Vai al contenuto

• Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  

SMMS   a
moldova-mms.com

VEDI MEGLIO

e commenta >>

IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com

- - - - -

Voronin veniamo a prenderti

• Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 331 risposte

#231 Rick

Rick

Tpx5MI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella

Medaglie

Inviato 10 April 2009 - 12:29:57

nel momento stesso in cui

ritieni di avere il diritto di attribuire alle opinioni altrui

una determinata etichetta

neghi implicitamente la stessa liberta d'opinione .

Immagine inviata

#232 marcuzzzo

marcuzzzo

MI

• Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella

Inviato 10 April 2009 - 12:33:37

detto da uno che ha "etichettato" tutti quei ragazzi in piazza come "fascisti"...è tutto dire.

e visto che siamo in tema di citazioni e siamo a pasqua:

"Non giudicate per non essere giudicati. Perché secondo il giudizio col quale giudicate, sarete giudicati; e con la misura con la quale misurate, sarà misurato a voi. Perché osservi la paglia nell'occhio del tuo fratello e non badi alla trave che è nell'occhio tuo? Ipocrita, leva prima la trave dal tuo occhio, e poi tenterai di levare la paglia dall'occhio di tuo fratello". Matteo VII

Nu judecati, ca sa nu fiti judecati.
Caci cu ce judecata judecati, veti fi judecati; si cu ce masura masurati, vi se va masura.De ce vezi tu paiul din ochiul fratelui tau, si nu te uiti cu bagare de seama la birna din ochiul tau ?Sau, cum poti zice fratelui tau: Lasa-ma sa scot paiul din ochiul tau”, si, cind colo, tu ai o birna intr-al tau? …
Fatarnicule, scoate intii birna din ochiul tau, si atunci vei vedea deslusit sa scoti paiul din ochiul fratelui tau.

QUOTE(Rick @ 18-Apr-2009 15:40) Visualizza messaggio

il rumeno non lo capisco

il moldavo si  :)

#233 rikky1(one)

rikky1(one)

MI

• Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella

Inviato 10 April 2009 - 12:37:28

Visualizza messaggioRick, su 10-Apr-2009 13:29, dice:

nel momento stesso in cui

ritieni di avere il diritto di attribuire alle opinioni altrui

una determinata etichetta

neghi implicitamente la stessa liberta d'opinione .

Se io sono interista o juventino, per citare rivalita' eterne,l'etichetta me la do' da solo, mica gli altri.
Poi, si puo' diventare sportivi.
Altrimenti si rimane tifosi.

#234 giemme74

giemme74

Tpx4MI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella

Medaglie

Inviato 10 April 2009 - 12:37:46

maaaa... a distanza di tot giorni, siete poi passati a prenderlo voronin o l'avete lasciato li ad aspettare in mezzo alla strada ??? :24:

Immagine inviata

#235 silvano

silvano

AdvMI

• Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

Medaglie

Inviato 10 April 2009 - 12:41:43

Dai ragazzi, ragioniamo un po' in modo tranquillo, usando la logica formale. La Russia ha gli interessi in Moldavia, Ucraina ecc.?  MA CERTO CHE NE HA!  - Non abbiamo mica scoperto l'America dichiarando le cose evidenti. Perché, l'America può avere interessi in Irak, in Afganistan  - nelle zone che distano parecchio dall'America e la Russia deve fregarsene di ciò che accade ai propri confini? Bisogna essere molto ingenui per pensare così! Quando ci fu il crollo del Muro di Berlino e Gorbaciov trattava con Reagan il ritiro dei sovietici dall'Est europeo, quest'ultimo dichiarò che la NATO non si allargherà all'Est di un centimetro. Il patto, come sappiamo bene, non fu rispettato.
Per cui attribuire la responsabilità per la situazione geopolitica che è venuta a crearsi a giorno d'oggi (è chiaro - quando litigano i più grandi, i più piccoli ne soffrono) SOLO ED ESCLUSIVAMNETE  alla Russia sarebbe alquanto sbagliato.
Torniamo alla situazione in Moldavia. Non credo che la situazione di oggi avrà lo sviluppo simile dell'Ucraina e della Georgia (la rivolozione "arancione", "di velluto" o chissà di che ca..o ancora). Volete sapere perché?  - Ve lo dico:
1) In Ucraina e Georgia  all'epoca si trattò di una manciata di voti e non di una vittoria schiacciante di una delle parti.
2) Lo Zio Sam ha le mani occupate nel risolvere i casini interni per pensare ad un'ennesima "esportazione della democrazia".
3) L'UE oramai ha troppi interessi in Russia (politici ed economici) per sacrificarli per la Moldova.
Ci soffermiamo un po' sulla questione UE. L'Unione Europea naque come un'Associazione dei Paesi europei, destinata proprio a EVITARE le guerre e i conflitti territoriali in Europa (v. Trattato di Roma). E anche un SOLO PENSIERO che la questione  della Bessarabia possa essere revisionata a favore di riunificazione di questa terra alla Romania potrebbe dar luogo alle aspirazioni ungheresi verso la Transilvania. L'Ungheria e la Romania sono entrambi i membri dell'UE ed un eventuale conflitto territoriale fra loro potrebbe minare seriamente la sicurezza e la stabilItà dell'intera Unione Europea. Per cui unica scelta possibile di Bruxelles in questo caso  E' SOSTENERE CON TUTTE LE FORZE L'INDIPENDENZA E LA SOVRANITA' DELLA REPUBBLICA MOLDOVA!
Per quanto riguarda la situazione interna moldava, i partiti dell'opposizone insieme hanno raccolto circa il 35% dei voti. Se facessero una coalizione parlamentare anticomunista, il 35% e' abbastanza per fare un'opposizione forte e costruttiva! Come da pratica di altri Parlamenti europei non è detto che la maggiornaza debba votare sempre compatta e all'unanimità (v. l'Italia) - vi sarà sempre uno spazio per le trattative. Questa sì che è una vera democrazia!

"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#236 rikky1(one)

rikky1(one)

MI

• Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella

Inviato 10 April 2009 - 12:51:07

Bravo Silvano,
condivido la tua analisi.
Io, ripeto, per quello che vedo da'' cittadino neutrale'' residente in Chisinau, non condivido ''solamente'' , (che pero' sai essere basilare per una democrazia reale) ,il modo autoritaristico con cui il potere centrale detiene il controllo su tutto. Questo deve si cambiare, pero' sai benissimo che sarebbe molto deleterio nella gestione degli interessi dei singoli prescelti.

Quindi non facile, sopra tutto perche' non lo si vuole.

#237 Rick

Rick

Tpx5MI

• Ambasadiani MI1a

Medaglie

Inviato 10 April 2009 - 13:04:20

Visualizza messaggiomarcuzzzo, su 10-Apr-2009 14:33, dice:

detto da uno che ha "etichettato" tutti quei ragazzi in piazza come "fascisti"...è tutto dire.

Visualizza messaggiorikky1(one), su 10-Apr-2009 14:37, dice:

Se io sono interista o juventino, per citare rivalita' eterne,l'etichetta me la do' da

Immagine inviata

Andiamo avanti per molto con questa schizofrenia !??!?!?

Visualizza messaggiorikky1(one), su 10-Apr-2009 14:37, dice:

Se io sono interista o juventino, per citare rivalita' eterne,l'etichetta me la do' da solo, mica gli altri.
Poi, si puo' diventare sportivi.
Altrimenti si rimane tifosi.
Vuoi dire ......
come nel caso di persone che ......
durante le manifestazioni espongono simboli fascisti ?

mA le opinioni non sono ne tifo ne emblemi , sono idee , pensiero ,

E nel momento stesso in cui pretendi di ridurle alla stregua di un tifo

neghi la libertà di opinone .

Immagine inviata

#238 rikky1(one)

rikky1(one)

MI

• Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella

Inviato 10 April 2009 - 13:10:18

Appunto.
Viva le idee, il pensiero, LIBERO E CONTRADDITTORIO,  sempre.
Mica sono io che faccio il tifo.

#239 Rick

Rick

Tpx5MI

• Ambasadiani MI1a

Medaglie

Inviato 10 April 2009 - 13:17:17

sissi , ok uzzzo , va bene così  :24:

Immagine inviata

#240 marcuzzzo

marcuzzzo

MI

• Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella

Inviato 10 April 2009 - 14:15:53

Corrispondente della TVR in Repubblica Moldova,Doru Dendiu,è stato trattenuto dalla milizia.

Le autorità di Chisinau hanno lanciato un dura campagna contro la carta stampata: il corrispondente della Tv Romena in Repubblica Moldova,Doru Dendiu è stato trattenuto dalla milizia.

Dopo l'intervento telefonico,in diretta,che il giornalista ha effettuato al telegiornale TVR2 alle ore 12.30 (ora romena) è stato chiamato dalla direzione e ha risposto con le parole :"In questo momento vado alla milizia".Doru Dendiu avrebbe dovuto presenziare all'edizione via satellite delle ore 13.15. Non è arrivato nel luogo della trasmissione. Oltre a questo,in seguito avrebbe dovuto effettuare verso le 14.00 un intervento in diretta, dall'ufficio TV MIR da Chisinau.

TVR ha informato già il Ministero degli Affari Esteri (MAE) riguardo a questo incidente. Negli ultimi giorni,molti giornalisti rumeni delle televisioni e delle pubblicazioni centrali sono stati espulsi o importunati dalle autorità di Chisinau.

http://tvr.ro/artico...php?id=60986&c=

QUOTE(Rick @ 18-Apr-2009 15:40) Visualizza messaggio

il rumeno non lo capisco

il moldavo si  :)

Leggono questa discussione 3 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Bing (1)

Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.

info@ambasada.it

Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169

Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova

Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum