Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Informazioni sui visti


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 22 September 2006 - 11:43:59


...Mi odierete...cose trite e ritrite...ma se non mi spiegate come ad un bambino...poi mi confondo. :(

Ho moglie e marito..in Italia.
lei con la richiesta di visto...per lavoro...ora deve aspettare la sanatoria? occorre nel frattempo fare qualcosa?

Lui nulla...ma ha un buon lavoro che lo metterebbe in regola...può usufruire della sanatoria?



Infine...terza richiesta...la più importante.

Due bambini che devono essere operati in italia. Possiamo farlo con l'associazione registrata in Moldova e in Italia?
Qual'é la prassi?


#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 22 September 2006 - 16:52:26


ma non ci hai scritto la nazionalita'! Suppongo sia moldava...

1) La "richiesta di visto" o e' una frase sbagliata oppure pende in Questura la sua richiesta del pds oppure ancora confondi con la richiesta dell'autorizzazione al lavoro... quindi:

a) se attende il pds dalla questura e' solo una questione di giorni

b.) se attende l'autorizzazione al lavoro e rientra fra i 500.000 del decreto che aumenta le quote 2006 dovra' aspettare qualche mese... ma di fatto... se la domanda e' in regola ed il datore di lavoro risulta ok non avra' problemi... anche qui eì solo questione di tempo...

2) purtroppo per lui non e' una "sanatoria" e le domande verranno accettate se presentate entro il 22 luglio... ma io consiglio vivamente di presentarla comunque... perche' prevedo almeno un 20% di rifiuti... e quindi potrebbe essere ripescato.

3) per i due bambini da operare non ci sarebbero problemi... serve solo una dichiarazione della clinica dove si dice che i bambini verranno operati nella struttura e che i costi sono stati anticipati (almeno una percentuale). Tutti i costi (degenza compresa) dovranno essere a carico loro (o dell'associazione)... il tutto va presentato al Consolato italiano per il visto per cure mediche.



.


#3 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 22 September 2006 - 17:07:44


Ottimo per i bambini....stiamo collaborando con il Gaslini...il tutto verrà attivato entro breve.

Ti terrò aggiornato.

Per il signore...invece occorre la richiesta del datore di lavoro? Quanti altri documenti moldavi?


#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 22 September 2006 - 18:07:29


si, la richiesta va fatta all'ufficio unico della Prefettura possibilmente tramite i moduli delle poste :

http://www.poste.it/...li2/index.shtml



.


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 22 September 2006 - 18:19:30


Documenti richiesti per CURE MEDICHE


  • formulario di richiesta di visto (cliccare qui)
  • fotografia recente in formato tessera
  • documento di viaggio in corso di validità con scadenza superiore di almeno tre mesi a quella del visto richiesto
  • prenotazione di andata e ritorno o biglietto o dimostrazione della disponibilità di mezzi di trasporto personali
  • documentazione medico-sanitaria comprendente:

    • documentazione medica rilasciata nel Paese di residenza che attesti la effettiva infermità
    • dichiarazione della struttura sanitaria italiana pubblica o privata (quest’ultima deve essere accreditata presso il Servizio Sanitario Nazionale) che indichi tipo di cura, data di inizio, durata e costo presumibile
    • attestazione della struttura sanitaria italiana che confermi l’avvenuto deposito di almeno il 30% del costo presumibile della prestazione richiesta, o, in alternativa, specifica delibera regionale o ancora specifica autorizzazione rilasciata dal Ministero della Salute nell'ambito di programmi umanitari.

  • documentazione comprovante la disponibilità in Italia di risorse sufficienti per il pagamento del residuo delle spese sanitarie, di vitto e alloggio fuori della struttura sanitaria, e per il rimpatrio dell'assistito e dell'eventuale accompagnatore.
  • per eventuali accompagnatori dell’infermo, assicurazione sanitaria, avente una copertura minima di €30.000, che copra le spese necessarie per il ricovero ospedaliero d'urgenza e le spese di rimpatrio




.


#6 Guest_Seborga_*

Guest_Seborga_*
  • Ospite

Inviato 22 September 2006 - 22:02:01


azz e io che pensavo di aver dinito i documenti per oggi...





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum