Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Campagna mediatica italiana antiromena


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 16 risposte

#11 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 08 March 2009 - 18:42:59


Visualizza messaggiosilvano, su 7-Mar-2009 18:57, dice:

Scusami tanto Roy,  ma tu quando lanci l'odio verso i russi e altri non romeni in Moldavia non sei uguale ai razzisti antiromeni in Italia?

E gia  :conf (13):

non fare al tuo prossimo ciò che non vorresti fosse fatto a te  :(

Immagine inviata


Dovrebbero iniziare a cantere anche in Italia
gli stessi cori che cantavano ai primi degli anni '90 verso i russi a Kishinev :
"corri rumeno alla stazione che il tuo ultimo treno sta partendo"



Immagine inviata


#12 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 08 March 2009 - 18:50:30


Visualizza messaggioroy, su 7-Mar-2009 21:01, dice:

.cosi com'è avvenuto con i ungheresi di caffarella spacciati per romeni...


:24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:


Non sono gli ungheresi ad essere spacciati per rumeni

ma è Bucarest a spacciare per Romania la Transilvania ! :


MA alla fin dell fiera , poi

sti rumeni andò stanno ?

Ed una volta sono Rom che non sono rumeni ,
ed un altra sono ungheresi della transilvania
che non sono rumeni
e poi sono rumeni della moldova
che non sono propriamente rumeni .
e poi sono rumeni del sud , che sono mezzi bulgari
o rumeni del nord che sono mezzi ucraini ,


MA chi sarebbero mai sti rumeni alla fin dela fiera?

Visualizza messaggioroy, su 7-Mar-2009 21:13, dice:

:))

richiesta simile fanno quelli di Forza Nuova...:)
e dai a me del fascista....

hai + volte ostentato venerazione per i fascisti rumeni



Immagine inviata


#13 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 08 March 2009 - 23:03:36


Visualizza messaggioRick, su 8-Mar-2009 18:39, dice:

Prendete l’iniziativa e ……
Immagine inviata

...con un po' di dispiacere, ma anche con gioia, tra un po' piu' di un anno (se non di meno), lo faremmo! Definitivamente! :)



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#14 Octy

Octy

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 23

Inviato 10 March 2009 - 17:04:47


Visualizza messaggiosilvano, su 7-Mar-2009 17:57, dice:

[...]
Scusami tanto Roy,  ma tu quando lanci l'odio verso i russi e altri non romeni in Moldavia non sei uguale ai razzisti antiromeni in Italia?

Scusami tanto silvano, ma quello che ha fatto il regime "prorusso" in RM non puo' essere nemmeno paragonato con quello che stanno facendo i criminali rumeni in Italia. Ti pare che i rumeni in Italia abbiano chiesto l'imposizione della lingua rumena al statuto di lingua di stato? Ti risulta che Italia e' stata parte dell'Unione Sovietica? Ti risulta che i rumeni hanno voglia di assimilare con la forza l'Italia in modo di far dimenticare a tutta la sua popolazione il proprio passato storico con libri falsi nelle scuole? Pensi che i rumeni vogliono strappare un pezzo d'Italia e di instaurare una repubblica fittizia come ha fatto la "bestia rossa" con la Transnistria?

Se non lo pensi cosi', non ti azzardare di fare il paragone tra quello che succede in Italia con i rumeni e quello che succede con i prorussi in RM. E nel caso non fossi ancora convinto, ti ricordo che i prorussi in RM si trovano in una condizione di forza e sono proprio loro a perseguitare i rumeni (o moldavi, se dobbiamo tener conto delle formalita'), mentre i rumeni in Italia sono ancora quelli deboli, dinuovo perseguitati a causa di una oppressione mediatica accesa da casi di criminalita' assolutamente uguali a quelli attuati da gente italiana.

A rick invece, non intendo rispondere in quanto o dimostra un'imparziale ignoranza, o fa il gioco della "bestia rossa" che vuol fare a tutti dimenticare la storia.

PL face apel la toate statele UE intru a manifesta loialitate fata de cetatenii moldoveni aflati pe teritoriul lor



<object width="500" height="50"><param name="movie" value="http://www.webalice....></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.webalice....sh/Ch_sign.swf" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="500" height="50"></embed></object>

#15 marcuzzzo

marcuzzzo

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 372

Inviato 13 March 2009 - 09:47:09


Visualizza messaggioRick, su 8-Mar-2009 19:42, dice:

E gia  :conf (13):

non fare al tuo prossimo ciò che non vorresti fosse fatto a te  :(

Immagine inviata


Dovrebbero iniziare a cantere anche in Italia
gli stessi cori che cantavano ai primi degli anni '90 verso i russi a Kishinev :
"corri rumeno alla stazione che il tuo ultimo treno sta partendo"

si si,i rumeni non esistono sono un'informazione giornalistica.



QUOTE(Rick @ 18-Apr-2009 15:40) Visualizza messaggio

il rumeno non lo capisco

il moldavo si  :)

#16 silvano

silvano

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 867
    Località:Chisinau, Moldavia
    Interessi: Sport -- nuoto, bici; musica classica, opera, teatro, canzoni napoletani, canzoni dei cantautori.

    Medaglie




Inviato 13 March 2009 - 15:34:37


Visualizza messaggioOcty, su 10-Mar-2009 18:04, dice:

Scusami tanto silvano, ma quello che ha fatto il regime "prorusso" in RM non puo' essere nemmeno paragonato con quello che stanno facendo i criminali rumeni in Italia. Ti pare che i rumeni in Italia abbiano chiesto l'imposizione della lingua rumena al statuto di lingua di stato? Ti risulta che Italia e' stata parte dell'Unione Sovietica? Ti risulta che i rumeni hanno voglia di assimilare con la forza l'Italia in modo di far dimenticare a tutta la sua popolazione il proprio passato storico con libri falsi nelle scuole? Pensi che i rumeni vogliono strappare un pezzo d'Italia e di instaurare una repubblica fittizia come ha fatto la "bestia rossa" con la Transnistria?

Se non lo pensi cosi', non ti azzardare di fare il paragone tra quello che succede in Italia con i rumeni e quello che succede con i prorussi in RM. E nel caso non fossi ancora convinto, ti ricordo che i prorussi in RM si trovano in una condizione di forza e sono proprio loro a perseguitare i rumeni (o moldavi, se dobbiamo tener conto delle formalita'), mentre i rumeni in Italia sono ancora quelli deboli, dinuovo perseguitati a causa di una oppressione mediatica accesa da casi di criminalita' assolutamente uguali a quelli attuati da gente italiana.

A rick invece, non intendo rispondere in quanto o dimostra un'imparziale ignoranza, o fa il gioco della "bestia rossa" che vuol fare a tutti dimenticare la storia.

PL face apel la toate statele UE intru a manifesta loialitate fata de cetatenii moldoveni aflati pe teritoriul lor
Caro Octy,  ho presente la storia dei principati romeni, la loro lotta per esistenza contro i polacchi, ungheresi, turchi (un'aiuto militare russo contro i turchi faceva comodo però all'epoca), annessione della parte orientale del Principato moldavo alla Russia nel 1812 (si doveva trattare di tutto il Pricipato, ma Napoleone era già vicino alle frontiere russe e l'opera non fu mai conclusa),  unificazione dei due principati, Moldavia e Valachia e nascita del Regno della Romania, unificazione del Ardeal con il resto della Romania, la questione della Bessarabia come contenzioso tra la Romania e l'Unione Sovietica. Si può giudicare le scelte politiche dei Governi di quell'epoca: quando facevano a botte i Grandi Paesi e dividevano   le zone di influenza, non chedevano il parere dei Paesi più piccoli. Si può gudicare il comunismo sovietico con le sue vittime. Ma quello che alcuni non riescono a capire (non lo so perché: forse a causa di poca flessibiltà della mente o perché non fa comodo per le loro scelte politiche): il genocidio durante il comunismo sovietico NON ERA GENOCIDIO DEI RUSSI CONTRO GLI ALTRI POPOLI DELL'URSS, MA ERA IL GENOCIDIO DELLA DITTATURA COMUNISTA CONTRO TUTTI I POPOLI, RUSSI INCLUSI! Lo è stato già dimostrato con il cosiddetto "golodomor" - morirono non solo contadini ucraini, ma anche quelli russi, e forse il numero dei morti tra i contadini russi era maggiore di quelli ucraini. E se prendiamo il numero degli sterminati e mandati in Siberia per i lavori forzati anche qui scopriremo che la maggior parte delle vittime era tra i russi. La comprensione di questi dati sempre dipende della capacità del cervello apprendere i fatti e saper interpretarli, a prescidere delle scelte politiche. Ma non è questo è un problema. Per il fatto della "russificazione", la non libertà di sentirsi romeni ecc. si può prendersela con i politici, con i governanti, con quelli che detengono il potere.   Ma quando la folla ubriaca grida: "Valigia  -stazione-Russia", quando rischi di essere picchiato per la sola colpa di parlare il russo per  strada (il delitto Vladimir Matiushin, il ragazzo russo che fu ammazzato barbaramente a Chisinau nel 1990 per il solo fatto di essere un russo e parlare il russo  non è stato ancora risolto) la cosa mi puzza tanto, caro Octy. E in questo caso prendersela con i semplici russi, gente del popolo, è  LO STESSO, come prendersela con tutti i romeni in Italia per i delitti di Caffarella e Guidonia.



"Davanti alle difficoltà non bisogna arrendersi. Al contrario devono stimolarci a fare sempre di più e meglio, a superare gli ostacoli per raggiungere i risultati che ci siamo prefissati."
Paolo Borsellino

GUTTA CAVAT LAPIDEM NON VI, SED SAEPE CADENDO

#17 Octy

Octy

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 23

Inviato 14 March 2009 - 18:17:45


Visualizza messaggiosilvano, su 13-Mar-2009 15:34, dice:

[...] Per il fatto della "russificazione", la non libertà di sentirsi romeni ecc. si può prendersela con i politici, con i governanti, con quelli che detengono il potere. Ma quando la folla ubriaca grida: "Valigia  -stazione-Russia", quando rischi di essere picchiato per la sola colpa di parlare il russo per  strada (il delitto Vladimir Matiushin, il ragazzo russo che fu ammazzato barbaramente a Chisinau nel 1990 per il solo fatto di essere un russo e parlare il russo  non è stato ancora risolto) la cosa mi puzza tanto, caro Octy. E in questo caso prendersela con i semplici russi, gente del popolo, è  LO STESSO, come prendersela con tutti i romeni in Italia per i delitti di Caffarella e Guidonia.

Il mio intento non era di chiedere una dimostrazione del tuo conoscere la storia. Pero', con tutto quello esposto sopra, hai sottolineato un'altra volta la differenza netta tra quello che succede oggi con i rumeni in Italia e quello che succedeva all'inizio con i russi allora (all'inizio degli anni novanta).

Personalmente rispetto il popolo russo, la loro storia, la loro letteratura il loro essere una nazione ed e' proprio per questo che richiedo lo stesso rispetto da parte loro verso di noi, rumeni. Il rispetto manca e la dimostrazione di questo fatto l'ho riportata nel mio messaggio precedente (ed in tantissimi altri messaggi), ma l'hai fatta anche te nel tuo piccolo riassunto storico.

E' vero che i crimini del comunismo sovietico sono stati commessi soprattutto contro lo stesso popolo russo. Ma il piu' grave e' stato proprio quel lavaggio del cervello che ha ubriacato la gente in modo da poterla portare dove si voleva e dirle "guarda, sei a casa tua, fai quello che ti pare". A questo punto e' ovvio che un popolo si senta indignato quando si sveglia in casa altrui, credendo che fosse a casa sua. E siccome a casa propria si stava peggio, perche' non trasformare questo posto nella propria casa? Ma essendo una casa con padrone, quest'ultimo doveva essere perseguitato e intimidito. Quindi "Valigia-stazione-Russia" non erano parole gridate da gente ubriaca, ma da padroni inferociti. E sono sicuro che avresti fatto la stessa cosa, Silvano, fossi uno di quei padroni.

Quello che succede oggi in RM e' una diretta conseguenza delle azioni sporche e disumane del regime sovietico dello scorso centennio ma non solo. Perche' oggi, sotto una maschera democratica, il regime di Mosca resta e restera' uno totalitario, finquando tutta la stirpe e le generazioni nate nell'ideologia sovietica del KGB non finiranno sotto terra. Quindi si', la vera colpa e' dei politici, soprattutto quelli di oggi, che usando i vecchi canoni, approfittano del potere centrale del Kremlino per instaurare un caos politico, mediatico e sociale nel mezzo di un popolo tormentato e stupido (e lo dico con tanto di quel dolore nell'animo, ma lo dico perche' e' la verita'). E sono stupidi anche i russi che simpatizzano con i comunisti perche' sanno che quest'ultimi tengono di avvicinarsi alla Madre Russia, ma non si rendono conto che gli stanno usando in scopi meschini e villi di assimilazione e schiavizzamento. Essendo stupidi e' anche colpa loro, infatti, per le stesse parole che dicevi tu prima, per non essere flessibili e di voler vedere una sola verita', quella falsa che la sta imponendo il Potere Centrale attraverso il Partito Comunista in RM. E mi la prendo con loro perche' gridano per strada "moldavo del c***o, vai a quel paese", essendo venuto nel nostro paese e neanche facendo lo sforzo di dircelo nella nostra stessa lingua. Dimmi caro Silvano, non te la prenderesti anche te? Loro poveretti, la maggior parte, non sanno neanche la causa che stanno seguendo. Loro pensano di aver diritto su tutti e su tutto.

Ti assicuro Silvano, che il caso riportato del ragazzo russo ucciso nel '90 e altri casi singolari sono un ago in un pagliaio, pagliaio costituito da tutti i crimini che hanno portato i russi con il loro arrivo sul territorio rumeno. Io stesso sono stato aggredito da piccolo innumerevoli volte, dai ragazzini russi della mia stessa eta', per il fatto di essere moldavo o rumeno. Dopo esser stato picchiato a sangue, una volta mi sono azzardato di chiedere il motivo. La risposta era: "..perche' i moldavi sono dei bimbi-minchia e ci stai sulle palle..". E so di non essere l'unico trattato cosi'. Tanti dei miei amici avevano paura di uscire a giocare in strada. Ma scusa, Silvano, mica i rumeni sono arrivati in Italia ed i loro figli hanno picchiato a sangue i tuoi, dicendo che lo fanno perche siete degli Italiani del c***o?

No conosco la fonte dei media da cui ti stai informando. Ma siccome sono una prova viva di quello che e' successo alla fine degli anni ottanta - inizio anni novanta in RM, non penso che la tua morale ti faccia credere + alle balle inventate dai pro-russi totalitaristi (che godono di un'influenza notevole in Transnistria) che ai moldavi pro-democratici che hanno uno sguardo di grande ammirazzione verso i popoli dell'ovest europeo.

E per finire questo discorso, vorrei che si tenga conto del sottofondo politico dei crimini degli rumeni fatti in Italia e di quelli dei russi fatti in RM. E allora si che spunta subito una gigantesca differenza.



<object width="500" height="50"><param name="movie" value="http://www.webalice....></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.webalice....sh/Ch_sign.swf" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="500" height="50"></embed></object>




Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum