Sono una ragazza di 27 anni da Moldavia.
Sono andata via dal mio paese per che avevo da mantenere da sola, per che ero divorziata, un bambino che adesso ha sette ani.
Lavoravo come insegnante a scuola, pero il mio salario era di - 20 € al mese.
Avevo deciso di venire in Italia. Sono qua da tre ani,sono tre ani da quando non ho visto il mio bambino.
Io convivo da un anno con un Italiano molto bravo, che sta per divorziare e ci vuole ancora 4-5 mesi per finire il divorzio. Dopo vogliamo sposarsi.
Ma il problema e che adesso il 5 maggio il mio passaporto scade e io non lo so cosa fare. Ho chiamato e ho scritto a l’Ambasciata Moldava pero non mi hanno dato la risposta, mi hanno detto che per le risposte urgente devo scrivere al forum de l’ambasciata .Ho provato anche ha chiamare a l’Ambasciata pero mi ha risposto un robo che mi ha detto che devo fare pero non mi ha dato nessun appuntamento ,niente mi ha detto solo che devo portare delle foto e che devo fare una procura per qualcuno in Moldavia che mi lo fanno la per che di qua non si fanno più. Pero dove devo fare questa procura?Si può fare anche senza andare a l’Ambasciata, da un Notaio, ho devo andare per forza a l’Ambasciata?
Mio papa e mia sorella hanno passaporto Rumeno e potrebbero venire con mio figlio che lo vedo. Devo fare una dichiarazione o una procura per loro?
E dove devo fare questi tutti documenti?
Vi ringrazio tantissimo per il Suo tempo accordato, aspetto impaziente una Sua risposta e Li invio i nostri più,
Cordiali Saluti
Elena e
Mario
----------------------------------

Pero io non ho da rinovvare il permesso di soggiorno ma ho da rinnovare il passaporto Moldavo.Si qualcuno mi puo aiutare a darmi una risposta cosa devo fare?
Aspetto le vostre risposte