Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Frasi e pensieri...


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
  • Topic Password
Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1 Guest_Curiosa_*

Guest_Curiosa_*
  • Ospite

Inviato 04 March 2009 - 21:27:53


Ieri stavo molto male... :( , parlando con XCXC gli ho detto che vorrei morire...mi ha colpito molto un suo messaggio che ho ricevuto dopo...Gaia, non e' per ripetermi, per cercare motivazioni o facili illusioni...ma pensaci, sei bella, intelligente, simpatica, hai una salute di ferro, sei accomodante, paziente ed hai mille pregi, sei fortunatissima....Non dire e non pensare mai di voler morire. E' un'offesa a Dio che ti ha dato tanto...ma sopratutto pensa a quelli che ti amano e che darebbero la vita per te, per difenderti...Non dirlo mai piu'...

E stato molto bello scoprire che non e' quella persona che diceva sempre di essere agnostico...

Voi che ne pensate? :)

P.S. Rosa sei stata una brava insegnante... ;)



#2 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 04 March 2009 - 22:01:05


Visualizza messaggioCuriosa, su 4-Mar-2009 21:27, dice:



Voi che ne pensate? :)
Che si e' convertito all'ortodossia!!! :conf (13):
Benvenuto XCXC! :24:

P.S. Rosa sei stata una brava insegnante... ;)
:o
Non so insegnare me stessa... pensa gli altri :girl (29):
ps. Gaia per quanto riguarda il pensare alla morte come una soluzione... e' da vigliacchi, ed io so che tu non lo sei ;)  :)
Quindi mettiti a... vivere! :)




Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#3 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 04 March 2009 - 22:16:32


Visualizza messaggioCuriosa, su 4-Mar-2009 21:27, dice:

Ieri stavo molto male... :( , parlando con XCXC gli ho detto che vorrei morire...mi ha colpito molto un suo messaggio che ho ricevuto dopo...Non dire e non pensare mai di voler morire. E' un'offesa a Dio che ti ha dato tanto...ma sopratutto pensa a quelli che ti amano e che darebbero la vita per te, per difenderti...Non dirlo mai piu'...

E stato molto bello scoprire che non e' quella persona che diceva sempre di essere agnostico...

Voi che ne pensate? :)

P.S. Rosa sei stata una brava insegnante... ;)



Mah, io continuo ad essere Agnostico, però,  penso che, dire: “vorrei morire” è un'offesa verso se stessi—Vuol dire non avere fiducia di se stessi –  non credere alle proprie forze –
E questo, da Lei Signora, non me lo aspettavo--
La conosco come Donna combattiva (me lo ha dimostrato più volte)-- quella che non molla mai (credo di averglielo già detto).
E' giusto l'imperativo di XCXC : “Non dirlo mai più”
Guarda che anche “quelli” che ti attaccano, non lo fanno per cattiveria-- Normalmente, almeno dal mio punto di vista, si rimprovera (ingiustamente o giustamente) chi si vuole bene-- gli altri, verso cui non si ha interesse, facciano quello che vogliono



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#4 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 04 March 2009 - 22:16:36


Cara Curiosa, ciao.

Il pensiero di farla finita attraversa tutti almeno una volta nella vita.   Ne ho scoperto le cause, ne ho scoperto i rimedi e prima o poi ne farò un libro.

Ti dico solo che quello che c'è dietro l'angolo buio in cui ci si trova talvolta è talmente splendente, interessante, bello da riuscire a prendere forza, girare e andare avanti.  

Non è una questione di religione ... o forse si!!!

Un salutone,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#5 Guest_Intense_*

Guest_Intense_*
  • Ospite

Inviato 05 March 2009 - 00:21:37


Visualizza messaggioCuriosa, su 4-Mar-2009 21:27, dice:

Ieri stavo molto male... :( , parlando con XCXC gli ho detto che vorrei morire...mi ha colpito molto un suo messaggio che ho ricevuto dopo...Non dire e non pensare mai di voler morire. E' un'offesa a Dio che ti ha dato tanto...ma sopratutto pensa a quelli che ti amano e che darebbero la vita per te, per difenderti...Non dirlo mai piu'...

E stato molto bello scoprire che non e' quella persona che diceva sempre di essere agnostico...

Voi che ne pensate? :)

P.S. Rosa sei stata una brava insegnante... ;)

Beh.... cui Gaia... non c'è da parlare di quello che ti ha detto XCXC e quanto possa essere una bravissima persona, ma penso che è molto grave quello che stai dicendo....non devi dire quelle cose, anche se magari passi un momento brutto nella vita....e l'unica possibilità e di morire.... e qulla la volonta.... perche vedi una linea nera nella tua vita e oltre non c'è niente... ma non è cosi e tu lo sai benissimo.... riuscirai a rialzzarti....le donne sono più forti

Vorresti morire??? Per che???? è solo un momentacio? o forse è arrivato il momento quando devi cambiare qualcosa???
ho sottolineato la frase con qualle mi trovo d'accordo totalmente....


#6 giemme74

giemme74

    Tpx4MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,813

    Medaglie



Inviato 05 March 2009 - 06:39:48


uno o più momenti di sconforto capitano a tutti, il più delle volte è sufficiente cominciare a guardare le situazioni dalla giusta prospettiva... per prima cosa pensa che a tutto c'e' rimedio, tranne che alla morte...



poi, sembrerà scontato dirlo, ma vedendo tante situazioni che ci sono in giro, il solo fatto di avere la salute, è un grosso privilegio...



forza e coraggio !!! un abbraccio :6:



Immagine inviata


#7 XCXC

XCXC

    TpX2MI

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 17,634

    Medaglie








Inviato 05 March 2009 - 16:51:07


Visualizza messaggioCuriosa, su 4-Mar-2009 21:27, dice:

Ieri stavo molto male... :( , parlando con XCXC gli ho detto che vorrei morire...mi ha colpito molto un suo messaggio che ho ricevuto dopo...Gaia, non e' per ripetermi, per cercare motivazioni o facili illusioni...ma pensaci, sei bella, intelligente, simpatica, hai una salute di ferro, sei accomodante, paziente ed hai mille pregi, sei fortunatissima....Non dire e non pensare mai di voler morire. E' un'offesa a Dio che ti ha dato tanto...ma sopratutto pensa a quelli che ti amano e che darebbero la vita per te, per difenderti...Non dirlo mai piu'...

E stato molto bello scoprire che non e' quella persona che diceva sempre di essere agnostico...

Voi che ne pensate? :)

P.S. Rosa sei stata una brava insegnante... ;)

ehi! Maleducata! Come ti permetti di riportare qui un msg privato? :angry:  :angry:  :angry:

Io ti strozzo... cosi' risolviamo il tuo problema :24:  :24:  :24:

guarda che io e Sergio ti chiediamo i danni e ti portiamo in Tribunale :angry:  :angry:  :angry:



.


#8 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 05 March 2009 - 17:02:14


Visualizza messaggioXCXC, su 5-Mar-2009 16:51, dice:



guarda che io e Sergio ti chiediamo i danni e ti portiamo in Tribunale :angry:  :angry:  :angry:



:24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :24:  :nono:



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#9 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 05 March 2009 - 17:19:43


http://www.youtube.c...h?v=PV8LqiC0dL4


                                                   fiori_1_.gif



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#10 Carlo

Carlo

    Tpx3MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 3,832

    Medaglie



Inviato 05 March 2009 - 18:20:37


Era un vecchio che pescava da solo su una barca a vela nella Corrente del Golfo ed erano ottantaquattro giorni ormai che non prendeva un pesce. Nei primi quaranta giorni lo aveva accompagnato un ragazzo, ma dopo quaranta giorni passati senza che prendesse neanche un pesce, i genitori del ragazzo gli avevano detto che il vecchio ormai era decisamente e definitivamente salao, che è la peggior forma di sfortuna, e il ragazzo li aveva ubbiditi andando in un'altra barca che prese tre bei pesci nella prima settimana. Era triste per il ragazzo veder arrivare ogni giorno il vecchio con la barca vuota e scendeva sempre ad aiutarlo a trasportare o le lenze addugliate o la gaffa e la fiocina e la vela serrata all'albero. La vela era rattoppata con sacchi da farina e quand'era serrata pareva la bandiera di una sconfitta perenne.
Il vecchio era magro e scarno e aveva rughe profonde alla nuca. Sulle guance aveva le chiazze del cancro della pelle, provocato dai riflessi del sole sul mare tropicale. Le chiazze scendevano lungo i due lati del viso e le mani avevano cicatrici profonde che gli erano venute trattenendo con le lenze i pesci pesanti. Ma nessuna di queste cicatrici era fresca. Erano tutte antiche come erosioni di un deserto senza pesci.
Tutto in lui era vecchio tranne gli occhi che avevano lo stesso colore del mare ed erano allegri e indomiti.
"Santiago" gli disse il ragazzo mentre risalivano la riva dal punto sul quale era stata sistemata la barca. "Potrei ritornare con te. Abbiamo guadagnato un po' di quattrini."
Il vecchio aveva insegnato a pescare al ragazzo e il ragazzo gli voleva bene.
"No" disse il vecchio. "Sei su una barca che ha fortuna. Resta con loro."
"Ma ricordati quella volta che sei rimasto ottantasette giorni senza prendere pesci e poi ne abbiamo presi di enormi tutti i giorni per tre settimane di seguito."
"Ricordo" disse il vecchio. "Lo so che non è perché dubitavi di me, che mi hai lasciato."
"È stato papà, che mi ha costretto a lasciarti. Sono un ragazzo e devo ubbidire."
"Lo so" disse il vecchio. "È assolutamente normale."
"Lui non ha molta fiducia."
"No" disse il vecchio. "Ma noi sì. Vero?"
"Sì" disse il ragazzo. "Posso offrirti una birra alla Terrazza? e poi portiamo la roba a casa."
"Perché no?" disse il vecchio. "Tra pescatori."
Sedettero sulla terrazza e parecchi pescatori canzonarono il vecchio e lui non si offese. Altri, pescatori più vecchi, lo guardarono e si sentirono tristi. Ma non lo mostrarono e parlarono con garbo della corrente e a che profondità avevano gettato le lenze e del bel tempo stazionario e di ciò che avevano visto. [...]


Mi piacerebbe che leggessi un libro di Ernest Hemingway, forse l'hai già fatto, che si intitola IL VECCHIO E IL MARE.
L'ho fatto sempre nei momenti di debolezza, di delusione, di sconforto....a me ha dato tantissimo, molto di più che dei consigli degli amici, mi ha insegnato a vivere con un altro spirito...“Ma l’uomo non è fatto per la sconfitta, l’uomo può essere ucciso, ma non sconfitto" diceva il vecchio Santiago..

Tutti noi abbiamo un sogno. Quasi mai questo sogno si avvererà ma non importa; l’importante è inseguirlo con tutte le proprie forze senza rimpianti, senza paura e senza smettere mai di crederci.

Ci saranno giorni in cui lo sconforto sarà più forte del coraggio di credere ma non c’è notte che non venga seguita da qualche raggio di sole ed è proprio aspettando quei raggi di sole che bisogna vivere.

Il vecchio Santiago sta aspettando da tanto tempo il sole, lo aspetta in mare, da solo, scanzato da tutta la sua gente come un gatto nero che attraversa la strada. Cullato dalle onde tutti i giorni aspetta, aspetta senza perdere mai la speranza ripensando ai bei tempi passati insieme al giovane Manolo. Insieme a lui quelle giornate non erano tanto lunghe e la sconfitta non era tanto umiliante.

Ma il ragazzo non aveva potuto disubbidire gli ordini del padre che lo aveva costretto ad abbandonare lo sfortunato vecchio per sostituirlo con un altro equipaggio: “una barca fortunata” come la chiamava il vecchio stesso.

Ma il vecchio torna ogni mattina in mare e poi, un giorno, finalmente, spunta il sereno e il vecchio vince la sua battaglia con un enorme pesce spada dei Caraibi, a mani nude, con la forza dell’orgoglio e con la rabbia degli sconfitti. Poco importa se quel pesce non raggiungerà la riva, poco importa se gli squali lo divoreranno prima, quello che conta è che il vecchio ha vinto ancora una volta e quello scheletro che si porta dietro è il simbolo della sua vittoria. Proprio quando tutti lo considerano morto lui risorge e può alzare in aria il trofeo della sua fatica.


Concordo con quello che hanno espresso nel forum i nostri amici...è bello essere uniti..e questo tante volte lo dobbiamo a Te....Grazie ancora per quello che fai per noi tutti..







Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum