Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Rinnovo Passaporto


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 elena79

elena79

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 1

Inviato 21 February 2007 - 15:41:38


Sono una ragazza di 27 anni da Moldavia.

Sono andata via dal mio paese per che avevo da mantenere da sola, per che ero divorziata, un bambino che adesso ha sette ani.
Lavoravo come insegnante a scuola, pero il mio salario era di - 20 € al mese.

Avevo deciso di venire in Italia. Sono qua da tre ani,sono tre ani da quando non ho visto il mio bambino.

Io convivo da un anno con un Italiano molto bravo, che sta per divorziare e ci vuole ancora 4-5 mesi per finire il divorzio. Dopo vogliamo sposarsi.    

Ma il problema e che adesso il 5 maggio il mio passaporto scade e io non lo so cosa fare. Ho chiamato e ho scritto a l’Ambasciata Moldava pero non mi hanno dato la risposta, mi hanno detto che per le risposte urgente devo scrivere al forum de l’ambasciata .Ho provato anche ha chiamare a l’Ambasciata pero mi ha risposto un robo che mi ha detto che devo fare pero non mi ha dato nessun appuntamento ,niente mi ha detto solo che devo portare delle foto e che devo fare una procura per qualcuno in Moldavia che mi lo fanno la per che di qua non si fanno più. Pero dove devo fare questa procura?Si può fare anche senza andare a l’Ambasciata, da un Notaio, ho devo andare per forza a l’Ambasciata?

Mio papa e mia sorella hanno passaporto Rumeno e potrebbero venire con mio figlio che lo vedo. Devo fare una dichiarazione o una procura per loro?
E dove devo fare questi tutti documenti?

Vi ringrazio tantissimo per il Suo tempo accordato, aspetto impaziente una Sua risposta e Li invio i nostri più,

Cordiali Saluti
Elena e
Mario  

----------------------------------





:) Grazie per la Sua risposta!

Pero io non ho da rinovvare il permesso di soggiorno ma ho da rinnovare il passaporto Moldavo.Si qualcuno mi puo aiutare a darmi una risposta cosa devo fare?

Aspetto le vostre risposte


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 21 February 2007 - 16:01:27


capisco il tuo problema e mi dispiace... anche se purtroppo nella tua situazione ci sono tantissime ragazze/donne moldave...
  
Veniamo al problema del passaporto...
  
purtroppo il Consolato moldavo in Italia non rinnova i passaporti e la prassi da seguire e' la seguente:
  
1) farsi mandare la fotocopia del documento di un genitore
2) con questa fotocopia recarsi all'Ambasciata a Roma dove faranno una procura (costo circa 40 euro) per delegare il genitore a fare tutti i documenti necessari e quindi rinnovare il passaporto che ora sara' a scadenza decennale
3) farsi spedire il passaporto
  
per andare al'Ambasciata devi prendere appuntamento al numero 899.700.021 e gia' ora danno appuntamenti per Maggio... quindi ti conviene farlo subito... non e' facile ottenere la linea... dicono che con il cellulare si prende prima...
  
Per il figlio... purtroppo se anche lui non ha il pass romeno sara' molto difficile ottenere il visto al Consolato italiano di Bucarest... poi... di solito per delegare i nonni il Consolato vuole la presenza di entrambi i genitori (oppure uno solo se ragazza madre)
Potresti fare una procura all'Ambasciata Moldava ma poi il Consolato italiano vedra' che non ti hanno mai rilasciato un visto e capiranno la posizione irregolare in Italia.
  
Dopo il matrimonio potrai ricongiungere il figlio... se proprio non puoi aspettare puoi tornare in Moldavia ed il tuo compagno potra' raggiungerti e sposarti... e quindi rientrerete in Italia...



.


#3 maxxross

maxxross

    Nb

  • Ambasadiani MI1-e
  • Stella
  • Messaggi: 29

Inviato 23 February 2007 - 18:58:43


Visualizza messaggioelena79, su 21-Feb-2007 15:41, dice:

Sono una ragazza di 27 anni da Moldavia.

Sono andata via dal mio paese per che avevo da mantenere da sola, per che ero divorziata, un bambino che adesso ha sette ani.
Lavoravo come insegnante a scuola, pero il mio salario era di - 20 € al mese.

Avevo deciso di venire in Italia. Sono qua da tre ani,sono tre ani da quando non ho visto il mio bambino.

Io convivo da un anno con un Italiano molto bravo, che sta per divorziare e ci vuole ancora 4-5 mesi per finire il divorzio. Dopo vogliamo sposarsi.    

Ma il problema e che adesso il 5 maggio il mio passaporto scade e io non lo so cosa fare. Ho chiamato e ho scritto a l’Ambasciata Moldava pero non mi hanno dato la risposta, mi hanno detto che per le risposte urgente devo scrivere al forum de l’ambasciata .Ho provato anche ha chiamare a l’Ambasciata pero mi ha risposto un robo che mi ha detto che devo fare pero non mi ha dato nessun appuntamento ,niente mi ha detto solo che devo portare delle foto e che devo fare una procura per qualcuno in Moldavia che mi lo fanno la per che di qua non si fanno più. Pero dove devo fare questa procura?Si può fare anche senza andare a l’Ambasciata, da un Notaio, ho devo andare per forza a l’Ambasciata?

Mio papa e mia sorella hanno passaporto Rumeno e potrebbero venire con mio figlio che lo vedo. Devo fare una dichiarazione o una procura per loro?
E dove devo fare questi tutti documenti?

Vi ringrazio tantissimo per il Suo tempo accordato, aspetto impaziente una Sua risposta e Li invio i nostri più,

Cordiali Saluti
Elena e
Mario  

----------------------------------
:) Grazie per la Sua risposta!

Pero io non ho da rinovvare il permesso di soggiorno ma ho da rinnovare il passaporto Moldavo.Si qualcuno mi puo aiutare a darmi una risposta cosa devo fare?

Aspetto le vostre risposte
Scusa se mi intrometto nella discussione..ma come si fa in Moldavia ad ottenere il passaporto Rumeno?. Avevo sentito al telegiornale che il governo rumeno dava la possibilita' di richiederlo dopo che la Romania entrava in Europa, ma in Moldavia non si riesce a sapere nulla.. :conf (13):


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 24 February 2007 - 02:00:38


beh! La "moda" dei pass romeni e' iniziata 2/3 anni fa...

I cittadini moldavi con genitori/nonni romeni potevano ottenere il passaporto...



.


#5 Nelu

Nelu

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 3

Inviato 09 March 2007 - 21:37:21


Visualizza messaggioXCXC, su 24-Feb-2007 02:00, dice:

beh! La "moda" dei pass romeni e' iniziata 2/3 anni fa...

I cittadini moldavi con genitori/nonni romeni potevano ottenere il passaporto...
Sono piu di dieci anni che i citadini moldavi  prendono i passaporti romeni


#6 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 09 March 2007 - 21:42:37


Visualizza messaggioNelu, su 9-Mar-2007 21:37, dice:

Sono piu di dieci anni che i citadini moldavi  prendono i passaporti romeni

si d'accordo... ma mentre negli anni precedenti le richieste erano centinaia all'anno... negli ultimi 3 anni sono decine di migliaia/anno...



.





Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum