amministrativa....

C'e' gente a Napoli avanti 3 generazioni... o indietro di 4 cosi come a Parigi...

Ma una cosa e' sicura... l'amministrazione e' ben diversa!

E' il sistema Paese ormai allo sfascio!

Non i singoli individui....

Gli italiani, soprattutto molti giovani, sono molto preparati ma gli vengono tarpate le ali da questo sistema meschino...

E poi... consolati...  la Franca ha detto che siete i piu' intelligenti d'Italia....

non misurare le mie parole che non sono nessuno...



.


#53 IlVichingo

IlVichingo

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 610
    Località:Marigliano (NA)
    Interessi: Salernossa Vuoldelta 1990....dopo anni di silenzio siamo tornati per farci sentire........<br /><br />CAVESI, STABIESI, AVELLINESI siete avvertiti.....

    Medaglie



Inviato 02 October 2006 - 15:39:08


Caro Al...

io sono con orgoglio uomo del Sud, sono di Napoli, però da persona con un minimo di intelligenza (altri ne hanno più di me di sicuro), sono d'accordo su tutto ciò che hai scritto, perchè sono verità lampanti ed inoltre sono cose che io penso.

Io non mi offendo alle tue affermazioni, perchè rispecchiano la realtà che viviamo a Napoli.

Il mio giudizio sulla Notte Bianca di Napoli....., un giudizio a due facce..., io l'ho vissuta per lavoro..

1) Bellissima, un mare di gente in strada, spettacoli ad ogni angolo di strada, alcuni Big della canzone italiana hanno fatto passare una serata diversa ai napoletani.
Molto bello il concerto di Lucio Dalla in un quartiere a rischio di Napoli.

2)Soldi sprecati...., perchè Napoli ha strade che sembrano fette di Emmenthal, ha un mare di problemi, che se li voglio elencare ci vorrebbe un giorno e manco c'è la farei.

Allora la Notte Bianca per Napoli è la classica operazione di facciata che per una sera vuole cancellare e far dimenticare i tanti problemi che abbiamo.
Problemi mai affrontati dall'ormai 15ennale gestione sinistroide della città, dove il buon Bassolino tende sempre a nascondere tutto senza affrontare i reali problemi, esempio lampante i rifiuti....
Quando la patata s'è fatta bollente, si dimise da commissario straordinario per la gestione dei rifiuti e passò la palla all'allora governo Berlusconi.
Risultato che ogni 8 mesi circa strade con cumuli di munnezza....



Tornando a dove collocherei Xcxc a Napoli....pensando bene, Alberto è un tipo che per fargli conoscere la veracità di Napoli, lo posizionerei in Via Roma...verso la Piazza del Plebiscito...
Li potrebbe chiacchierare con il signorotto del centro, e con il lavoratore che vive sui Quartieri Spagnoli, e magari anche con il guappo....
In modo da conoscere un pò le varie anime della città.

Però alla fine lo premierei ad AL...gli farei fare l'esperienza di vivere in Via Aniello Falcone, non è Vomero, non è Posillipo, non è Centro, ma una via di mezzo....però con una bella finestra che deve guardare il Golfo...

E quando il tempo è sereno e non ci sono nuvole, di fronte avrebbe il profilo dell'Isola di Capri che somiglia ad una sirena adagiata su di uno scoglio..., ed alla sua sinistra la sagoma del Vesuvio ...

E quando si affaccia deve esclamare in napoletano


I CHE MAZZ STONG A NAPULE...



avit vogli'e' mettr Rhum, chi nasc Strnz nun addiventa Babà

#54 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 02 October 2006 - 15:45:09


ahahah!! Grazie per il quadretto della veduta...

Se non ti dispiace vorrei parlare anche con qualche napoletana... eheheh!!!



.


#55 Cicerone

Cicerone

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 86

    Medaglie

Inviato 02 October 2006 - 16:09:19


Visualizza messaggioXCXC, su 2-Oct-2006 16:45, dice:

ahahah!! Grazie per il quadretto della veduta...

Se non ti dispiace vorrei parlare anche con qualche napoletana... eheheh!!!





per quanto sopra più o meno concordo con Lello...

p.s. il Governatore passo dopo passo... è 15 anni che va avanti anche senza la patente! :o ...



in effetti a Via Aniello Falcone ci sarebbe libera villa Campanile (quelli delle scarpe!)... c'è pure la piscina... e per le napoletane non ti preoccupare... con quella casa alcune le riesci a tirare su anche con il "panaro"... e poi ti fai pure una bella passeggiata in Floridiana... credo che con 10 milioni di euro ce la fai ad acquistare l'intera villa...





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum