Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

Matrimonio con clandestina espulsa


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#1 maurix

maurix

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 23
    Località:italia
    Interessi: moto,biliardo,arte,internet e naturalmente animali!!

Inviato 04 March 2009 - 13:56:49


Ciao a tutti!Sono Mauro!
Io sono Italiano e vorrei sposarmi con la mia ragazza che è Moldava,ma la cosa ci sta risultando impossibile.
Due anni fà quando ci siamo conosciuti lei era in italia e ingenuamente era convinta di essere regolare...così un bel giorno siamo andati in svizzera e nell'uscire la dogana italiana ci ha controllato ed è saltato fuori che lei era clandestina perchè non aveva visto o permesso per stare in italia...respinti in svizzera siamo riusciti ad uscire col treno senza che la controllassero ma poi un mese dopo grazie a qualche pettegolo è stata arrestata dai carabinieri una sera che eravamo in un pub...dato che in dogana gli avevano timbrato il passaporto è risultata recidiva...arrestata processata e reimpatriata...poi è riuscita o tornare ma sempre ovviamente come clandestina...ora volevamo sposarci ma i problemi sono mille...avevamo pensato di avere un figlio ma lei ha già una bimba che poi riconoscerei io come figlia adottiva...e un'altro bimbo non potremmo economicamente sostenerlo al momento anche perchè entrambi siamo per così dire staccati dalle rispettive famiglie e indipendenti su tutto..non abbiamo per semplificare ottimi rapporti famigliari.. Io purtroppo da nove anni faccio un lavoro che non mi permette di staccare mai...nove anni senza un giorno di riposo o altro...con febbre o altro devo lavorare quindi non posso fare quello che sarebbe stato più semplice,cioè andare in moldavia e sposarci lì....Volevo chiedere se è possibile che io faccia una delega così che lei torni in moldavia e con in mano la mia delega mi sposi??In comune mi sono informato ma è troppo rischioso e mi pare di aver sentito che possono fare l'annullamento dopo la celebrazione se la prendono prima della revoca dell'espulsione...attualmente viviamo insieme da otto mesi..ma posso dirvi che facciamo una vita da carcerati perchè ho la sensazione che comunque mi curino la macchina per fermarmi con su anche la mia amata...Spero qualcuno sappia darmi qualche bella notizia...ho letto sul forum anche del matrimonio con delega da parte di lei ma non sò se con l'espulsione sia possibile..per ora ci siamo fatti mandare il suo certificato di stato civile il casellario giudiziario autenticati e tradotti  e il passaporto rifatto senza timbro di espulsione...ma tanto in questura se controllano è registrata agli atti in archivio l'espulsione...Grazie e complimenti di cuore per il sito!! :thumbsup:


#2 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 04 March 2009 - 14:30:59


Visualizza messaggiomaurix, su 4-Mar-2009 13:56, dice:

per ora ci siamo fatti mandare il suo certificato di stato civile il casellario giudiziario autenticati e tradotti e il passaporto rifatto senza timbro di espulsione...ma tanto in questura se controllano è registrata agli atti in archivio l'espulsione...Grazie e complimenti di cuore per il sito!! :thumbsup:






Finchè non avete una data o essere sicuri che possiate fare qualcosa, il certificato di nascita, stato civile e caselaio giudiziario non ha senso farlo adesso perche i primi 2 cerificati hanno una validità di 6 mesi, e il 3-o 3 mesi...


#3 Tota

Tota

    MI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStella
  • Messaggi: 317
    Località:Moldova

    Medaglie



Inviato 04 March 2009 - 15:03:15


Visualizza messaggiominupepita, su 4-Mar-2009 15:30, dice:

Cita

Finchè non avete una data o essere sicuri che possiate fare qualcosa, il certificato di nascita, stato civile e caselaio giudiziario non ha senso farlo adesso perche i primi 2 cerificati hanno una validità di 6 mesi, e il 3-o 3 mesi...





Il certificato di nascita valido solo per 6 mesi???!!! Sapevo che era per tutta la vita, visto che non è che si nasce ripetutamente...



QUOTE
Un cuore aperto va oltre l'identità che ognuno di noi si affanna nel voler palesare. Autore Sabrina Bertocchi

#4 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 04 March 2009 - 17:37:03


Caro Mauro, ciao.

Visualizza messaggiomaurix, su 4-Mar-2009 13:56, dice:

Ciao a tutti!Sono Mauro!
Io sono Italiano e vorrei sposarmi con la mia ragazza che è Moldava,ma la cosa ci sta risultando impossibile.
Due anni fà quando ci siamo conosciuti lei era in italia e ingenuamente era convinta di essere regolare...così un bel giorno siamo andati in svizzera e nell'uscire la dogana italiana ci ha controllato ed è saltato fuori che lei era clandestina perchè non aveva visto o permesso per stare in italia...respinti in svizzera siamo riusciti ad uscire col treno senza che la controllassero ma poi un mese dopo grazie a qualche pettegolo è stata arrestata dai carabinieri una sera che eravamo in un pub...dato che in dogana gli avevano timbrato il passaporto è risultata recidiva...arrestata processata e reimpatriata...poi è riuscita o tornare ma sempre ovviamente come clandestina...ora volevamo sposarci ma i problemi sono mille...avevamo pensato di avere un figlio ma lei ha già una bimba che poi riconoscerei io come figlia adottiva...e un'altro bimbo non potremmo economicamente sostenerlo al momento anche perchè entrambi siamo per così dire staccati dalle rispettive famiglie e indipendenti su tutto..non abbiamo per semplificare ottimi rapporti famigliari.. Io purtroppo da nove anni faccio un lavoro che non mi permette di staccare mai...nove anni senza un giorno di riposo o altro...con febbre o altro devo lavorare quindi non posso fare quello che sarebbe stato più semplice,cioè andare in moldavia e sposarci lì....Volevo chiedere se è possibile che io faccia una delega così che lei torni in moldavia e con in mano la mia delega mi sposi??In comune mi sono informato ma è troppo rischioso e mi pare di aver sentito che possono fare l'annullamento dopo la celebrazione se la prendono prima della revoca dell'espulsione...attualmente viviamo insieme da otto mesi..ma posso dirvi che facciamo una vita da carcerati perchè ho la sensazione che comunque mi curino la macchina per fermarmi con su anche la mia amata...Spero qualcuno sappia darmi qualche bella notizia...ho letto sul forum anche del matrimonio con delega da parte di lei ma non sò se con l'espulsione sia possibile..per ora ci siamo fatti mandare il suo certificato di stato civile il casellario giudiziario autenticati e tradotti  e il passaporto rifatto senza timbro di espulsione...ma tanto in questura se controllano è registrata agli atti in archivio l'espulsione...Grazie e complimenti di cuore per il sito!! :thumbsup:

Il matrimonio lo puoi fare anche in Italia, ma devi seguire un po' di accorgimenti.

La tua fidanzata deve procurarsi presso il consolato moldavo in Italia il Nulla Osta al matrimonio.   Per questo documento dovrai portare altri documenti e devi chiedere in Consolato o vedere sul forum ove ci sono certamente elencati.

Ti farai fare dalla tua fidanzata una delega alle Pubblicazioni di Matrimonio (non è una delega al matrimonio - sarà impossibile fare un matrimonio per delega).   In carta semplice, con firma non autenticata ed accompagnata da fotocopia della pagina principale del passaporto.  La trovi sul web, ma anche sul forum ne era indicato un modello da qualche parte (usa la funzione "cerca").

Le Pubblicazioni si possono fare indipendentemente dalla regolarità dello straniero.   In qualche comune possono provare a frapporre ostacoli, ma ti assicuro che sono tutti superabili facilmente.

In comune per le pubblicazioni tu dovrai produrre solo un documento di identità, mentre il fidanzato straniero deve produrre il Nulla-Osta ed il passaporto.   Se presente possono chiedere anche un titolo di soggiorno (il PdS), ma lo straniero può benissimo essere all'estero e farsi rappresentare da chiunque (anche te) mediante appunto la delega.

A pubblicazioni effettuate ti fai rilasciare il certificato  relativo, poi cerchi un parroco disposto a sposarvi (il parroco non ha gli stessi obblighi del sindaco) anche se lei è ortodossa (semmai farà una coversione lampo di comodo).  

Se non lo trovi, devi vedere come è il sindaco o un assessore o l'ufficiale di stato civile che possono celebrare il matrimonio.   Il matrimonio, per esempio, si può celebrare recandosi in comune, in orario d'ufficio e con i due testimoni, davanti all'Ufficiale di stato civile.  Questi non può rifiutarsi di celebrarlo.  Può segnale la clndestinità del partner, ma non può non celebrare il matrimonio.   Non fanno in tempo, quindi, ad intervenire.

Non è affatto vero che un matrimonio con un clandestino può essere annullato.  Lo potrebbe solo se realmente finalizzato all'ottenimento di un titolo di soggiorno o della cittadinanza, magari a seguito di pagamento, ma solo se lo dimostrano con prove.

In questa situazione devi diventare molto "cattivo" con i burcrati che incontrerai.   Devi imparare la normativa ed essere disposto a fare diffide e sporgere querele se occorre.   Solo così puoi sopravvivere!!!

Il matrimonio in Moldova è fattibile,ma poi occorrono mesi per revocare l'espulsione e far entrare in Italia la tua moglie.

Per tale motivo, prego Zimbru1947 di non dare, come fanno molti moldavi, informazioni che possono non essere corrette o utili solo perchè sono le uniche che conosce.   Un matrimonio in moldova creerà più problemi di quelli di un matrimonio in Italia.   Si potrà consigliare solo se la tua fidanzata venisse espulsa materialmente.

Un saluto ed in bocca ai lupi burocratici vari,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923

#5 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 04 March 2009 - 19:29:29


Visualizza messaggioTota, su 4-Mar-2009 15:03, dice:






Il certificato di nascita valido solo per 6 mesi???!!! Sapevo che era per tutta la vita, visto che non è che si nasce ripetutamente...




Si, ma li ti danno quella specie di copia oppure estratto del certificato di nascità


#6 maurix

maurix

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 23
    Località:italia
    Interessi: moto,biliardo,arte,internet e naturalmente animali!!

Inviato 05 March 2009 - 08:03:59


Grazie di cuore a tutti!!
Mi sono organizzato e lunedi andrò in comune con il mio avvocato,il che non guasta perchè anche per il comune un'avvocato è comunque una garanzia...poi dato che la legge dice che il comune ha la facoltà di avvisare la clandestinità e non l'obbligo...proveremo a vedere se il sindaco è disposto a chiudere un'occhio
per un matrimonio che più autentico di così non può essere.
Se tutto andrà bene l'unico ostacolo potrà essere che la polizia legga le pubblicazioni che purtroppo devono restare affisse per 8 giorni...e poi dovremo semmai fare in modo che l'eventuale cerimonia si svolga in orari per così dire un pò strani...per evitare interferenze della legge...quel giorno farò trenta chiamate anonime di bombe in palazzi così avranno altro da fare :rofl:
Il discorso di andare in moldavia purtroppo come ho già detto per mè è impossibile causa lavoro...altrimenti in quasti anni l'avrei già fatto...non riuscirei manco ad andare a roma per fare le mie carte...ho 5 ore libere tutti i pomeriggi
ma da dove stò non basterebbero neanche per l'andata...
Grazie di tutto e a presto per le novità spero positive!! :thumbsup:


#7 minupepita

minupepita

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1e
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 890
    Località:Trento

    Medaglie



Inviato 05 March 2009 - 09:57:32


Visualizza messaggiomaurix, su 5-Mar-2009 08:03, dice:

Mi sono organizzato e lunedi andrò in comune con il mio avvocato,il che non guasta perchè anche per il comune un'avvocato è comunque una garanzia...poi dato che la legge dice che il comune ha la facoltà di avvisare la clandestinità e non l'obbligo...proveremo a vedere se il sindaco è disposto a chiudere un'occhio




Si, ma la tua ragazza deve contattare l'Ambasciada moldava a Roma se abitate in Lombardia oppure al sud, il Consolato a Bologna se abitate a nord, per avere un appuntamento che possa farsi il Nulla osta che dovete presentare in Comune...


#8 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 05 March 2009 - 10:41:12


Visualizza messaggiominupepita, su 5-Mar-2009 09:57, dice:

Si, ma la tua ragazza deve contattare l'Ambasciada moldava a Roma se abitate in Lombardia oppure al sud, il Consolato a Bologna se abitate a nord, per avere un appuntamento che possa farsi il Nulla osta che dovete presentare in Comune...


Il post è poco comprensibile, ma se ho capito bene, la Ragazza risulta clandestina--e per esperienza, ufficialmente Lei non ha residenza,quindi se "abita" in Lombardia, può andare tranquillaente a Bologna: chi può dire che abita qui' o la'--ufficialmente non esiste--
Questo l'ho potuo fare con una badante che ha richiesto il passaporto bianco ed abita qui' in provincia di Varese--

Buona fortuna



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#9 maurix

maurix

    Nb

  • Ambasadiani MI1e
  • Stella
  • Messaggi: 23
    Località:italia
    Interessi: moto,biliardo,arte,internet e naturalmente animali!!

Inviato 05 March 2009 - 13:30:37


Lei ha l'espulsione e quindi il nulla osta non gli e lo daranno mai perchè non potrebbe rintrare in italia a suo dire per otto anni in quanto l'espulsione è con recidiva avendola trovata clandestina per due volte...in comune hanno detto che
per il matrimonio con mè a loro servirebbe lo stato civile tradotto e autenticato e poi ci servirebbe il pds ma non è indispensabile...e quello ovviamente non lo avrebbe mai...anche io credo che questa sia l'unica e più veloce possibile strada...il matrimonio in moldavia per mè chè non posso staccare mai dal lavoro sarebbe impossibile...se esisteva la possibilità di delegare qualcuno al posto mio allora non era un problema ma se non esiste la possibilità della delega mia allora
l'unica è che il comune ci dia una mano...e il mio è un piccolo comune di 2000 anime con un sindaco molto comprensivo..speriamo...già che la legge italiana è vergognosa....e pure le questure mi hanno lasciato perplesso...un'ispettore mi ha detto mettila in cinta e sei a posto...con una leggerezza schifosa...come se fare un bambino fosse come firmare una carta...che rabbia certe persone... :angry:


#10 Amedeo

Amedeo

    MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStella
  • Messaggi: 425

    Medaglie





Inviato 05 March 2009 - 16:55:31


Visualizza messaggiomaurix, su 5-Mar-2009 13:30, dice:

Lei ha l'espulsione e quindi il nulla osta non gli e lo daranno mai perchè non potrebbe rintrare in italia a suo dire per otto anni in quanto l'espulsione è con recidiva avendola trovata clandestina per due volte...in comune hanno detto che
per il matrimonio con mè a loro servirebbe lo stato civile tradotto e autenticato e poi ci servirebbe il pds ma non è indispensabile...e quello ovviamente non lo avrebbe mai...anche io credo che questa sia l'unica e più veloce possibile strada...il matrimonio in moldavia per mè chè non posso staccare mai dal lavoro sarebbe impossibile...se esisteva la possibilità di delegare qualcuno al posto mio allora non era un problema ma se non esiste la possibilità della delega mia allora
l'unica è che il comune ci dia una mano...e il mio è un piccolo comune di 2000 anime con un sindaco molto comprensivo..speriamo...già che la legge italiana è vergognosa....e pure le questure mi hanno lasciato perplesso...un'ispettore mi ha detto mettila in cinta e sei a posto...con una leggerezza schifosa...come se fare un bambino fosse come firmare una carta...che rabbia certe persone... :angry:

Per il rilascio del nulla-osta moldavo del consolato non si deve presentare alcun PdS.   Se te lo chiedono vuol dire che stanno cercando di toglierti soldi!!!   Nel caso questo nulla-Osta si può ottenere in Moldova direttamente.   Vedi al mio indice c'è un topic apposta.

Un saluto,



Amedeo - amedeo_si@yahoo.it

Autore di:
Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero
Ricongiungimento ... step by step
editi da: http://www.edizionidellimpossibile.com

Indice generale di Amedeo
http://ambasada.it/index.php?showtopic=4923




Leggono questa discussione 9 utenti

0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum