Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

INVESTITORI STRANIERI SARANNO ESPROPRIATI


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 20 February 2007 - 03:52:21


INVESTITORI STRANIERI SARANNO ESPROPRIATI DEI TERRENI AGRICOLI

Il Ministero dell’Agricoltura ha elaborato un progetto di un nuovo Codice Fondiario. Quanto è prescritto nell’attuale legislazione appare superato. Il vecchio regolamento, approvato il 25 dicembre 1991, ha poi subìto modifiche nel corso degli anni. Il nuovo progetto di legge prevede che titolari di proprietà possono continuare ad essere persone fisiche e giuridiche locali, come pure stranieri, purchè residenti e operanti in Moldova. Mentre le societa straniere non possono aquisire in proprietà terreni agricoli. Ma il nuovo codice prevede anche che qualsiasi proprietà con destinazione agricola o boschiva, il cui capitale sociale provenga da investimenti stranieri, (anche se ottenuta per successione) sarà sottoposta a espropriazione, nel termine di un anno.



.


#2 ani

ani

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 279

Inviato 11 May 2009 - 07:38:33


XCP55

Mi sono iscritto in questo forum perchè ho trovato un tuo post nel forum di MOLDOWEB. Come ti avevo anticipato sto analizzando la possibilità di un'azienda agricola (in questo  momento è solo esplorativa) in zona CORALATENI SINGURENI . Vedi la mia compagna è un medico di  Corlateni è stiamo valutando alcune possibilità anche quella di comprare casa in Corlateni , tu mi dici che tua molgie è di quelle zone , magari si conoscono. Sono registarto sul forum con il nome di ANI.

Ciao

ANI


#3 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 15 May 2009 - 13:45:22


Visualizza messaggioXCXC, su 20-Feb-2007 05:52, dice:

INVESTITORI STRANIERI SARANNO ESPROPRIATI DEI TERRENI AGRICOLI

Il Ministero dell’Agricoltura ha elaborato un progetto di un nuovo Codice Fondiario. Quanto è prescritto nell’attuale legislazione appare superato. Il vecchio regolamento, approvato il 25 dicembre 1991, ha poi subìto modifiche nel corso degli anni. Il nuovo progetto di legge prevede che titolari di proprietà possono continuare ad essere persone fisiche e giuridiche locali, come pure stranieri, purchè residenti e operanti in Moldova. Mentre le societa straniere non possono aquisire in proprietà terreni agricoli. Ma il nuovo codice prevede anche che qualsiasi proprietà con destinazione agricola o boschiva, il cui capitale sociale provenga da investimenti stranieri, (anche se ottenuta per successione) sarà sottoposta a espropriazione, nel termine di un anno.

Mi sembrano di quelle cose...certo che i politici o noi, parlo per me, siamo una massa di furbi... Cosa pensano di ottenere ?
Intanto sembrava che ci fosse una bozza per liberalizzare i terreni agricoli anche agli stranieri..

La cosa può essere discutibile o meno, ma a che cosa serve poterla intestare ad una persona fisica e giuridica, anche straniera...

Se uno straniero vuole investire ci sono i prestanomi moldavi...

Certo bisogna fidarsi..

Ma l'assurdo è che il sottoscritto ha comprato tramite la moglie moldava, i terreni agricoli, interamente intestati a lei, e poi qual'è il comico ?. Lei essendo sposata con il sottoscritto non può venderli (mi sono sposato in Moldova) senza il mio consenso..il che equivale ad essere, in senso stretto, proprietario indiretto anch'io dei terreni.

Se tutto questo non è contorto..

Visualizza messaggioani, su 11-May-2009 09:38, dice:

XCP55

Mi sono iscritto in questo forum perchè ho trovato un tuo post nel forum di MOLDOWEB. Come ti avevo anticipato sto analizzando la possibilità di un'azienda agricola (in questo  momento è solo esplorativa) in zona CORALATENI SINGURENI . Vedi la mia compagna è un medico di  Corlateni è stiamo valutando alcune possibilità anche quella di comprare casa in Corlateni , tu mi dici che tua molgie è di quelle zone , magari si conoscono. Sono registarto sul forum con il nome di ANI.

Ciao

ANI

Ciao Vincio, ti ho inviato un PM. A presto.




#4 Guest_Alfredito_*

Guest_Alfredito_*
  • Ospite

Inviato 15 May 2009 - 14:58:01


Riporto un post che ho scritto su Moldweb attinente a questo topic...

Se ne riparlerà quando la legge cambierà e sopratutto quando sarà finalmente firmato il trattato di riconoscimento delle frontiere tra Romania e Moldova che i rumeni fin dal 1991 si rifiutano di firmare... perchè dico questo??? Perchè la legge che Tarlev promulgò nell'aprile 2007 su fatta proprio per frenare i rumeni che lungo le sponde moldave del fiume Prut stavano costituendo dei veri e propri latifondi!!!! Questa è la vera ragione di questa determinazione presa ai suoi tempi dal governo moldavo.
Anche i russi in un certo senso stavano facendo la stessa cosa nella zona sud-nistreana ai limiti con l'Ucraina, per cui si decise di chiudere ogni possibile acquisizione di terreni anche tramite l'utilizzo di prestanome di altri paesi...proprio per questo nessun straniero può acquistare terreni agricoli in Moldova.
Dirò di più, neanche costituendo una società un cittadino straniero può acquistare questi terreni... e neppure le società miste con anche solo l'1% di partecipazione straniera lo possono fare...
La terra in Moldova è questione di stato!


#5 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 15 May 2009 - 15:13:58


Visualizza messaggioAlfredito, su 15-May-2009 16:58, dice:

Riporto un post che ho scritto su Moldweb attinente a questo topic...

Se ne riparlerà quando la legge cambierà e sopratutto quando sarà finalmente firmato il trattato di riconoscimento delle frontiere tra Romania e Moldova che i rumeni fin dal 1991 si rifiutano di firmare... perchè dico questo??? Perchè la legge che Tarlev promulgò nell'aprile 2007 su fatta proprio per frenare i rumeni che lungo le sponde moldave del fiume Prut stavano costituendo dei veri e propri latifondi!!!! Questa è la vera ragione di questa determinazione presa ai suoi tempi dal governo moldavo.
Anche i russi in un certo senso stavano facendo la stessa cosa nella zona sud-nistreana ai limiti con l'Ucraina, per cui si decise di chiudere ogni possibile acquisizione di terreni anche tramite l'utilizzo di prestanome di altri paesi...proprio per questo nessun straniero può acquistare terreni agricoli in Moldova.
Dirò di più, neanche costituendo una società un cittadino straniero può acquistare questi terreni... e neppure le società miste con anche solo l'1% di partecipazione straniera lo possono fare...
La terra in Moldova è questione di stato!

Giusto..bisogna aspettare..ma nessuno vieta di intestare i terreni ad una persona fisica moldava e fare il resto..o sbaglio..




#6 Guest_Alfredito_*

Guest_Alfredito_*
  • Ospite

Inviato 15 May 2009 - 15:28:05


Visualizza messaggioCarlo, su 15-May-2009 18:13, dice:

Giusto..bisogna aspettare..ma nessuno vieta di intestare i terreni ad una persona fisica moldava e fare il resto..o sbaglio..

Ti piace giocare col fuoco???  :rofl:


#7 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 15 May 2009 - 15:34:30


Visualizza messaggioAlfredito, su 15-May-2009 17:28, dice:

Ti piace giocare col fuoco???  :rofl:

In che senso Al...?


Alfredito..mi riferisco a persone (nel mio caso alla moglie) di sicura certezza.. E questo a cui ti riferisci..?




#8 Guest_Alfredito_*

Guest_Alfredito_*
  • Ospite

Inviato 15 May 2009 - 15:38:13


Se ti riferisci a tua moglie o in senso lato al coniuge moldavo di un cittadino italiano posso essere d'accordo con te...al resto, beh...lasciamo perdere...ne ho sentite di tutti  
i colori negli ultimi 6 anni.


#9 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 15 May 2009 - 15:41:08


Visualizza messaggioAlfredito, su 15-May-2009 17:38, dice:

Se ti riferisci a tua moglie o in senso lato al coniuge moldavo di un cittadino italiano posso essere d'accordo con te...al resto, beh...lasciamo perdere...ne ho sentite di tutti  
i colori negli ultimi 6 anni.

Esattamente a quello..il resto lo so anch'io che è come giocare con il fuoco..daccordissimo..




#10 giuseppeaa

giuseppeaa

    Nb

  • Ambasadiani MI1
  • Stella
  • Messaggi: 31

    Medaglie

Inviato 15 May 2009 - 15:45:13


e chi ha il coraggio di intestare un bene a una terza sia pur rispettabile e seria persona?
non si sa mai cosa possa anche involontariamente capitare





Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum