Vai al contenuto

  • Log In with Google      Accedi   
  • Registrati ora!
  Moldova-mms.com News dal Regina Pacis Seborganelmondo  




SMMS   a
moldova-mms.com

     VEDI MEGLIO
    
e commenta >>

     IMGS   a:   live @ moldova-mms . com
     MMS    a:   live @ moldova-mms . com





- - - - -

L'arte digitale


  • Non puoi aprire una nuova discussione
  • Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 20 risposte

#1 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 03 March 2009 - 23:13:45


Apro questo topic per placare la curiosità di ognuno di voi riguardante il mio avatar.

Le pitture o i disegni, quelli che avete visto e vedete come mio avatar si chiamano i frattali, che derivano dall'arte digitale generata completamente dai computer.

Cos'è un frattale?
La definizione più semplice e intuitiva lo descrive come una figura geometrica in cui un motivo identico si ripete su scala continuamente ridotta. Questo significa che ingrandendo la figura si otterranno forme ricorrenti e ad ogni ingrandimento essa rivelerà nuovi dettagli. Contrariamente a qualsiasi altra figura geometrica un frattale invece di perdere dettaglio quando è ingrandito, si arricchisce di nuovi particolari.Il termine frattale fu coniato da Mandelbrot e ha origine nel termine latino fractus, poichè la dimensione di un frattale non è intera.

Nel mondo del computer, i frattali hanno riscosso un successo immediato perché grazie alla potenza di calcolo disponibile, è stato possibile creare forme geometriche complesse difficilmente realizzabili con altre tecniche di computer grafica. Essendo i frattali alla base di molti oggetti presenti in natura, diventava molto comodo poter creare graficamente al computer oggetti reali partendo da una semplice equazione. Oltre agli oggetti reali, i frattali si sono sposati perfettamente con nuove forme d’arte digitale. Le figure geometriche astratte generate dalle equazioni che descrivono i frattali sono alla base di una nuova corrente pittorica “digitale” nota come “Fractal Art“.

Più informazioni trovate su questo sito:
http://it.wikipedia.org/wiki/Frattale

Personalmente, trovo l’arte frattale affascinante ed intrigante. Puoi osservare per ore le sue forme ma alla fine comunque raggiungi soltanto la sua infinità. Mi fa sognare, mi calma e a volte mi da anche gioia.

Ringrazio per avermi prestato la Vs attenzione.

Vio

Immagine allegata

  • fractalartcontest.jpg
  • ebro03.jpg

Allega immagini

  • fractalartcontest2.jpg
  • arte1BirthOfRose.jpg
  • arte5.jpg




"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#2 Rosa

Rosa

    Amministratrice

  • Ambasadiani MIra
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 4,833

    Medaglie




Inviato 04 March 2009 - 00:29:46


Grazie Vio :)
Vedevo sempre immagini del genere ma come si chiamavano non lo mai saputo.
A me piaciono queste (insomma, mi spaventano di meno :24: )
11cp8.jpg

44831928kt6.png

mandala3va9.jpg



Connettere internet cuore e cervello prima di scrivere!! (Franangy)

#3 sergio3

sergio3

    TpXMI

  • Ambasadiani MI1ax
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 10,426
    Località:INSUBRIA -PADANIA
    Interessi: TUTTO

    Medaglie




Inviato 04 March 2009 - 09:22:44


Visualizza messaggioVio, su 3-Mar-2009 23:13, dice:

Apro questo topic per placare la curiosità di ognuno di voi riguardante il mio avatar.

Le pitture o i disegni, quelli che avete visto e vedete come mio avatar si chiamano i frattali, che derivano dall'arte digitale generata completamente dai computer.

Cos'è un frattale?
La definizione più semplice e intuitiva lo descrive come una figura geometrica in cui un motivo identico si ripete su scala continuamente ridotta. Questo significa che ingrandendo la figura si otterranno forme ricorrenti e ad ogni ingrandimento essa rivelerà nuovi dettagli. Contrariamente a qualsiasi altra figura geometrica un frattale invece di perdere dettaglio quando è ingrandito, si arricchisce di nuovi particolari.Il termine frattale fu coniato da Mandelbrot e ha origine nel termine latino fractus, poichè la dimensione di un frattale non è intera.

Nel mondo del computer, i frattali hanno riscosso un successo immediato perché grazie alla potenza di calcolo disponibile, è stato possibile creare forme geometriche complesse difficilmente realizzabili con altre tecniche di computer grafica. Essendo i frattali alla base di molti oggetti presenti in natura, diventava molto comodo poter creare graficamente al computer oggetti reali partendo da una semplice equazione. Oltre agli oggetti reali, i frattali si sono sposati perfettamente con nuove forme d’arte digitale. Le figure geometriche astratte generate dalle equazioni che descrivono i frattali sono alla base di una nuova corrente pittorica “digitale” nota come “Fractal Art“.

Più informazioni trovate su questo sito:
http://it.wikipedia.org/wiki/Frattale

Personalmente, trovo l’arte frattale affascinante ed intrigante. Puoi osservare per ore le sue forme ma alla fine comunque raggiungi soltanto la sua infinità. Mi fa sognare, mi calma e a volte mi da anche gioia.

Ringrazio per avermi prestato la Vs attenzione.

Vio


Bellissima ed esauriente spiegazione--bravissima-- vedi, dal "terrore" della prima immagine, sono passato, come già ti  avevo detto, all'ammirazione-- Effettivamente sono rilassanti--Sai cosa mi ricordano alcune immagini ?: il caleidoscopio che da ragazzo costruivo con piccoli pezzi di vetro colorati e che tutte le volte che giravi ti davano immagini diverse (non so se ci sono ancora adesso)



Io non mi sento italiano, voglio resistere e insorgere


#4 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 04 March 2009 - 13:24:25


Visualizza messaggioRosa, su 4-Mar-2009 00:29, dice:

Grazie Vio :)
Vedevo sempre immagini del genere ma come si chiamavano non lo mai saputo.
A me piaciono queste (insomma, mi spaventano di meno :24: )


Sono molto contenta Mihaela cara, che ti siano piaciuti  :6:



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#5 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 04 March 2009 - 14:11:11


....... :) sono delle immagini bellissime Vio,complimenti :clapping: non ho mai saputo che esistano.....adesso lo so grazie a tè.. :)



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.

#6 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 04 March 2009 - 15:41:52


Visualizza messaggiosergio3, su 4-Mar-2009 09:22, dice:

Bellissima ed esauriente spiegazione--bravissima-- vedi, dal "terrore" della prima immagine, sono passato, come già ti  avevo detto, all'ammirazione-- Effettivamente sono rilassanti--Sai cosa mi ricordano alcune immagini ?: il caleidoscopio che da ragazzo costruivo con piccoli pezzi di vetro colorati e che tutte le volte che giravi ti davano immagini diverse (non so se ci sono ancora adesso)


Hai raggione, anch'io ho questo riccordo di caleidoscopio..ogni volta che guardavo mi sembrava di essere un altro mondo.... un mondo di favole.   :girl_sigh:

Visualizza messaggiocassandra, su 4-Mar-2009 14:11, dice:

....... :) sono delle immagini bellissime Vio,complimenti :clapping: non ho mai saputo che esistano.....adesso lo so grazie a tè.. :)

Mi sento lusingata  :blush:



"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#7 Vio

Vio

    TpMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 1,451

    Medaglie


Inviato 04 March 2009 - 15:49:13


Voglio condividere con voi altri bellissimi frattali  :)

Immagine allegata

  • 6a00d8341c73fe53ef00e54f04ded08833_640wi.jpg
  • 133066091_6a158c9be2_o.jpg
  • Baltica_fv.jpg
  • From_Clouds.jpg




"{C}{C}When you were born, you cried and the world smiled. Live your life so that, when you die, you can smile and the world will cry{C}{C}"

"{C}{C}Quando sei nato piangevi ed il mondo rideva. Vivi la tua vita in tal modo che quando morirai, tu potrai ridere, mentre il mondo piangere.{C}{C}"

"Cind ti-ai nascut plingeai iar lumea ridea. Traieste-ti viata in asa fel ca atunci cind vei muri sa poti zimbi iar lumea sa plinga."

- Proverbio Cherokee-


#8 cassandra

cassandra

    MI

  • Ambasadiani MI1-e
  • StellaStella
  • Messaggi: 412
    Località:Moldova

    Medaglie

Inviato 04 March 2009 - 16:11:20


Visualizza messaggioVio, su 4-Mar-2009 16:49, dice:

Voglio condividere con voi altri bellissimi frattali  :)
....wooow che colori :girl_wacko:



,,Cerca di essere sempre te stesso,cosi un giorno potrai dire di essere stato l'unico.''                                                                                                         Jim Morrison''.

#9 mariaico

mariaico

    AdvMI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStella
  • Messaggi: 938
    Località:Isola di Escondida, a Sud di nessun Nord

    Medaglie




Inviato 05 March 2009 - 12:44:39


Finalmente ho capito.

Grazie



NON TIMEO CULICES Innamorato degli alberi e delle nuvole, osservatore incantato ma lucido della vita degli uomini e degli animali, Mariaico, vagabondo senza patria alla ricerca della patria, incarna la sete di conoscenza di se stesso. (Trilussa)

IPB Image

#10 Rick

Rick

    Tpx5MI

  • Ambasadiani MI1a
  • StellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStellaStella
  • Messaggi: 5,223

    Medaglie



Inviato 05 March 2009 - 12:59:13


Visualizza messaggioRosa, su 4-Mar-2009 01:29, dice:

Grazie Vio :)
Vedevo sempre immagini del genere ma come si chiamavano non lo mai saputo.
A me piaciono queste (insomma, mi spaventano di meno :24: )
Allegato attachment

Allegato attachment

Allegato attachment

questi però sono mantra



Immagine inviata





Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi










                                                               Effettua i tuoi pagamenti con PayPal.  un sistema rapido, gratuito e sicuro.



info@ambasada.it

 Telegram.me/Ambasada     iMessage: info@ambasada.it

fax (+39) 02 70033057       tel (+39) 02 45077169


Sedi diplomatiche della Repubblica di Moldavia:

Ambasciata di Roma
   Consolato di Milano  Consolato di Padova





Privacy e Cookie Policy / Termini e Regole del Forum