Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Il presidente Vladimir Voronin ha rivolto un messaggio alla nazione sul canale Moldova1


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 35 risposte

#11 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 29 April 2009 - 12:46:53


PS. Nella politica non serve a nulla fare la testa di c...o  - ti ci troverai sempre davanti a un muro. Come si dice a Palermo: BISOGNA TRATTARE!  Per esempio: gli ungheresi vogliono l'autonomia in Transilvania? E diamogliela! In cambio, però, otteremmo la Repubblica Moldova (fino al fiume Nistru) come la repubblica autonoma e/o federata nella componenza della Romania ! La Russia vuole la sua presenza politica e militare nell'anticamera dei Balcani? -  E diamogliela la Transnistria (rispettando quanto sopra)  - tutti sono contenti, si siedono a tavola, mangiano, bevono, ballano, anzichè spararsi addosso a vicenda!  Ma per questo ci vuole un politico equilibrato, diverso da quel megalomane trattorista di Basescu!



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#12 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 29 April 2009 - 12:49:59


Che non vi fosse premeditazione nei fatti accaduti

è cosa che può affermare

solo uno spettatore distratto e superficiale .

Per mesi , il PLDM di Filat ha inscenato OGNI giorno
una manifestazione in fronte al parlamento
facendo il COUNTDOWN alla caduta del comunismo .

Bene ,
il giorno finale del COUNTDOWN non era il 5 aprile , quello delle elezioni
ma ….. il 7 aprile ! come mai un conteggio iniziato 2 mesi prima
si conclude proprio al 7 aprile ?




Come se non bastasse , I pizzini mandati da Filat prima delle elezioni
erano chiari ed espliciti
autentiche minacce da autentico mafioso :



Hai capito !?!?! ma guarda
dal 6 aprile erano già autorizzati a fare “meeting” con gli elettori in fronte al parlamento
e pensa te ,
dichiarava già che dopo le elezioni avrebbero agito in “difesa dei diritti dei cittadini e per laliberta in Moldova ”

” che tipo di azioni” dice FILAT “ lo discuteremo al momento opportuno! “

E mi dici che non c’era nulla di organizzato ? INFORMATI CARLO , INFORMATI !

E QUESTA , L’HAI MAI SENTITA QUESTA dichiarazione pre elettorale ?

Facciamo così , falla sentire a tua moglie , e poi chiedigli di che sta parlando secondo lei quest’uomo




E di certo non è stato da meno il PL di Chirtoaca



“Se vincono i comunisti la resistenza anticomunista continuerà la resistenza
per DEMOLIRE IL COMUNISMO IN MOLDOVA “


Con il senno di poi , sono parole che acquistano un significato !


E chi presidiava la piazza il 6 ed il 7 aprile ?

Erano forse capitati li per caso questi signori ?

Gridavano “fuoco” solo perche non avevano da accendere una sigaretta”



E poi ….. lo sai che già prima delle lezioni nelle università rumene , a Jsasi in specie , già si sapeva tutto ?

Sai che pochi giorni prima delle elezioni alla dogana moldava
erano state respinte un centinaio di persone dalla Romania
che erano state chiamate dal PLDM come non precisati sostenitori di attività politica ?

E che lo stesso flusso dalla Romania è stato bloccato già a partire dal 6 aprile , lo sai ?


Solo gli sprovveduti possono pensare che tutto ciò non avesse ne capo ne coda !


MA ….. sono naufragati nella loro stessa insipienza , per incapacità !



Immagine inviata


#13 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 29 April 2009 - 12:55:48


Visualizza messaggiosilvano, su 29-Apr-2009 13:26, dice:

E' che ce l'hanno delle idee un po' confuse: qualora arrivassero al potere avrebbero governato la Repubblica Moldova come lo Stato sovrano e indipendente o l'avrebbero consegnato a Bucarest?  - Tra i manifestanti ce n'erano coloro che gridavano: "Non abbiamo bisogno di governo, di un Parlamento  - tutto ciò abbiamo già a Bucarest!" (Che secondo me è un delirio profondo, e vi spiego anche perché: se un giorno la Moldova dovesse riunificarsi alla Romania, lo farà SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con il diritto di una vasta autonomia (o meglio ancora creando una FEDERAZIONE o CONFEDERAZIONE con la Romania), cioè mantenendo tutte quelle istituzioni di cui il sopracitato voleva liberarsi: GOVERNO E PARLAMENTO!) E' chiaro, che non tutta l'opposzione può essere d'accordo con queste affermazioni, ma credo che è arrivata l'ora che si determinino pubblicamente, ponendo la mano sulla Bibbia (o sulla parte del corpo che li è più cara!  :24: )


Quello che dici può essere vero, ma attenzione che una Federazione o Confederazione, non ti da' la piena autonomia: dipendi sempre per certe cose e le più importanti, quelle che contano per la libertà, dallo stato centrale--
O tutti la pensano allo stesso per  le decisioni importanti altrimenti si verrà sempre "schiacciati"--
Sono sempre stato dell'idea: PICCOLO E' BELLO e più facile da governare--e se proprio devo fare una scelta, preferisco andare nella pancia di uno Stato con capacità e potenza economica tali da potermi sostenere e non essere ridotti schiavi.



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#14 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 29 April 2009 - 13:02:46


Stralcio ricavato da :

DAL G20 A DURBAN II, I RETROSCENA
Postato il Lunedi 27 Aprile 2009 (19:00) di bonhomme  
    
    Intervista di SILVIA CATTORI a THIERRY MEYSSAN
Réseau Voltaire

Con sullo sfondo la crisi finanziaria, i vertici e le conferenze internazionali, dal G20 a Durban II, si susseguono senza che i media dominanti ci illuminino molto su quello che è in gioco e che viene deciso veramente. Silvia Cattori ha raccolto le analisi di Thierry Meyssan sulla riorganizzazione del mondo a cui stiamo assistendo. Secondo lui, dietro Obama hanno ripreso il potere vecchie squadre. Una volta archiviata la parentesi della guerra in Iraq, Washington è tornata al suo progetto di guerra al terrorismo e di globalizzazione forzata.



"Al momento, osserviamo che mentre la stampa occidentale spettegola sulla scelta del "first dog" ed altre notizie distraenti, gli Stati Uniti si preparano a nuove aggressioni. Ad esempio, gruppi kosovari, organizzati dalla CIA, hanno vandalizzato delle città greche. O ancora, i servizi segreti romeni, fiancheggiati dalla CIA, hanno appena tentato di prendere il potere in Moldavia. Nessuno ha reagito, anche se la potenza che ha in subappalto l'aggressione, la Romania, è membro dell'Unione Europea. "



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#15 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 29 April 2009 - 13:49:44


Visualizza messaggiosilvano, su 29-Apr-2009 14:46, dice:

   Ma per questo ci vuole un politico equilibrato, diverso da quel megalomane trattorista di Basescu!
Ahahahah, meglio un Basescu che un Voronin :lnr (54): (quindi non lamentarti, ci troviamo tutti e due nei posti giusti ;)

Ma... hai mai visto un politico equilibrato??? Chi e'???

Ps. La famosa "unirea" non esistera' nemmeno (se non, ovviamente, qualcosa di culturale :) , ed a me piace)  su questa discute chi non ha meglio da fare, sia da una parte che dell'altra, quindi anche qui puoi stare tranquillo ;)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#16 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 29 April 2009 - 14:08:34


Visualizza messaggiosilvano, su 29-Apr-2009 14:26, dice:

"Non abbiamo bisogno di governo, di un Parlamento - tutto ciò abbiamo già a Bucarest!"




"TALEBANI MOLDOVENI " :24: :24: :24: :24:



Immagine inviata


#17 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 29 April 2009 - 14:10:46


La dietrologia serve per dimostrare quello che si vuole. Non ho mai detto di essere ben documentato "politicamente" sulla Moldova. Osservo..e da quello che ho potuto vedere (mi riferisco agli atti di violenza) mi fanno solo sorridere. Il G8 di Genova trasferito a Chisinau avrebbe già fatto la rivoluzione..

Le rivoluzioni hanno morti da ambedue le parti...
se avessero voluto fare la rivoluzione dal palazzo presidenziale non sarebbero dovuti mai uscire, ma barricarsi e magari sparare e quant'altro..
Io credo, ma questa è una mia personale opinione, a prescindere dal fatto che non capisco nè il moldavo nè il russo (pensa che con mio cognato comunichiamo in inglese), si sia trattato di "risse" da stadio come succedono da noi...che poi siano stati manipolati da politici, per quel che mi riguarda, può anche essere..ma io politico di opposizione se voglio fare la rivoluzione non ho bisogno delle elezioni per cominciare a farla...
A sentire i discorsi dei politici, suppongo... visto che non posso capire quello che dicono, ma mi sto attrezzando nel senso che ho comprato un corso interattivo di lingua "rumena"..vaglielo a dire al libraio..che cercavo un corso di lingua moldava.., che minacciano di tutto ci sarebbe da spaventarsi..a sentire quelli degli italiani.

Comunque caro Rick per me non è questo il problema.
Berlusconi aveva firmato un patto dei 100 giorni, Obama sta facendo il punto sui suoi 100 giorni..Voronin & Company cosa fanno ?.

Non voglio essere polemico..ma ancora una volta ribadire...ed anche da parte tua non c'è stata nessuna risposta a quesiti quesiti nei miei precedenti post..

MI DITE, PER FAVORE... A ME IGNORANTE.., COSA FARA' IL NUOVO GOVERNO PER I GIOVANI, PER COMBATTERE LA CRISI ECONOMICA, PER EVITARE CHE IL PAESE SI SPOPOLI..etc.etc.

In altre parole, possiamo andare avanti e pensare e scrivere quello che riguarda il futuro della Moldova e almeno sul forum finirla con tutte queste polemiche inutili.
Tradotto. L'unico dato certo è che la maggioranza è quella che governerà il paese..ma possiamo conoscere i suoi programmi ?.

P.S. per Rick: quando ti dicevo di tradurre o perlomeno scrivere due righe per capire i chilometrici rapporti in lingua, non volevo far polemica..ma se vuoi scrivere e volerne discutere anche con gli altri devi dare anche questa possibilità, anchè a quelli che non hanno le tue capacità linguistiche.




#18 Seborga

Seborga

    Tpx2MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 2,520

    Medaglie





Inviato 07 May 2009 - 18:36:10


Visualizza messaggioXCXC, su 15-Apr-2009 23:15, dice:

e poi.... ma quale colpo di stato??? A me sembra piuttosto simile alla conquista del campanile di san marco a Venezia :)

Esatto... :girl_haha:






#19 marcuzzzo

marcuzzzo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 372

Inviato 08 May 2009 - 15:29:07


per forza, voronin deve fare il buffone dichiarando il colpo di stato se vuole accaparrarsi gli ultimi rimasugli di questo governo.
basta andarsi a vedere la composizione dell'ultimo governo, tutti i posti sono riservati ai comunisti.



QUOTE(Rick @ 18-Apr-2009 15:40) Visualizza messaggio

il rumeno non lo capisco

il moldavo si  :)

#20 Guest_Alfredito_*

Guest_Alfredito_*
  • Ospite

Inviato 08 May 2009 - 16:40:12


E' la norma uzzzo... chi perde le elezioni sta all'oppposizzzione...





Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum