Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

andare in Moldova con la machina


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1 natali_s78

natali_s78

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 89

Inviato 12 March 2009 - 22:30:08


salve a tutti, visto che le vostre informazioni sono sempre stati di aiuto, vorrei chiedere un consiglio :vogliamo comprare una machina, pero siamo indecisi a chi intestarla. la domanda è quèsta: come passa una machina con le targe italiane intestata a una moldava, la dogana in Moldova? serve qualche garanzia? qualche documento particolare? o è meglio intestare la machina a nome di mio marito, che è rumeno? grazie. :conf (13):



Lucreazà asupra lumii din tine, dacà vrei sà ìndreptzi lumea din jurul tàu.    /     Lavora sul mondo dentro di te, se vuoi corrèggere il mondo intorno a te.   Marcel Proust

#2 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 13 March 2009 - 00:03:04


e' meglio intestarla a tuo marito



.


#3 natali_s78

natali_s78

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 89

Inviato 13 March 2009 - 09:03:36


se faciamo intestazione a mio marito, alla dogana non serve niente? ho sentito dire che quando entra una machina con le targe straniere si deve lasciare come garanzia una certa somma, per evitare la vendita del vehicolo.
vogliamo valutare tutte e due possibbilita, perche a mio marito, come artigiano, non è arrivato ancora il modelo unico e quindi ha meno possibbilita di fare un finanziamento.



Lucreazà asupra lumii din tine, dacà vrei sà ìndreptzi lumea din jurul tàu.    /     Lavora sul mondo dentro di te, se vuoi corrèggere il mondo intorno a te.   Marcel Proust

#4 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 13 March 2009 - 09:32:44


Visualizza messaggionatali_s78, su 13-Mar-2009 09:03, dice:

se faciamo intestazione a mio marito, alla dogana non serve niente? ho sentito dire che quando entra una machina con le targe straniere si deve lasciare come garanzia una certa somma, per evitare la vendita del vehicolo.
vogliamo valutare tutte e due possibbilita, perche a mio marito, come artigiano, non è arrivato ancora il modelo unico e quindi ha meno possibbilita di fare un finanziamento.

leggi qui http://ambasada.it/i...?showtopic=4685



.


#5 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 13 March 2009 - 09:43:21


Visualizza messaggioAlfredito, su 13-Mar-2009 09:10, dice:

Ascoltami bene, se tuo marito NON è residente in Moldova allora NON ha senso intestare l'auto a lui...
Ricordati nella Repubblica Moldova possono importare e sdoganare auto SOLO i cittadini moldavi e/o i cittadini stranieri con regolare "permis de sedere".
Inoltre, in base alla legislazione doganale in vigore, è proibita l'importazione di autoveicoli con più di 7 anni dalla data di fabbricazione per cui state attenti che sui documenti dell'auto NON risulti una data anteriore all'anno 2002.

scusa ma non sono d'accordo... il suo problema e' evitare di pagare la cauzione... quindi essendo suo marito romeno andra' benissimo...

poi... che le auto con piu' di 7 anni non possano circolare in MD o entrarvi non e' vero... andrebbe contro la convenzione di Vienna firmata anche dalla Moldova. Si tratta di circolazione internazionale di autoveicoli...

e' vero pero' che un cittadino moldavo se entra con un'auto targata estera a lui intestata deve depositare una cauzione... ma questo vale solo per i cittadini moldavi... e non puo' valere per tutti gli altri... proprio perche' la convenzione autorizza a legiferare diversamente solo per i propri cittadini....

ad esempio se in Italia e' obbligatorio avere le cinture di sicurezza nei sedili posteriori... un moldavo puo' benissimo non indossarle in Italia perche' la sua legislazione non lo prevede... (e' un esempio... puo' darsi che siano previste in MD)



.


#6 natali_s78

natali_s78

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 89

Inviato 13 March 2009 - 13:29:29


credo che XCXC abbia ragione, la residenza del mio marito non centra nulla, anche se e residente in Italia, noi in Moldova andiamo soltanto in visita dai miei genitori. Tutta la questione era nella legge della dogana moldava, che non erò sicura di averla capito bene. Grazie mille.



Lucreazà asupra lumii din tine, dacà vrei sà ìndreptzi lumea din jurul tàu.    /     Lavora sul mondo dentro di te, se vuoi corrèggere il mondo intorno a te.   Marcel Proust




Leggono questa discussione 2 utenti

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum