Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

AMBASCIATA ITALIANA IN MOLDOVA


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#1 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 03 April 2009 - 21:59:41


Vi ricordate di Antonio LUBRANO, quello di Mi manda Rai Tre ?

Ecco una gradita sorpresa...

Ambasciate, Gestori telefonici
Moldavia: il telefono d’oro dell’ambasciata italiana

IL sig. Armando Anello mi racconta una storia piuttosto singolare. “Ho avuto la necessità, dice, di contattare dall’Italia l’ ambasciata Italiana in Moldavia, avevo bisogno di informazioni sulla documentazione da presentare allo scopo di ottenere il visto per l’Italia di un minorenne moldavo.
All’unico numero reperito sul sito web, moldweb.eu, ho ascoltato questo comunicato:

“Per chiamate effettuate da cellulare moldavo il numero è 022201996 e per chiamate effettuate dall’Italia 0037322201996″. A questo numero una signora molto gentile mi ha detto che non è possibile avere alcun informazione, per ottenerla occorre chiamare dalla Moldavia quest’altro numero: 01505. Allora ho affidato l’incarico ad un parente residente in Moldavia ed ecco la bella sorpresa: costo al minuto 42 Leu = 3,10 Euro! Non è un po’ eccessivo per una telefonata? Dobbiamo pensare che l’ambasciata si fa pagare per dare una semplice informazione?
Naturalmente prima di rivolgermi a lei, sig. Lubrano, ho scritto all’ambasciata ed ecco la sua risposta per quel che riguarda il call center:
“Non siamo la prima ambasciata che utilizza questo sistema che serve soprattutto a rgolare l’enorme flusso di richieste ed a fissare quindi gli apputamenti per ottenere un visto. Per quel che concerne il costo della telefonata, le segnaliamo che il 50% di questa va a beneficio della compagnia telefonica nazionale mentre il 33% degli utili di fine d’anno andranno a vantaggio di progetti sociali a favore delle fasce piu’ deboli della Moldova sotto ilo controllo dell’Ambasciata.
” Firmato: Bruno Castellani

Dunque il 50% va alla compagnia telefonica; il 33% in beneficenza e il 17% all’Ambasciata. Eppure in Moldavia lo stipendio medio è di 74 euro, ossia 1000 leu. Possibile che il telefono sia d’oro?
Supponiamo che il tempo medio per chiedere una informazione sulla documentazione necessaria sia di circa 10 minuti .Sa che vuol dire? 420 leu = 30 euro = 40% dello stipendio. Paragonata all’ Italia dove lo stipendio medio è di 1000 euro la stessa telefonata costerebbe 400 euro.
Spero che lei possa prendere in considerazione la segnalazione, rivolgerndosi alle autorità Italiane affinchè si elimini una stranezza del genere”.

Ho immediatamente girato la storia all’ufficio stampa del Ministero degli Esteri. Attendo una risposta. E non solo una risposta ma anche chiarimenti e spiegazioni per me, per i lettori e, sopratutto, prt gli utenti. Arriverà?

Tags: ambasciata, costi, moldavia, telefono

L'articolo compare sul sito..
http://lubranorisponde.libero.it/




#2 Dr. Guido Baccoli

Dr. Guido Baccoli

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 21
    Località:Cagliari (Sardegna), residente a Santo Domingo in Rep. Dominicana
    Interessi: Consulente legale e giuridico di diritto consolato ambasciata e difensore stragiudiziale per pratiche e servizi consolari per l'Ambasciata italiana in Rep. Dpminicana . Per richieste preventivi scrivere a guidobaccoli@hotmail.com cellulare +1-809-630-6546

Inviato 03 April 2009 - 22:40:36


Mi vien da sorridere, soprattutto per il gran difensore Alfredino....eppure vi ho pubblicato tutto riguardo il Call Center nel mondo, gli articoli che ne parlano e fanno il cosidetto conto della massaia e l'illegalitá di essere l'unico modo di poter ottenere servizi ed informazioni. Altro che Lubrano, cominciate a fare istanze alla Corte dei Conti, visto che si parla di servizi ed informazioni dovuti gratis, da persone pagate con i soldi dell'erario italiano.

In bocca al lupo e buona battaglia.



Consulente di Diritto e pratiche Consolari in Repubblica Dominicana
Dr. Guido Baccoli
Tel. 001-809-630-6546
guidobaccoli@hotmail.com
_____________________________
<b>É meglio non avere legge, che non farla osservare</b>

#3 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 03 April 2009 - 22:55:21


Visualizza messaggioGuido Baccoli, su 4-Apr-2009 00:40, dice:

Mi vien da sorridere, soprattutto per il gran difensore Alfredino....eppure vi ho pubblicato tutto riguardo il Call Center nel mondo, gli articoli che ne parlano e fanno il cosidetto conto della massaia e l'illegalitá di essere l'unico modo di poter ottenere servizi ed informazioni. Altro che Lubrano, cominciate a fare istanze alla Corte dei Conti, visto che si parla di servizi ed informazioni dovuti gratis, da persone pagate con i soldi dell'erario italiano.

In bocca al lupo e buona battaglia.

Visto che fa il consulente di diritto consolare, e quindi chi meglio di lei...
posso chiederle gentilmente di preparare l'istanza e pubblicarla sul forum.
Tra tutti qualcosa faremo...




#4 Guest_Alfredito_*

Guest_Alfredito_*
  • Ospite

Inviato 03 April 2009 - 23:15:22


Visualizza messaggioGuido Baccoli, su 4-Apr-2009 00:40, dice:

Mi vien da sorridere, soprattutto per il gran difensore Alfredino....

Io il grande difensore??? Ma che dici???
Il più grande difensore è stato Claudio Gentile!!!!!
Lui si che ha vinto un mondiale...
Io al massimo posso aspirare alla Mitropa Cup  :rofl: ... te la ricordi?

20020425_1982_celebrate.jpg Spagna 1982, Claudio Gentile domò Diego Armando Maradona, Artur Antunes Coimbra detto "Zico" ed in finale anche Karl Heinz Rummenigge... quello si che era un grande difensore  ;)


#5 Dr. Guido Baccoli

Dr. Guido Baccoli

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 21
    Località:Cagliari (Sardegna), residente a Santo Domingo in Rep. Dominicana
    Interessi: Consulente legale e giuridico di diritto consolato ambasciata e difensore stragiudiziale per pratiche e servizi consolari per l'Ambasciata italiana in Rep. Dpminicana . Per richieste preventivi scrivere a guidobaccoli@hotmail.com cellulare +1-809-630-6546

Inviato 04 April 2009 - 01:15:24


Visualizza messaggioCarlo, su 3-Apr-2009 17:55, dice:


Visto che fa il consulente di diritto consolare, e quindi chi meglio di lei...
posso chiederle gentilmente di preparare l'istanza e pubblicarla sul forum.
Tra tutti qualcosa faremo...


Lo farei molto volentieri. Non vorrei apparire una persona che si pavoneggia (non é mai stato il mio stile), ma credo che il tempo sia molto tiranno nei miei confronti: ho il mio forum personale (del quale sono anche il master) con uno staff di collaboratori esperti di rilevanza con i quali oltre che rispondere agli utenti, ogni tanto devo cimentarmi in discussioni assai piacevoli e cordiali, ma molto impegnative su eventuali discordanze d'interpretazione delle leggi, intervengo quando posso e con piacere anche nel vostro in quanto gentilmente ospitato :) ed in altri quali www.comuni.it etc.; rispondo a piú di 15 e-mail giornalmente, sto scrivendo un libro sul divorzio all'estero; la mattina lavoro per il Patronato ACLI riguardo pensioni e assistenza sociale, il pomeriggio svolgo il lavoro di consulente legale e burocratico per i miei clienti, scrivo (adesso molto meno) su un giornale cartaceo italiano in Rep Dom e su due giornali in linea; ultimamente le diffide ad adempiere e memorie difensive si sono intensificate per gli abusi ed ignoranza :angry: di alcuni burosauri (parola inventata da me, quando fondai nel 1993 un'associazione a difesa dei piccoli e medi imprenditori, iniziando una lotta all'ultimo sangue contro l'usura nascosta delle banche), partecipo a solo titolo di collaborazione senza pretendere e meno accettare poltrone, alla fondazione di un nuovo e rivoluzionario partito che parta con un'etica e una onestá morale e sociale, suggerendo come scrivere  lo Statuto e il programma....non continuo perché credo aver detto anche troppo.

In ogni caso, essendo un partigiano delle lotte :punish: contro le ingiustizie, abusi e arroganza dei poteri forti, potrei eventualmente colllaborare a una semplice stesura da pubblicare nel forum, purché Amedeo inizi una bozza e poi la si termini in collaborazione con lui. Amedé...vedi tu :thumbsup:

A parte tutto, grazie oltre che per l'ospitalitá, anche per la stima.



Visualizza messaggioAlfredito, su 3-Apr-2009 18:15, dice:


Io il grande difensore??? Ma che dici???
Il più grande difensore è stato Claudio Gentile!!!!!
Lui si che ha vinto un mondiale...
Io al massimo posso aspirare alla Mitropa Cup :rofl: ... te la ricordi?

Allegato attachment Spagna 1982, Claudio Gentile domò Diego Armando Maradona, Artur Antunes Coimbra detto "Zico" ed in finale anche Karl Heinz Rummenigge... quello si che era un grande difensore ;)




:)



Consulente di Diritto e pratiche Consolari in Repubblica Dominicana
Dr. Guido Baccoli
Tel. 001-809-630-6546
guidobaccoli@hotmail.com
_____________________________
<b>É meglio non avere legge, che non farla osservare</b>

#6 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 04 April 2009 - 09:05:45


Un saluto a tutti.

Che dire ad Antonio Lubrano (al quale anni fa scrissi anche una e-mail !!!) se non ... "ben svegliato" !!!!

Si vada a leggere questo articolo facendo bene attenzione alla data:

I fondi neri dei Consolati italiani?!

oppure questo topic (ne avrà da leggere!!!)

Sui servizi di call center presso le ambasciate


Un saluto a tutti
,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#7 hypnos

hypnos

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 85

Inviato 04 April 2009 - 12:09:01


Visualizza messaggioCarlo, su 3-Apr-2009 23:59, dice:

Vi ricordate di Antonio LUBRANO, quello di Mi manda Rai Tre ?

Ecco una gradita sorpresa...

Ambasciate, Gestori telefonici
Moldavia: il telefono d’oro dell’ambasciata italiana

IL sig. Armando Anello mi racconta una storia piuttosto singolare. “Ho avuto la necessità, dice, di contattare dall’Italia l’ ambasciata Italiana in Moldavia, avevo bisogno di informazioni sulla documentazione da presentare allo scopo di ottenere il visto per l’Italia di un minorenne moldavo.
All’unico numero reperito sul sito web, moldweb.eu, ho ascoltato questo comunicato:

“Per chiamate effettuate da cellulare moldavo il numero è 022201996 e per chiamate effettuate dall’Italia 0037322201996″. A questo numero una signora molto gentile mi ha detto che non è possibile avere alcun informazione, per ottenerla occorre chiamare dalla Moldavia quest’altro numero: 01505. Allora ho affidato l’incarico ad un parente residente in Moldavia ed ecco la bella sorpresa: costo al minuto 42 Leu = 3,10 Euro! Non è un po’ eccessivo per una telefonata? Dobbiamo pensare che l’ambasciata si fa pagare per dare una semplice informazione?
Naturalmente prima di rivolgermi a lei, sig. Lubrano, ho scritto all’ambasciata ed ecco la sua risposta per quel che riguarda il call center:
“Non siamo la prima ambasciata che utilizza questo sistema che serve soprattutto a rgolare l’enorme flusso di richieste ed a fissare quindi gli apputamenti per ottenere un visto. Per quel che concerne il costo della telefonata, le segnaliamo che il 50% di questa va a beneficio della compagnia telefonica nazionale mentre il 33% degli utili di fine d’anno andranno a vantaggio di progetti sociali a favore delle fasce piu’ deboli della Moldova sotto ilo controllo dell’Ambasciata.
” Firmato: Bruno Castellani

Dunque il 50% va alla compagnia telefonica; il 33% in beneficenza e il 17% all’Ambasciata. Eppure in Moldavia lo stipendio medio è di 74 euro, ossia 1000 leu. Possibile che il telefono sia d’oro?
Supponiamo che il tempo medio per chiedere una informazione sulla documentazione necessaria sia di circa 10 minuti .Sa che vuol dire? 420 leu = 30 euro = 40% dello stipendio. Paragonata all’ Italia dove lo stipendio medio è di 1000 euro la stessa telefonata costerebbe 400 euro.
Spero che lei possa prendere in considerazione la segnalazione, rivolgerndosi alle autorità Italiane affinchè si elimini una stranezza del genere”.

Ho immediatamente girato la storia all’ufficio stampa del Ministero degli Esteri. Attendo una risposta. E non solo una risposta ma anche chiarimenti e spiegazioni per me, per i lettori e, sopratutto, prt gli utenti. Arriverà?

Tags: ambasciata, costi, moldavia, telefono

L'articolo compare sul sito..
http://lubranorisponde.libero.it/


io non mi stupisco affatto di questi costi, e non li trovo affatto esagerati.

Se il costo fosse gratis le migliaia di persone interessate a prenotare un appuntamento lo otterrebbero nel 2050 perchè intaserebbero l'email dedicata con richieste di informazioni del tutto inutili e poco chiare.

Se chiedere informazioni ti costa intanto scoraggi i meno motivati, cioè quelli che hanno meno bisogno di informazioni o informazioni di scarsa rilevanza che puoi reperire altrove semplicemente vincendo la pigrizia e la furbizia del che me ne importa tanto lavora qualcun altro al posto mio.

Se chiedere informazioni costa allora chiami soltanto per informazioni rilevanti e chi ne ha veramente bisogno ed è quindi ben disposto a pagare e cercherai di formulare dei quesiti chiari e circostanziati per evitare di sprecare tempo e denaro.
Se mi viene una pulpite ad un dente il dolore è tale che sono ben disposto a pagare il dentista 100 euro a visita per trovare un posto sulla sua agenda.
Si tratta semplicemente di un ovvio criterio economico ed evita lo spreco della risorsa TEMPO visto che il personale non può essere assunto in numero infinito per soddisfare tutti i bisogni senza sprecare le intere risorse della collettività italiana in apparati burocratici italiani per giunta al servizio di cittadini non italiani.

Altra considerazione da fare mi pare poi questa: se non ti puoi permettere di pagare 15 euro per una telefonata di 5 minuti, come puoi permetterti di vivere in Italia una volta ottenuto il fatidico visto se non hai gli ovvi mezzi di sussistenza?

Mi pare ovvio che chi richiede un visto non sia poi così morto di fame da stare a piangere su 15 euro spesi per una questione importante, cioè continuare a lavorare in Italia o prendere finalmente servizio per la prima agognata occupazione


#8 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 04 April 2009 - 12:24:02


quello che scrive hypnos lo condivido e l'ho sempre pensato... tuttavia, come ho gia' scritto, 42 lei/min sono eccessive...

L'Ambasciata USA in Italia si fa pagare circa 1,5 euro/min ma il loro sito e' talmente ben fatto che telefonare e' del tutto inutile.

Spero quindi che venga organizzato un sito molto chiaro e soprattutto aggiornato con tanto di faq cosi' da non lasciare nulla al caso ed avere una risposta a tutit i quesiti... che, in pratica, sono sempre gli stessi.



.


#9 Guest_Alfredito_*

Guest_Alfredito_*
  • Ospite

Inviato 04 April 2009 - 12:50:31


Oooooh, finalmente leggo qualcosa scritto usando la testa e senza i soliti piagnistei di coloro che la realtà pensano di conoscerla stando a 2000 km di distanza!  :)

Bravo hypnos :clapping:


#10 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 04 April 2009 - 12:59:11


Visualizza messaggiohypnos, su 4-Apr-2009 14:09, dice:

io non mi stupisco affatto di questi costi, e non li trovo affatto esagerati.

Supponiamo che il tempo medio per chiedere una informazione sulla documentazione necessaria sia di circa 10 minuti .Sa che vuol dire? 420 leu = 30 euro = 40% dello stipendio. Paragonata all’ Italia dove lo stipendio medio è di 1000 euro la stessa telefonata costerebbe 400 euro.

Ti sembra tutto normale ?







Leggono questa discussione 11 utenti

0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum